La CHEVROLET SUBURBAN è un’imponente suv a sette posti lunga 573 cm e larga oltre 2 metri: misure extralarge che non creano problemi negli Usa, ma che da noi possono mettere in imbarazzo, soprattutto in città o in montagna. Versione più lunga della Tahoe (di 38 cm), condivide con il modello più piccolo le forme squadrate, col massiccio frontale e il portellone praticamente perpendicolari al terreno. La vera differenza fra i due modelli è nello spazio ins econda e terza fila e, soprattutto, nella capienza del bagagliaio: molto ampio nella Tahoe, enorme nella Suburban (quest'ultima ha un gran baule anche con le tre file dei sedili in posizione rialzata).
La CHEVROLET SUBURBAN ha una posizione di guida molto alta, che offre un'ottima visuale sul traffico, grazie anche alle ampie superfici vetrate, consentendo di dominare la strada. Tuttavia, visti gli ingombri, per fare manovra bisogna affidarsi al sistema di telecamere perimetrali.
Nell’abitacolo della CHEVROLET SUBURBAN possono prendere posto fino a sette persone, disposti su tre file di ampi e comodi sedili rivestiti in pelle (quelli anteriori sono regolabili, riscaldabili e ventilati elettricamente). Tutti i posti sono comodi e anche con sette persone a bordo resta a disposizione un enorme bagagliaio di oltre 1.100 litri, che diventano quasi 4.100 lasciando in posizione solamente la prima fila di sedili. Il sistema multimediale può contare su uno schermo centrale di 10”, mentre i passeggeri della seconda fila possono guardare film o altri contenuti multimediali in due display di 12,6”.
Solo a trazione integrale, la CHEVROLET SUBURBAN può contare su un poderoso V8 6.2 a benzina (ma è disponibile anche la variante a Gpl), abbinato a un cambio automatico con ben 10 marce dal funzionamento molto fluido. I consumi sono “americani” (negli Usa il carburante costa meno, quindi sono accettate anche percorrenze da noi considerate insufficienti): c’è la funzione che disattiva la metà dei cilindri quando non serve tutta la potenza ma non può certo fare miracoli, anche considerando l’elevato peso della vettura, un’aerodinamica tutt’altro che favorevole e la trazione 4x4.