PRIMO CONTATTO

Honda Civic: ha messo il turbo e si guida bene

Spigliata fra le curve, la nuova Honda Civic arriverà nelle concessionarie a marzo con inediti motori turbo a benzina, 1.0 (a tre cilindri) e 1.5. Per la diesel, però, ci sarà da attendere a fine 2017. E, in praticità, il vecchio modello aveva qualcosa di più
Pubblicato 07 novembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    137 grammi/km
  • Euro

    6
Honda Civic
Honda Civic 1.5T Sport

*Prezzo indicativo

Grintosa, ma più convenzionale

Honda Civic

La decima generazione della Honda Civic  cambia decisamente aspetto rispetto al modello in via di pensionamento, che si contraddistingueva per le forme futuribili, fuori e dentro l’abitacolo. Quella che sarà nelle concessionarie a marzo 2017, invece, ha una linea meno “di rottura”,  ma non priva di grinta. Il frontale sfoggia fari (alogeni, o a led) larghi e sottili e, col pacchetto Exterior Design mostrato nelle foto, ampie prese d’aria nella parte bassa del paraurti. Muscolosi i parafanghi anteriori (la larghezza dell’auto è aumentata di 3 cm), solcati da una nervatura che si prolunga lungo tutta la fiancata; un’altra, inizia dalle porte anteriori e sale verso quelle posteriori. Il profilo è slanciato (la cinque porte giapponese ora è lunga 450 cm, 13 più di prima, e alta 142 cm, 2 in meno), ma ha perso un po’ di dinamismo: nella vecchia Civic la linea di alla base dei cristalli laterali saliva nettamente verso la coda, facendo apparire l’auto protesa in avanti pronta allo scatto; inoltre, le maniglie posteriori erano mimetizzate nella cornice dei finestrini, dando l’effetto di una vettura a tre porte. Tre porte che per questa nuova generazione sono previste solo nei mercati nordamericani per la filante versione coupé.

Semplificata e fatta meglio

Honda Civic

Come la carrozzeria, anche l’abitacolo della nuova Honda Civic (nel quale eravamo saliti in anteprima già lo scorso settembre, leggi qui) ha perso un po’ di originalità: a partire dal cruscotto su due livelli che distingueva la generazione precedente e che lascia il posto a plancia più classica e lineare, e a un cruscotto digitale. La qualità dei materiali é decisamente migliorata e non manca un impianto multimediale (moderno, ma con una grafica dello schermo non all’ultimo grido) con tanto di applicazioni Apple CarPlay e Android Auto per gestire il proprio smartphone dallo schermo a sfioramento di 7 pollici. 

Ha perso un po’ di praticità

Honda Civic

Rispetto alla vecchia generazione, la nuova Honda Civic ha abbandonato una soluzione tanto originale quanto pratica: la seduta del divano che si poteva sollevare in verticale, consentendo di caricare oggetti alti (come una pianta, o un televisore da parete) nell’abitacolo. Ma questa scelta aveva costretto a collocare il serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori, anziché (come nella gran parte delle vetture, inclusa la nuova Civic) sotto il divano posteriore. Con quest’ultima soluzione il baricentro dell’auto e la seduta si abbassano, a scapito però della praticità. Ai numerosi vani portaoggetti è abbinato un ampio baule, che anche per il vecchio modello era uno dei fiori all’occhiello: la capacità è ora di 478 litri (uno più di prima). Peccato che il tendalino, che si chiude scorrendo in senso trasversale da un lato all’altro del baule, risulti scomodo. Tra l’altro, nell’esemplare (di pre-serie) che abbiamo guidato, già da nuovo mostrava qualche piega di troppo. A proposito di bagagliaio: se qualcuno preferisse attendere la versione wagon, consideri che per almeno due anni resterà in vendita il modello già a listino. Poi, non si sa: non è detto che verrà realizzata una nuova Civic Tourer. Invece, è già stata pianificata la commercializzazione della versione a quattro porte (è già in vendita in Nord America), lunga 463 cm e con un baule di 519 litri: da noi arriverà a fine 2017.

Sotto la pelle cambia tutto

Honda Civic

La nuova piattaforma sulla quale è realizzata decima generazione della Honda Civic prevede soluzioni raffinate per le sospensioni posteriori, ora a bracci multipli (anziché a ponte torcente come in passato): una scelta che migliora la precisione di guida, oltre che la stabilità. Inoltre, la scocca è più leggera di 15 kg, pur essendo più rigida alla torsione del 52%. La novità più eclatante, però, riguarda i motori: messi in cantina i 1.4 da 99 CV e 1.8 da 141, la berlina giapponese adotta adesso dei propulsori turbo. Sono un tre cilindri “mille” da 129 cavalli e un quattro cilindri 1.5 da 182. Entrambi possono essere abbinati al cambio a variazione continua CVT (prodotto dalla stessa Honda), in alternativa a quello manuale. A settembre arriverà anche la cattivissima Type R, con un due litri turbo da 310 cavalli, lo stesso del modello attuale, mentre occorrerà attendere fine 2017 per la versione a gasolio, con il 1.6 da 120 cavalli già in uso per vari modelli Honda, che potrà avere un cambio automatico ZF a 9 marce. 

Ben equipaggiata contro gli incidenti

Honda Civic

Sul fronte della sicurezza, la nuova Honda Civic può avere i sistemi di frenata automatica di emergenza e di allarme contro le uscite involontarie di corsia. Quest’ultimo si basa su una telecamera e, qualora si stiano oltrepassando le linee sulla carreggiata, corregge anche la traiettoria agendo sul servosterzo elettrico. Nel caso in cui si rischi di uscire di strada, vengono anche azionati i freni. Un radar è invece alla base del funzionamento del cruise control adattativo, mentre telecamera e radar funzionano insieme per la frenata automatica di emergenza. Gli allestimenti per la nuova Honda Civic non sono ancora stati definiti, ma tutti questi sistemi, oltre ai sensori per ovviare all’angolo cieco dei retrovisori, dovrebbero essere di serie già per la “base”. Tra le opzioni, dovrebbero essere disponibili anche il riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità, che vengono ricordati nel cruscotto e presi come riferimento dal cruise control. 

Il 1.5 brilla per progressività

Honda Civic

Sulle strade e autostrade nei dintorni di Francoforte abbiamo guidato in anteprima la nuova Honda Civic. Saliti a bordo, troviamo con qualche difficoltà la posizione di guida corretta: il volante verticale si impugna bene, ma lo schienale si registra a scatti (con una leva). La sensazione è di un abitacolo arioso e in effetti lo spazio non è male. Anche la visibilità posteriore è leggermente migliorata rispetto al vecchio modello, seppur il lunotto sia sempre diviso in due dallo spoiler inferiore. Guidando la nuova Honda Civic col 1.5 da 182 cavalli, se ne apprezza la spinta decisa fin dai bassi regimi e la progressione con cui allunga: salendo con i giri, si fa sentire l’effetto della fasatura variabile (sia per le valvole di aspirazione sia per quelle di scarico). Sul misto l’auto è agile e composta nelle reazioni. Il cambio manuale a sei marce è ben manovrabile e nell’ultimo rapporto a 130 km/h fa lavorare il quattro cilindri a 3000 giri: a quell’andatura la sua rumorosità non è eccessiva, anche perché è coperta dalla rombosità di rotolamento delle gomme (l'auto del test era equipaggiata con pneumatici di 235/45 R 17, optional). In questo primo test ci sono parsi nella norma i consumi: dopo una cinquantina di chilometri su statali veloci il computer di bordo indicava un media 13 km/litro, a fronte dei 16,7 km/l dichiarati per il ciclo di omologazione. L’auto del test era anche dotata di ammortizzatori a controllo elettronico: inserendo la modalità Sport, in effetti nei cambi di direzione l’auto “dondola” meno. L’intervento è controllato ruota per ruota, in base alla velocità dell’auto, ai movimenti dello sterzo e alle informazioni raccolte dai sensori dell’Esp. 

Secondo noi

Pregi
> Capacità di carico. Il bagagliaio è tra i più ampi tra le auto di questa categoria.
> Finiture. La qualità dei materiali è migliorata rispetto al passato.
> Motore 1.5. Spinge in modo lineare e ha un allungo deciso. 

Difetti
> Divano. È stata abbandonata la pratica seduta sollevabile del vecchio modello. Peccato.
> Gamma. Il diesel arriverà solo a fine 2017. E non è ancora prevista una rinnovata station wagon.
> Tendalino. L’apertura scorrevole da un lato all’altro del baule è tutt’altro che agevole. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31498
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri134 (182)/5500 giri
Coppia max Nm/giri240/1900-5000
Emissione di CO2 grammi/km137
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)n.d.
Accelerazione 0-100 km/h (s)n.d.
Consumo medio (km/l)16,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm450/180/142
Passo cm279
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri478/n.d.
Pneumatici (di serie)215/55 R16
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
232
109
82
57
85
VOTO MEDIO
3,6
3.61239
565
Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 08:17
oea mi faranno ridere i giusti che verranno a commentare e opinionare una macchina che vedremo a listini a marzo '17 e che magari hanno da ridire se uno cita lo stelvio che probabilmente arrivera' sul mercato anche prima... saluti
Ritratto di Leonal1980
7 novembre 2016 - 08:41
5
Figurati se non citi una Fca....
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 09:13
mi sembra normale, siamo in italia e sono le auto percentualmente piu' vendute, da sempre... se eravamo in spagna sicuramente si tirava inballo seat e nessuno aveva da lamentarsi, idem se eravamo in slovakkia parlavamo di q7... anzi noi italici siamo pure fin troppo poco pro marchi nazionale rispetto a tutti gli altri europei... saluti
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 09:37
ma ha molti impianti produttivici in italia, cosa che nessun altro costruttore mondiale ha deciso di fare... se viene qui a produrre un costruttore tedesco-slovakko, inglese-indiano, svedese-cinese che si vuole saro' felicissimo di citarlo piu' spesso di quanto non faccio gia'... saluti
Ritratto di hulk74
7 novembre 2016 - 09:07
Tu hai visto delle foto dettagliate e delle prove su strada della Stelvio?
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 09:36
col solito rispetto ma non e' questo il discorso perche' non c'e' scritto da nessuna parte su questo sito "di questa macchina se ne puo' commentare solo dal momento in cui ci sono foto ufficiali e prove su strada, altrimenti verrai bannato"... presumo concorderai... saluti
Ritratto di hulk74
7 novembre 2016 - 10:42
Su quello concordo, ma tu concorderai con me che la Stelvio qui non c'entra nulla!
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 12:36
scusa ma come fa a non centrarci niente nel momento in cui il commento andato a proporre e' stato macchine che usciranno nel 2017 e per le quali per alcuni (non il sottoscritto) non sarebbe lecito parlare e commentare? sia questa civic che lo stelvio rientrano ugualmente... un po' come se domani parliamo di macchine che hanno il freno a mano elettronico e citiamo la passat e la laferrari, ovvio che in altri contesti non avrebbero attinenza ma se uno focalizza sul tema proposto certo che sono nello stesso calderone... saluti
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 09:17
Ma siamo in grado di commentare quest'auto senza scadere nelle solite diatribe inutili ? A che servono tutti questi post? Che cacchio c'entra la Stelvio qui? Bah !!!!
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 09:47
serve a parlare di macchine a tutto tondo, mi sembrava evidente... che poi casualmente capita solo con le italiane quando vengono citate in articoli di altre straniere, viceversa invece praticamente mai... esempio... non e' che quando si parlava del record al nurb della giulia qualcuno ha messo ostacoli a citare e tiràre in ballo per esempio la porsche panamera che e' di tutt altro segmento e quindi non c'entrerebbe nulla o la audi a4-a5 rs che in verita' e' da tempo che al ring nemmeno ci va piu'... anzi siamo stati tutti felici di poter articolare commenti per estrapolare partendo da questi imput apparentemente fuori luogo tante utili questioni tecniche... quindi, il commento e' la' a disposizione di chi ne vuole usufruire, male che va' si passa oltre e si dice la propria che si ritiene piu' attinente all'articolo, sempre se veramente si ha qualcosa da dire per la macchina dell'articolo... altrimenti si rischia che diventa un cane che si morde la coda dire che ci stanno commenti poco attinenti con un commento che alla fine non riguardando la vettura in topic e' necessariamente fuori attinenza... no? saluti
Ritratto di JTD16
7 novembre 2016 - 21:02
fbx88 ti piacerebbe ! ci vorrà qualche anno ma Alfa tornerà ai suoi fasti,alla faccia tua e della tua ottusità !
Ritratto di francu
10 novembre 2016 - 11:03
ma la honda ha tanti pregi ma quello del fascino sicuramente no,nei paesi dove vende molto e' considerata auto per pensionati,l'alfa anche nelle versioni fiat ha tanti estimatori e club in tutto il mondo per il suo fascino e carattere http://throttleaddicted.blogspot.ro/2015/01/alfismo-alla-giapponese-come-viene.html
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 12:49
1
Ma dove vivi!?
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 10:34
Boh Nick, vedi tu. A me partire con un post che parla di Stelvio mi pare un'assurdità. Il tempo al Nur apre ben più ampie visuali e confronti con altre auto, anche diverse, rispetto a commentare questa proposta Honda. Poi se siamo a lo fanno gli altri e allora lo faccio anche io, ok...basta sapere a che gioco giochiamo. Però AV dovrebbe intervenire, perchè io vorrei leggere di Honda, eventualmente paragonata alle sue rivali. L'articolo parla di Civic, e logica vuole che si commenti e si confronti questo modello. Altrimenti togliamo i titoli e le prove e parliamo sempre di tutto e fine. Ciao.
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 13:59
mi hai assolutamente frainteso... non mi sfiora nemmeno lontanamente l'idea del lo fanno gli altri e allora prendo coraggio e lo faccio pure io... io lo faccio perche' ha senso costruttivo, nei termini in cui lo faccio io e altri come me altrettanto competenti su questo sito, allenare alle duttilita' mentali... e ne sono convinto che e' molto piu' costruttivo di per esempio commentare giusto per lamentarsi che unaltro scrive cose che mi darebbero fastidio (ti invito a leggere tutti i miei commenti, mai fatto)... piuttosto, quindi, a fronte del dare senso al tipo di commento che faccio io, viceversa non vedo un senso quando qualcuni penserebbero di stoppare i nostri commenti (compresi chi li fa simili ai miei, connessivi) perche' secondo dei propri personalissimi criteri (fra l'altro nemmeno condivisi dalla redazione che sono sicuro se qualcuno si mette a segnalare i miei civilissimi e tecnicissimi commenti alla sua seconda - terza insistenza va a finire che lo bannano a lui invece che a me) sarebbe offtopic, mentre non si sono mai inalberati a fare altre tanto ruolo da purificatore dei forum e pretendere l'ammonizione di chi continuava a scrivere in articoli che partono da ben altri argomenti il fatto che le 500abarth[*] si cappotterebbero da sole (che e' pure una cosa senza riscontro visto che esiste uno specifico campionato su pista), o che le tipo se le comprano solo i pezzenti (idem come sopra visto che conosco almeno un paio di stimati professionisti tipo medici quasi primari che l'hanno presa, sedan)... quindi quando qualcuno potra' portare enne link in cui mi fa vedere che a questa purezza per gli articoli ci ha sempre tenuto e ci ha sempre lottato con tanto di ammonimento a chi scriveva senza criterio ne connessione "ed ecco il link della 500 che si cappotta" allora, forse, ne riparliamo... ora vado a commentare sul nuovo articolo del giorno su carb vs audi, mi trovate la... saluti a tutti
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 14:02
[*] fra l'altro a me non ha nemmeno mai dato fastidio il fatto che scrivevano ossessivamente che la 500abarth si cappotta... visto che ha dato spunto a relative questioni tecniche su sospensioni assetti et similar e al mostrare auto ben piu' blasonato che hanno in passato veramente mostrato limiti in tale senso... saluti bis
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 14:02
tutto cio' ovviamente nella piu' totale cordialita', che tanto stiamo a parlare solo di macchine ... saluti ter
Ritratto di torque
7 novembre 2016 - 11:29
Non so se ti riferissi a me relativamente a quanto dettoci sotto l'articolo della A5, ma qui ti ripeto: sei sempre tu che miri a deviare la discussione verso FCA. Indipendentemente dalla pertinenza dello Stelvio, che naturalmente è zero al quoto, ma c'era da scommetterci, sei tu quello che viene a parlare di FCA sotto un articolo Honda e poi viene a raccontare pure che non è assolutamente tifoso e anzi talvolta ha preso le parti dei coreani e di Skoda. Ma in fondo, il cretìno sono io, che do retta ai troll quando il mio primo comandamento da utente è proprio "don't feed the trolls".
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 14:18
con rispetto ma alla fine penso che tutti sia opportunamente ridimensionabile e che sia solo il fatto di farci il callo al mio tipo di approccio/commento... nel senso che qui molti utenti anche relativamente storici hanno finito per (coi loro discorsi poco convenzionali e argomenti diciamo border line) urtare spesso anche in molti degli altri utenti, pero' e' stato fondamentalmente solo un discorso di prendersi a vicenda le giuste misure che poi tutti hanno trovato il modo di comunque dialogarci... anzi spesso poi questi utenti vengono rimpianti quando finiscono per sparire (ovviamente mi risponderai che non sara', di rimpiangermi, il mio caso), metti per esempio i vari wesker o ilovedr o altri che ora mi sfuggono... saluti
Ritratto di nicktwo
7 novembre 2016 - 15:01
* tutto
Ritratto di HanSolo
10 novembre 2016 - 12:35
104 persone hanno espresso un giudizio sull'auto, per oltre il 70% positivo, e questi commenti in calce servirebbero a commentare il modello. Tu invece piombi per primo a gamba tesa a prendertela con qualche altro perditempo e scateni un flame che dura per decine di battute e risposte tenendo i lettori in ostaggio degli sproloqui tuoi e di pochi altri maniaci. Ancor più triste è poi il fatto che ti lamenti di chi ti ha criticato ma in questa pagina il primo a scatenare la bufera sei stato proprio tu, con rabbioso spirito vendicativo e provocatorio contro altri soggetti. Son queste le cose che fanno venir voglia di chiedere che vengano tolti i commenti dalle pagine web, che tanto tutta questa democrazia porta solo sterili ed inutili chiacchiere da bar.
Ritratto di Marcello7
12 novembre 2016 - 18:23
Brava Honda ha reso l'auto ancora più filante allungandola di poco. Autovetture fatte bene e per durare a lungo con un ottimo spazio interno.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 08:54
@redazione Quindi intuisco che la versione senza EXTERIOR DESIGN non avrà quelle orribili finte prese d'aria. Se così, molto bene. Peccato il tendalino, che peraltro fa passare maggiormente il rumore proveniente dai passaruota rispetto ad una cappelliera standard. Credo che una versione civile, o non tamarra, di questa Civic possa avere anche una certa eleganza.
Ritratto di MAXTONE
7 novembre 2016 - 09:33
Che dire: La segmento C perfetta. Linea "importante", quasi premium, plancia che e' un piacere ritrovarsela davanti a lungo per bellezza, eleganza e sensazione di ben fatto. A ciò associamo una meccanica con due motori al top della categoria e sospensioni multilink di serie su tutte le versioni. Ottima notizia che la ancor più bella sedan sarà in vendita anche in Europa a dimostrazione del rinnovato interesse degli europei per questo genere di auto e alla faccia dei crossover né carne né pesc3.
Ritratto di Ercole1994
7 novembre 2016 - 10:06
Voglio essere schietto Maxtone, ma l'unica giapponese che davvero è equilibrata, elegante e sportiva, è la Mazda 3, che figurati mi piace anche un pelo in più dell'attuale Giulietta. Questa Civic non so, è troppo carica di dettagli che io avrei fatto a meno, nonostante sappia benissimo che le giapponesi sono cariche di molti dettagli, ma su una media, il troppo a , a volte, stroppia.
Ritratto di MAXTONE
7 novembre 2016 - 12:05
Sono d'accordo con fbx: Spesso la leziosità paga. Prendi la CT, coeva della Giulietta, a mio avviso osservata oggi in strada sembra essere nettamente più moderna e in linea con le attuali tendenze stilistiche che vedono ancora il dominio di spigoli e linee molto stilizzate, in questo caso lo stile futuristico e certamente più complesso di CT ha pagato in termini di longevità di linea (non sto parlando di bellezza ma di contemporaneità stilistica). La Giulietta, morbida e semplice, poco incisiva e priva di dettagli che la rendano "memorabile",vuoi per il frontale simile a quello della Mito, vuoi che nella vista laterale mi ha sempre dato l'impressione di essere grassoccia, non mi ha mai entusiasmato e oggi la trovo quanto mai invecchiata in confronto sia alle ultime C presentate sia appunto paragonata alla coeva CT. Avesse avuto il family feeling di 159/Brera saremmo ancora qui a fare la hola ma l'applicazione dello stile 8c su auto normali e di dimensioni contenute non ha dato risultati eclatanti imho.
Ritratto di JTD16
7 novembre 2016 - 20:58
se la Giulietta è pacchiana,questa così carica di prese d'aria e altri dettagli pesanti cos'è ? non perdi mai l'occasione per sventolare la tua "saggezza" di parte eh ?
Ritratto di Il demagogo
7 novembre 2016 - 12:16
grande maxtone, come al solito poco fanboy. Questi motori non sono ancora in vendita però sono già al top della categoria. Un mito
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 15:30
Anche a me piace bear, anticoncezionale e convincente. Una proposta diversa alle solite, noiose, generaliste europee. E anche fatta meglio se posso dire
Ritratto di MAXTONE
7 novembre 2016 - 16:33
Grande AMG io lo sapevo che ti sarebbe piaciuta, non lo davo per scontato però lo immaginavo, d'altra parte sei un fanatico, giustamente, di Mercedes-Benz. La quale molto obiettivamente parlando ha bagnato il naso alle rivali proprio sul fronte design, loro sono rimaste ancorate ai soliti vecchi canoni conservatori, vedi la nuova Serie 5 che sarebbe potuta essere così anche nel 2008 e nessuno le avrebbe contestato troppa esuberanza stilistica. Figuriamoci otto anni dopo. Forse un plauso va ad Audi la quale seppure innovando meno di Mercedes e scontando una minore presenza scenica su strada, sta proponendo linee molto piacevoli, vedi l'a4 e talvolta molto affascinanti come nel caso della nuova a5 Sportback.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:47
Per il discorso BMW sono molto amareggiato ti dirò. Non ne hanno fatto uno di modello che mi abbia convinto ultimamente, anzi molti mi hanno fatto addirittura ricredere sulla stessa BMW. Salvo solo il restyling della serie 1. E lì ho detto tutto. (poi avevo affrontato l'argomento meglio negli articoli dedicati) mentre per Audi sono d'accordo per l'A4 ma tutti i Q, salvando solo il Q7 (cioè Q2, Q5 e tra poco Q3), li trovo quasi abominevoli esteriormente. L'A5 mi ha deluso, non che sia brutta (nonostante la coda non la digerisco proprio) ma l'A5 precedente era davvero superiore nella perfetta proporzione e mix di linee. Comunque diciamo che sempre meglio della piega intrapresa da BMW.
Ritratto di MAXTONE
7 novembre 2016 - 16:43
Per dire, ieri sera nella penombra ho visto di tre quarti anteriore, parcheggiata, una C attuale, bianco, assetto e cerchi da 18, aveva solo i led diurni accesi e basta, dentro c'era il proprietario: Oh io da lontano, in penombra e con solo una debole luce di lampione ad illuminare il profilo del padiglione, non riuscivo a capire se si trattasse di una C berlina o di una coupé o addirittura del CLS. Questo per via del fatto che la stessa C ha un impostazione molto piu' dinamica rispetto alla precedente, che parte dal cofano lungo, si sublima in un padiglione sfuggente con lunotto piccolo e rastremato, terminando agilmente in una coda svelta e minimale. Questo e' bel design per quanto i fan di Sacco, non tutti, non lo digeriscano. Ma le vendite si commentano da sole.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:40
CLS non credo... magari suggerivi la CLA? Comunque le differenze ci sono e si vedono tra le varie versioni. Casomai risulta un attimo difficile ad un occhio non allenato distinguere le berline tra C E ed S. E di questo design esteriore me ne rammarico non credere che io perdoni Mercedes nelle sue colpe, solo perché rimane uno dei miei marchi preferito ancora oggi. Comunque per riconoscerle, queste tre berline basta guardare lo specchio della loro anima, che se vogliamo per la nuova filosofia Mercedes sono i fari, gli occhi della stessa vettura. Infatti questi (anteriori) sono specifici per ognuna delle tre classi. All'interno della C distinguere coupé cabrio e berlina per i fari non funziona ma lì che siano anche molto simili è un problema praticamente irrilevante essendo diverse versioni dello stesso modello.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:41
CLS non credo... magari suggerivi la CLA? Comunque le differenze ci sono e si vedono tra le varie versioni. Casomai risulta un attimo difficile ad un occhio non allenato distinguere le berline tra C E ed S. E di questo design esteriore me ne rammarico non credere che io perdoni Mercedes nelle sue colpe, solo perché rimane uno dei miei marchi preferito ancora oggi. Comunque per riconoscerle, queste tre berline basta guardare lo specchio della loro anima, che se vogliamo per la nuova filosofia Mercedes sono i fari, gli occhi della stessa vettura. Infatti questi (anteriori) sono specifici per ognuna delle tre classi. All'interno della C distinguere coupé cabrio e berlina per i fari non funziona ma lì che siano anche molto simili è un problema praticamente irrilevante essendo diverse versioni dello stesso modello.
Ritratto di dumbo54
11 novembre 2016 - 00:50
2
Permettimi di dubitare che sia anticoncezionale... Quanto al resto, non mi dispiace. Le Honda vanno in officina a fare i tagliandi, e basta. E il diesel è gradevole e beve veramente poco: la mia Civic Tourer, senza accorgimenti particolari, sta sempre fra i 18 e i 20. Mi piacerebbe un bel cambio automatico che purtroppo, per ora, è riservato solo al Crv nella versione da 160 cv.
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 12:52
1
"Anticonvenzionale" semmai ... "anticocezionale" è un preservativo.
Ritratto di Frect
9 novembre 2016 - 20:38
La più brutta del segmento.. Alla Honda non si smentiscono mai
Ritratto di MegaMauro
7 novembre 2016 - 09:39
ma cosa è sto sgorbio...............ma non hanno gli occhi. boh
Ritratto di MAXTONE
7 novembre 2016 - 12:13
La Tipo Sedan e' molto piacevole e quando allestita a dovere con i 17 anche molto bella ma la 2 volumi e' del tutto insignificante e a mio avviso nata già vecchia con quel mix di vecchia BMW 1 della linea di cintura e Toyota Auris II nel posteriore fanaleria. "Dunesca" mi sembra invece la dimessa versione SW la quale ripropone per giunta la poco ispirata fanaleria della 2 volumi. Secondo me queste ultime due versioni sarebbe meglio tenerle per il solo mercato italiano.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:50
Sono d'accordo per la "perdita" nella fanaleria datata delle versioni 2 volumi e sw. E' il mio medesimo ragionamento. Ad ogni modo sono salito su tutte e tre a Ginevra e diciamo che lo schermo migliore e più proporzionato della 2 volumi e della sw fa davvero tanto, ed è un peccato che non ci sia per la più bella sedan.
Ritratto di JTD16
7 novembre 2016 - 21:04
hai dimenticato di aggiungere "per me" ! non ergere le tue opinioni da troll a verità assoluta !
Ritratto di Ercole1994
7 novembre 2016 - 09:58
Non so come fate a trovarla bella, ma a me personalmente, sembra peggiorata anche esteticamente. Non ha un gran equilibrio, poi è fin troppo carica di dettagli che non c'entrano niente, come le 2 finte prese d'aria sul paraurti posteriore. Nessuna critica sui motori, anche non sembrano a misura d'Europa (d'altronde non è il mercato principale di Honda).
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 10:36
Come ho scritto più sopra. Spero siano prerogativa di quell'allestimento citato nell'articolo. Una versione pulita secondo me può dire la sua anche in Europa. Ovviamente non infastidirà Golf, 308 & Co, però potrebbe anche piacere più della precedente.
Ritratto di axorazor
7 novembre 2016 - 23:55
effettivamente quelle finte prese d'aria rovinano e di molto la linea. bastava farle alte la metà, sia nel paraurti posteriore che in quello anteriore, e la linea ne sarebbe uscita meno pacchiana. anche la forma del portellone e del lunotto sono un pò troppo particolari e con troppi dettagli. la soglia di carico più bassa sarà anche comoda ma poi fa stonare un pò tutto il posteriore.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:19
1
E' carica ma forse questa versione è l'equivalente della Si USA, ed è caratterizzata nei paraurti e nello scarico. Altre imho saranno meno cariche. La morte sua sono la 3 volumi e la coupé tuttavia, per le quali è nato il design delle luci posteriori, qui forzatamente adattato.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 10:51
Sarebbe curioso sapere che misura pneumatici monta questa in prova. I 215/55 R16 di serie indicati nella scheda ( di certo non quelli che vediamo qui..) non hanno come equivalente i 225/45 R17 oppure i 225/40 R18 frequenti su questo segmento. Dovrebbe avere, per la corretta equivalenza, dei 235/45 R17 oppure 235/40 R18. Help @Redazione.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 14:17
Pardon...è riportato nell'articolo, mi era sfuggito.
Ritratto di LOL25
7 novembre 2016 - 10:54
è la tipica auto che "mi piace ma non comprerei" Tra l'altro mi sembra veramente molto lunga per essere una segmento C
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:19
1
Sono C "americane", come la mia Mazda 3 lunga 447cm.
Ritratto di Bruno91
7 novembre 2016 - 13:20
1
La Civic diventa sempre di più un'auto dalle linee "strane", ma sempre sportive e sempre più grande.
Ritratto di AlexTurbo90
7 novembre 2016 - 13:47
Ottimo il passaggio ad uno schema multilink al posteriore. Senza questo pacchetto estetico sportivo (con tutte quelle prese d' aria), credo che risulterebbe molto più equilibrata. Comunque, attendo con impazienza la versione Sedan! Sperando che su quest' ultima sarà disponibile anche il 1.6 bi-turbo da 160 cv abbinato all' automatico a 9 marce.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:21
1
Si parla di un up-grade del 1.6 i-DTEC... quindi forse fanno un i-DTEC da 130cv. Questo mi fa pensare che non ci sarà anche il biturbo... a meno che, i pazzi, non portino il bi-turbo a 170cv!
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:22
1
Si parla di un up-grade del 1.6 i-DTEC... quindi forse fanno un i-DTEC da 130cv. Questo mi fa pensare che non ci sarà anche il biturbo... a meno che, i pazzi, non portino il bi-turbo a 170cv!
Ritratto di Magnificus
7 novembre 2016 - 18:04
Sulla qualita' di honda ...ok...ma cosi a prima vista la trovo esteticamente sgraziata
Ritratto di Luc_1957
7 novembre 2016 - 14:00
E' una automobile non esattamente convenzionale: ha coraggio nello stile e nella meccanica, ha storia, e sportiva ma non cattiva, capiente e non grande. Ben costruita.
Ritratto di francesco.87
7 novembre 2016 - 14:09
da premettere che la comprerei ad occhi chiusi, xò in certi mercati magari al potevano farne una 20 cm piu corta, rubare un 100litri di baule che è cmq capiente e fare un posteriore piu affusolato
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:24
1
Non è una versione x l'Europa ma è la stessa hatchback venduta in USA.
Ritratto di lucios
7 novembre 2016 - 14:09
4
Mamma mia! La Honda farà pur auto di ottima qualità ma in quanto a linee! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ritratto di scheggia73
7 novembre 2016 - 14:17
Da possessore del modello attuale secondo me sono impazziti la linea è troppo americanizzata le dimensioni pure inoltre il 1.6 che da noi sarebbe il più venduto a fine anno.. Tanto di cappello ai nuovi motori sulla carta sembrano buoni
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:18
Chissà con il CVT a 130 orari dove si attesterà il contagiri...Immagino abbiano voluto fare una sesta di potenza per accorciare anche gli altri rapporti e rendere la risposta più sportivetta.
Ritratto di puccipaolo
7 novembre 2016 - 18:45
8
Premetto che occorrerà vederla dal vivo...anche se dubito che possa cambiare poi molto. Comunque la linea personalmente la trovo ORRENDA. Con soluzioni stilistiche forzate al pari delle coreane di 15 anni fa. Ora anche loro le sanno disegnare. Ha prese d'aria finte più grandi di una Lamborghini. Fortuna che sono piene altrimenti ci entravano i gatti in manovra!!!! La linea laterale ad onda non richiama nessuno stilema Honda ma ricorda qualche cinese...Sugli interni nulla da dire...chissà li avranno dati in outsourcing!
Ritratto di TommyTheWho
7 novembre 2016 - 20:10
8
Non vedo tutta questa "rottura col passato" descritta nell'articolo: questa nuova Civic riprende molto dello stile espresso dall'attuale modello, in parte persino migliorandolo. La versione proposta nelle immagini ha una bella linea, forse un po' appesantita . ma è un mio parere - da prese d'aria fin troppo eccessive (soprattutto nella zona posteriore, che mi sarebbe piaciuta più "pulita" nella parte inferiore). Gli interni sì, sono forse più "convenzionali" avendo tolto il cruscotto su due livelli. Mi paiono comunque pratici e ben fatti. Il prezzo (indicativo, ma che non sarà tanto distante da quello proposto credo) è forse un po' elevato per un'auto di segmento C, pur considerando i contenuti tecnici. Sarò curioso di vedere i prezzi della 1.0 (e le sue caratteristiche tecniche).
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:29
1
Considera anche l'equipaggiamento di serie (Honda sense)
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:30
1
Considera anche l'equipaggiamento di serie (Honda sense)
Ritratto di JTD16
7 novembre 2016 - 21:06
insuperabile lo stile della Civic 2006...questa è troppo barocca e sproporzionata...contenuti sicuramente al top,ma l'offerta diesel dovrebbe arrivare prima per ritagliarsi la sua quota in Europa
Ritratto di domi2204
7 novembre 2016 - 21:14
Brutta, quasi oscena, peccato perchè Honda fa ottimi prodotti, ma questa proprio non si puo' guardare.
Ritratto di manuel1975
7 novembre 2016 - 23:07
credevo che la coppia del 1.5 d 180 cv fosse almeno 260 Nm e non 240 come un 1.4. sarebbe interessante sapere la coppia del 1.0 da 130 cv.
Ritratto di alex_rm
7 novembre 2016 - 23:44
mi piace molto,al momento e una delle migliori della sua categoria insieme a Mazda 3 e Volvo V40 e serie 1(solo perche e lultima serie 1 che ha la trazione posteriore anche se dentro e piu piccola di una punto)meglio delle coreane,francesi,astra,focus e meglio delle anonime e costosissime golf e A3 che sulle al di sotto di 150cv montano il ponte torcente al posteriore (come sulla panda) ed anche meglio della mbenz A.Le prese d'aria sarebbero state meglio piu piccole come sul modello in vendita negli USA.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:29
1
Quoto e mi chiedo: "Perchè tutti dicono che gli piace la Mazda 3 e non se ne vede in giro?" idem quando avevo la Civic FK3, tutte Golf.
Ritratto di AlexTurbo90
8 novembre 2016 - 12:46
@Elan Sai cos'è? Mazda, e soprattutto Honda, non hanno una capillare rete di vendita e assistenza (specie in Italia). Ciò contribuisce non poco, a mio avviso, ad un certo "disinteresse", da parte di noi europei (italiani in primis) nei confronti di questi due marchi nipponici. Aggiungici il fatto che abbiamo anche gusti un po' diversi e che "eh, ma vuoi mettere la qualità della Golf, e soprattutto la sua rivendibilitah!!111!!! Le giapponesi quando vai a rivendertele non valgono più niente!!!1111!!". E il gioco è fatto!
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 11:56
1
Mah, sul discorso rete-mktg-pubblicità (e gamma) quoto, idem ovviamente per la rivendibilità... sul discorso gusti e qualità NO. Mazda 3 e Civic sono diversissime come stile... ed entrambe non vendono. Se comunque per qualità si intendono gommine e cromaturine forse Golf ha qualcosa in più, se si intende meccanica e carrozzeria NO.
Ritratto di H-ROSSA無限
11 novembre 2016 - 16:31
1
Tutte le auto le rivendi fino ad un certo punto, ovviamente rivendere una Golf,Serie1, Giulietta o una A3 e più facile, vanno molto a ruba soprattutto per le donne che pretendono un'auto di qualità, senza poi calcolare che il vecchio proprietario nella maggior parte dei casi era un "cane" alla guida, e come spesso capita di vedere va ben oltre i limiti di velocità in autostrada. Bisogna tener conto anche di questo quando si compra un'auto di seconda mano.
Ritratto di H-ROSSA無限
11 novembre 2016 - 16:33
1
Tutte le auto le rivendi fino ad un certo punto, ovviamente rivendere una Golf,Serie1, Giulietta o una A3 e più facile, vanno molto a ruba soprattutto per le donne che pretendono un'auto di qualità, senza poi calcolare che il vecchio proprietario nella maggior parte dei casi era un "cane" alla guida, e come spesso capita di vedere va ben oltre i limiti di velocità in autostrada. Bisogna tener conto anche di questo quando si compra un'auto di seconda mano.
Ritratto di H-ROSSA無限
11 novembre 2016 - 16:33
1
Tutte le auto le rivendi fino ad un certo punto, ovviamente rivendere una Golf,Serie1, Giulietta o una A3 e più facile, vanno molto a ruba soprattutto per le donne che pretendono un'auto di qualità, senza poi calcolare che il vecchio proprietario nella maggior parte dei casi era un "cane" alla guida, e come spesso capita di vedere va ben oltre i limiti di velocità in autostrada. Bisogna tener conto anche di questo quando si compra un'auto di seconda mano.
Ritratto di axorazor
7 novembre 2016 - 23:49
la trovo orribile esteticamente. io sono sempre stato un appassionato di auto jappo, ma questa davvero è difficile da digerire.
Ritratto di ahille
8 novembre 2016 - 01:36
l'elogio della bruttezza asiatica a volte non ha confini !! honda sempre piu' japan style .si prevede come al solito vendite sotto zero come con prodotti del genere.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:28
1
La sedan è stata eletta North American Car of the Year. Nella ctegoria SUV ha vinto XC90 VOLVO. Ha fatto il botto di vendite... e non è Giappone là, e non è giapponese la XC90.
Ritratto di ahille
8 novembre 2016 - 16:16
Mi riferivo all'europa! l' elogio alla bruttezza rimane ! problema che hanno molte case asiatiche...a qualcuno devono pur piacere questi mezzi senza stile!! il mondo é vario e decadente!
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 11:57
1
Ma sarà senza stile PER TE! Sarà "stile" avere una vettura che ce l'hanno tutti... chissà. Sono anch'io critico su questa hatchback, ma certe stroncature le trovo buffe.
Ritratto di elakos
8 novembre 2016 - 04:36
1
quelle prese d'aria finte sono davvero troppo tamarre. Io continuo a preferire la stupenda Civic 2006.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:25
1
L'ho avuta per nove anni, 2.2 i-ctdi... sempre perfetta e soprattutto senza il maledetto DPF.
Ritratto di elakos
8 novembre 2016 - 23:23
1
Complimenti, bellissima auto!
Ritratto di ELAN
8 novembre 2016 - 10:35
1
X REDAZIONE: 16,7 km/lt... sono i consumi in EXTRAURBANO vero?
Ritratto di H-ROSSA無限
8 novembre 2016 - 12:45
1
Parer mio, la Civic più bella dal '72. Mi dispiace abbiano abbandonato il display dual-link in uso nella VIII e IX generazione, e i sedili posteriori "magici". Per il resto meccanica e qualità al top, come sempre.
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 12:00
1
Ma gli intenditori guardano le gommine della Golf, se poi vedono che pure questa ce l'ha dicono che l'altra è meglio perchè ha i gusti europei e la rivendi. Hanno cmq sempre ragione.
Ritratto di H-ROSSA無限
11 novembre 2016 - 16:03
1
Personalmente dei gusti europei non mi frega più di tanto, ed è vero, c'è chi compra una macchina (nuova) pensando già a quando la dovrà vendere, e da Hondista, c'è chi mi ha fatto questo discorso, ma, perché dovrei vendere una macchina che A) dopo 8 anni mi piace ancora, B) dopo 190.000km, grazie a Soichiro non mi ha mai dato uno e dico un problema e C) va ancora che è una meraviglia. Ti dico ELAN, la cambierò per esigenze (CR-V) , ma la terrò comunque in famiglia "vendendola" al mio fratellino. ;)
Ritratto di carmelo.sc
8 novembre 2016 - 20:28
La precedente aveva una linea pesante, ma guardando questa tutto ad un colpo diventa quasi bella. Netto passo indietro secondo me.
Ritratto di NITRO75
9 novembre 2016 - 00:54
Non mi fa impazzire, linea ostentatamente tormentata. Vuole essere forzatamente sportiva ma l'unico risultato che ottiene è, a mio avviso, essere pesante da ogni punto di vista. Dentro perde la modernità dell'attuale modello a favore di una plancia più tradizionale. A lungo è una linea che stancherà....e non è ancora nemmeno in vendita.....
Ritratto di grosson
9 novembre 2016 - 13:55
veramente bella soprattutto con un cerchio da 18 tipo superllegera!Attendo con ansia la prova di questo 1500 vtec che in americano gia' rullano a 215 cv in tutta affidabilita'!
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 12:53
1
In tutta affidabilità non ci giurerei.
Ritratto di soulking
24 marzo 2017 - 20:51
1
Provata stamane,il 1.5 182 cv...Motore lineare e grintoso,ZERO lag,sound da sportiva,assetto piatto e privo totalmente di rollio e beccheggio...Al netto di gusti estetici differenti,è una grande auto davvero.Sembra di guidare una piuma,non un'auto da 1.400 kg lunga 4,50 metri...Incredibile...
Ritratto di Wal93
9 novembre 2016 - 15:36
bruttissima! un'accozzaglia di linee. Poi quelle finte prese d'aria inguardabili. E la linea dei finestrini...abominevole.
Ritratto di ELAN
11 novembre 2016 - 12:13
1
Cmq, vedo che di gente che commenta sulla meccanica ce n'è parecchia qui! Complimenti! Leggendo certi commenti sembra una congrega di addolorate in menopausa.
Ritratto di Gaetano1970
12 novembre 2016 - 23:58
Non sono un proprietario di Honda ma inizio ad innamorarmi dei suoi modelli.....alla lunga, dopo 7 o 8 anni dall uscita sono ancora validi! Guardate le jazz del 2006 2007 magari automatiche che hanno 150000 km.....io di golf automatiche con 150000 senza guasti al dsg non ne vedo....magari le ultime Honda compresa questa non saranno bellissime ma i loro benzina sono eterni.....diesel meglio soprassedere....
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2016 - 18:49
1
Purtroppo non conosci i diesel Honda, soprattutto l'i-CTDI.
Ritratto di coleman11
13 novembre 2016 - 16:02
Non ci siamo... ...non riescono proprio a "normalizzare quest'auto, troppo pesante come linea, sembra quasi goffa, gli interni non sono male, a mio avviso...poi per il fattore qualità non lo metto in dubbio...la mia preferita come linea e la civic col frontale che sembrava tutto un faro, diciamo l'inizio di questa nuova generazione, in quel caso non mi faceva impazzire la plancia un po' troppo futuristica...ma resta la mia preferita!
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2016 - 18:48
1
L'ho avuta e col 2.2... mi distolse dall'acquisto della A3, per dire. Mi folgorò. Questa è molto carica, ahimè brutta copia della 3 volumi e coupé. Ma stroncarla mi pare troppo.
Ritratto di Scorpionkkk
14 novembre 2016 - 20:49
E meno male che è una rivista di appassionati d'auto. Sembra di leggere delle sciampiste isteriche che si tirano i capelli. Si parla di tutto fuorchè di automobili, tutti si lamentano dell'aspetto o delle "prese d'aria" il resto non esiste. Se domani creassero la rivista "qual'è il tuo colore preferito" immagino vi iscrivereste tutti per dare la vostra utile opinione di esperti.
Ritratto di puccipaolo
20 novembre 2016 - 00:52
8
Oggi quando acquisti un auto la compri anche con il cuore....se fa schifo non te ne innamori. 40 anni fa c'era quella a trazione anteriore, quella col motore boxer, quella con le sospensioni ad aria...insomma c'erano diverse scuole di pensiero...oggi lo standard è per tutti lo stesso e vanno mediamente tutte molto bene. Le differenze non la fa quel decimo da 0-100 ma la linea e la personalità! Questa è brutta ....punto! E mi pare di capire che siamo tutti daccordo.
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2016 - 18:45
1
E' proprio perchè la compri anche con il cuore che, per fortuna, esistono auto nettamente diverse dallo standard. Cmq, premesso che esistono ancora boxer, tp ecc., si vede che non conosci il cambio, lo sterzo e l'inserimento in curva delle ultime Civic. Io li rimpiango su una Mazda 3 nuova... malgrado abbia anche grandi pregi e punti di forza rispetto a Civic, anche su strada.
Ritratto di JapanCulture
13 febbraio 2017 - 22:14
Vogliamo la Si o type S che sia. In trepidante attesa di provarla. Con la Si hai fatto centro Honda. Grande auto!
Ritratto di lorotel
24 febbraio 2017 - 10:29
In Thailandia, dove la piu' slanciata e piu' sobria versione 4 porte e' in vendita gia' da un anno, ne ho noleggiato una per due giorni. Pur in allestimento base, e con il 'vecchio' 1,8 aspirato, mi ha convinto al 100%. La Turbo Rs poi e' stupenda. Vedere Honda Thailand.....
Ritratto di tHEdOCTOR68
8 giugno 2017 - 22:12
la verità vera sui consumi? questo benzina turbo fa 8l/100 km guida normale, 10L/100 km guida allegra, questa è la sacrosanta verità perchè non si può cavare sangue dalle rape, un benzina consuma se lo si tira
Ritratto di lorotel
13 gennaio 2018 - 13:27
Comunque ottimo per un 180cv. Io, con la versione 1.8E da 140 cv, CVT, aria condizionata sempre accesa, minimo 4 persone a bordo alternando strade di scorrimento a puntate in citta' facevo 12/13 km/l. Poi, il fatto che in Thailandia la benzina costa 30/32 bath litro (ovvero ca. 90 centesimi/litro) ha aumentato la soddisfazione, ma questa e' tutta un'altra storia....
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 15:58
Più lunga, larga e bassa, una piattaforma totalmente nuova, rigidità torsionale incrementata del 52%, immune al beccheggio, rollio ridottissimo, multilink posteriore su tutte: merita 5 stelle!
Ritratto di farclous
27 marzo 2018 - 20:16
Visti i commenti strani, che parlano di altro, o di gente che non ha manco provato la civic, vi espongo la mia esperienza : Ho comprato una sport plus full optional tranne i sedili in pelle e ho speso solo 2000 euro in più di una golf 1.4 tsi, ha tutto quello che serve un buon infotainment, ottimi interni solidi, piacevoli e curati, le plastiche rigide sono poche e ben nascoste, tutto l'abitacolo risulta silenzioso durante la marcia grazie anche al propulsore che si sente solo superati i 4000 giri mai fastidioso, zero vibrazioni addirittura al semaforo non riesci a capire se è acceso, i consumi andando piano sono riuscito a fare i 4.9 l/100km ma in media si sta tra i 5 e 6l/100km. i buchi sono assorbiti bene grazie agli ammortizzatori tarati sul morbido ma grazie alle sospensioni elettroniche diventano durette per un andamento sportiveggiante, sospensioni posteriori multilink e mcpherson davanti ma evoluto, cioè il mozzo non è vincolato dall'ammortizzatore quindi non gira seguendo la ruota, questo porta l'auto ad avere un carattere sportivo con una tenuta impeccabile, abbinato a uno sterzo preciso e abbastanza comunicativo, per quanto riguarda le dimensioni credo sia la segmento c piu lunga e piu larga che ci sia questo non mi disturba nel traffico anche perché è una delle più leggere quindi si hanno solo pro nel bagaglio che è enorme e nel divanetto posteriore dove si sta comodi, difetti? Seri Per ora non ne ho trovati, solo il clacson risulta ridicolo e poco rumoroso. Quindi in conclusione tralasciando la linea che può piacere o meno io ancora non capisco come sia una delle segmento c meno vendute battuta da auto anonime, fatte peggio, con optional che se li fanno ben pagare, sopravvalutate, dalla dubbia qualità costruttiva e con noti problemi meccanici e software birichini
Ritratto di lorotel
30 agosto 2018 - 09:29
Quest'anno in Thailandia ho fatto il bis, noleggiandola in entrambi i week-end in cui ero li. In entrambi i casi Herz mi ha consegnato esemplari con ca. 10k km, con il plus del mio colore preferito, ovvero il White Orchid metallizzato/micalizzato. Nel primo caso mi sono recato nella 'Svizzera Thailandese', ovvero Khao Kho-Petchabun, percorrendo quindi da misto veloce collinare/montuoso (Route 12) a vere e proprie ascese. 1000 km senza badare al consumo, per una media finale di ca. 14 km/l alla pompa.....(14,4 al CDB) A seguire veloce trasferta a Buriram per il locale round della Superbike (grandi Ducati e Chaz Davies, tra l'altro simpatico e disponibile negli incontri con il pubblico, al contrario di Melandri che si e' invece negato....) Anche in questo caso media finale superiore ai 14 km/l, penalizzata da molto ciclo urbano. Sulle strade di scorrimento veloce si sta senza fatica sopra i 16 km/l, pur con A/C e 4 persone a bordo..... Non ho altro da aggiungere... E q
Annunci

Honda Civic usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic usate 201814.99919.75010 annunci
Honda Civic usate 201916.69918.11015 annunci
Honda Civic usate 202018.99919.0007 annunci
Honda Civic usate 202120.95020.9501 annuncio
Honda Civic usate 202354.00056.4502 annunci
Honda Civic usate 202432.00032.7002 annunci

Honda Civic km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic km 0 202362.80062.8001 annuncio