PRIMO CONTATTO

Mercedes AMG GT Coupé: un confortevole missile

La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli.
Pubblicato 24 luglio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 238.596
  • Consumo medio (dichiarato)

    8,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    188 grammi/km
  • Euro

    6e
Mercedes AMG GT Coupé
Mercedes AMG GT Coupé 63 S E Performance Premium Plus
La famiglia si allarga

La recente Mercedes AMG-GT è una gran turismo in piena regola: molto filante e con proporzioni classiche, è lussuosa, comoda (per due) e velocissima. Alla 4.0 a benzina con 585 CV si affianca ora la variante ibrida plug-in con ben 816 CV: ha il primato di essere una delle Mercedes di serie più potenti mai costruite. A breve si aggiungerà la versione Pro (qui per saperne di più ) solo a benzina: ha 612 CV e una messa a punto per chi desidera anche divertirsi in pista.

Due motori

La gran quantità di cavalli della Mercedes AMG GT ibrida plug-in è elargita dalla combinazione fra il 4.0 V8 biturbo (lo stesso dei due modelli non ibridi) da 612 CV e il motore elettrico da 204 CV collocato al retrotreno (insieme alla batteria del sistema ibrido). Entrambi i propulsori trasmettono il moto a tutte e le ruote attraverso un classico sistema di trazione integrale, dotato di albero di trasmissione che corre sotto l’abitacolo e di una frizione multidisco che ripartisce la coppia motrice fra i due assi. Come di consueto per le AMG, il V8 è abbinato a un cambio automatico a nove marce, con frizione a bagno d’olio invece del convertitore di coppia per una riposta più rapida. Il motore elettrico ha una trasmissione a due velocità, volta e migliorare il rapporto fra efficienza e prestazioni: fino a 140 km/h sia viaggia in “prima”, poi s’innesta automaticamente la “seconda”. La batteria da 4,8 kWh effettivi del sistema ibrido si può ricaricare collegando la presa nel paraurti posteriore (in posizione eccessivamente esposta agli urti) a una colonnina a corrente alternata: sono accettati fino a 3,7 kW, per solo 13 km di autonomia andando a corrente. 

Gira anche dietro

Fra le finezze tecniche condivise con le altre Mercedes-AMG GT, c’è il retrotreno sterzante: fino a 100 km/h le ruote posteriori girano in senso opposto rispetto a quelle anteriori, migliorando l’agilità nelle curve strette. Oltrepassata questa velocità, svoltano nella stessa direzione di quelle davanti rendendo più pronti e stabili i cambi di direzione. Nelle sospensioni, poi, ci sono particolari ammortizzatori a gestione elettronica interconnessi, che sostituiscono le barre antirollio e possono alzare l’avantreno di 3 cm per superare, per esempio, un dosso. 

Tanta raffinatezza tecnica, però, ha un costo in termini peso: sulla bilancia la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance fa segnare quasi 2.200 kg, ovvero circa 200 in più delle versioni col solo motore a benzina (già tutt’altro che leggere). C’è di buono, però, che tale massa è ben bilanciata fra i due assi: la casa parla di un 51% all’avantreno.

Confortevole gran turismo

Nonostante la potenza impressionante, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance non è un “dragster” tutta cattiveria, ma una confortevole gran turismo capace di prestazioni elevatissime. Si può viaggiare con piede leggero sull’acceleratore godendo delle comodità di un abitacolo dotato di un efficace impianto multimediale e di sedili massaggianti e ventilati, oltre che ben insonorizzato e isolato dalle buche (avvertibile, ma non eccessivamente, il rotolamento dei pneumatici sull’asfalto). Tuttavia, anche in ottava marcia e a basso regime basta premere un po’ di più l’acceleratore per venire catapultati in avanti con veemenza, accompagnati dal ruggito del V8 per una coppia motrice combinata di 1.420 Nm. 

La riposta dell’auto cambia in base alla modalità di guida (Comfort, Sport, Sport+, Race, Individual, quella per fondi scivolosi e la full electric) scelta con la rotella sulla destra, in basso nel volante. Permette anche di variare il livello di intensità della frenata rigenerativa. In Comfort si utilizza più frequentemente il solo motore elettrico e le cambiate sono dolci; in quelle sportive, il V8 è più presente e la risposta di acceleratore e cambio sono più pronte. Con la rotella sulla sinistra del volante si può attivare l’efficace funzione manuale della trasmissione con le palette dietro il volante o svincolare la taratura delle sospensioni dalla modalità di guida impostata: si può mantenerle in Comfort, con una taratura meno rigida, anche viaggiando in Sport.

Incolla al sedile

Nel corso del test in gran parte su strade extraurbane il peso elevato della Mercedes AMG GT 63 S E Performance non è risultato così avvertibile, anche grazie al retrotreno sterzante che regala una bella agilità e alle sospensioni elettroniche, che quasi azzerano rollio e beccheggio dell’auto. Diretto e non eccessivamente pesante lo sterzo, che però abbiamo trovato un po’ “nervoso” (a volte richiede delle correzioni nel percorrere le curve) e con un precisione buona, ma non eccezionale. I freni con dischi carboceramici di serie (adatti anche all’uso in pista, perché meno soggetti a surriscaldamenti) mordono decisi; presa confidenza, si apprezzano la corsa breve del pedale e il fatto che richieda di applicare un po’ di energia (consente di modulare meglio le frenate, soprattutto in pista). 

Impressionante l’accelerazione della Mercedes AMG GT 63 S E Performance nei tratti delle autostrade tedesche prive di limiti di velocità: non solo abbiamo toccato i 200 km/h in un lampo, ma premendo ancora l’acceleratore a questa velocità la spinta è così irruente che basta poco per sfiorare i 300 km/h con l’auto che si mantiene stabile, infondendo fiducia. Per saggiare tali doti velocistiche, però, è più sicuro un test in pista. 

Sportiva con eleganza

Dal punto di vista estetico, la Mercedes AMG GT 63 S E Performance non si discosta dalle altre versioni e mantiene proporzioni da gran turismo con il cofano molto lungo e la coda corta, arrotondata. Aggressivo il frontale con la mascherina bombata simile a quelle del sportive Mercedes degli anni 50. Altra citazione dal passato, le due gobbe sul cofano, utili al guidatore per percepire gli ingombri. Le fiancate sono snelle e mettono in evidenza gli enormi prafanghi. La parte posteriore ospita sottili fanali a tutta larghezza e sul bordo del portellone un alettone si solleva automaticamente in base alla velocità delle vettura.

Salottino 2+2

Per una coupé, l’abitacolo della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è ampio e luminoso. I posti comodi, però, sono solo quelli davanti: i due posteriori possono accogliere a fatica due bambini. Ben profilati, i sedili a regolazione elettrica che sostengono efficacemente il corpo senza strizzarlo mentre il completo cruscotto digitale offre svariate configurazioni: sia sportive, con una grafica suggestiva, sia con la mappa del navigatore a tutto schermo. L’impianto multimediale col display verticale resta quello delle altre Mercedes: fra i più raffinati, può anche mostrare in tempo reale gli angoli di sterzo delle quattro ruote. Il bagagliaio, ben accessibile grazie al portellone sconta, l’ingombro della parte elettrica e la capienza a divano in uso cala da 320 litri dei modelli non ibridi a 182 litri. Quanto basta per un paio di trolley.

Due allestimenti

La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è già in vendita a 230.995 euro per la Premium già ben equipaggiata e a 238.596 euro per la Premium Plus: fra l’altro aggiunge la funzione massaggio per i sedili, il tetto in cristallo, l’head-up display e la realtà aumentata per il navigatore. Fra gli otiopnal, la tinta arancio opaco che vedete nelle foto costa 4.758 euro.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    In due si viaggia comodi in un abitacolo ben isolato da buche e rumori.
  • Guida
    L’auto dà molta confidenza e ha un’elevata tenuta di strada.
  • Prestazioni
    Accelerazione e ripresa tolgono il fiato.
PERCHÉ NO
  • Baule
    La capacità cala parecchio rispetto alle versioni non ibride.
  • Posti dietro
    Va bene che stiamo parlando di una 2+2 ma quelli dietro sono più teorici e che reali.
  • Presa di ricarica
    Inserita nel lato destro del paraurti posteriore, è esposta agli urti.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 3982
No cilindri e disposizione 8 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri 450 (612)/5750
Coppia max Nm/giri 850/2500-4500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/n.d.
Coppia max Nm/giri 320/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 600 (816)
Coppia max complessiva Nm/giri 1420
   
Batteria ioni di litio 4,8 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 188
No rapporti del cambio 9 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 320
Accelerazione 0-100 km/h (s) 2,8
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 8,1
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 473/198/135
Passo cm 270
Posti 2+2
Peso in ordine di marcia kg 2195
Capacità bagagliaio litri 182
Pneumatici (di serie) 295/35 R 20 ant. - 305/35 R 20 post.
Serbatoio litri 70

VIDEO

Mercedes AMG GT Coupé
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Ritratto di Edo-R
24 luglio 2024 - 01:41
Per quel prezzo una cura dimagrante dovevano farla per forza, 2200 kg non si possono sentire. Bella è bella anche se molto 911, però le concorrenti fanno meglio su molti aspetti.
Ritratto di Toretto73
25 luglio 2024 - 14:14
Vero...concordo su tutto..e come scrive anche Gordo88 ..911 tutta la vita!
Ritratto di bangalora
25 luglio 2024 - 14:22
Preferisco di netto la Maserati GT
Ritratto di Gordo88
24 luglio 2024 - 02:09
1
Peccato perché è bella ma con questo peso 911 tutta la vita..
Ritratto di Adso da Melk
24 luglio 2024 - 05:43
Sapete che fino hanno fatto i preparatori Brabus per Mercedes e Alpina per BMW ? Quelli di cui leggevamo le prove sulle riviste di 30 anni fa ? Esistono ancora ehh..lavorano per il nercato USA. Visto uno speciale su discovery: BMW X7, suv/transatlantico motorizzato 4.5 o 4.8 litri non ricordo , comunque V8 biturbo. Di serie 530 cv , dopo elaborazione Splina 620 cv. Niente batterie , niente motori elettrici...e stiamo qua a parlare di coupe zavorrate.
Ritratto di 19andrea81
24 luglio 2024 - 16:44
Se non sbaglio brabus prepara le Porsche ora
Ritratto di bangalora
30 luglio 2024 - 21:38
Quella elettrica?
Ritratto di Kappa18
24 luglio 2024 - 05:56
Bella e' bella, e sicuramente molto ben fatta, ma dato che e' una quasi copia della 911, vado direttamente su Porsche.
Ritratto di v458
24 luglio 2024 - 12:10
Perché una quasi copia? Una ha il motore anteriore e l'altra posteriore, v8 invece del boxer 6 cilindri, una è ibrida e l'altra solo termica.
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 12:35
4
la nuova 911 è ibrida anche se mild e non plugin come questa
Ritratto di Kappa18
25 luglio 2024 - 02:08
Si vero, ma intendevo nell'andamento della linea, poi non plugin la preferisco.
Ritratto di v458
25 luglio 2024 - 15:42
Sì, al posteriore si assomigliano. Ma con questa moda di collegare i fari posteriori (a sviluppo orizzontale) tra loro, ormai un po' tutte le auto sono uguali.
Ritratto di Dario Visintin
25 luglio 2024 - 19:31
1
Esatto ,copia e incolla della Porsche . Ci sono auto che non vanno copiate nemmeno negli specchietti ,ovviamente parliamo della signora Porsche.
Ritratto di puccipaolo
15 settembre 2024 - 11:32
8
Si infatti non ha sfondato il mercato scalzando un MUST come la 911, ma proprio per questo si trovano delle ottime occasioni nell'usato (60K), certo non questa versione, ma anche le altre non sono da buttare. Io non me la posso permettere, ma in un'altra vita ci penserei.
Ritratto di Pepetto
24 luglio 2024 - 08:28
Non è male ma in Mercedes hanno perso l’abbrivio….
Ritratto di Quello la
24 luglio 2024 - 10:40
In che senso, caro Pepetto?
Ritratto di studio75
24 luglio 2024 - 08:47
5
In pratica è una due posti con posto risicato per i bagagli. Prestazioni ce ne sono ma penalizzate da 2.200 kg di peso. Se si cerca l'handling+prestazioni credo ci sia di meglio (MC20 O gt3 RS). Se si vuole il confort unito alla prestazioni cercherei una con 4 posti veri e un bagagliaio più grande
Ritratto di NeuroToni
24 luglio 2024 - 12:40
Sarebbe interessante prima vederla al Ring e poi ev. scrivere che è penalizzata dal peso.
Ritratto di Sdraio
24 luglio 2024 - 09:23
ma ti immagini spendere più di 200 k e rimanere ad aspettare come un babbo delle mezze ore per poi fare ridere come km di percorrenza ?... già Porsche forse farà marcia indietro sul MACAN elettrico perchè non stanno arrivando ordini...
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 12:39
4
dove hai letto la carenza di ordini di macan, io trovo solo titoli di segno contrario. "Porsche Macan EV è un successo, più di 10mila ordini in poche settimane" "NUOVA PORSCHE MACAN EV DA RECORD, È BOOM DI ORDINI: 'SIAMO GIÀ A QUOTA 10.000'" ect ect. venendo a mb dubito visto il tipo di auto e batteria che il proprietari si fermi a ricaricare alle stazioni pubbliche ma lo farà solo a casa (se lo fa)
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 13:01
Perdona la considerazione, ma 10.000 pezzi non è metà di quello che solitamente (nei tempi migliori, leggasi 2023) una Model Y fa(ceva) mediamente in un solo mese (nella sola EU(? Voglio dire, non sostengo che poi 10k Macan "ordinate" siano poche (e nemmeno tante sostengo), ma che vadano parametrizzate a qualcosa (io l'ho fatto alla Model Y, che sarebbe stesso segmento mi pare) ; che altrimenti WOW già ordinate 10.000, piuttosto che INCREDIBILE siamo già a quota 1000 ordini, piuttosto ancora che MA VI PARE POSSIBILE che già ne sono state ordinate 100 !?!?! Trova il tempo che trova...
Ritratto di Bimmer87
24 luglio 2024 - 13:12
Rispetto a Stelvio è un successone il Macan EV.
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 13:16
4
preciso che quelle successivo è una battuta (visto che poi c'è gente che da sola non ci arriva e fa commenti a caso) .... ma scherzi una è diesel, il motore che tutti voglio l'altra è elettrica quello che nessuno vuole ( a parte i 10000 ordini di inizio anno)
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 13:12
4
avranno sbagliate le testate giornalistiche con quegli articoli di 4 mesi fa. non so poi cosa centri la model y he parte da metà prezzo. cmq io ho solo risposto a chi affermava che non arrivavano ordini
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 13:29
Anche la tipo costa circa la metà della golf, eppure questa è seconda in classifica EU mentre la Tipo manco ci compare in top 50, mi sa. Però...
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 13:35
4
se vuoi avere ragione te la do, ma fossi in te andrei a rivedere i listini, che per comodità ti anticipo golf 5p 30k tipo 5p 25k
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 13:54
Peggio. Se la Tipo Sedan la ritieni a sé stante (rispetto a 5p e SW) come segmento C le vendite saranno ancora più infinitesimali rispetto alal concorrente segmento C Golf. E la Tipo Sedan (come da thread a cui tu stesso partecipasti massivamente in quanto a commenti, quindi avresti dovuto ricordare, www.alvolante.it/news/torna-fiat-tipo-4-porte-prezzo-2024-06-395813 ) parte da 18k scarsi, che se non è metà della Golf poco appunto ci manca...
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 13:56
Poi se la vedi come un fatto di dover prendere e cedere ragione OVVIO che siamo già fritti: pur di non concederne (di ragione) mi sembra facile previsione che mo' si presenteranno tutta una serie di inghippi e cavilli: quali che Macan non sarebbe parisegmento di Model Y, e che Tipo sedan (e allora pure Civic?) mo' vuoi vedere che parimenti scopriamo che nulla hanno a che fare con altre seg.C quali Golf o Astra o 308 ???
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 14:01
4
scusa, hai ragione
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 14:14
Ma si dai. Son pari segmento la Model Y e la e-Macan. Ora non mi far andare a cercare tipo magari un confronto fra Model 3 e Bmw i4 (con la prima a 40k) e la seconda a minimo 60k dove invece tale tipo di obiezione (che visti i prezzi non c'entrerebbero niente l'una con l'altra) non ti è minimamente passato per la testa di metterlo in evidenza... SudDai
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 14:17
Anzi no dai (troppo facile oggi cercare sul web) tiè www.alvolante.it/prova/bmw-i4-m50 76.5k di i4 , e commento su commento per te non c'era alcun problema a fare sovrapposizioni e confronti con la Model 3 (o indicami nel caso me lo fossi perso il tuo commento in cui pure in quel caso parlavi di non sovrapponibilità fra le 2, viste poi le differenze di prezzo). Quindi, sì avevi ragione che ho ragione ;/
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 14:01
A me invece non fa né caldo e né freddo in quanto a sostenere una posizione (o l'opposta): se (rifacendomi a situazioni passate) Model S vende tanto (o va più veloce) di Taycan = Brava Tesla; se nel caso viceversa = Amen, brava Porsche. Per me non ci stanno problemi, fondamentalmente, ad attenermi ai dati nella loro interezza; mica che presa una posizione rischio di voler stravolgere segmenti e categorie per adattare necessariamente il tutto al mio assunto iniziale. Eh... ;/ :)
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 13:57
4
aspettiamo la gold sedan, intanto confrontiamo le versione comparabili poi se per te te 25 sta a 30 come 43 sta ad 88 non ho nessun problema dire che hai ragione
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 14:06
L'avevo appena scritto :) Ora la Tipo sedan (18k€) ""abbiamo scoperto"" non è più una seg,C che fa numeri da opporre alla Golf. Prossimo mese provo a vedere se, compare fra i suv o fra i pick up (la Tipo Sedan) :) :) :)
Ritratto di Flynn
24 luglio 2024 - 20:32
I numeri si posso interpretare a piacimento. Senza conoscere i margini, e quindi le reali previsioni di vendita, scade tutto nello spippolamento idealista.
Ritratto di Sdraio
29 luglio 2024 - 09:34
si chiama calcolatrice e neuroni... ecco se si ha la facoltà di unire queste due cose si possono comprendere molte cose... il resto è umorismo spiccio...
Ritratto di Flynn
29 luglio 2024 - 10:20
Si può comprendere le vostre pippe menti .,. Uhh questa vende più dell'altra... uhm godooo
Ritratto di chinaobbrobri
24 luglio 2024 - 13:07
È la novità. Vedremo se e di quanto manterrà numeri di vendita di rilievo. Dubito fortemente.
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 13:14
4
sarà quel che sarà, prova a chiedere a chi afferma che è in crisi di ordini e farà le termiche, magari di posta qualche articolo anche lui oppure è solo odio verso le bev. non saprei
Ritratto di chinaobbrobri
24 luglio 2024 - 13:55
Durerà poco, stanne certo. Per le BEV a breve sarà crisi NERA. Ma poi...chi è che si compra un SUV Porsche a corrente con le attuali tecnologie e problematiche? Dai, siamo seri...
Ritratto di Sdraio
24 luglio 2024 - 16:32
a parte che dicono 10000 poi voglio vedere se saranno 10000... xkè il sostenitore classico delle BEV crede a qualsiasi cosa sia a sostegno delle BEV... cmq NON VOGLIO FAR POLEMICA... MA 10000 secondo voi sono tante ??? ma li avete mai visti i dati di vendita della macan ??? ultimi dati ufficiali che si possono prendere in considerazione sono quelli del 2022... quindi un anno che risentiva ancora della pandeminkia... 86.724 esemplari consegnati... cioè e 10000 ordini teorici per voi sono un successone ??? una line di produzione che può soddisfare 150000 ordini anno secondo voi può reggere 10000 ordini anche sono in due mesi ??? bah io rimango basito dalle vostre considerazioni.
Ritratto di Citty75
24 luglio 2024 - 09:52
Il posto guida lo trovo orrendo. Non so se sono i colori ma mi sembra di una ineleganza da record. E non è questione di schermi. Già il tunnel centrale mi sembra una cosa inguardabile. Poi, boh, magari con un'altra prospettiva cambia. Prestazioni cosa dire...anche troppo forse visto che vorrei sapere quanti andranno davvero in pista con questo genere di macchina. Comunque penso che consumerà meno della MX-30 ibrida di un paio di giorni fa....
Ritratto di deutsch
24 luglio 2024 - 12:41
4
con 1/4 di batteria ed otto volte i cavalli termici della MB la vedo molto dura
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 09:52
Lo sportellino posteriore (per la presa) decentrato fa un po' Alfa...
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2024 - 10:44
Ma poi cosa servono gli autoventilanti dietro quando puoi montare due tamburi ed è lo stesso... o no? :-))
Ritratto di Quello la
24 luglio 2024 - 10:48
Appunto, caro Volpe. Ma anche quelli a bacchetta non sono male
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2024 - 10:50
:-)))
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 10:57
Il mio timore è che qui ""gli diamo"" delle dritte tecniche che fanno finta di non capire/accettare, e poi mi sa che se le vanno a "rivendere" altrove per fare gli splendidi che "mo' te lo spiego io come funziona davvero la rigenerativa + l'impianto frenante standard". Hai capito... E senza nemmeno un minimo doveroso "grazie" :( :(
Ritratto di padoin
24 luglio 2024 - 09:58
Colore a parte, la preferisco alla 911 turbo s (che a sua volta non è un peso piuma).
Ritratto di Sprint105
24 luglio 2024 - 10:22
Wow, ci sono ancora macchine che entusiasmano. Piacerebbe anche a me correre sull'autobahn :)))
Ritratto di capobutozzi
24 luglio 2024 - 10:24
una delle più belle coupe di tutti i tempi, preferivo però quella di qualche anno fa con le ali di gabbiano.
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2024 - 10:43
Sarà un effetto ottico dato dalle dimensioni minuscole del cruscotto, ma il volante sembra troppo grande, quasi da furgone. Dentro è riuscita proprio male, ma non è una novità in casa Mb. Fuori invece è tutt'altra cosa, bellissima. Grossa pecca il peso, piuttosto rinuncio alla scossa e prendo la Pro da 612cv ma due quintali più leggera oppure, meglio ancora, passo alla 911.
Ritratto di Gordo88
24 luglio 2024 - 12:31
1
Era più una rivale la vecchia amg gt, più leggera e dalle dimensioni più contenute, questa è più votata al comfort ma alla fine non riesce a fare bene ne l' uno ne l' altro..
Ritratto di Lorenz99
24 luglio 2024 - 11:17
PREZZO DA FERRARI ,PESO DA URUS,INTERNI NON ECCELSI, STILE COPIA INCOLLA 911. NON È NÉ UNA SPORTIVA NÉ UNA GRANTURISMO. O CI SI INNAMORA FOLLEMENTE DELLO STILE,ALTRIMENTI MEGLIO PUNTARE SU MASERATI E BENTLEY CON 4 POSTI VERI E BAGAGLIAIO DECENTE.
Ritratto di Quello la
24 luglio 2024 - 11:24
In molti la paragonano alla 911. È bella come la 911, è veloce come la 911, costa come la 911, eccetera. Anche il falso d’autore è bello come, eccetera (anche se non costa come l’originale), ma a quel punto, tra la copia e l’originale, quale scegliere? PS Il fatto che io abbia dato un solo voto (5 volanti) ad una sola auto e che quell’auto sia una 911 non vuol dire che io sia di parte. No, assolutamente :-) Anche il fatto che questo commento io lo dedichi alla 911 senza nulla dire su quella qui in discussione non significa alcunché. No no, proprio no!!!
Ritratto di Tistiro
24 luglio 2024 - 11:24
E la mx-30 muta! :))
Ritratto di Kimi
24 luglio 2024 - 12:50
Spendendo la metà per una serie s plaid ho spazio per cinque e bagagli e prestazioni migliori di questa balenottera. Senza contare i costi di mantenimento infinitamente inferiori.
Ritratto di troy bayliss
10 settembre 2024 - 07:32
1
si per 300 km e poi aspetti gli altri..con ansia per giunta
Ritratto di Kimi
10 settembre 2024 - 10:19
300 km? Aspetti? Ma riflettere prima di parlare no? Brutta cosa l'ignoranza
Ritratto di troy bayliss
10 settembre 2024 - 10:29
1
ignoranza?parli della tua? ah scusa nn lo sapevo
Ritratto di marcoveneto
24 luglio 2024 - 12:55
Lo sportello di ricarica è integrato malissimo...Sembrano i tappi che mettevano negli anni 90 per nascondere l'innesco del gancio traino...
Ritratto di Rush
24 luglio 2024 - 13:19
Vista una ieri sera davanti a me. Bella davvero. 4 volanti!
Ritratto di Tfmedia
24 luglio 2024 - 14:02
2
Se si guasta devi portarla nei laboratori della NASA...
Ritratto di claimweb
24 luglio 2024 - 15:33
Ferrari Portofino costa uguale ed è pure cabrio. 620 CV e 770 nm di coppia con un V8 4.0 a benzina senza motori elettrici. Pesa solo 1.545 kg, circa 600 kg in meno di questo elefante da 2.200 kg . Da un punto di vista meccanico sono mondi diversi.
Ritratto di Bimmer87
24 luglio 2024 - 17:05
E appunto, limiti di emissioni queste sconosciute, questa pur avendo ben 320 km/h di velocità massima e 0-100 in appena 2,8 secondi sono riusciti ad omologarla con solo 188g di co2/km
Ritratto di BZ808
24 luglio 2024 - 19:46
So che criticare certe vetture è molto da volpe/uva... però esteticamente non mi fa esclamare wow...
Ritratto di AZ
24 luglio 2024 - 20:05
Molto male il peso.
Ritratto di Flynn
24 luglio 2024 - 20:40
Bella, ma un'auto del genere deve essere cabrio.
Ritratto di Gordo88
25 luglio 2024 - 11:30
1
La sua versione cabrio (ed un pò meno corsaiola) è la sl..
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 11:53
Sono sempre dell'idea che queste coupe' o le fai estremamente corsaiole ( come una Porsche GTy ) oppure le gran turismo sia di gran lunga più piacevole la configurazione apribile. Però non a tutti il cabrio va giù, anche se non ne capisco il motivo.
Ritratto di Gordo88
26 luglio 2024 - 18:15
1
Hanno fatto un buon lavoro con la sl e meno con questa, nonostante sia molto aggressiva non ha le carte per essere una degna rivale della 911..
Ritratto di GiaZa27R
25 luglio 2024 - 15:50
3
io prenoto il colore arancio opaco, solo quello, senza auto :-) :-)
Ritratto di ALBARCA
25 luglio 2024 - 17:29
1
Peso da autotreno !!!!!!!!!!!!! Una vera assurdità per qualunque vera sportiva e peso pazzesco per le strade cittadine. L'elettrico ha senso solo Full Hybrid e sempre con estrema attenzione ai pesi.
Ritratto di 63mauri
26 luglio 2024 - 15:44
solo il rumore tonante del V8 biturbo vale la spesa. Poi 2 quintali in più su un'auto che non era certo un peso piuma non hanno senso. Ma tant'è - il green washing impera ed i listini si alzano...
Ritratto di Toretto73
19 settembre 2024 - 15:42
911, grazie
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