La AMG GT COUPE' è la più sportiva delle Mercedes prodotte in serie. Si tratta di una coupé a motore anteriore e a trazione integrale, con le proporzioni da sportiva in senso classico: il cofano è molto lungo e la parte posteriore raccolta, con l'abitacolo quasi "appoggiato" sul retrotreno. Nell'insieme la AMG GT COUPE' ha slancio, molta grinta e, di certo, non passa inosservata. L'auto è una 2+2 quindi se davanti si sta comodi, al contrario i due posti dietro sono solo di fortuna. Moderna l'atmosfera che si respira a bordo. Il cruscotto virtuale offre un numero di personalizzazioni che ha pochi eguali e fornisce un molte infomazioni. L'altro schermo, come sospeso in senso verticale nella consolle, è per i servizi di bordo e raccoglie parecchie funzioni. Non male, per il genere di auto, la capienza del baule, cui si accede dal pratico portellone. Dotata di un poderoso motore V8 sovralimentato e non elettrificato (l'unico disponibile), la AMG GT COUPE' ha prestazioni di prim'ordine ma anche un occhio di riguardo per il comfort. Fra le chicche tecnologiche, il retrotreno sterzante: offerto di serie, dà più agilità e, nei cambi di direzione alle alte velocità, maggiore stabilità.