La multispazio Mercedes T è una Citan Tourer più raffinata e accessoriata (e costosa); entrambe derivano dalla multispazio Renault Kangoo, e hanno le stesse caratteristiche di base. Gli interni sono quindi grandi e pratici, con ampie porte posteriori scorrevoli. Valida la posizione di guida, con leva del cambio rialzata, e riuscita la plancia con quattro bocchette tonde del "clima"; buona la disponibilità di portaoggetti. Il semplice cruscotto analogico si legge senza problemi e l'infotainment è al passo con i tempi: fra l'altro, offre evoluti comandi vocali, prevede il navigatore e permette di gestire dal telefono alcune funzionalità dell'auto. I motori sono a benzina o a gasolio; hanno la potenza che serve, offrono una buona fluidità di marcia e, a differenza che nella Citan Tourer, sono abbinabili (nelle versioni diesel) al cambio robotizzato a doppia frizione. La guida è facile e del tutto prevedibile. Anche la dotazione di sicurezza è buona, quanto meno ricorrendo alla lista degli optional: presente l'airbag centrale fra i sedili (evita che le teste di guidatore e passeggero si urtino negli urti laterali) e aiuti alla guida come il monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori.