• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • Birba
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

Mercedes
Citan Tourer

da 29.389

Lungh./Largh./Alt.(cm)

450/186/182

Posti

5

Bagagliaio (litri)

517/2390

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Mercedes Citan Tourer è la versione rivista dalla casa tedesca della multispazio Renault Kangoo, rispetto alla quale si differenzia per il frontale, la plancia e alcune dotazioni. Gli interni molto ampi (enorme il bagagliaio) e la praticità (comode, ad esempio, le porte posteriori scorrevoli) sono le caratteristiche principali. Più che al lusso tipico del marchio, l'abitacolo a cinque posti punta su uno stile classico e sobrio, su una buona disponibilità di portaoggetti (fra cui la mensola sopra la testa dei passeggeri anteriori) e su un impianto multimediale al passo con i tempi: fra l'altro, offre evoluti comandi vocali e permette di gestire dal telefono alcune funzionalità dell'auto. Estesa la gamma di motori a benzina e a gasolio (in arrivo anche il modello 100% elettrico), che offrono una buona fluidità di marcia, ma non sono abbinabili al cambio automatico. La guida, comunque, non pone problemi: anche se stiamo parlando di una multispazio, la Mercedes Citan Tourer si lascia condurre come una normale berlina e la maneggevolezza non delude. Anche la dotazione di sicurezza è al passo con tempi: prevede l'airbag centrale fra i sedili (evita che le teste di guidatore e passeggero si urtino negli urti laterali) e aiuti alla guida come il monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori. 

Versione consigliata

Se della Mercedes Citan Tourer non si fa un uso intenso, con molti chilometri ogni anno, le versioni a benzina possono rappresentare la scelta giusta: la casa dichiara consumi più che ragionevoli, leggermente migliori per il modello più potente da 131 CV, anzichè con 102 CV. Altrimenti è preferibile il parco il 1.5 diesel. I prezzi non si possono definire contenuti (a fronte di una dotazione di serie non particolarmente generosa) e rischiano di lievitare parecchio attingendo alla lunga lista degli optional. Rispetto all'allestimento "base" la Pro aggiunge, fra l'altro, il cruise control e i sensori posteriori di distanza.

Perché sì

Guida Risulta facile e gradevole.
Sicurezza Sono disponibili i più aggiornati aiuti alla guida.
Spazio Abbonda sia per i passeggeri sia per i bagagli.

Perché no

Cambio In un'auto di questo tipo sarebbe utile quello automatico, ma non è previsto.
Finiture Considerati il marchio e i prezzi, non sono il massimo.
Prezzi Non sono dei più contenuti.

 

Mercedes Citan Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
2
5
VOTO MEDIO
2,2
2.18182
11
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser