Mercedes
GLE Coupé

da 98.116

Lungh./Largh./Alt.(cm)

494/201/173

Posti

5

Bagagliaio (litri)

510-655/1645-1790

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Mercedes GLE Coupé è la prima suv-coupé firmata dalla casa di Stoccarda. Deriva dalla GLE, ma ha il lunotto quasi orizzontale e unisce dimensioni generose (494 cm di lunghezza) a buone caratteristiche di guida. Il tutto senza rinunciare al comfort, che anzi è la dote principale, almeno finché si viaggia in quattro (il posto centrale del divano è meno comodo degli altri); niente male nemmeno il bagagliaio, anche se la capacità massima è penalizzata dal disegno spiovente della coda. Elegante l’abitacolo, impeccabile per quanto riguarda finiture e materiali e con due display di 12,3" affiancati. Ampia la gamma dei motori, dai più potenti V6 e V8 a benzina delle AMG alle diesel mild hybrid e alle ibride ricaricabili (a benzina o a gasolio).    

Versione consigliata

Una 300 d, diesel mild hybrid, è già scattante. Ma anche l'ibrida plug-in 350 de è interessante: ricaricando la sua grande batteria, in base ai dati ufficiali può percorrere oltre 100 km in elettrico.

Perché sì

Finiture I materiali dell’abitacolo sono scelti con cura, e i vari elementi sono assemblati con attenzione.

Guida A dispetto della rilevante stazza, nei percorsi misti (meglio se non angusti) questa suv-coupé ha una certa agilità.

Linea Anche se nel profilo della coda ricorda la rivale BMW X6, è grintosa e personale.

Sicurezza Tenuta di strada e frenata sono validi; inoltre, di serie oppure optional, sono disponibili tutti i più avanzati sistemi di ausilio alla guida.

Perché no

Attitudini fuoristradistiche La luce a terra non è abbondante: considerata pure la gommatura sportiva, sui terreni accidentati è meglio andare cauti.

Bagagliaio Non è piccolo e prevede anche il sollevamento elettrico del portellone, ma la soglia di carico è distante da terra.

Quinto posto La seduta non è ampia, lo schienale è poco imbottito (a causa del bracciolo estraibile) e il tunnel ruba spazio ai piedi.

Visibilità posteriore Con il lunotto quasi orizzontale, dietro si vede poco o nulla; sensori e telecamere aiutano in manovra ma non nelle immissioni in corsia.

Mercedes GLE Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
1
VOTO MEDIO
4,0
4
4