Mercedes
C All-Terrain

da 62.294

Lungh./Largh./Alt.(cm)

476/184/149

Posti

5

Bagagliaio (litri)

490/1510

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Si tratta della versione con “aspirazioni da suv” della Mercedes C SW: è rialzata di 4 cm, c’è solo con la trazione integrale (di tipo sempre in presa) e si riconosce per le protezioni in plastica non verniciata sui passaruota (allargano la vettura di 2 cm) e i paraurti e i cerchi specifici. Rispetto alle altre C SW a trazione integrale, la All Terrain offre anche due programmi dedicati alla guida in fuori strada. Inoltre, i fari con tecnologia Digital (usano 2,6 milioni di microspecchi per orientare con precisione il fascio luminoso) hanno una specifica illuminazione per la guida su fondi “difficili” che, sotto i 50 km/h, proietta un cono di luce molto largo e luminoso. Invariato l’abitacolo, se non per alcuni rivestimenti specifici, e il bagagliaio conserva tutta la sua capacità. Eccellente il sistema multimediale Mbux con schermo di 11,9 pollici, che fa il paio con il cruscotto digitale di 12,3”. Questo è arricchito da funzioni per la guida in fuori strada (inclinometro, gradi di sterzata ecc); meno riusciti i comandi a sfioramento (in particolare quelli al volante). Alla guida l’auto convince: il molleggio è di qualità e l’agilità non manca. L’unico motore è un 2 litri a gasolio con tecnologia mild hybrid, abbinato a un vellutato cambio automatico a nove marce: grintoso quanto serve, beve molto poco ma in accelerazione a volte “alza la voce”.

Versione consigliata

C’è un solo motore e mancano gli allestimenti “base” presenti sulle altre C SW: già la All Terrain meno costosa ha praticamente tutto quello che serve. Certo, difficile però resistere al richiamo della personalizzazione…

Perché sì

Consumi Nonostante la presenza della trazione integrale, il “duemila” a gasolio richiede poco gasolio.

Guida La Mercedes C SW All-Terrain convince per agilità, assorbimento e doti in fuoristrada.

Tecnologia elettronica Evoluti gli aiuti alla guida e riuscito il sistema multimediale.

Perché no

Comandi a sfioramento Sono tanti e né funzionali né gradevoli al tatto (sono in banale plastica lucida): in particolare “stonano” quelli al volante.

Frenata Non convincono appieno gli spazi d’arresto e la modulabilità del comando

Rumorosità in accelerazione A pieno carico, il 2.0 a gasolio si fa sentire un po’ troppo.

Mercedes C All-Terrain
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