PRIMO CONTATTO

Suzuki Swift: un’agile 4x4 a buon prezzo

La Suzuki Swift a trazione integrale conserva le doti di spazio e agilità della versione a due ruote motrici, e in più si muove disinvolta anche quando il grip è molto scarso. Costa poco ed è ben equipaggiata; datato, però, il cruscotto.
Pubblicato 23 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    110 grammi/km
  • Euro

    6e
Suzuki Swift
Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top 4WD
Piccola arrampicatrice

A breve distanza dal debutto con la versione a trazione anteriore (qui il primo contatto), la nuova piccola a cinque porte Suzuki Swift è disponibile (per 2.000 euro in più) anche con la trazione integrale: una vera rarità fra le auto sotto i quattro metri di lunghezza. Quando le ruote anteriori perdono aderenza, l’albero di trasmissione e il giunto viscoso inviano automaticamente il moto al retrotreno. In condizioni normali, di buona aderenza, il 95% della forza motrice va all’avantreno, ma nelle situazioni più difficili le ruote posteriori possono ricevere fino al 50% della potenza. Per affrontare meglio sconnesso e tratti ripidi, poi, l’auto è più alta da terra 2,5 cm in più rispetto alla variante a due ruote motrici.

Un po’ più alta, un po’ meno pimpante

I 76 kg aggiuntivi e i maggiori attriti influiscono un po’ su prestazioni e consumi, con lo “0-100” dichiarato che sale da 12,5 a 13,6 secondi. Tuttavia, il silenzioso 1.2 a tre cilindri mild hybrid a benzina da 83 CV resta abbastanza pimpante e solo in quinta (marcia piuttosto lunga) la ripresa è fiacca. La casa dichiara un consumo di 20,4 km/l anziché i 22,7 della versione a trazione anteriore, ma si tratta comunque di un valore molto buono; in attesa di una nostra prova approfondita, possiamo dire che, guidando in modo allegro, il computer di bordo ha mostrato sempre più di 15 km/litro. Per il resto della guida, non si notano particolari differenze: discretamente morbida sulle buche, l’auto è stabile nelle curve e ha controlli elettronici sempre puntuali nell’intervento. Lo sterzo è leggero e piuttosto preciso, ma non molto diretto.

Più spaziosa per i passeggeri che per le valigie

La plancia della Suzuki Swift 4WD, realizzata con plastiche rigide ma ben lavorate, è dominata da uno schermo a sfioramento di 9” per l’impianto multimediale: ha una grafica chiara, ma i tasti “touch” sotto il display sono scomodi. Il cruscotto analogico ha un aspetto un po’ datato e, in un’auto fresca di debutto, ci sarebbe piaciuto trovare la piastra per la ricarica senza filo degli smartphone. L’abitacolo offre uno spazio sorprendente: quattro adulti sono a loro agio e si può viaggiare senza eccessivi sacrifici anche in cinque. Il bagagliaio ha una capienza discreta, ma la soglia di carico è a quasi 80 cm da terra e tra la battuta del portellone e il fondo del baule ci sono 24 cm di “salto”: bisogna quindi sollevare parecchio i bagagli per caricare o scaricare.

Prezzo giusto, dotazione ricca

Con i suoi 24.500 euro la Suzuki Swift 4WD è, insieme alla “cugina” Suzuki Ignis, l’unica auto nuova a trazione integrale che costa meno di 25.000 euro. Ciononostante, è molto ricca: sono di serie i cerchi in lega di 16”, il “clima” automatico monozona, i fari full led, il navigatore, i retrovisori ripiegabili elettricamente, i sedili anteriori riscaldabili e i sensori di parcheggio posteriori, insieme alla retrocamera. Oltre alla frenata automatica con riconoscimento pedoni e ciclisti e al cruise control adattativo, fra gli aiuti alla guida troviamo anche l’avviso anti-colpo di sonno, il mantenimento in corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il riconoscimento dei segnali stradali.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    L’auto è lunga solo 3,86 metri, ma quattro adulti stanno comodi. Anche un quinto passeggero, inoltre, non è troppo costretto.
  • Guida
    Agile su asfalto e morbida sulle sconnessioni, affronta senza problemi anche le superfici a scarsa aderenza grazie alla trazione integrale.
  • Prezzo
    Ci sono solo due auto 4x4 in listino sotto i 25.000 euro: una è lei, l’altra è la “cugina” Ignis.
PERCHÉ NO
  • Accesso al bagagliaio
    La soglia è lontana dal suolo e dal piano interno.
  • Cruscotto
    La strumentazione a lancette ha un aspetto un po’ datato.
  • Ripresa
    Debole: colpa del motore aspirato e della quinta marcia lunga. Nei sorpassi meglio scalare in quarta.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1197
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 61 (83)/5700
Coppia max Nm/giri 112/4500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV) 2,3 (3)
Coppia massima Nm n.d.
   
Emissione di CO2 grammi/km 110
No rapporti del cambio 5 (manuale) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 13,6
Consumo medio (km/l) 20,4
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 386/174/152
Passo cm 245
Peso in ordine di marcia kg 995
Capacità bagagliaio litri 265/980
Pneumatici (di serie) 185/55 R16
Serbatoio litri 37

VIDEO

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
31
36
20
54
VOTO MEDIO
3,0
3.03627
193
Aggiungi un commento
Ritratto di Fortesque
23 settembre 2024 - 11:01
Suzuki riesce a fare una piccola 4x4 ibrida. Anzi ne fa due. Occupando il 100% di quel segmento. Fiat che aveva la Panda che piaceva e vendeva non ci riesce. Asini!
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 11:48
Fiat aveva dichiarato che vendevano una percentuale irrisoria di Panda 4x4 rispetto a quella normale (qualcosa come il 4%). Probabilmente non guadagnavano abbastanza sulle vendite.
Ritratto di Maurino004
23 settembre 2024 - 12:14
1
Scuse sciocche da parte di Fiat le motivazioni saranno altre. Anche di swift 4x4 ne venderanno poche perché è un mercato di nicchia
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 13:17
In Italia sicuramente vendono poche Swift 4x4. Però la Swift la vendo anche all'estero, la Panda no.
Ritratto di Quello la
23 settembre 2024 - 14:08
Questo è vero, caro Andre_a, e mi chiedo perchè. Cos'ha Suzuki che non ha FIAT (anche se io stesso dovendo scegliere andrei sulla giapponese al 100%, ma perchè ho un pregiudizio favorevole sulle giapponesi)?
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 15:04
Direi principalmente due cose: la fama di affidabilità e il prezzo. Nei pochi paesi che conosco, Fiat ha listini più alti e soprattutto non offre forti sconti e auto a km0.
Ritratto di Fortesque
23 settembre 2024 - 20:20
Fosse vero il 4% sono sempre quasi 5mila vetture all’anno. Altre 5mila auto che non vendi più. Saranno contenti concessionari e officine di queste scelte lungimiranti mentre sono dei polli tutti quelli che offrono versioni integrali dei loro modelli.
Ritratto di bangalora
24 settembre 2024 - 14:32
Si ma la 4x4 Panda montava il bicilindrico roba da matti, uno schiaffo agli affezionati. Asini e ancora poco.
Ritratto di Balzar
23 settembre 2024 - 13:46
Purtroppo, caro Fortesque, la Ignis non verrà più importata causa pippe ambientaliste, nonostante abbia venduto tanto. Ero curioso di vedere il nuovo modello, mi sa che lo vedrò solo in fotografia. ;-)
Ritratto di FG
23 settembre 2024 - 14:20
Non è per le emissioni che la tolgono da listino, ma perché manca dei nuovi aiuti alla guida obbligatori: ne vendevano poche e non l'hanno aggiornata.
Ritratto di Balzar
23 settembre 2024 - 16:52
it.motor1.com/news/725773/suzuki-stop-ignis-swace-jimny/
Ritratto di puccipaolo
23 settembre 2024 - 11:06
8
Cruscotto analogico e comandi fisici sì grazie Per me solo plus
Ritratto di Sherburn
23 settembre 2024 - 11:27
Sì anche per me. Una macchina normale!
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 11:30
Dopo qualche anno di quadri digitali, ho guidato un'auto con le lancette. Una soddisfazione enorme! Chiari, semplici e belli da vedere. Ormai si cerca sempre più l'effetto spettacolare.
Ritratto di Autosport
23 settembre 2024 - 13:15
Perfetto
Ritratto di Tfmedia
24 settembre 2024 - 10:17
2
+1 VIVA IL CRUSCOTTO CON LE LANCETTE.
Ritratto di nik66
23 settembre 2024 - 11:26
che carina, e concordo appieno con puccipaolo
Ritratto di Edo-R
23 settembre 2024 - 11:35
Però una plastichetta per coprire i semiassi posteriori e la scatola del differenziale potevano pure metterla.....
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 11:44
A me piace, ma posso capire che a qualcuno potrebbe dare fastidio, un po' come gli scarichi nascosti.
Ritratto di Edo-R
23 settembre 2024 - 11:46
intendevo per protezione, non per estetica. Magari è un po' esagerato, però non si sa mai.
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 14:27
Allora in quel caso servirà qualcosa in più di una plastichetta.
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 15:05
Meno plastichette ci sono sotto e più è facile far manutenzione. Per me va benissimo così.
Ritratto di Edo-R
23 settembre 2024 - 15:34
@Andrea stiamo parlando di una manciata di bulloncini da 30 secondi. Se dovesse accadere una rottura la manutenzione non è più così facile. Guarda per esempio l'underneath di Civic o della 720s ( su youtube vedi gente che rimuove il sotto scocca in secondi).
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 15:57
Si, ma stiamo parlando di un'auto che dovrebbe avere come punto forte la semplicità, non è una supercar, né un fuoristrada.
Ritratto di AlvolANO
23 settembre 2024 - 12:09
“ Cruscotto La strumentazione a lancette ha un aspetto un po’ datato.” É uno dei più grandi pro e motivi per comprarla, a mio parere
Ritratto di Quello la
23 settembre 2024 - 14:10
Anch'io, caro AlvolANO apprezzo l'analogico, ma di qui a essere un motivo d'acquisto ce ne passa. Apprezzo, però, l'ironia e la provocazione :-)
Ritratto di fastidio
23 settembre 2024 - 12:34
8
Purtroppo la linea è peggiorata tantissimo nel corso degli anni partendo dalla prima swift, siamo passati da una piccola che strizzava gli occhi ai giovani (sopratutto nelle versioni più sportive) a una normale utilitaria suvvizzata nella linea, adatta ormai solo a mamme o vecchietti
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
23 settembre 2024 - 12:35
sembra una pantofola per anziani aperta davanti di quelle che esce l'alluce, fossi nel CEO di Suzuki mi sarei recato personalmente nel reparto Design a prendere a ceffoni il responsabile di questa vaccata
Ritratto di 19andrea81
23 settembre 2024 - 12:36
Giornalisti senza vergogna,25.000€ per una Swift costa poco?
Ritratto di deutsch
23 settembre 2024 - 13:09
4
i prezzi odierni sono questi... facciamocene una ragione
Ritratto di Beppe_90
23 settembre 2024 - 13:14
Appunto basta non comprare e andar sull’ usato… non è che “i prezzi sono questi” bisogna accettarlo e farsi inchiappettare a secco.. ma che discorsi sono scusa ?
Ritratto di deutsch
23 settembre 2024 - 13:19
4
appunto che discorsi sono. l'usato c'è sempre stato ed è sempre disponibile, ma chiaramente se costa caro il nuovo anche l'usato segue l'andamento. poi qui si parla di nuovo.... non c'è nessun inchi.... a secco come elegantemente la definisci tu
Ritratto di Beppe_90
23 settembre 2024 - 23:50
Ah no? Non c’è?? Beh se per te 25 banane per una scatoletta con un 3 cilindri da 84 cv è un prezzo “onesto” vuol dire che allora non sei per niente capace ad analizzare un prodotto! Mi dispiace ma è la verità .. io sono diretto e crudo senza troppi giri di parole.. e non giustifico il prezzo “ah ma adesso è così bla bla” allora se il mondo va a putt@ne va bene lo stesso perché per ora è così? Ma che discorsi sono? cioè accettiamo tutto allora.. mettiamoci sempre a 90 che va sempre bene? Da come ho capito questa è la tua mentalità deutsch.. di sicuro non la mia!
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 10:14
4
che non sia a buon mercato è una cosa condivisibile, che allo stesso prezzo si prenda una duster 1.2 turbo 4x4 è pur vero, ma da li ad esprimersi in maniera colorita ed inopportuna come fai tu ce ne passa anche perchè sono aumentate per tutti i prezzi ed infatti duster non fa più la pubblicità dove la coppia voleva spendere molto di più degli 11900 visto che ora parte da 19700. se giudichi i prezzi del nuovo eccessivi puoi semplicemente rivolgerti all'usato tanto ti assicuro che i prezzi del nuovo non cambieranno per nei forum si dice che sono troppo care
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 11:21
Appena la gente smette di comprare i prezzi vanno giù. Guarda la macchina più venduta al mondo,la Tesla ha dovuto scendere i prezzi quando le vendite hanno crollato.
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 11:38
4
è anni che su forum si dice che le auto costano 5/10k in più di quanto qualcuno ritiene valgano ....... nel frattempo tutte queste diminuzioni di prezzo non le ho viste, mentre ho visto un sacco di aumenti di tutte le case in listino. ps le variazioni tesla non centrano niente col tuo discorso
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 15:05
Tesla o qualsiasi altro marchio non importa se hai un prodotto che la gente vuole la gente lo compra a qualsiasi prezzo
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 15:27
4
dovresti dirlo a tutti gli altri marchi..... che basta abbassare il prezzo di 10k per vendere, tanto hanno sicuramente margine
Ritratto di Vecchio Caprone
23 settembre 2024 - 14:21
@deutsch, non so in Italia, ma qui in Marocco con gli stessi soldi ci compro il Duster, full optional, con un bel diesel.
Ritratto di deutsch
23 settembre 2024 - 14:24
4
ed in cina una id4 o simili. ma qual'è il senso di confrontare paesi in continenti diversi, cmq anche qui la duster costa meno della swift
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 15:45
La Duster 4x4 parte da 25400€, la Swift da 24500. Come dice l'articolo stesso, se si vuole la 4x4 più economica ci si deve recare in concessionaria Suzuki: rispetto ai listini europei costa poco, in assoluto 25000€ per un'utilitaria mi sembrano una follia. Però se le comprano hanno ragione loro.
Ritratto di deutsch
23 settembre 2024 - 15:54
4
si ma l'utente parlava del marocco e della diesel che da noi non esiste più, quindi forse la vecchia. per i prezzi ormai i listini sono quelli, una b suv viaggia sui 30 ed un c suv sui 40
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 16:20
Io mi riferivo al tuo "anche qui la duster costa meno della swift" che, se parliamo di 4x4, non è vero. Che non abbia senso confrontare i prezzi di mercati diversi sono d'accordo, infatti volevo sottolineare che limitandoci ai prezzi europei, la Swift è accattivante. Altrimenti diciamo che in Giappone la 4x4 parte da 13000€ e ha pure il cambio automatico.
Ritratto di deutsch
23 settembre 2024 - 16:26
4
quando dicevo che la duster costa meno della swift mi riferivo al modello non ad un allestimento specifico
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 09:23
Facciamoci una ragione? Ma che discorso è? Per 25k questo motore doveva essere turbo e avere almeno 110cv. Con la coppia extra del turbo consumava meno e andava più forte
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 09:48
4
ok quindi quale sarebbe la 4x4 con turbo e almeno 110 cv che va più forte e consuma meno di questa e costa 25k? perchè ho il sospetto che non esista quella che vuoi, ma anche altri, al prezzo che sei, siete, disposti a pagare
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 11:17
Il prezzo lo fanno sempre i clienti. Se nessuno compra i prezzi vanno giù. Ma poi ci sono le pecore a 90° che cercano scuse per qullo che succede e hanno paura di agire. Se vai a guardare i dati di consumo della Polo 1.0l aspirata e turbo,la variante turbo consuma di meno e va più forte. Uguale la opel Corsa 1.2l turbo e aspirata. Ora per rispondere alla tua domanda, esiste una macchina nuova con queste caratteristiche che costa meno e consuma meno? No,ma con gli stessi soldi compri una Passat 1.5l 150cv o 2.0l TDI 150cv usata con 30.000km. Lo so che è una macchina usata(anche la Swift il giorno dopo l'acquisto è sempre una macchina usata) ma è il doppio della macchina!!!!!!!! Guarda, è molto semplice,BASTA NON COMPRARE!!!!
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 11:35
4
è anni che propinata questa tecnica per abbassare il prezzo della benzina ........ che risultati.... per i consumi sei conscio che la polo turbo in prova a fatto registrare consumi medi di 17.2 mentre questa suzuki ha fatto ben 22.1 .... e senza turbo. e sai quanto faceva la swift turbo che secondo la tua teoria dovrebbe consumare meno .... 17.2. quanto alla passat mi permetto solo di ricordarti che oggi il listino di una passat integrale parte da 59000. se passi all'usato, anche la swift con 30000 km costa molto meno della nuova e della passat
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 15:08
Sei come oxi capisci solo quello che vuoi. Ti auguro una bella vita a 90 gradi
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 15:24
4
difficili da smentire i numeri, beh allora buttiamolo in vacca offendendo. fossi in te mi concentrerei di più sull'italiano che le cose scritte rimangono ai posteri "Tesla ha dovuto scendere i prezzi quando le vendite hanno crollato"
Ritratto di seight_v8
24 settembre 2024 - 12:46
Ecco, posso solo essere d'accordo. Mi sembra quasi strano che non sia un motore con una (anche piccolissima e reattiva) turbina, che se ben tarata fa solo risparmiare. In compenso, avendo guidato kei car in Giappone in montagna, dipende tutto dal punto di vista: è proprio necessario avere sempre fretta? Forse ci si può accontentare anche di 60 cavalli e pochi kg da trascinare? Se vai molto di fretta, sì, sono pochini come cavalli, e in una strada un po' stretta non sorpassi mai il camioncino di turno. Ma come diceva mio padre, se hai fretta veramente, svegliati prima! Tornando alla macchina qui sopra, per chi ha una famiglia media (uno-due figli) e reale necessità di affrontare un piccolo sterrato o qualche nevicata più frequente, questa può essere la macchina tuttofare. Mi piace
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 12:49
4
infatti le versioni 4x4 si trovano spesso in zone montane, rarissime in città (pianura). apprezzo la mentalità di tuo padre
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2024 - 15:03
Certo che 60 cavalli possono bastare ma no a 25 mila euro
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 15:26
4
punta su un'auto più economica ..... ah già, è già la più economica 4x4 sul mercato assieme alla ignis, sempre suzuki.
Ritratto di Beppe_90
23 settembre 2024 - 13:20
Ah beh i giornalisti sono pagati per scrivere certe “minkiate”… parlano di buon prezzo e poi con lo stipendio che si ritrovano non se la possono nemmeno permettere questa swift (senza finanziamento intendo) il prezzo giusto solo perché è 4x4 non dovrebbe superare i 17/18… cioè basta leggere con che motore e equipaggiata per capire che è una ladrata… quindi se è troppo cara meglio prender la versione precedente che è anche più bella
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2024 - 16:06
1
Facciamo 19 via.. www.alvolante.it/primo_contatto/suzuki-swift-hybrid-allgrip-4wd
Ritratto di roby96
23 settembre 2024 - 12:40
Davanti è particolarissima quasi retrò.. sembra ispirata alla nuova Countryman. Invece la parte posteriore ha la forma del paraurti troppo vecchio stile che la rende un po' pesante come linea
Ritratto di luuca
23 settembre 2024 - 12:44
Presa a mia moglie, davvero una bella macchinina, da' una sensazione di solidita', pochi fronzoli, ma tanta sostanza.
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2024 - 13:25
1
Fuori peggiorata visibilmente rispetto all' attuale, dentro forse è pure peggio..
Ritratto di carletto86
23 settembre 2024 - 13:29
il feeling dato dalle lancette analogiche è irraggiungibile per qualsiasi cruscotto digitale! Auto unica nel suo genere peccato solo per la linea disegnata a membro di segugio e per il motore aspirato. Con un 1.2 turbo da 100-110cv avrebbero fatto davvero un bel compito, peccato.
Ritratto di Balzar
23 settembre 2024 - 13:36
Da felice possessore della precedente appena pensionata, modello base, no schermo, 4 cilindri, non ibrida ma 21 km/l, devo ammettere che l’hanno peggiorata in: motore, esterni e interni.
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 14:30
Anche secondo me l'hanno un po' peggiorata, ma esteticamente dal vivo rende molto di più, soprattutto rossa.
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2024 - 13:53
sembra un cappello.........preferivo la precedente
Ritratto di ivanvalenti
23 settembre 2024 - 13:56
1
25k per un 1.2 3 cilindri...
Ritratto di Quello la
23 settembre 2024 - 14:11
Mica è un puretch, caro Ivan :-)
Ritratto di Quello la
23 settembre 2024 - 14:17
Ormai i restyling si fanno così (vedi la nuova Picanto o la Golf 8,5), anche se questa guarda molto alla sostanza, come da tradizione del marchio e della nazionalità. Tra le mie B preferite, forse la preferita, specie in versione Sport (GR Yaris è fuori mercato... e non è paragonabile in nulla)
Ritratto di Balzar
23 settembre 2024 - 17:08
E' un modello tutto nuovo, caro Quello la, anche se non sembra. Precisamente la settima generazione.
Ritratto di mika69
23 settembre 2024 - 14:17
La difficoltà di Suzuki sta nell'abbinare il cambio automatico alla trazione integrale. E per cambio automatico non intendo quella porcheria dell'elettro- attuato presente sulla S-Cross. Anche il nuovo CVT della stessa Swift va benissimo, effetto scooter limitato devo dire.
Ritratto di NeuroToni
23 settembre 2024 - 14:52
Vero! ci voleva l'automatico anche sulla 4wd. Ne avrebbero vendute ancora di più.
Ritratto di Andre_a
23 settembre 2024 - 16:26
Ancora più strano è che non è una difficoltà tecnica: in Giappone la vendono solo col cvt, anche in versione 4x4. Forse avrebbe emissioni più alte?
Ritratto di seight_v8
24 settembre 2024 - 12:53
Credo sia questione di solo marketing (inteso non come pubblicità, ma piazzamento del prodotto sul mercato). Il cambio automatico sta sempre aumentando di popolarità, ma lentamente. In Giappone il cvt su keicar e simili è praticamente lo standard, perchè diciamoci la verità, se si va tranquilli e senza fretta il cvt batte chiunque. MA.. Guardate i forum dei pandisti 4x4, e si può capire che ne venderebbero veramente poche qui...
Ritratto di Laf1974
23 settembre 2024 - 14:34
Leggere tra i perché no una baggianata come quella delle lancette fa cascare le braccia.
Ritratto di giuseppe971
23 settembre 2024 - 15:03
La quaccio per quaccio in Sicilia non si vende. A schifio finirebbe.
Ritratto di Flynn
23 settembre 2024 - 15:09
2
Qui lamentele per i soli 160 km/h e per i tamburi posteriori non ne abbiamo?
Ritratto di Balzar
23 settembre 2024 - 17:48
Flynn, lo so che la tua è una provocazione per qualcun'altro ma io ti rispondo seriamente ;-) Non si sente proprio il bisogno dei freni a disco perché è leggerissima, forse troppo, non riesco a viaggiare a più di 130 km/h, non è piantata a terra, non trasmette sicurezza e ogni macchina che ti supera "la senti". Meglio così per carità, è una cittadina e il suo lavoro cittadino/extraurbano lo fa egregiamente.
Ritratto di v458
23 settembre 2024 - 22:45
Mai capita questa ossessione per i tamburi al posteriore.
Ritratto di Balzar
24 settembre 2024 - 10:40
Ma infatti, i tamburi vivono quanto la macchina, non hai altre due pastiglie o peggio altri due dischi da sostituire. Nelle utilitarie vanno più che bene.
Ritratto di GiaZa27R
23 settembre 2024 - 16:09
2
per me resta una bella auto, anche se preferivo la precedente
Ritratto di giocchan
23 settembre 2024 - 16:41
Ciò che stona veramente di quella strumentazione è il tablet posticcio (col contornone piano black...). Per il resto, è bellissima.
Ritratto di Pierpaolo C
23 settembre 2024 - 17:06
Per chi vive in zone o paesini di montagna è perfetta. Auto carina e di sostanza... merce sempre più rara ogni giorno di più.
Ritratto di - ELAN -
23 settembre 2024 - 20:47
1
Peccato non sia più col 1.4 turbo.
Ritratto di Balzar
24 settembre 2024 - 10:44
E anche qui, caro ELAN, la versione Sport sarà solo un ricordo.
Ritratto di Rav
23 settembre 2024 - 21:57
4
Senza nulla togliere alla sostanza e tecnica di questa macchina, questa serie della Swift la trovo proprio triste come linea.
Ritratto di BZ808
23 settembre 2024 - 22:28
Esteticamente, però, più che evolvere lo stile, Suzuki l'ha forzosamente riproposto, ottenendo un risultato meno gradevole delle precedenti... per il resto concreta e dà l'impressione di non aver buttato i soldi!
Ritratto di AZ
23 settembre 2024 - 22:58
Prezzo esagerato per un'auto oggettivamente vecchia. Dovrebbe costare 10000€ in meno.
Ritratto di Bell'Italia
24 settembre 2024 - 08:49
L'idea è ottima. L'auto mi è sempre piaciuta, però non apprezzo la forma dei fanali e soprattutto il motore poco brillante. La comprerei? Alla fine no.
Ritratto di gainfranco
24 settembre 2024 - 09:08
3 cilindri 1197 o 1199 ??? perchè quest'ultimo lo conosciamo per i grossi difetti
Ritratto di Alsolotermico
24 settembre 2024 - 12:51
Bellissima auto da città e non.. con pochi inutili fronzoli ma con tanta sostanza.. oltre infatti ad essere l'unica ad avere il plus ultra della trazione integrale. Suzuki rispetto alle altre case costruttrici.. ascolta la clientela.
Ritratto di prof72
24 settembre 2024 - 14:00
La qualità c'è, però 24500€ è un esagerazione, tenendo conto che esteticamente è più riuscita la precedente. Per quanto riguarda il motore molto affidabile (anche qui) era migliore il precedente (4x4) da 90cv, lo 0-100 lo faceva in 9,9" e come consumo medio era sui 22,5km/l.
Ritratto di Balzar
24 settembre 2024 - 15:48
Nella 4x4 di una mia conoscente il consumo medio sul computer di bordo indica 18 km/l. Sicuramente era migliore perché era 4 cilindri, molto silenzioso.
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
24 settembre 2024 - 15:50
...TETTO APRIBILE IN VETRO ED ELETTRICO E CAMBIO AUTOMATICO...MALEDETTIIIIII!!! CHI SE NE FREGA DEI SEDILI RISCALDABILI PER IL C..LO!
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:44
L'aspetto si è imborghesito molto. Di sportiveggiante non ha più nulla.
Ritratto di bangalora
24 settembre 2024 - 21:05
Peccato che non ci sia più la Sport gran macchina.
Ritratto di Ant.o.lantio6
25 settembre 2024 - 00:17
Non male considerando i prezzi di oggi e quello che (accontentandosi) offre. Coraggiosi, intelligenti e attenti alle nicchie di mercato mancanti di concorrenti Una versione sportiva con il motore giusto e al giusto prezzo spopolerebbe.
Ritratto di Luigi88CV
25 settembre 2024 - 08:23
4
Esteticamente può piacere o meno (preferivo la precedente serie), e il prezzo è sicuramente lievitato, ma gli dò comunque il massimo dei voti per quello che rappresenta: una vettura senza fronzoli, agile, compatta, con uno spazio interno ineguagliabile in rapporto alle dimensioni.
Annunci

Suzuki Swift usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift usate 20189.50013.0205 annunci
Suzuki Swift usate 20198.90018.15029 annunci
Suzuki Swift usate 202012.45015.47020 annunci
Suzuki Swift usate 202112.90018.77037 annunci
Suzuki Swift usate 202216.40022.01014 annunci
Suzuki Swift usate 202318.40025.4209 annunci
Suzuki Swift usate 202416.79919.92017 annunci

Suzuki Swift km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift km 0 202227.00027.0001 annuncio
Suzuki Swift km 0 202322.90026.98019 annunci
Suzuki Swift km 0 202418.99026.48017 annunci