La Cadillac XT5 (Crossover Touring 5, questo il significato della sigla) punta a una concorrenza qualificata, quella delle BMW X5, Mercedes GLE, Audi Q5 e Lexus RX. E infatti i prezzi partono da 50.860 euro. Erede dell’attuale SRX, è più leggera di 126 kg rispetto a quest’ultima; le linee si ispirano ai motivi stilistici della berlina CT6, anch'essa al debutto a inzio settembre, con un frontale imponente caratterizzato dall’enorme mascherina, dai fari sagomati che seguono il profilo di cofano (con evidenti nervature) e passaruota, linea di cintura alta con un’ampia nervatura ascendente e montante posteriore abbastanza sottile, in contrasto con il passaruota massiccio, contornato dai fanali a sviluppo verticale. Sotto il cofano c’è un V6 3.6 a benzina da 310 CV, in grado di escludere due cilindri per contenere consumi ed emissioni; solo per il mercato cinese è previsto il 2.0 da 276 CV già montato sulla ATS (che, sulla carta, appare più consono anche per quello europeo). La trazione è esclusivamente integrale, con possibilità di ripartire interamente la coppia tra un asse e l’altro, e il cambio è automatico sequenziale a 8 marce.