PROVATE PER VOI

Hyundai i10: gasata, ma equilibrata

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2014
Pubblicato 12 marzo 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 12.850
  • Consumo medio rilevato

    11,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    104 grammi/km
  • Euro

    5
Hyundai i10
Hyundai i10 1.0 econext Login

L'AUTO IN SINTESI

Con l’impianto a Gpl la Hyundai i10 consente di far scendere il costo del pieno rinunciando a un po’ di sprint, ma non ai cinque anni di garanzia né a una dotazione completa anche in tema di sicurezza. Spaziosa a sufficienza per quattro adulti, è offerta a un prezzo ragionevole e su strada è sicura; lo sterzo, però, non è molto preciso a velocità elevata. Conveniente il prezzo, nonostante che siano a pagamento tutti i colori eccetto il blu e l’arancio.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
2
Average: 2 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
2
Average: 2 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Risparmiosa e garantita
È una citycar a gas che fa risparmiare sul pieno: di listino costa più della i10 a benzina, ma la differenza si recupera nell’arco di circa 29.000 km. Le prestazioni del 1.0 a tre cilindri sono tranquille e la guida è sicura, anche se lo sterzo risulta leggero in velocità. Fra i pregi ci sono la qualità costruttiva e la dotazione, che comprende pure l’Esp e sei airbag. Il prezzo rimane concorrenziale anche se 8 dei 10 colori disponibili sono optional, e comprende cinque anni di garanzia senza vincoli di percorrenza.
 
Hyundai i10
 
Simpatica ed equilibrata nella linea, nell’allestimento Login la Hyundai i10 ha di serie anche le luci diurne a led, che aggiungono un tocco di modernità al frontale. Le dimensioni sono da vera cittadina (la lunghezza è di 367 cm), ma la carrozzeria a cinque porte e l’abitacolo relativamente spazioso non fanno mancare la praticità. Peccato, però, che per avere colori diversi dall’arancio e dal blu (ce ne sono otto) si debba sborsare un extra.
 
Questa versione a Gpl impiega un impianto installato in origine, con bombola di 20 litri alloggiata sotto il fondo del bagagliaio così da non penalizzare la capacità di carico. Senza calcolare la riserva (altri 7 litri), sono sufficienti per percorrere poco più di 230 km: considerato il minor costo del carburante, il sovrapprezzo della Econext rispetto alla i10 a benzina si recupera in meno di 30.000 km.  
 
Del 1.0 a tre cilindri da 67 CV della Hyundai i10 ci è piaciuta la regolarità di funzionamento, ma la verve non è il suo pregio nemmeno passando all’alimentazione a benzina. In ogni caso la guida è facile e redditizia, complice il cambio ben manovrabile e le buone qualità dell’assetto (i 56 kg di sovrappeso dovuti all’impianto bi-fuel non si notano), anche se lo sterzo perde precisione in velocità. 
 
La presenza dell’impianto a Gpl non comporta variazioni sulla durata della garanzia, che è di 5 anni (senza limiti di percorrenza) come nelle altre Hyundai; unica differenza è l’intervallo fra i tagliandi, che si riduce da 20.000 km a 15.000. A giustificare il prezzo contribuiscono la buona qualità costruttiva e la dotazione, priva di lacune anche per quanto riguarda la sicurezza.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Dentro, non è piccola
Ben realizzato e pratico, l’abitacolo è realizzato con materiali più robusti che ricercati, e vivacizzato da inserti disponibili in tre tinte a scelta. Ai comandi correttamente posizionati e alla praticità offerta dai capaci portaoggetti si accompagna un’abitabilità molto buona: quattro adulti stanno comodi e la sistemazione di un eventuale quinto non è di fortuna. Del bagagliaio soddisfano i 218/1046 litri di capacità, ma non la facilità d’accesso. 
 
Hyundai i10
 
Plancia e comandi
Ben rifinite e realizzate con materiali robusti, ancorché non particolarmente originali la plancia e la consolle della Hyundai i10 sono vivacizzate da inserti colorati (in arancio, beige oppure blu). I comandi sono correttamente disposti, compreso il commutatore che permette di scegliere fra l’alimentazione a benzina e quella a Gpl. Nel cruscotto (ben leggibile) c’è un indicatore di livello per ciascuno dei due serbatoi (quello del gas si trova dove nelle altre versioni c’è il termometro del liquido refrigerante). Comoda la leva del cambio, rialzata e poco distante dal volante (che, però, non si regola in profondità); nelle razze di quest’ultimo ci sono pulsanti ben congegnati, fra i quali quello del vivavoce Bluetooth (di serie).
 
Abitabilità
I sedili davanti (con regolazione in altezza per il lato guida) sono accoglienti e ben conformati, tuttavia la registrazione dell’inclinazione dello schienale è poco pratica. Lo spazio non manca nemmeno dietro e, sempre tenendo presente che stiamo parlando di una citycar, viaggiare in tre sul divano non è un’impresa da fachiri. Ancora a proposito di praticità, è soddisfacente la disponibilità di portaoggetti e la loro capienza, anche nel caso di quello alla base della consolle, sotto i comandi del “clima” manuale (di serie, mentre quello automatico non è disponibile nemmeno a pagamento).
 
Bagagliaio
Rispetto alle versioni solo a benzina della Hyundai i10 si perdono i 34 litri del pozzetto sotto il piano di carico (impegnato dal serbatoio del Gpl), mentre i 218 litri del vano principale – che rappresentano un valore apprezzabile in relazione alle dimensioni della carrozzeria – non risultano intaccati. Lo spazio a disposizione è ben sfruttabile grazie al profilo interno regolare, ma la funzionalità è penalizzata dalla soglia: dista 72 cm dal suolo e forma un gradino di 23 cm rispetto al pavimento; inoltre, un ulteriore scalino si forma reclinando lo schienale, che è suddiviso in due sezioni asimmetriche, e permette di ampliare il volume utile fino a 1046 litri (che sono molti di più di quanti ne offrono le rivali).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
È agile ma non ama la fretta
Svelta nel traffico e poco impegnativa nelle manovre, in città risulta piacevole da guidare grazie alla leggerezza dei comandi e alle sospensioni efficaci anche sul pavé. Per contro fra le curve emerge una certa tendenza al rollio: anche se bene incollata all’asfalto e sicura, la i10 non è una piccola sportiva. In linea con il carattere della vettura la risposta del motore, fluida ma non certo grintosa. Fra i pregi vanno annoverati l’insonorizzazione soddisfacente anche in autostrada e i consumi contenuti. 
 
Hyundai i10
 
In città
I cerchi di 14” (in acciaio, con calotte copriruota che li fanno sembrare in lega) calzano gomme 175/65, quindi dalla spalla piuttosto alta: con il contributo del buon lavoro delle sospensioni, nella Hyundai i10 si viaggia comodi anche sui fondi poco omogenei. Rendono la guida facile e piacevole anche i comandi, tutti leggeri da azionare, e il buon grado di visibilità (non si sente il bisogno dei sensori di distanza posteriori, peraltro non previsti fra gli optional). Il motore è fluido e consuma poco, superando abbondantemente i 10 km/l a Gpl e i 14 a benzina.
 
Fuori città
Mettete da parte le velleità sportive: con le sospensioni tarate sul “comodo” il rollio è percettibile e, all’aumentare della velocità, la precisione dello sterzo diminuisce. Inoltre, il motore, pur regolare nel funzionamento, non è particolarmente brioso indipendentemente dal tipo di carburante con cui lo si alimenta (nella prova d’accelerazione “0-100” abbiamo misurato 16,8 secondi a Gpl e 16,3 a benzina). In ogni caso la tenuta di strada non delude e il livello di sicurezza nemmeno (l’Esp è ben calibrato e puntuale nell’intervenire). Bene anche i consumi: a gas si percorrono 15 chilometri con un litro, a benzina 3,5 in più.
 
In autostrada
Non nasce per i lunghi viaggi la Hyundai i10, ma nemmeno si fa spaventare dalle tratte casello-casello, perché la sensazione di sicurezza non viene meno quando la velocità cresce e i freni rispondono in modo adeguato anche nelle situazioni d’emergenza (senza, peraltro, affaticarsi con facilità). Inoltre, l’abitacolo è insonorizzato in maniera soddisfacente. In ogni caso si devono fare i conti con le capacità di ripresa, prevedibilmente condizionate dalla scarsità di coppia. Quanto ai consumi, salgono in proporzione all’andatura ma non spaventano, specie se si considera che il Gpl (con un litro del quale si coprono 9,5 km) costa circa la metà della benzina (nel qual caso i km/l rilevati in autostrada sono 12).

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Un pacchetto completo
Quello che serve è di serie, a cominciare dall’Esp e dai sei airbag, standard per tutte le versioni assieme ai sensori di pressione delle gomme; nella Login sono inclusi anche i fendinebbia e il vivavoce Bluetooth. L’Euro NCAP ha esaminato la Hyundai i10 nel 2014, dunque con le procedure più recenti, promuovendola con quattro stelle su cinque e con punteggi parziali buoni per quanto riguarda la capacità di protezione di passeggeri e pedoni.
 
Hyundai i10
 
Quattro su cinque le stelle che l’Euro NCAP, a seguito dei crash test, ha assegnato alla Hyundai i10. Al giudizio globale – buono per un’utilitaria – hanno positivamente contribuito i punteggi parziali riferiti alla capacità di salvaguardare i passeggeri (79%), i bambini su seggiolini specifici (80%) e i pedoni  in caso di investimento (71%). Ordinaria, invece, la valutazione relativa ai sistemi di assistenza alla sicurezza (56%), considerato che l’utilitaria coreana offre di serie l’Esp ma non può avere il cruise control, il limitatore di velocità e dispositivi di ultima generazione (come la frenata d’emergenza automatica) la cui presenza viene presa in considerazione dalle più recenti procedure dei crash test (quelle applicate alla i10). D’altra parte, l’equipaggiamento standard non presenta manchevolezze, dato che comprende pure i sei airbag (quelli per la testa riparano anche chi siede sul divano), i sensori di pressione delle gomme, il vivavoce Bluetooth, i fendinebbia e le luci diurne a led.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Una ricca risparmiatrice
Con l’impianto a gas, la i10 mantiene tutte le qualità di quella a benzina, a cominciare dallo spazio disponibile per passeggeri e bagagli. In più, fa risparmiare al distributore: per chi percorre parecchi chilometri la convenienza è innegabile, considerato che il maggior costo iniziale si recupera abbastanza in fretta grazie ai costi di esercizio inferiori. Adeguate le qualità stradali: la potenza non è tanta e l’assetto privilegia il comfort più che la sportività. Tenuto conto della buona qualità costruttiva, della ricca dotazione e dei cinque anni di garanzia, il prezzo è onesto.
 
Hyundai i10
 
Fra le citycar, la Hyundai i10 è una di quelle che meglio rispondono alle esigenze di chi ha bisogno di spazio a bordo: in rapporto ai 367 cm di lunghezza della carrozzeria ne offre parecchio, sia davanti, sia dietro. Niente male anche la capacità del bagagliaio che, però, come di frequente accade nelle “supercompatte”, è un po’ sacrificato in fatto di abitabilità. Facile da guidare, è agile in città e sicura fra le curve, tuttavia le sospensioni “turistiche” mal digeriscono la guida aggressiva: evidentemente i progettisti hanno messo in primo piano il comfort facendo, pure, un buon lavoro per quanto riguarda l’insonorizzazione (la rumorosità non disturba neppure in autostrada, ossia nella condizione più “critica” per una citycar). In versione Econext, ossia con impianto a Gpl, il 1.0 a tre cilindri ha prestazioni che non si discostano molto da quelle del “gemello” che va soltanto a benzina, vale a dire quanto basta per muoversi con disinvoltura. E il vantaggio al distributore compensa abbastanza alla svelta (il punto di pareggio arriva prima dei 30.000 km) il maggior prezzo di listino, peraltro giustificato pure dalla dotazione, che non mostra lacune sotto alcun aspetto, e dalle vantaggiose condizioni della garanzia Hyundai (fa stare tranquilli per cinque anni indipendentemente dai chilometri percorsi). Per chi vuole un po’ più di brio, comunque, c’è la 1.2 da 87 CV, ma non nella variante bi-fuel. 

PERCHÉ SÌ

Cambio
Abbinato a una frizione poco faticosa da azionare, è un manuale a cinque marce preciso, morbido negli inserimenti e comodo da utilizzare grazie alla leva collocata in posizione rialzata.  
 
Dotazione di sicurezza 
L’Esp è previsto di serie, come d’altronde gli airbag per la testa estesi ai posti dietro e i fendinebbia. Inoltre, la i10 è fra le rare utilitarie provviste di freni a disco anche al retrotreno.
 
Garanzia
L’ormai nota formula di copertura prolungata (5 anni contro i due imposti dalla legge, e senza limiti di chilometraggio) che la casa coreana offre per le sue vetture include pure l’impianto a Gpl (del tipo installato in origine).
 
Spazio
Anche se è lunga meno di 370 cm, vanta l’omologazione per cinque posti e fa viaggiare abbastanza comodamente quattro adulti. Niente male neppure il bagagliaio, complice la collocazione del serbatoio del Gpl sotto il piano di carico.

PERCHÉ NO

Colori
Nel preventivo va calcolato il costo aggiuntivo della verniciatura, che in rapporto al prezzo di questa citycar incide in misura non trascurabile. Altrimenti, ci si deve accontentare del blu e dell’arancione, le sole tinte senza sovrapprezzo.
 
Soglia di carico 
Rispetto al pavimento del bagagliaio, forma un gradino di ben 23 cm: considerato pure che la soglia è parecchio lontana dal suolo (72 cm), per caricare e scaricare bagagli pesanti si fa fatica.
 
Sterzo
Il servocomando privilegia la leggerezza: nelle manovre e nella guida a bassa velocità si fa poca fatica, ma per contro, quando la velocità sale (come in autostrada), la precisione lascia a desiderare.
 
Verve 
Di buono, il tre cilindri ha il funzionamento omogeneo sin dai regimi più bassi, ma le capacità di accelerazione e di ripresa sono solo sufficienti. Passando dall’alimentazione a Gpl a quella a benzina il miglioramento è marginale. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3998
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri49 (67)/6200  a Gpl
 51 (69)/6200  a benzina
Coppia max Nm/giri90/3500 a Gpl
 93/3500 a benzina
Emissione di CO2 grammi/km104 a Gpl (116 a benzina)
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm367/166/150
Passo cm239
Peso in ordine di marcia kg989
Capacità bagagliaio litri218/1046
Pneumatici (di serie)175/65 R14

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4ª a 6150 giri (6250) 160,2 (196,3) km/h153 (155) km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h16,8 (16,3) 15,2 (15,2) secondi
0-400 metri20,2 (20)109,4 (110,7) km/hnon dichiarata
0-1000 metri37,6 (37,2)135,1 (137,2) km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4ª41,3 (29,7)125,4 (127,4)non dichiarata
1 km da 60 km/h in 5ª38,7 (38,6)120,2 (120,9)non dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4ª12,1 (11,8)  
da 80 a 120 km/h in 5ª26,9 (26,6)  
    
CONSUMO in km/l RilevatoDichiarato
In città  10,8 (14,1)12 (15,4)
Fuori città 15 (18,5)18,6 (23,8)
In autostrada 9,5 (12)non dichiarato
Medio 11,8 (14,9)15,4 (19,6)
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 67,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10 metri9,6

 

Tra parentisi i dati riferiti alla vettura alimentata a benzina.

 

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
94
55
25
40
VOTO MEDIO
3,5
3.45965
285
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
12 marzo 2015 - 10:27
3
Una delle migliori citycar sul mercato al momento, che in questa versione a GPL diventa ancora più interessante e conveniente, visto il prezzo tutto sommato contenuto. Unica pecca, il motore, piuttosto "seduto"; mi chiedo perché per l'alimentazione a gas abbiano scelto questo 1.0 piuttosto che il più performante 1.2 a 4 cilindri e 87 CV... tanto al distributore le differenze sarebbero state minime.
Ritratto di Giorgio085
18 marzo 2015 - 12:05
Il 1.2 è una vecchia unità e consuma di più, il motore ad ogni modo non lo trovo affatto seduto in rapporto alla scheda tecnica, in basso poi ha una ripresa che sorprende.
Ritratto di MatteFonta92
18 marzo 2015 - 12:33
3
È vero che il 1.2 consuma di più, ma visto il prezzo del GPL rispetto alla benzina la convenienza rimaneva comunque alta, e in più avevi un motore più performante, anche se vecchio (ma comunque più collaudato).
Ritratto di alemontini
2 maggio 2016 - 15:34
piacevole sorpresa..le foto sul sito non sono degne della macchina..vista dal vivo è davvero carina..
Ritratto di Moreno1999
12 marzo 2015 - 10:29
4
.... In ogni caso, questa i10 mi sembra una citycar più che dignitosa e adatta alle esigenze di seconda auto familiare. Anzi, rispetto ad altre sue rivali da più l'idea di auto piuttosto che di giocattolo. A dirla tutta la considero la migliore del segmento. Se dovessi acquistare una citycar sceglierei proprio lei, ma benzina e mandarin orange.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 marzo 2015 - 13:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
12 marzo 2015 - 15:04
3
Una validissimo prodotto della casa coreana. Ci sono salito una volta ed ho potuto constatare che la Hyundai ha fatto un lavoro eccellente: bella linea, materiali apprezzabili per la fascia di prezzo, grande spaziosità interna in rapporto alle dimensioni. L'arancione degli interni poi è molto giovanile e da più luminosità all'abitacolo. Questa versione GPL permette di risparmiare ancora di più rispetto al 1.0 benzina già molto economico come costi. Da prendere in considerazione se si intende acquistare una citycar valida.
Ritratto di TurboCobra11
12 marzo 2015 - 17:23
Bella citycar, sia esternamente, sia internamente dove gli interni sono classici e solidi, senza inutili arzigogolii e vezzi inutili come altre sue concorrenti, il che li rende molto gradevoli. Anche il prezzo davvero ottimo. Insomma degna erede della precedente. Approfitto, qualora leggesse l'articolo, per salutare GIG, che da molto non commenta, felice possessore di i10. ...Saluti
Ritratto di notasoccerplayer
12 marzo 2015 - 18:00
4
ma questa i10 vi rientra di diritto insieme alla Panda, uniche della categoria che a me piacciono proprio perchè puntano su forme diverse dal solito sportivo (che, sulle proporzioni di citycar, sta male e sembra un'accozzaglia di lamiere tagliate da un'auto più grande).
Ritratto di ROSII
12 marzo 2015 - 20:46
mi sembrano pochi, ho la picanto gpl, anche se è vero che carica 30 litri, ci faccio circa 500 km, comunque ottima auto
Ritratto di Skyice
4 agosto 2015 - 23:56
No Rosii si sono sbagliati,io ce l'ho nella versione Sound Edition a GPL,quindi Top di Gamma, e quando faccio il pieno al Max ci entrano 24 litri e questo dipende,come saprai,anche dalle condizioni atmosferiche,con cui faccio agevolmente 320 km!!! Comunque ci sono altre incongruenza nell'articolo si dice che non esistono i sensori dì parcheggio posteriori e il climatizzatore automatico,cosa che non è vero,perché la mia ce li ha oltre che l'assistenza in salita e le luci laterali che si accendono quando si affrontano le curve e che sono mio comode,per esempio anche nelle rotonde!!! PS:ho anche il navigatore PARROT,con cui comando tutto,cioè il telefono,la musica,la radio,il web e naturalmente il navigatore,e tutte queste cose,comprese quelle che ho scritto prima,non le ho fatte aggiungere pagandole come Optional,ma c'è le ho trovate,le uniche cose che ho fatto aggiungere sono stati i battitacco a ogni portiera in alluminio con scritto i10,le ciabattine sui passa ruota e le luci blu all'interno ai piedi dei passeggeri davanti che si accendono ogni qual volta si apra una portiera!!!
Ritratto di GATTO69
29 gennaio 2016 - 18:43
Perdonami il disturbo. So valutando l'acquisto di questa auto come seconda vettura, ma avendo sempre avuto diesel vorrei ben capire se spendere 2200 euro in più rispetto al benzina ne valga la pena. Scrivi che fai 320 km con 24 litri, quindi circa 13,33 km al litro. Qualcuno dice che il benzina ne fa circa 18, per recuperare la spesa in più quanti km dovrei farci? Forse non ha senso ed e meglio la benzina. Puoi aiutarmi in questo. Grazie per la tua gentile collaborazione
Ritratto di ROSII
12 marzo 2015 - 20:53
il conto torna se si considera fuori città 15 km/L, infatti anche io ci faccio 15-16 km/l
Ritratto di lucios
12 marzo 2015 - 23:18
4
.....un'auto piccola, non un giocattolino con 4 ruote!
Ritratto di Gordo88
13 marzo 2015 - 09:37
1
Urca la vel max mettendola a benzina passa dai 160 ai 196 km/h.. sarà stato aggiunto del nos!!:)
Ritratto di Franchigno
14 marzo 2015 - 00:38
Di sicuro la mia prossima auto.Sono un felice cliente Hyundai da parecchi anni,e devo dire che anche quelle datate avevano si una linea e finiture discrete,ma sia la componentistica che le parti meccaniche,compreso il motore, erano già a prova di bomba.Detto questo mi orienterò verso il 1.200cc,perchè e più potente e come consumo presumo sarà quasi simile al mille cc.
Ritratto di maxante
14 marzo 2015 - 15:52
Ecco la vera auto della serie vorrei ma non posso! precisina né troppo prestante né troppo risparmiosa, non eccelle in niente ma fa tutto abbastanza bene, insomma un'auto mediocre…. In questa epoca di crisi un'auto perfetta ma che non entusiasma, meglio tante altre della concorrenza che hanno nell'economicità del gas anche spiccate caratteristiche magari di maggior potenza in alcuni casi ( a pena di maggiori consumi) o maggior economicità in altri ma con autonomie nettamente superiori, inoltre nessuno slancio estetico ricerca 0 appiattimento totale. Non mi comprerei mai un'auto così. Qualora raggiungesse a benzina i 196 km/h davo cinque volanti e potrei rivedere il giudizio!
Ritratto di Franchigno
15 marzo 2015 - 00:07
Vorrei ma non posso?,guarda che è un utilitaria,non una finta Mercedes.Quale sarebbero le tante della concorrenza?.Forse la Panda,la UP ecc,per carità non ho nulla contro queste auto ma non mi sembrano così diverse come consumi e prestazioni.Forse era meglio che scrivevi,a me non piace punto.Sicuramente alla Hyundai se ne faranno una ragione.Riguardo la velocità il mille tre cilindri a benzina raggiunge i 156 Km orari,il 1.200 cc i 187 Km orari circa quindi in nessun caso raggiunge i 196,quindi un altra ragione per non acquistarla ,tu, io di certo la prenderò appena possibile.
Ritratto di Franchigno
16 marzo 2015 - 14:45
Non capisco le tre stelle sulla qualità prezzo quando è noto che le Hyundai sono dotate di accessori che altre case spesso ti danno a caro prezzo.Misteri di Al Volante.
Ritratto di Moreno1999
20 marzo 2015 - 18:05
4
Soprattutto considerando le quattro stelle che hanno dato alla 500 0.9 che costa 18.300 eurazzi (https://www.alvolante.it/prova/fiat-500-twin-air). Onestamente a quella cifra trovi delle berline medie con qualche optional.
Ritratto di Giorgio085
18 marzo 2015 - 12:01
e la ricomprerei ad occhi chiusi!
Ritratto di viaggiando
1 maggio 2015 - 11:27
ciao Giorgio, sono in fase di scelta di acquisto auto, e ho deciso per la I10 Login , l'indecisione amletica è sulla scelta benzina o GPL, i meccanici mi stanno facendo "terrorismo" sul GPL, facendomi vedere drammatici danni al motore etc etc...Il punto su cui però mi hanno un po' resa indecisa è il consumo chilometrico annuo, nel senso che fino ad oggi (dico fino ad oggi perché ho pure pensato che poi se ho un GPL con consumi bassissimi, aumenterei l'utilizzo dell'auto, oggi ho un benzina e mio marito un diesel e naturalmente per i viaggi più lunghi utilizzo il diesel- ma se avessi il mio GPL lo utilizzerei senz'altro di più) il mio consumo annuo si aggira intorno ai 10.000Km. tu in base alla tua esperienza cosa mi diresti?
Ritratto di ford_escort
29 ottobre 2015 - 17:26
mia figlia a una i10 modello precedente con motore 1.1 GPL e non ha mai dato nessun tipo di problema, l'unica accortezza di farla andare a benzina una volta al mese per circa 30-40 km per far si che gli ugelli si puliscano dal qualche residuo del gas, consumi sui 15-16 km a GPL niente male !
Ritratto di gino pallotto
1 aprile 2015 - 20:54
che commento è quello sui colori?...le altre auto ne offrono solo un colore (obbligatorio) gratuito...se la Hyundai i10 ne offre due è positivo...perchè è stato segnalato come negativo?
Ritratto di LUNA777
12 aprile 2015 - 23:55
Uscendo direttamente dalla casa gia' con gpl , non dovrebbe avere un motore rinforzato , punterie autoregistranti...Ma il 1.1 diesel arrivera' in italia ?Alla hyundai mi hanno detto che c'e' solo un colore senza sovrapprezzo .Il preventivo e' stato di €. 11.300 i10 login gpl che ne dite ?Ultima domanda : perche' quando entra in riserva passa a benzina ? Grazie !
Ritratto di depagu63
18 aprile 2015 - 22:46
7
Uscendo dalla casa già con il GPL il motore è sicuramente progettato per quel tipo di alimentazione (punterie autoregistranti etc.) con impianto della BRC, mentre per quanto riguarda la riserva era la politica Hyundai. Nel serbatoio rimanevano incombusti 7l di GPL e passava subito a benzina. Finita la benzina ritornava a GPL. Da pochi giorni le i10 vengono richiamate per la modifica della centralina in modo tale da lasciare solo 2/3 litri di GPL nel serbatoio. Se non sei stata contattata chiama te la concessionaria Hyundai territoriale e Ti verrà dato un appuntamento. Oggi i colori sono due "morning glory e "mandarin orange" (se non hanno di nuovo cambiato politica); se Ti colleghi al sito Hyundai ci sono i colori senza sovrapprezzo. Il prezzo mi sembra OK.
Ritratto di depagu63
18 aprile 2015 - 22:24
7
Ce l'ho dal 1 agosto 2014. Leggendo le varie recenzioni sembra che la piccola coreana sia "lenta". Mah!!! Certamente non ha la spinta di un'Audi A3, ma vista la cilindrata (998 cc) la vettura è brillante. Ci viaggio molto su strada di montagna (ad oggi quasi 11.000 km percorsi) e non disdegna neanche le salite; molte le affronto anche con la 5a marcia. Sono estremamente soddisfatto anche per i consumi: 16 km/l con il GPL e 18/19 Km/l a benzina (naturalmente con piede leggero). Da segnalare l'aggiornamento recente della centralina in merito alla riserva di GPL che era fissata a 7l; troppi. Oggi viene riconfigurata in 2 o 3 litri. E' la stessa "Hyundai Italia" che contatta i clienti (con me è successo).
Ritratto di viaggiando
1 maggio 2015 - 11:29
ciao chiedo anche a te una consulenza come ho fatto con Giorgio visto che hai una I10 GPL e puoi darmi un'idea oggettiva basata sull'esperienza diretta sono in fase di scelta di acquisto auto, e ho deciso per la I10 Login , l'indecisione amletica è sulla scelta benzina o GPL, i meccanici mi stanno facendo "terrorismo" sul GPL, facendomi vedere drammatici danni al motore etc etc...Il punto su cui però mi hanno un po' resa indecisa è il consumo chilometrico annuo, nel senso che fino ad oggi (dico fino ad oggi perché ho pure pensato che poi se ho un GPL con consumi bassissimi, aumenterei l'utilizzo dell'auto, oggi ho un benzina e mio marito un diesel e naturalmente per i viaggi più lunghi utilizzo il diesel- ma se avessi il mio GPL lo utilizzerei senz'altro di più) il mio consumo annuo si aggira intorno ai 10.000Km. tu in base alla tua esperienza cosa mi diresti? - See more at: https://www.alvolante.it/prova/hyundai-i10-econet#comment-742967
Ritratto di depagu63
4 maggio 2015 - 12:53
7
Sinceramente Ti dico che ho acquistato una i10 a GPL perchè lavoro a circa 60 Km da casa (120 Km andata e ritorno) e percorro molta strada di montagna. Con l'ultimo aggiornamento della centralina sulla riserva del gas riesco a percorrere circa 400-420 km con 26 litri di GPL (16 km/l circa) con un costo di 15 € circa. E' chiaro che con una vettura a benzina o anche diesel i costi sarebbero superiori. Per Te che non percorri più di 10.000 km annui, secondo me non è "conveniente". Fai il conto di quanto costa in più la versione a gpl e quanto carburante ci potresti comprare con la differenza di prezzo. Tieni conto che con la i10 a benzina puoi percorrere, se hai il piede leggero, circa 18 Km/litro con punte di 20 Km/l (a causa delle caratteristiche fisiche, con il GPL si consuma un po' di più ma costa meno della metà della benzina ed è proprio qui la convenienza). Se poi vuoi levarti una sfizio,,,,,bene!!! La i10 a GPL è un gioiello dai costi bassi. Per quanto riguarda i danni al motore, beh! Sono veramente puro "terrorismo meccanico" anche xchè la vettura è stata progettata con motore a GPL e così esce dalla fabbrica. Se Ti interessa puoi leggere le mie impressioni di guida sulla i10 all'indirizzo di seguito: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai-i10-5349 Buona decisione e buon acquisto.
Ritratto di GATTO69
29 gennaio 2016 - 18:39
Buonasera, scusa se ti disturbo direttamente. Sto valutando l'acquisto di questa auto come seconda vettura. Pensavo al gpl per i consumi ma se mi dici che il benzina fa almeno 18km con un litro e considerando che l'uso principale viene fatto dalla moglie a questo punto ha senso spendere circa 2.200 euro in più??? Mi confermi il consumo da te rilevato a benzina. grazie per la collaborazione
Ritratto di viaggiando
4 maggio 2015 - 13:12
ti ringrazio , le tue indicazioni mi sono tornate molto utili, si come dici tu probabilmente si tratta di uno sfizio, ora però proverò a fare un conteggio del costo aggiuntivo d'acquisto, il concessionario mi farebbe 1.500 euro in più per il GPL, per cui dovrei vedere quanto carburante farei con quei soldi che investo nell' acquisto . intanto ancora grazie
Ritratto di suneatshours86
11 giugno 2015 - 12:05
questa sarebbe la mia scelta
Ritratto di Dtr
12 agosto 2015 - 14:04
Compratela ad occhi chiusi!! Sono uno strafelice possessore di una Hyundai i10 1.1 GPL del 2009 e finora ci ho percorso la bellezza di 220000 Km senza mai aver avuto alcun problema, mai un guasto!! Tuttora ( rumorini a parte) il motore va che è una bellezza e sembra non volerne sapere di andare in pensione...La nuova sembra aver colmato l'unico grande difetto della precedente...ovvero insonorizzazione e comfort in generale.Vi terrò aggiornati su quando si romperà qualcosa...;)
Ritratto di chi1986
31 ottobre 2015 - 07:26
Vorrei acquistare un auto benzina/gpl e sono indecisa tra hyundai i10 e la kia picanto quale mi consigliereste tra le due? Gentilmente potreste dirmi le motivazioni della scelta? Grazie
Ritratto di sasa-1
10 gennaio 2016 - 23:24
Vorrei sapere se il prezzo di 10.600 per una hiunday I 10 benzina Longin non è esagerato e se vi sono delle promozioni in vista. Grazie
Ritratto di depagu63
12 gennaio 2016 - 19:09
7
Se permetti Ti consiglio di confrontare alcune "pari segmento", tipo FIAT PANDA ed altre. Via internet puoi compilare molti preventivi, quindi confrontare i prezzi a parità di accessori, sicurezza e garanzia.Ti accorgerai che il rapporto qualità/prezzo è vincente nella i10.
Ritratto di GATTO69
29 gennaio 2016 - 18:47
Buonasera, a me hanno chiesto 12250 di listino che sono scesi a 9200 con la rottamazione e senza metallizzato. Il mio dubbio è sui consumi tra benzina e gpl...ballano 2200 euro di differenza a fronte di consumi che non riesco a quantificare con precisione
Ritratto di GATTO69
29 gennaio 2016 - 18:36
Buonasera, sto valutando anche io l'acquisto di questa vettura come seconda auto, ma sinceramente vorrei capire la reale differenza di consumi. Se il benzina fa circa 18 con un litro e il gpl circa 16 prima di ripagarmi il costo in più (circa 2.200€) dovrei fare oltre 50.000km. E' vero che potrei anche usarla io ma avendo un diesel non ne vedo l'utilità. Alla fine è la macchina per la moglie e per i suoi giri nei dintorni....Grazie a chi può darmi ulteriori informazioni soprattutto da chi ne è già in possesso.
Ritratto di depagu63
1 febbraio 2016 - 22:50
7
Sinceramente Ti dico che ho acquistato una i10 a GPL perchè lavoro a circa 60 Km da casa (120 Km andata e ritorno) e percorro molta strada di montagna. Con l'ultimo aggiornamento della centralina sulla riserva del gas riesco a percorrere oltre 400 km con un pieno di GPL e con un costo inferiore ai 15 € . Proprio questa mattina ho fatto il pieno: 418 Km con 25.01 lt di GPL; ho sfiorato i 17 km/l. E' chiaro che con una vettura a benzina o anche diesel i costi sarebbero superiori. Può essere "sconveniente" se percorri pochi km annui. Fai il conto di quanto costa in più la versione a gpl (circa 2000 €) e quanto carburante ci potresti comprare con la differenza di prezzo. Tieni conto che con la i10 a benzina puoi percorrere fuori città , se hai il piede leggero, circa 18 Km/litro con punte di 20 Km/l (a causa delle caratteristiche fisiche, con il GPL si consuma un po' di più ma costa meno della metà della benzina ed è proprio qui la convenienza). Comunque sia, la i10 è un gioiello dai costi bassi. Se Ti interessa puoi leggere le mie impressioni di guida sulla i10 all'indirizzo di seguito: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai-i10-5349. Spero di esserTi stato d'aiuto.
Ritratto di GATTO69
2 febbraio 2016 - 08:23
Ti ringrazio per la tua gentile risposta. Alla fine ho optato per la sorella Picanto solo perché ho 7 anni di garanzia ad un costo leggermente inferiore. Parlando anche con altri possessori di auto a GPL mi confermano il reale vantaggio economico e a questo punto la utilizzerò anche io in modo da diminuire i km sul mio bolide diesel e risparmiare qualcosa. Grazie di nuovo per la risposta
Ritratto di Tabarino
20 marzo 2018 - 14:13
Ho questa auto da un mese, consiglio senza dubbio l'acquisto con un solo "ma" che espongo nei "difetti". Pregi: Estetica, per me rimane tutt'ora la migliore della sua categoria, anche il restyling è stato piccolo ma efficace. Abitabilità; Alloggi ampi per guidatore e passeggero anche di una certa stazza, i sedili posteriori anche con giusti spazi e i finestrini dietro apribili a scomparsa invece dei vasista orribili di alcune concorrenti. Rumorosità; avevo la Panda prima e davvero non c'è paragone, in assetto di marcia standard si sente solo il rollio degli pneumatici. Motore; elastico e a benzina può anche stupire per essere un 1000. Tenuta di strada \ Frenata; davvero eccezionali e i 4 freni a disco si sentono eccome. Difetti: Ne ho registrato uno solo ma rilevante per l'economia di gestione: quando è freddo (<6°) tarda molto ad entrare a GPL, ho fatto anche 10 km prima di passare a gas. Spero di risolvere in in officina perché non mi sembra che altri utenti si lamentino di questo problema che se non risolvibile sarebbe enorme.
Ritratto di Claudio48
13 novembre 2019 - 09:45
Salve, sono possessore di una I10 1.2 con 70000 km all'attivo. Dove trovate un motore 1200 cc. con variatore di albero a camme che rende la risposta omogenea ai regimi medi/bassi mentre agli alti sembra di avere un turbo (ma senza gli inconvenienti insiti dello stesso)? Per il resto l'auto è ben studiata e proporzionata, l'unico neo è dato dalla rigidità delle sospensioni sullo sconnesso, ma mi riservo tale valutazione al cambio dei pneumatici 175/65 14 attuali. Silenziosa al punto che al minimo non sai se il motore è in moto o meno se non guardando il contagiri. Anche i commenti sulla scarsa sensibilità dello sterzo, lasciano a desiderare, dopo un paio di giorni alla guida tale sensazione scompare del tutto.
Ritratto di Ivan 722
7 giugno 2020 - 15:57
Salve raga ho appena acquistato una hyundai i10 econext tech 2 serie Siccome abito vicino bolzano volevo sapere come si comporta com le strade di montagna e il freddo a -10 grazie
Ritratto di andrea12ilmito123
8 aprile 2021 - 22:14
è un auto per neopatentati?
Annunci

Hyundai I10 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 usate 20199.59011.22018 annunci
Hyundai I10 usate 202010.80013.71020 annunci
Hyundai I10 usate 202111.80012.57018 annunci
Hyundai I10 usate 202211.70013.66016 annunci
Hyundai I10 usate 202311.99014.70018 annunci
Hyundai I10 usate 202414.50016.8209 annunci

Hyundai I10 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 km 0 202218.20018.2001 annuncio
Hyundai I10 km 0 202315.50018.3309 annunci
Hyundai I10 km 0 202413.49916.39075 annunci