PROVATE PER VOI

Nissan Juke: ampia ma un po’ dura

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2020
Pubblicato 15 marzo 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.230
  • Consumo medio rilevato

    15,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    118 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
Nissan Juke
Nissan Juke 1.0 DIG-T Tekna

L'AUTO IN SINTESI

Anche in questa seconda edizione la Nissan Juke è una crossover personale, con una parte posteriore raccolta, quasi da coupé: grazie anche alle dimensioni accresciute, però, ora è un’auto spaziosa. L’originalità non manca neppure nel frontale, con fari full led tondi, luci diurne sottili e un grande inserto cromato a “U” che domina la mascherina: lo stile riprende in chiave moderna quello del vecchio modello. Sportivi lo spoiler sopra il lunotto e i grandi cerchi di 19”, che però non aiutano il comfort (le buche si sentono parecchio). Più votate allo stile che alla praticità sono anche le maniglie delle porte posteriori inserite nelle cornici dei (piccoli) finestrini. Promosso l’unico motore disponibile per questa crossover, un tre cilindri dalla discreta vivacità e dai consumi contenuti, almeno quando è abbinato al cambio manuale a sei marce. In alternativa, c’è un (costoso) robotizzato a doppia frizione.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Molto attenta alla sicurezza

Tutta nuova, questa crossover compatta offre più spazio (pure per i bagagli) ed è più tecnologica del vecchio modello, di cui reinterpreta lo stile ispirato alle coupé. Si può avere solo col 1.0 turbo a tre cilindri a iniezione diretta di benzina, che ha un discreto brio (ci sono rivali più scattanti) e, abbinato al cambio manuale a sei marce, beve poco. Un punto di forza della Nissan Juke è la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: già la base Visia ha il mantenimento in corsia, l’anti-colpo di sonno e la frenata d’emergenza a bassa velocità (estesa alle andature elevate nella N-Tekna, che ha pure la guida semiautomatica in autostrada). Non a caso nel 2019 l’Euro NCAP le ha assegnato cinque stelle, con punteggi di ben 94% nella protezione degli adulti a bordo, 85% per i bambini trasportati, 81% nei confronti di pedoni e ciclisti e 73% sui sistemi di assistenza alla guida. L’allestimento più ricco ha di serie pure le gomme di 19” con fianchi ribassati, che hanno un forte impatto estetico ma fanno sentire troppo le irregolarità dell’asfalto.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Interni tecnologici, ma…

Plancia e comandi
Ben rifinita e dall’aspetto moderno, la sinuosa plancia della Nissan Juke è dominata dallo schermo tattile di 8” del sistema multimediale. Le schermate sono configurabili e ha di serie il navigatore, Android Auto, Apple CarPlay e persino la rete Wi-Fi; per contro, la grafica manca un po’ di fantasia e si notano alcuni ritardi di risposta e movimenti a scatti delle animazioni. Classico il cruscotto, con quattro chiari strumenti a lancetta e uno schermo centrale a colori di 7”: è ben leggibile e dà parecchie informazioni. Peccato, invece, che siano poco visibili i tasti (incluso quello per disattivare la correzione della traiettoria) a sinistra del volante. Nel mobiletto fra le poltrone c’è una presa Usb per ricaricare cellulari e altri dispositivi. Manca però una piastra di ricarica wireless per i cellulari: sorprendente, per un’auto così moderna.

Abitabilità
Nella Nissan Juke si viaggia comodi in quattro (non manca l’agio per gambe e in altezza), mentre chi siede al centro del divano ha poco spazio per i piedi, a causa del tunnel e delle guide su cui scorrono le poltrone dall’aspetto sportivo. Entrambe sono regolabili in altezza e il loro schienale è un tutt’uno col poggiatesta, che incorpora gli altoparlanti dell’hi-fi Bose (dal suono avvolgente). 

Bagagliaio
L’ampia bocca fa accedere a un vano di carico con finiture piuttosto curate. Tuttavia, la soglia d’accesso è a ben 78 cm da terra e il portellone aperto, molto sporgente, rischia di essere urtato con la testa da chi è più alto di 180 cm. Pratico, invece, il piano di carico, che si può fissare a filo con la soglia (e con gli schienali del divano reclinati) o più in basso di 18 cm. In questa configurazione c’è posto per caricare due valigioni uno sopra l’altro (oltre a un borsone e un trolley). Inoltre, ai lati, sopra i passaruota, resta spazio per incastrare dei piccoli oggetti. La capienza a divano su è buona (422 litri), mentre reclinandolo e caricando fino al soffitto si passa a 1088 litri: un valore piuttosto basso per la categoria, penalizzato proprio dalle forme da coupé della Nissan Juke.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Guida ok, comfort meno

In città
La visibilità offerta dai piccoli finestrini posteriori e dal lunotto è scarsa; comunque, sensori di distanza (anche anteriori) e telecamere a 360° sono di serie e danno una bella mano nei parcheggi. 
Al minimo, il tre cilindri della Nissan Juke non è dei più silenziosi, ma nell’uso si rivela fluido e ha il brio che serve, senza risultare assetato: 15,6 km/litro, stando ai nostri strumenti. Il comfort su buche e pavé è penalizzato dai cerchi di 19”.

Fuori città
La tenuta di strada e la stabilità della Nissan Juke nei cambi di traiettoria sono rassicuranti e, al bisogno, l’Esp interviene con prontezza: la Nissan Juke è piacevole da guidare, grazie anche alla vigorosa risposta dei freni e al cambio ben manovrabile. Il tre cilindri turbo offre una spinta discreta, anche in Sport (modalità di guida in cui lo sterzo, sempre piuttosto preciso, si appesantisce fin troppo). Buoni i consumi: 18,2 km/litro.

In autostrada
Il consumo rilevato a 130 km/h effettivi è discreto: 13,3 km/litro. A questa andatura, in sesta marcia, il tre cilindri lavora a circa 3000 giri, e la rumorosità (anche quella delle gomme) non è delle più contenute. Inoltre, si avvertono distintamente le giunzioni dell’asfalto e i giunti dei viadotti. Apprezzabili, invece, l’assistenza offerta dalla guida semiautonoma e i sensori che tengono d’occhio l’angolo cieco degli specchietti.

PERCHÉ SÌ

CONSUMI
Abbinato al cambio a sei marce, il 1.0 turbo a iniezione diretta si accontenta di poca benzina. 

SICUREZZA
Tanti i sistemi di assistenza alla guida della N-Tekna. Elevata la stabilità e potente la frenata.

SPAZIO
L’abitacolo è più accogliente di quello del vecchio modello, e il baule più capiente.

PERCHÉ NO

ACCESSO AL BAULE
La soglia di carico è alta e, aprendo il portellone, chi è più alto di 180 cm rischia di urtarlo.

COMFORT SULLE BUCHE
Anche a causa delle ruote di 19”, le sconnessioni si sentono un po’ troppo.

RICARICA WIRELESS
Strano che un’auto così tecnologica non preveda la ricarica senza fili per gli smartphone.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri86 (117)/5250
Coppia max Nm/giri180*/1750-4000
Emissione di CO2 grammi/km118
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1250
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm421/180/160
Passo cm264
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1182
Capacità bagagliaio litri422/1088
Pneumatici (di serie)225/45 R19
Serbatoio litri46

 

*200 Nm con l’overboost (per un tempo limitato).

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5100 giri 184,9 km/h180 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,8 10,4 secondi
0-400 metri18,0124,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,1156,2 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a40,4138,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a36,9132,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a13,7 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a18,2 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,6 km/litro16,1 km/litro
Fuori città 18,2 km/litro22,2 km/litro
In autostrada 13,3 km/litronon dichiarato
Medio 15,6 km/litro19,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,0 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,0 metrinon dichiarata
Nissan Juke
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I VOTI DEGLI UTENTI
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Ritratto di Ricci1972
15 marzo 2021 - 17:17
3
Anche questa versione, pur se migliorata, mi ricorda il parere di Richard Hammond di Top Gear-Grand Tour, che condivido pienamente: "Io odio la Nissa Juke".
Ritratto di Meandro78
16 marzo 2021 - 07:18
92 minuti di Applausi ad Hamster
Ritratto di DigitalHunter
15 marzo 2021 - 17:22
L'hanno normalizzata, ma dal vivo rende molto di più che in foto.
Ritratto di Giuliopedrali
15 marzo 2021 - 17:32
Non so perchè oggi le auto abbiano le sospensioni così dure: tutte e certe ancora peggio.
Ritratto di Alfiere
15 marzo 2021 - 17:48
2
altrimenti imbardi e beccheggi come un gommone
Ritratto di -katayama-
15 marzo 2021 - 22:08
@Giuliopedrali Bravo, non hanno senso, con tutta l'elettronica che c'è, ma anche a prescindere. Le Alfa del passato erano sportive e comode. Rollio non è sinonimo di scarsa tenuta, semplicemente c'è un trasferimento di carico sulle ruote che tengono in traiettoria, punto. Inconcepibile questa tendenza, questa vocazione al masochismo automobilistico. Un'auto così negli USA non la vendi. Ribadisco: nessuno, nessuno va in pista. E chi ci va non usa certo queste auto. E i tempi sul giro delle pistelle delle riviste non servono a niente. Non sono quelle le condizioni d'uso. Altrimenti assetto una 127 e passo avanti a tutte, sempre in quarta corta e con l'acceleratore a pavimento. Anche la nuova Formentor 1.5 TSI (con sospensioni semplici in stile VAG d'accesso, vedremo le altre), come da prova di AlVolante, fa sentire le sconnessioni, e parecchio. E quando lo dicono loro, vuol dire che è veramente su dei ciocchi di legno, tipo auto dei Flintstones. Da vendere il giorno dopo. Una scocca sprecata e basta. Peccato. Ma magari ci sono versioni più comode, ma vanno provate, tanto e bene.
Ritratto di -katayama-
15 marzo 2021 - 22:12
...anche le Alfa di oggi, sottointeso. E per dire che il tempo trascorso è stato inane, almeno per alcuni, possibilmente per troppi.
Ritratto di Jimgoose
15 marzo 2021 - 22:40
buona parte del merito è dei cerchi da19",con spalla ridotta a 2 dita di altezza,tra l'altro antieconomici x 1 utilitaria quale è,il gommista ringrazia,fino a pochi anni fa erano misure da A6 pure sportiva,con dei 17/60 sarebbe meglio x schiena e portafoglio alla faccia dei costi di esercizio,la gente vuole i millini nel cofano x risparmiare 50 euro l'anno di assicurazione e poi spende 800 euro a treno gomme x un'utilitaria
Ritratto di -katayama-
15 marzo 2021 - 23:55
@Jimgoose Ma sì. Che poi quei cerchi sono perfino pacchiani. Sicuramente con quelli più "normali" può essere comoda. No lo sapremo mai dalle prove su strada. Le case danno queste da provare... E la gente ormai sceglie sulle foto, sui configuratori, e manco le prova. E poi se le tiene così, fantozzianamente.
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 06:45
Bisogna un po' decidere se privilegiare l'estetica o la comodità. Sembra una scelta paradossale, è vero, ma bisogna riconoscere che gran parte delle auto di oggi, se monti loro cerchi ≤18 pollici, sembrano incredibilmente pesanti e goffe. E ricordo ancora quando una 3er era carina anche con dei 16 pollici, oggi misure da Panda, praticamente.
Ritratto di Pintun
16 marzo 2021 - 08:37
@Check proprio il confronto con auto tipo Panda ti da la misura dell'assurdità cui si è arrivati. Su Panda Picanto ecc monterei sempre cerchi da 14, su Clio Corsa Polo sempre da 15 e su quelle tipo Juke Captur Kamiq da 15, al massimo da 16 con gomme per le prime da 165 mentre per le altre non più delle 185. Poi giusto lasciare ampia scelta, omologando più misure possibili su tutta la gamma, senza avere alcune misure precluse ad alcune versioni.
Ritratto di Check_mate
16 marzo 2021 - 08:45
@Pintun esatto. Proprio sulle auto piccole mettere cerchi superiori ai 15 pollici è un grosso azzardo. Ma va anche detto che le linee, molto spesso, invogliano a metterci sopra qualche cerchio più grande. Personalmente, è difficile che vada sopra i 19 pollici perché li ritengo spesso pacchiani; ma riconosco, come detto sopra, che certe auto con cerchi piccoli sembrano sgraziate. Ti cito la ID.3, che i 18 li fa sembrare da 15 o 16..
Ritratto di Miti
21 marzo 2021 - 23:45
1
@Katayama # parliamo di gomme e cerchi ? ...azzo , parliamo del solito motorino tre cilindri. Poi mettere che accidenti di gomme vuoi. L'altra settimana ho visto un trattorino tosaerba con 625 cc di cilindrata ragazzi. Ci siete ???? Questo è un mille ...su un'auto !!!!... E voi vi mettete il problema delle gomme ? Oggi davanti a me c'era una Subaru Impresa WRX STI. Assolutamente sbalorditiva. Restaurata di recente perché era veramente di un bianco perlato super scintillante. Tutto fino al passaggio sui tombini, buchi , binari e varie. Ammortizzatori super rigidi. La macchina " tremava " quando passava sulle parte sconnesse della carreggiata. I cerchi quasi a razzo suolo. Bellissima l'auto ma in due anni ti devi ricoverare per problemi alla colonna. Quello è un'auto da pista , da rally no da città. Lo stai solo sprecando.
Ritratto di Miti
21 marzo 2021 - 23:46
1
" la stai solo sprecando " scusate
Ritratto di Quello la
16 marzo 2021 - 08:16
E come dare torto al caro Jimgoose sulla misura degli (DEGLI!) pneumatici?
Ritratto di youg
11 gennaio 2024 - 23:08
i millini sono un'imposizione indiretta della comunita' europea che con gli assurdi limiti di 95 gr a km ... costringe le case a produrre dei motori piccoli col turbo che a bassi carichi consumano poco ma poi nella realta i consumi sono pari o superiori a un aspirato moderno con gli stessi cavalli... Basta guardare appena fuori dall'Europa per vedere che tutti questi millini turbizzati non ci sono
Ritratto di desmo3
15 marzo 2021 - 19:01
6
Vero, ne ho vista una con targa francese in autogrill la scorsa settimana e non era così male.
Ritratto di Meandro78
16 marzo 2021 - 07:21
Senza contare i consumi: le prove WLTP si fanno sempre con i cerchi più piccoli e con spalla superiore. Che oltre ad ammortizzare meglio la vettura avendo un'impronta su strada inferiore e, mediamente, una mescola meno estrema, riescono a fare risparmiare sul carburante.
Ritratto di FlavioD
16 marzo 2021 - 07:36
Ma infatti quei dati sono carta straccia, sia per termico che per elettrico. Un'indagine più veritiera si ricava dai risultati dei diversi test giornalistici, ma bisogna anche dire che lo stile di guida incide sempre tanto sui risultati finali. Sicuramente i cicli di omologazione è bene tenerli da parte, nonostante i miglioramenti col wltp, ma la differenza dal reale a volte risulta quasi snervante. Idem per le procedure di rilevazione delle emissioni. Specie ora che c'è quest'avvento dell'ibrido urge una revisione consistente.
Ritratto di youg
11 gennaio 2024 - 23:03
le prove wltp privilegiano questi motori piccoli col turbo oppure i finti ibridi perche' a bassi carichi consumano poco.... in modo che hanno pochi gr di co2 per km.... Nella realta questi piccoli motori turbo se ci vai in salita e o se ci pesti un po' consumano piu' di un 2000 aspirato e i mild ibridi fanno risparmiare si e no 10 euro l'anno di benzina all anno ...
Ritratto di Wurstel_Crauti
15 marzo 2021 - 17:32
Preferivo il "muso" precedente...
Ritratto di Yuri85zoo
15 marzo 2021 - 17:46
da 0-100 in 11,8. benvenuto futuro
Ritratto di Wurstel_Crauti
15 marzo 2021 - 18:25
Perché c'è scritto da qualche parte che il futuro significa partire a razzo dal semaforo? Mah...
Ritratto di -katayama-
15 marzo 2021 - 22:23
@Wurstel_Crauti Bravo, chi l'ha detto? Tutto dipende dalla rapportatura. Metti marce cortissime e poi al semaforo scatti come un proiettile. Ma poi t'imballi alle medie andature e consumi una cifra. E i 100 km/h dove li fai poi? Una scelta fatta per la Delta mk2, con rapporti corti, appunto, per farla "ben figurare" in città. Peccato che poi nessuno la comprasse, o se ne sbarazzasse presto, per via dei consumi proibitivi. No, non è il futuro. Che ci siano auto che fanno meglio è ovvio. Ma non significa niente.
Ritratto di carmelo.sc
15 marzo 2021 - 18:59
Gli interni di Nissan continuano ad essere pietosi, si salva solo l' Arya o come si chiama, tutte le altre sembrano dei plasticoni anni 90
Ritratto di Quello la
16 marzo 2021 - 08:17
Ecco. Adesso per colpa tua, caro Giulio, non riesco a non vedere quel blocchetto che prima mi era sfuggito! Grazie, eh! :-p
Ritratto di Twincharger
15 marzo 2021 - 18:43
È piuttosto lenta nello 0-100. Qui non si parla di fare gare ma il Tsi sul T-Roc copre lo stesso in 9,7 sec.
Ritratto di desmo3
15 marzo 2021 - 19:23
6
vorrà dire che la confronteremo con la Dacia Spring, rispetto alla quale ci impiega la metà del tempo! :D
Ritratto di Twincharger
15 marzo 2021 - 20:16
Il confronto è lecito visto che entrambe montano un motore 1.0l, entrambi hanno gli stessi cv e la stessa massa! 2 secondi sono tanti. Anche la coppia per un istante con il boost è la medesima.
Ritratto di Pintun
16 marzo 2021 - 08:57
@Twin il confronto ci può stare, poi lo si potrebbe ampliare comparando i consumi e magari scoprire che uno iè più scattante ma beve di più e in quel caso uno valuta cosa ritiene più importante
Ritratto di Claus90
15 marzo 2021 - 18:53
Hanno creato una micra gigante, trovavo meglio l'aspetto giocattolo delle generazioni precedenti.
Ritratto di desmo3
15 marzo 2021 - 19:04
6
Wow, un’auto con la ruota di scorta... un’autentica emozione rivederla. :D
Ritratto di 82BOB
15 marzo 2021 - 19:20
2
Per me ha perso originalità senza migliorarne i difetti estetici (e di praticità). Sicuramente ha dei pregi ma la forma non agevola né visibilità né praticità per i bagagli. Gli interni sono "vecchiotti" ma sembrano gradevoli.
Ritratto di ziobell0
15 marzo 2021 - 22:53
altra auto che fa scena, led, cerchi da 19... scomoda e con un bel millino da 117 cv
Ritratto di Pintun
15 marzo 2021 - 23:23
Auto dalla linea particolare che a me non è mai piaciuta. Per il tipo di auto ci possono anche stare i cerchi esagerati la poca praticità ecc. Interni che non mi entusiasmano ma non sono nemmeno così brutti come quelli di tante auto appena presentate
Ritratto di Quello la
16 marzo 2021 - 08:19
Dal vivo mi piace abbastanza, come la Captur: hanno una bella presenza. Di qui a pensare di comprarla ce ne passa, comunque.
Ritratto di Laf1974
16 marzo 2021 - 09:03
La versione precedente nelle forme era più personale mentre questa è abbastanza anonima.
Ritratto di Illuca
16 marzo 2021 - 20:59
La prima serie non mi é mai piaciuta, anche devo apprezzarne l'originalità. Questa seconda é una forzatura con un prognatismo da curare
Ritratto di Karmb
17 marzo 2021 - 14:38
Ok
Ritratto di Karmb
17 marzo 2021 - 14:38
Va bene
Ritratto di oltrebrawn
17 marzo 2021 - 14:58
sarebbe più interessante in versione GPL o mild hybrid ...così non credo che ne venderanno molte...
Ritratto di MotorG
20 marzo 2021 - 22:16
2
Xche non farla elettrica !
Ritratto di MAX SKORPIO
21 marzo 2021 - 10:05
L'ho comprata. Acenta, nera, cerchi da 17. Sono molto soddisfatto. Con circa 8 cm. in più è confortevole in marcia ed abitacolo, molta elttronica, comoda, silenziosa. Cambio automatico a 7 rapporti non fa avvertire nulla nella cambiata. Su autostrade normali a 130 fissi con il cruise control fa 18 km/l, su autostrade di montagna 15/16. Misurazione fatta con gomme estive.
Ritratto di Kimera65
22 marzo 2021 - 09:45
Continuo a non capire perchè su questo modello non venga montato un 4 cilindri con maggiore potenza visto che Nissan già possiede questi motori. Sono sicuro che venderebbe molto di più. Ma evidentemente è un mio limite..
Ritratto di Karmb
22 marzo 2021 - 18:39
io avevo 190 CV
Ritratto di Jgub
29 marzo 2021 - 14:30
Sotto a quel groviglio di tubi (che Non si può definire vano motore) batte un poderoso 1000 3 cilindri: questo è il problema più grave, non tanto l'assetto rigido. Andando avanti così nella prossima generazione mi aspetto un Lombardini 400 monocilindrico. Siamo sicuri che questo è il futuro?
Ritratto di giuseppe971
15 aprile 2021 - 19:22
Ma la fanaleria posteriore è una moda, che tutte le case come la Nissan montano quelle spigolate sporgenti come se un mastro vetraio veneziano li abbia tirate con le pinze ancora calde? A me piacciono quelle un po' arrotondate. Infatti ho una micra con la fanaleria integrata liscia sulla carrozzeria mentre quella nuova sporgente. Saranno imposte dai giapponesi e cinesi.
Ritratto di giuseppe971
15 aprile 2021 - 19:29
Altra moda i 3 cilindri. Mi ricorda la pubblicità che facevano per le prime auto negli anni 70 con un poster con 4 arabi di cui uno cancellato che si lamentavano che consumavano meno dei 4 cilindri. I 4 cilindri meglio i 6 (ma per le grosse cilindrate) girano meglio, più silenziosi. Una volta dovetti spingere un 6 cilindri perchè aveva la batteria scarica, è bastato fare 2 metri ed è partita subito, senza tanti sforzi.
Ritratto di Karmb
9 marzo 2022 - 13:04
Ottima
Ritratto di Danilo68
13 marzo 2022 - 12:40
La posseggo da 2 mesi, molto soddisfatto e con consumi contenuti.
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