Abbiamo guidato a Yokohama cinque kei car (le piccole auto giapponesi a tassazione agevolata) realizzate da Suzuki: scopriamo insieme cosa sono, quanto costano in Giappone e quali vantaggi offrono rispetto alle vetture tradizionali. Qui la news.
Sarebbe ora che il mercato italiano maturasse, darebbe l'esempio per l'inquinamento, l'intasamento delle città, nate in epoca medievale e non adatte ai provoloni da 20 quintali con cui le mamme portano i bimbi a scuola. E poi avrei sperato che Smart avesse insegnato quanto sia preziosa un'auto piccola e maneggevole, ma la speranza è stata vana, visto che ora si passera' all'elettrico con auto da 200 cv per tutti. La rivista (alla quale sono abbonato da anni) fa scuola sul pubblico (su una dozzina di prove praticamente non c'è mai una city car, ma solo auto che la maggior parte non potrebbe neppure mantenere). So che saro' sommerso di critiche, ma il futuro parla chiaro.
Sono anni che voglio comprarmi una kei car. Se arrivano in italia la compro senza pensarci due volte, hanno un design che adoro che costi contenuti. Cosa chiedere di più?