Pensionato il 1.2, sulla Lancia Ypsilon arriva il tre cilindri 1.0 mild hybrid: convince per la regolarità di funzionamento e promette di bere davvero poco. Ancora assenti, però, i moderni aiuti elettronici alla guida. Qui per saperne di più.
....ma su...siamo seri e onesti...ma che ibrido sarebbe???....una presa per i fondelli!!!....un motorino elettrico inesistente...una batteria da cellulare e consumi identici al benzina puro...maddai!....la solita fiattata!
Perchè paralre senza documentarsi? Panda e Y ibride sono già state provate da altre testate e hanno rilevato percorrenze medie reali superiori di 2-3 km con un litro rispetto alle vecchie benzina 1.2. Senza contare che con queste non si paga il bollo per 5 anni.
Non e' l'unica ad avere il motorino elettrico piccolo, quindi .....
per il resto la soluzione resta valida, anche per Panda e Cinquino ibridi
poi ....
non sempre gli altri fanno meglio
l' unica pecca che non accetterei sono alcuni ausili elettronicin di guida mancanti
per il resto e' un prodotto valido a tutti gli effetti, per i piccoli, medi e grandi spostamenti, compreso autostrada, in quanto, confort nella norma come tutte le city ed utilitarie, consumi nella media se non di meno, ricarica automatica in quanto non plug-in, quindi niente problemi di autonomia e mancanza di ricariche in alcune e molte e troppe zone d' ombra tipiche italiane, quindi .....
basta denigrare la Fiat, se non vi piace non la comprate, punto