La crossover Subaru XV e la suv Forester ricevono un sistema “mild hybrid” basato sul benzina 2.0, che ha il compito di diminuire consumi ed emissioni.
Si le SUBARU hanno o avevano ancor di più una volta dei consumi alti . Per il piede ha il suo pregio o difetto di premere quando ne necessità non ai limiti ma quello che serve e non sto qua a dare lezioni di guida ,ma posso dire che con la forester turbo 2000 avevo alti consumi ma alti in zona rossa ma, credetemi ne valeva la pena per il resto rimanevo sui 12 km. al litro . La xv e-boxer in settima marcia viaggia ai 130 sui 2000 giri. Fate voi le somme.
Da 8 anni possiedo una XV 2000c.c. bi fuel cambio automatico ed ogni volta che vi salgo sembra di guidare un'auto nuova. Quindi pienamente soddisfatto, unica pecca ogni volta che necessita interventi di manutenzione (e non riparazione) è sempre un salasso. Arrivato a 118.000 km è di due gg fa la sostituzione olio cambio automatico e olio motore ...un salasso da € 660. Tre mesi fa montato sul tetto impianto fotovoltaico da 9 kw, va da se che la prossima sarà solo elettrica....ma non credo Subaru hanno un modello per niente competitivo.