Foton
Tunland G7

da 31.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

534/194/187

Posti

5

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Il Foton Tunland G7 è il primo modello commercializzato in Italia dal costruttore cinese: si tratta di un pick-up 4x4 caratterizzato da ingombri rilevanti (in modo particolare in larghezza e in altezza), da finiture curate e da un frontale aggressivo: la scritta nella mascherina è enorme. Offerto solo nella versione doppia cabina (ha le porte posteriori e cinque posti abbastanza comodi), monta un 2.0 turbodiesel da 162 CV e ha un cassone ampio. Generosa la dotazione che comprende, tra le altre cose, il “clima” automatico, il cruise control, i sedili in pelle (anteriori riscaldabili e quello del guidatore regolabile elettricamente) e quattro freni a disco autoventilanti. Manca, però, la connettività Android Auto e Apple CarPlay. Ha la trazione integrale (inseribile nella variante dotata di cambio manuale, a controllo elettronico in quella automatica) ma, stando ai dati dichiarati dalla casa, le misure più importanti nell'uso in fuori strada hanno valori appena discreti: distanza da terra di 20 cm, angolo di attacco di 27,5° e angolo di uscita di 19°. Per quanto riguarda le doti di carico, segnaliamo invece una portata di 900 kg (850 per la versione con cambio automatico) e una massa rimorchiabile di 3.000 kg.

Versione consigliata

C’è un unico, ricco, allestimento: si può solo scegliere tra il cambio manuale o quello automatico. Consigliamo il secondo, che è un otto marce a convertitore di coppia prodotto dalla tedesca ZF e si abbina alla trazione integrale a controllo elettronico.

Perché sì

DOTAZIONE Ha accessori degni di una berlina di lusso.
FINITURE I sedili sono rivestiti in pelle e i pannelli delle porte hanno la parte superiore in plastica morbida.

Perché no

CONNETTIVITÀ Mancano Android Auto e Apple CarPlay.
IN FUORI STRADA Non pare attrezzata per arrampicarsi dappertutto: ha un’altezza da terra di soli 20 cm e angoli di attacco e di uscita (quelli che fanno la differenza sulle rampe più ripide) piuttosto limitati.

Foton Tunland G7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
7
VOTO MEDIO
2,6
2.588235
17

Photogallery