La XEV Kitty è un quadriciclo pesante. Ovvero, secondo il codice della strada, un veicolo con meno di 15 kW di potenza (la Kitty ne ha 7,5) e che non supera gli 80 km/h. Il guidatore deve avere almeno 16 anni e la patente B1. Estremamente compatta, la Kitty ha forme arrotondate ed è disponibile solo elettrica; dietro all'abitacolo (con due posti comodi e ben accessibili dalle porte che occupano praticamente tutta la fiancata) c'è un bagagliaio aggiuntivo: utile, anche se non si integra bene con la linea e limita l'altezza del lunotto (ma c'è di serie la retrocamera). Nell'abitacolo, gli unici portaoggetti sono delle vaschette sui lati della plancia. Comfort e dotazione sono di buon livello dato il prezzo e il tipo di auto: ci sono il condizionatore, l'apertura delle porte senza chiave, gli alzavetro elettrici, il cruscotto digitale e un display centrale "touch" di 7", con connessione Bluetooth per i telefonini. Lo scatto è adeguato alle esigenze di un'auto da città. La batteria, da 9 kWh, secondo il produttore consente di percorrere 150 km; si ricarica collegandosi a una presa domestica o alle colonnine pubbliche a corrente alternata; la guida è rassicurante, grazie anche alla presenza dell'Abs, e trovare un parcheggio è davvero facile.