Morgan
Classic

da 92.966

Lungh./Largh./Alt.(cm)

383/165/125

Posti

2

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Una spider superclassica, in produzione dal 1955 e continuamente aggiornata, ma neanche troppo. La gamma importata in Italia è composta da due versioni, mosse da motori turbo Bmw: la Plus 4, monta un quattro cilindri di 2 litri, la Plus Six, un sei cilindri in linea 3.0. La struttura della Morgan Classic è composta da un tradizionale telaio in acciaio a longheroni e traverse, completato da intelaiature in legno alle quali sono fissati i pannelli della carrozzeria (in lamiera d'acciaio e alluminio). Nella Plus Six debutta l'ultima generazione del telaio, che beneficia di un utilizzo più esteso dell'alluminio, al fine di aumentare la rigidità strutturale senza aggravio di peso.

 

 

Versione consigliata

Una Plus Four, attingendo a piacimento alla lunga lista degli optional. Il 2.0 pesa meno del 3.0, garantendo inserimenti in curva ancor più rapidi, e ha comunque cavalli da vendere. 

 

Perché sì

Guida Sensazioni e reazioni sono quelle delle sportive di una volta: basta non esagerare, e il divertimento è assicurato.

Maneggevolezza Quattro metri di lunghezza, raggio di sterzata ridotto e peso da utilitaria: sgusciare nel traffico non è un problema.

Prestazioni Sono davvero notevoli, vista la potenza dei motori e la leggerezza dell'auto. 

 

 

 

Perché no

Comfort Ogni spostamento è un'avventura: bello, ma non ci si aspetti di arrivare riposati a destinazione dopo un paio d'ore di viaggio.

Prezzo Si parte da 85.000 euro, per un'auto che è destinata al puro divertimento e che ha una dotazione di serie spartana.

Sicurezza Da questo punto di vista, è rimasta al 1955. O quasi: nessun aiuto elettronico, e gli airbag può averli neppure a richiesta.

 

Morgan Classic
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