Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
55
Data di nascita
1/9/1994
Nazione
Spagna
Luogo di nascita
Madrid
Esordio
Australia 2015
Presenze
40
Vittorie
0
Pole position
0
Giri più veloci
0
Titoli iridati
0
Il cognome paterno rappresenta un grosso fardello per Carlos Sainz Jr, figlio del due volte iridato nei rally Carlos Sainz, ma il pilota spagnolo ha dimostrato con i risultati di non essere un raccomandato e di poter ambire a una promettente carriera in Formula 1. Il 2017 sarà per lui l’anno della consacrazione, dopo un 2015 di apprendistato e un 2016 ricco di soddisfazioni: Sainz Jr è andato a punti in 10 occasioni e ha raccolto molti più piazzamenti di Daniil Kvyat, suo compagno di squadra alla Toro Rosso, che godeva di maggior considerazione e ha subito una battuta d’arresto con la retrocessione per demeriti dalla Red Bull alla meno quotata scuderia faentina. Sainz Jr ha deciso fin dalla più giovane età di non seguire le orme del padre, declinando la possibilità di gareggiare nei rally per indirizzarsi nelle competizioni in pista: è entrato 7 anni fa nel vivaio della Red Bull e ha compiuto la “trafila” nelle categorie minori, passando dalla Formula 3 alla GP3 al successo nel campionato Formula Renault 3.5 Series, aggiudicandosi sette gare su diciassette.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser