Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
5
Data di nascita
3/7/1987
Nazione
Germania
Luogo di nascita
Heppenheim
Esordio
Stati Uniti 2007
Presenze
179
Vittorie
42
Pole position
46
Giri più veloci
28
Titoli iridati
4 (2010 - 2011 - 2012 - 2013)
Dopo gli insuccessi dei campionati 2015 e 2016, finiti entrambi a grande distanza dalle Mercedes, Sebastian Vettel proverà nel 2017 a riscattarsi e cercherà di riportare la Ferrari alla vittoria dopo un lungo periodo di astinenza: l’ultimo titolo piloti risale infatti al 2007, quello costruttori al 2008. Il pilota tedesco sembra poter contare su una monoposto più veloce e competitiva, che si è ben disimpegnata nei test pre-stagione, dove ha strappato il miglior tempo assoluto alle Mercedes. Vettel dovrà guidarla alla luce del suo talento, che l’anno scorso sembrava essersi appannato: il quattro volte campione è stato battuto più volte in qualifica da Kimi Raikkonen e ha commesso errori inusuali per un pilota del suo calibro, a partire da quello nel Gran Premio di Malesia, quando in partenza ha urtato Nico Rosberg e si è dovuto ritirare a causa della rottura di una sospensione. Il riscatto sarà motivato però dalla sete di successi: Vettel è rimasto a secco per tutto il campionato 2016, quando ha conquistato sette piazzamenti a podio ma non è mai salito sul gradino più alto.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser