Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
55
Data di nascita
1/9/1994
Nazione
Spagna
Luogo di nascita
Madrid
Esordio
Australia 2015
Presenze
60
Vittorie
0
Pole position
0
Giri più veloci
-
Titoli iridati
0
Il cognome paterno non ha rappresentato un grosso ostacolo per Carlos Sainz Jr, figlio del due volte iridato nei rally Carlos Sainz, che da quando è in Formula 1 ha migliorato i suoi risultati stagione dopo stagione: nel 2015 ha finito al quindicesimo posto con 18 punti, nel 2016 al dodicesimo con 46 e nel 2017 al nono con 54 punti. Il 23enne spagnolo (compirà 24 anni a settembre) avrebbe anche potuto migliorare il piazzamento finale, ma a quattro gare dalla fine è passato dalla Toro Rosso alla Renault e ha scelto così di prepararsi al 2018, che lo vedrà correre per l’ambizioso team francese insieme a Nico Hulkenberg. Sainz Jr ha iniziato la sua esperienza alla Renault nel migliore dei modi, finendo al settimo posto nella gara d’esordio, l’ultimo risultato di prestigio all’interno di un campionato per lui ricco di soddisfazioni: il pilota spagnolo è andato a punti in dieci gare e ha ottenuto il miglior piazzamento del Gp di Singapore, dove è arrivato quarto, che è stato anche il suo miglior risultato di sempre in Formula 1.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.