Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
20
Data di nascita
5/10/1992
Nazione
Danimarca
Luogo di nascita
Roskilde
Esordio
Australia 2014
Presenze
61
Vittorie
0
Pole position
0
Giri più veloci
-
Titoli iridati
0
Dopo la sfortunata esperienza alla McLaren nel campionato 2014, Kevin Magnussen non ha più ritrovato lo slancio di inizio carriera e inizia la stagione 2018 all’interno di un team che ha voluto dargli fiducia dopo un campionato 2017 in linea con le attese, il primo soddisfacente all’interno di una carriera con pochi alti e tanti bassi: Magnussen ha deluso nel 2014 alla McLaren, è rimasto fermo nel 2015 e ha ottenuto solamente 7 punti alla Renault nel 2016. Il pilota danese ha fatto il suo l’anno scorso, finendo a punti in cinque gare e chiudendo la stagione al quattordicesimo posto nella classifica iridata, davanti a piloti molto più esperti come Fernando Alonso o quotati come Pascal Wehrlein. Il figlio d’arte (suo padre Jan ha corso due stagioni in Formula 1) spera quest’anno di trovare maggiore continuità di risultati e dovrà aiutare la Haas a migliorare il suo piazzamento finale, se è vero che il team coltiva la speranza di finire nella parte alta dello schieramento e non in quella bassa come avvenuto finora. Per riuscirci dovrà passare anche dai risultati di Magnussen.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.