NEWS

Formula 1: Gp del Giappone 2022, orari diretta tv

Pubblicato 06 ottobre 2022

Tutte le informazioni sul Gp di Formula 1 di Suzuka del 9 ottobre, che sarà trasmesso in diretta su Sky e differita su TV8.

Formula 1: Gp del Giappone 2022, orari diretta tv

UN GRADITO RITORNO - La Formula 1 fa tappa sulla mitica pista di Suzuka, uno dei tracciati più affascinanti e ricchi di storia del campionato. Così come la precedente tappa del mondiale, anche per il Gp del Giappone 2022 si tratta di un ritorno dopo un assenza che durava dal 2019.

OCCASIONE PER MAX - Max Verstappen, dopo l’opaca prestazione di Singapore, ha il secondo match-point per laurearsi campione del mondo. L’olandese ha infatti 104 punti di vantaggio su Charles Leclerc e 106 sul compagno di squadra Perez, quindi, per essere proclamato campione, gli basterà arrivare a quota 112 punti.

FERRARI E MERCEDES INSEGUONO - La Ferrari, dopo aver sfiorato la vittoria con Leclerc, vorrà dimostrare anche qui a Suzuka di essere competitiva. Osservata speciale anche la Mercedes, che è tornata molto competitiva. 

UN CIRCUITO VERO - Il circuito di Suzuka, di proprietà della Honda, è lungo 5,807 km e prevede 53 giri per un totale di 307,471 km. Il tracciato è unico nel suo genere: disegna un “otto” con cavalcavia e sottopassaggio. Risulta molto complesso sorpassare (l’unica zona DRS è posizionata nel rettilineo del traguardo), ma la varietà di situazioni lo rende amato dai piloti: molto tecnica la Spoon Curve, mentre la sequenza di curve (dalla 3 alla 6) che immette alla Dunlop richiede precisione di guida e bilanciamento della monoposto. Generalmente i piloti più abili possono provare il sorpasso alla 130R, che termina il rettilineo susseguente alla Spoon Curve.

GLI ORARI DEL GP IN TV - Sarà possibile vedere le qualifiche e la gara in diretta sulla tv a pagamento Sky e in differita sul canale gratuito TV8. Le prove libere 1 e le libere 2 di venerdì 7 ottobre, a causa del fuso orario sono fissate alle 5 e alle 8 del mattinoe saranno visibili in diretta su Sky Sport 1. Sabato 8 ottobre le qualifiche si terranno alle ore 8, trasmesse in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 16:30. La diretta della gara di domenica 9 ottobre è prevista alle ore 7 e sarà trasmessa su Sky. Per vederla in differita su TV8 bisognerà attendere le 16.



Aggiungi un commento
Ritratto di Jeff Palfrey
7 ottobre 2022 - 11:23
Sono curioso di vedere cosa si inventerà questa volta la FIA per favorire le Red Bull, dopo la meschina (l'aggettivo giusto non posso scriverlo) figura dell'ultimo GP, ed anche di altre gare: come caz.ate Masi a confronto coi commissari attuali era un ingenuo dilettante! Considerazione: se si ha Sky solo per vedere la F.1 va disdetto subito, che tanto per vedere gare truccate si può aspettare la differita!!!!!
Ritratto di IloveDR
7 ottobre 2022 - 12:50
3
levataccia alle 7,00 per dare un senso al mio abbonamento SKY

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2025
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 06 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser