L’UNDICESIMO TEAM - La General Motors a partire dal 2026 entrerà in Formula 1 con il marchio Cadillac come 11° team del campionato. Inizialmente utilizzerà una power unit di un fornitore esterno e dal 2028 impiegherà un’unità sviluppata in proprio.
TANTI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni la cordata americana formata da GM e TWG Global (società che controlla il team Andretti, dell'omonima famiglia che fa capo a Mario Andretti) per entrare nel Circus avrebbe sborsato 450 milioni di dollari. Una cifra importante destinata agli altri dieci team che attualmente corrono in Formula 1, come compensazione per i mancati introiti dovuti al fatto che i diritti d'immagine e televisivi della F1 dovranno essere divisi per 11 e non più per 10.
SODDISFAZIONE - Soddisfatto anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1: “L'impegno di General Motors e Cadillac in questo progetto è una dimostrazione importante e positiva dell'evoluzione del nostro sport. Non vediamo l'ora di vedere i progressi e la crescita, certi della piena collaborazione e del supporto di tutte le parti coinvolte.”