Ad avere la meglio nell'ePrix di Monaco 2024 (guarda il video degli highlights qui sotto), ottava prova stagionale del campionato mondiale di Formula e, è stata la Jaguar, che, con i suoi due piloti, grazie a una magistrale strategia decisa al muretto, si è aggiudicata il primo e il secondo posto, con Mitch Evans e Nick Cassidy. Chiude il podio Stoffel Vandoorne con la DS Penske. Evans, dopo tre podi, è così riuscito a ottenere il primo successo a Montecarlo.
Avvio ok per il poleman Pascal Wehrlein (Porsche), che ha mantenuto la prima posizione tallonato da Vandoorne (DS) e dalle due Jaguar di Evans e Cassidy. Come spesso avviene a mischiare le carte ci ha pensato l’Attack Mode, attivato da Wehrlein nel corso del terzo giro, ritrovandosi così in quinta posizione dietro alle due Jaguar e le due DS Penske. Due giri dopo, alla quinta tornata, la gara è stata neutralizzata a seguito dell’incidente di Edoardo Mortara (Maserati), finito contro le barriere della chicane della Piscina. La gara è ripartita al nono giro e, a questo punto dell’ePrix, le due Jaguar hanno attuato una perfetta strategia che le ha portate a trionfare. Evans ha preso il largo con Cassidy, che, alle sue spalle, ha fatto da “tappo” frenando gli avversari e permettendo al compagno di squadra l’attivazione di entrambi gli Attack Mode.
Successivamente i ruoli si sono invertiti, con Evans che ha permesso a Cassidy di prendere gli Attack Mode guardandogli le spalle. In occasione del secondo Attack Mode, che è stato attivato al diciassettesimo passaggio, Evans ha ripreso il comando dell’ePrix. Al venticinquesimo giro lo scontro tra Nico Müller e Jake Hughes alla Rascasse ha reso necessario l’intervento della safety car, con l’ePrix che è ripreso per gli ultimi cinque giri, ma le posizioni di testa non sono cambiate. Dopo l’ePrix di Monaco 2024 a guidare la classifica è ancora Wehrlein (Porsche) con 102 punti, seguito da Cassidy della Jaguar a 95, e Dennis (Andretti) a 89 lunghezze.