NEWS

BMW Future Luxury: sei tu la Serie 7 di domani?

22 aprile 2014

La concept car Vision Future Luxury intende mostrare l'idea di eleganza e lusso sulle BMW del futuro.

BMW Future Luxury: sei tu la Serie 7 di domani?
NUOVA FILOSOFIA - La concept car BMW Vision Future Luxury guarda ai prossimi anni delineando quella che secondo la BMW nel prossimo futuro saranno l’esclusività e il prestigio in campo automobilistico. Le voci che arrivano dal Salone di Pechino, dove stato esposto questo prototipo, tendono ad escludere che possa anticipare una berlina ancora più lussuosa della Serie 7 (quindi una ipotetica Serie 9) ma piuttosto si tratti di un assaggio di come sarà la BMW Serie 7 della prossima generazione, che dovrebbe debuttare nel 2015.
 
BMW Vision Future Luxury
 
ESTERNO INNOVATIVO - All’esterno la BMW Vision Future Luxury costituisce qualcosa di nuovo rispetto alla gamma della casa. La linea appare molto schiacciata al suolo, con proporzioni in cui si fa notare più la larghezza rispetto alla lunghezza. Insomma, un’impronta sportiva in cui varie soluzioni originali nella mascherina conferiscono originalità. È il caso del profilo dei gruppi ottici, con luci laser e led che formano disegni quasi da artista, e le prese d’aria combinate in una disposizione geometrica semplice ma imponente. A risaltare sono i due elementi tradizionali delle calandre BMW, qui ampliati a dimensioni inusuali e in forte contrasto con i sottili gruppi ottici. Ma anche tutta la parte sotto il paraurti non manca certo di tratti inediti e ad effetto. 
 
INTERNI AVVENIRISTICI MA REALISTI - Ciò detto, per stessa ammissione della BMW, la Vision Future Luxury ha la sua caratterizzazione maggiore nell’abitacolo. Il design vuole andare incontro a tutte le esigenze manifestate dal mercato in questi ultimi anni facendo compiere una vera evoluzione al concetto di spazio in auto. Ma non solo. Oltre che con la struttura, l’interno della BMW Vision Future Luxury è fortemente caratterizzato dalla presenza di sistemi e servizi che nel mettere a disposizione una grande utilità, praticità e comodità d’uso finiscono con il dare un’impronta a tutto l’abitacolo. 
 
BMW Vision Future Luxury
 
TRE DISPLAY - Elemento dominante, per esempio, è l’insieme tra plancia e cruscotto, in cui trovano posto tre display, appunto per poter supportare le tante funzioni di servizio connesse e no. Da questa presenza, impostata per avere il posto guida al centro di tutto questo universo di interconnessione, nasce la personalità dell’abitacolo della BMW Vision Future Luxury. E da lì si può intravedere come la BMW svilupperà sotto questo profilo le sue vetture nei prossimi anni. 
 
POSTI “SINGOLI” - Un’altra testimonianza della filosofia “interconnessa” della Vision Future Luxury sono anche i comandi a disposizione dei passeggeri che siedono dietro, così che anche per loro il viaggio non rappresenti un isolamento dalle ormai normali, e per molti essenziali, forme di rapporto, appunto interconnesse. Ma anche qui, il progetto ha puntato a non trascurare nessun aspetto. Il pacchetto tecnologico è calato in un contesto di forme e allestimento che non crea un divanetto per due comodi posti ma due veri e propri posti singoli molto curati e tali da offrire due spazi indipendenti, isolati, che ognuno può vivere come preferisce. Questo almeno è l’obiettivo (e l’ambizione) della BMW


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
22 aprile 2014 - 19:18
3
Finalmente un nuovo cruscotto, anche il resto dell'auto "osa" parecchio di più (rispetto alle solite Bmw)
Ritratto di juvefc87
23 aprile 2014 - 12:20
bmw è il cruscotto che non emoziona.. per il resto cmq è stupenda ovunque!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 aprile 2014 - 19:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Merigo
22 aprile 2014 - 19:53
1
Rispetto alla Gran Lusso ha 4 porte invece di 2 ma anche il colore bronzo è lo stesso di quel pezzo unico di cui si aspettano notizie di una eventuale produzione. Ora la berlina quasi uguale. E' dal 2012 che si vocifera di una produzione da parte di Pininfarina di auto BMW, senza che nulla si muova e chissà che ora sia la volta buona. Intanto sono bastati questi rumor per fare guadagnare a Pininfarina il 66,30% nell'ultimo anno (2,99% solo oggi) in Borsa Milano.
Ritratto di Mattia Bertero
22 aprile 2014 - 20:01
3
Per adesso è solo una concept, è tutto da vedere cosa esce fuori, quindi ipotizzare una possibile futura Serie 7 sembra ancora un po' azzardato. In ogni caso bella linea e con qualcosa di innovativo nel disegno degli interni.
Ritratto di Andrea Ford
22 aprile 2014 - 20:20
Tuttavia non arriva alla bellezza del Concept CS del 2007, sembra voglia riproprone qualche stilema ma non ha la carica sensuale di quel concept, grande scorno per bmw che non ha voluto produrla come modello a sé stante o come erede dell'allora 7 di Bangle.
Ritratto di MatteFonta92
23 aprile 2014 - 11:53
3
Indiscutibilmente bella e... futuristica, ma la Pininfarina Granlusso a mio parere era molto più elegante. Questo concept invece è più grintoso, aggressivo, ma al tempo stesso meno armonioso nelle linee. Vedremo, per ora si tratta solo di una concept, quindi non c'è niente di certo.
Ritratto di VinMaggio
23 aprile 2014 - 14:22
2
gli interni sono molto "fantascienza"

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 30 marzo

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser