Le Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio restyling (qui per saperne di più) sono ordinabili presso i concessionari italiani. Si distinguono per diverse novità tra cui l’introduzione dei fari full led matrix, oltre all’inedito quadro strumenti digitale. I prezzi di listino partono da 47.050 euro per la Giulia e da 53.150 euro per la Stelvio, entrambe in allestimento Super e con motore diesel 2.2 da 160 CV.
Cinque gli allestimenti disponibili: Super, Sprint, Ti, Veloce e Competizione. La serie speciale Competizione, nasce sulla base della Veloce ed è disponibile con tutte le versioni. Si caratterizza per il colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni. All’interno, impianto audio Harman Kardon e il rivestimento in pelle pregiata nera con cuciture rosse per plancia e sedili. Sono inclusi i vetri prIvacy e il badge Competizione posto sulla fiancata e sul poggiatesta anteriore.
I clienti delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio possono scegliere tra le due turbo diesel 2.2 da 160 CV (a trazione posteriore) e 210 CV (associato alla trazione integrale Q4) e tra il turbo benzina di 2.0 litri con 280 CV con trazione integrale Q4. Tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico a otto marce.
La dotazione di serie della Super include, tra le altre cose: sedili in tessuto nero, pedaliera in alluminio, sedili anteriori a sei regolazioni manuali, strumentazione digitale visibile su schermo da 12,3”, cerchi in lega da 17”, fari full led matrix adattivi, fanali posteriori full led, sistema multimediale basato su schermo touch da 8,8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, cruise control adattivo e frenata d’emergenza, caricatore wireless per lo smartphone.
La Sprint aggiunge i sedili in tessuto tecnico, i cerchi da 18” a turbina, finiture Dark miron su calandra, e il sistema di all’allarme dell’angolo cieco. La TI si differenzia per i sedili anteriori in pelle con regolazione elettrica a sei vie, e per gli inserti in legno su plancia e tunnel centrale. La Veloce prevede il bloccaggio del differenziale posteriore, i sedili con i fianchetti regolabili, gli inserti in alluminio, e i cerchi in lega da 19”.
La Competizione alla dotazione della Veloce aggiunge le sospensioni adattive, i sedili con cuciture rosse a contrasto, il logo Competizione sui poggiatesta, la plancia in pelle, plancia, volante e pomello cambio con cuciture rosse, sistema audio con 14 altoparlanti. Disponibili diversi pacchetti tra cui il Pack Driver Asistance puls da 1700 euro, che include il cruise controll con il controllo della velocità intelligente, il lettore dei segnali stradali, il sistema di controllo dell’attenzione e l’avviso di superamento della corsia.
I PREZZI DELLA STELVIO
L’offerta commerciale prevede anche un set di soluzioni d’acquisto offerte da FCA Bank e Leasys. FCA Bank fa un esempio di possibile proposta finanziaria costruita sulla Stelvio Veloce 2.2 turbo Diesel da 210 CV e trazione integrale Q4, che prevede una rata da 490 euro al mese che include un anno di estensione di garanzia, con un anticipo di 11.080 euro (listino della Stelvio Veloce è di 65.650, con un prezzo in promozione di 57.900). Alla scadenza del contratto è possibile scegliere tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola, oppure restituirla.
I PREZZI DELLA GIULIA
Con noleggio Chiaro di Leasys è prevista una soluzione di noleggio a lungo termine che include nel canone, un set completo di servizi: la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. Con noleggio Chiaro, il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. L’offerta presenta un canone mensile a partire da 499 euro (Iva inclusa) ed un anticipo di 13.900 euro (Iva inclusa) per la nuova Giulia e 14.900 euro (Iva inclusa) per la Stelvio. La formula include 36 mesi e 60.000 km.