NEWS

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da record al Nürburgring

08 settembre 2016

Dotata di cambio automatico a 8 rapporti la Giulia Quadrifoglio fa segnare 7:32 minuti, record per la sua categoria.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da record al Nürburgring

GRAZIE ALL'AUTOMATICO - Quando fu svelata l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio esattamente un anno fa la casa annunciò che, durante lo sviluppo, aveva girato sul circuito del vecchio Nürburgring in 7:39 minuti. Oggi, secondo quanto comunica l'Alfa Romeo, la Quadrifoglio dotata del cambio automatico a 8 rapporti, recentemente reso disponibile come optional (qui per saperne di più), fa ancora meglio staccando un tempo record di 7:32 min.

UN TEMPO NOTEVOLE - Si tratta di un crono di assoluto rilievo che, non solo batte di ben 7 secondi quello precedente, ma stabilisce anche un primato di categoria. Per fare dei paragoni basti pensare che la Ferrari 458 Italia e la McLaren MP4-12C nel 2010 girarono in 7:28 minuti e la Porsche 911 (997) Turbo S in 7:32 min nello stesso anno. Ricordiamo che l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il potente 6 cilindri a V dotato di turbo, 2.9 litri di cilindrata, capace di erogare 510 CV e una coppia massima di 600 Nm attraverso le ruote posteriori. Le prestazioni sono notevolissime: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

IL GIRO DI PISTA - Ma lasciamo spazio alla pista e gustiamoci il giro dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con alla guida il pilota-collaudatore Fabio Francia.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
8 settembre 2016 - 11:41
Che gran MAN|CO
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 12:54
fra l'altro scommetto che, come solitamente capita con gli articoli alfa giulia e relativi successi, a breve i commenti si inpallerranno alla prima pagina
Ritratto di impala
9 settembre 2016 - 18:41
... é perche no ??? non abbiamo il diritto di essere fiero dei prodotti Italiani
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 11:58
5
Sarebbe stato bello vederla anche in esterno.. ha fatto dei traversi a 200 orari, pazzeschi!
Ritratto di NinoFarina1950
9 settembre 2016 - 17:29
Ci vuole una grande macchina, ma anche un grande pilota per battere la Porsche. Ce l'hanno fatta!
Ritratto di luigi sanna
9 settembre 2016 - 18:22
5
Si ma guardando il video, si è preso dei rischi pazzeschi, non so se ha fatto il giro perfetto, sbavature ne ho viste. Sicuramente ci sono stati punti dove ha guadagnato ed altri no, sarebbe bello metterci Vettel e vedere che succede.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 12:52
scusate ma c'e' decisamente qualcosa che non vada... come puo' essere che un marchio assente nella progettazione di un segmento da un decennio torna e si mette dietro di tempi dai 20 ai 40 secondi quella che dovrebbe essere la creme mondiale delle segmento d? creme che "ci era stato raccontato" a piccoli passi anno dopo anno si perfezionava ai limiti dell'umana immaginazione tendendo a rasentare la perfezione... creme che "ci era stato" raccontato risultava non diciamo inattaccabbile ma nemmeno lontanamente avvicinabbile... riflettiamo...saluti
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 12:56
Perché in realtà questa è una Ferrari... tutto qui. Infatti le pecche della Giulia Sono su dotazioni e dettagli... sicuramente non sul comportamento stradale
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 13:00
5
Come, "come può essere" la parola Ingegneri, ti dice niente? Alfa Romeo in collaborazione Ferrari, nulla? Ma quali piccoli passi, non c'è niente da riflettere, Marchionne un giorno si è deciso ed ha convocato chi di dovere: Fate un Alfa VERA, ha dato carta bianca e dopo Anni hanno progettato la QUADRIFOGLIO, non la berlina, ma la QV, che è diverso. Piccoli passi... siamo 30 Anni aspettando....
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 13:10
ok luigi, ti ringrazio per la dritta... resta pero' il mistero che quello che fino a qualche tempo tutti avremmo detto impossibile ora invece... tu l'avresti mai detto 1,5 anni fa che ora alfa faceva una berlina e questa al nurburgring si mette dietro di 15-20-30 e passa secondi macchine della triade tedesca che costano pari se non di piu'? io onestamente no, ma non per una malfiducia nei mezzi di fca, solo perche' il messaggio che qualsiasi rivista e trasmissione e sito automobilistico eccedera faceva passare era: ecco lassu' c'e' l'olimpo delle segmento d con la triade, quello e' il massimo che l'industria automobilistica mondiale puo' produrre, impossibile ottenere di meglio... allora la mia domanda e' "ha fatto fca il miracolo, o ci avevano portato fuoristrada che la triade era chi sa cosa"?... saluti luigi, e pure a hulk
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 13:28
5
Se la macchina è un Alfa quadrifoglio.... si! Ripeto la Genesi della Giulia è unica in tutto il panorama automobilistico, nessuna berlina nasce come Giulia. Sarebbe come se Mercedes C, nascesse AMG, o BMW M. La Giulia ha segnato una nuova era per la sua categoria, intendiamoci sono macchine, se Newey domani mattina prendesse posto in Ferrari, la F1 del cavallino sarebbe "subito" competitiva (dal 2017). Sono veicoli progettati da reparti di altissimo livello, tutto qui, ciao.
Ritratto di F4ust
8 settembre 2016 - 13:38
A mio avviso il problema di fondo era che le tedesche non avevano competizione. Si erano "sedute sugli allori" meritati per carità, ma hanno investito su tecnologie diciamo superflue, vedi l'audi virtual cockpit, i vari lane assist o l'head-up display. Meccanicamente parlando non c'è stata una vera evoluzione ma migliorie qua e là. Questa è un auto costruita da zero, progettata per essere la migliore. Mi sento di dire che la risposta alla tua domanda è "entrambe". Il miracolo di fca, non per competenze tecniche quanto per il fatto che l'hanno fatto davvero, e la troppa arroganza tedesca, dettata comunque dal non aver avuto concorrenza negli ultimi 20 anni.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 13:39
Io non lo trovo strano, il progresso (e il marketing) è questo... del resto la Golf clubsport si mette dietro la murcielago. E poi, NON SOTTOVALUTATE LE GOMME!
Ritratto di phoenix
8 settembre 2016 - 16:32
Marketing... La Giulia è nuova in tutto e per tutto, le rivali come serie 3 ad esempio sono abbastana vecchie come progetto e comunque si portano dietro molto delle versioni precedenti, a4 e classe c non le metto in conto perché sono tutte e due votate al confort più che alle prestazioni e poi l'a a4 è una fwd quindi sarebbe indegno il paragone.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 17:33
quindi tutta questa famosa insuperabilita' tedesca era solo tanto per? cioe' arriva il primo fesso e la a4 e la c class sono votate al confort, la 3 series e' vecchia e gli rifila 20-30-40 secondi sul loro oltre tutto circuito di casa?
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 17:37
il bello e' che fino a ieri le persone si facevano vènire la pelle d'oca a solo nominare amg piu tosto che rs o m... ora di colpo scopriamo che erano tutte auto da passeggio e/o un po' datate e quindi sai com'e' il progetto e' vecchio e non tiene il passo (i listini invece si')
Ritratto di phoenix
8 settembre 2016 - 17:50
Se diventi offensivo mi sa che la stai prendendo troppo sul personale (e questo è un pó ridicolo visto che parliamo di automobili), è un dato di fatto, motori e componentistica varie della serie 3 risalgono minimo al 2012 se non prima addirittura (quindi si è vecchia) se consideriamo che qualcosa in comune con la e90 l'avra sicuro si porta in svantaggio rispetto ad un'auto costruita da zero e presentata ora praticamente. Poi vediti qualche video della c 63 e di come sia praticamente una muscle car sotto mentite spoglie, la m3 stessa che ha meno cavalli riesce a tenergli testa, un motivo ci sarà? Forse non è competenza di quell' auto la pista? Come ho detto prima l'audi non la metto nemmeno in gioco quando si parla di bmw e mercedes.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 19:28
mai stato offensivo e mai spero che lo saro'... giusto per scrupolo specifico che "il primo fesso" di cui sopra sarebbe il primo costruttore che arriva e costruisce una segmento d indirizzata alla sportività, anche se penso non c'era rischio di fraintendere... saluti
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 19:56
puntualizzato, pero' resto del mio parere che adesso potrebbe apparire un atteggiamento di convenienza, diciamo per assorbire il colpo dell' exploit della giulia, quello di parlare di triade poco indirizzata, a meno di bmw, al confort. Ripeto, fino a un anno fa per quello che e' lo scenario che ricordo io tutti i non alfiisti avrebbero scritto "si', alfiattari, sognate pure,... la triade e' inarrivabile, innanzitutto nelle prestazioni"... saluti bis
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 19:57
* confort = prestazioni volevo dire
Ritratto di Lancia delta integrale
9 settembre 2016 - 08:59
La differenza tra FCA è le case tedesche: Le case tedesche spendono milliardi per il Marketing, FCA poco o niente. Per esempio l'attuale Fiat Tipo. Marketing per il prodotto in Germania praticamente 0, nix, nada. Se un prodotto non lo si fa conoscere alla massa dei consumatori non verrà comprato. Per questo i prodotti italiani al lancia vanno bene, poi scendono rapidamente le vendite. Cause è la mancanza praticamente totale del Marketing., sopratutto in TV. Spero che Marchionne non farà questo errore.
Ritratto di luigi sanna
9 settembre 2016 - 09:21
5
Una macchina come Giulia, non ha bisogno di spot... questo record basta e avanza! Anzi se l'avessero fatto in maniera professionale, mettendo un Pilota di Nome (questo cmq. bravissimo) e delle inquadrature esterne, ALTRO CHE SPOT.
Ritratto di phoenix
9 settembre 2016 - 05:49
Mi scuso allora per aver letto con poca attenzione ed aver frainteso le tue parole.
Ritratto di nicktwo
9 settembre 2016 - 10:34
non c'e' bisogno di alcuna scusa... e' normale fraintendersi dalla semplice lettura di un testo... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 18:07
2
Carissimo nick, ricorda che i difetti di una tedesca diventano pregi o di colpo non è più comparabile se paragonata ad una vettura migliore. I tedeschi anche quando hanno i russi fuori Berlino stanno vincendo. I tedeschi sciano in salita, è la gravità che ha torto ;)
Ritratto di R T
8 settembre 2016 - 18:19
E atterrano sempre sul morbido perché i piccoli kapo' leccacul0 gli concimano il terreno
Ritratto di FANTAMAN
8 settembre 2016 - 22:42
:DDDD
Ritratto di rck 300
9 settembre 2016 - 17:04
Spiritoso ma valido commento. Rende l'idea.
Ritratto di bravehearth
8 settembre 2016 - 13:35
Rispetto alla M3 ha 80 CV in più. Scusa se è poco...
Ritratto di Gasswagen
8 settembre 2016 - 13:59
Perchè non sono capaci di fare motori. Ecco perchè.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 15:14
Io sono un fan e possessore di BMW, e gli 80cv si sentono, ma in pista l'M4 sta davanti al C63 sebbene gli 80 cv in più
Ritratto di phoenix
8 settembre 2016 - 16:33
Esatto, C63 è una muscle car sotto mentite spoglie.
Ritratto di pastrellandrea
9 settembre 2016 - 17:43
80cv in più è poco, ma abbastanza per fargli la pelle...
Ritratto di Gasswagen
8 settembre 2016 - 13:58
CREME rancida, ecco perchè! Anche se le solite rivist(IN)e ve la facevano deglutire a forza.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 14:51
2
In qualche anno di smarrimento non si perde tutta la conoscenza ed esperienza acquisita in un secolo di automobilismo. Ci hanno trattato come gli ultimi arrivati, come se la Giulia la dovesse fare una Hyundai. Invece siamo la patria delle auto sportive, con l'impegno diamo il meglio e loro hanno finito di stare tranquilli. Non farà i numeri delle tedesche? Pazienza, si sono presi comunque un bel schiaffo morale e in casa loro, ma in primis tutti gli italiani filo qualcosa...
Ritratto di AlexTurbo90
9 settembre 2016 - 00:18
@ Francesco Concordo e sottoscrivo!
Ritratto di orsogol
9 settembre 2016 - 15:11
1
Nicktwo, cos'è che non va? Sono tecnologie alla portata non solo della triade tedesca, ma di tutte le case automobilistiche che possono vantare esperienza nel campo delle corse, tra cui FCA/Ferrari. In ogni caso, ognuna della triade che voglia uscire con un modello che batte questo tempo è in grado di farlo e anche Alfa Romeo potrebbe farne una ancora più performante e così via all'infinito. Secondo me la capacità ce l'hanno tutte, poi è questione di scelte del grado di compromesso che si vuole ottenere, in termini di consumi, affidabilità, comfort, prezzo di acquisto ecc. Intanto godiamoci questo record perché non durerà a lungo.
Ritratto di Giorgiosss
8 settembre 2016 - 11:16
1
Spettacolo!!
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 11:19
mangiate la polvere per la migliore berlina in commercio pazzesco come a 280 l'auto sia rimasta così composta la numero 1 senza bisogno di togliere sedili posteriori e rimarcare particolari come un'altra marca senza fare nomi...the best!
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 11:24
5
Vola Gilia, vola.....
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 11:24
5
Mann4ggia al Iphone... GIULIA!
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 11:53
5
Visto il video, A: il Ring, fa sempre paura e B: questo Pilota lo potrebbe fare anche di notte. Pazzesca la serie di lunghi "curvoni" a sinistra.... segnava 250.... ma al minuto 6:50 ha scosso il capo, non era soddisfatto, certo qualche sbavatura c'è stata, ma guida una macchina con targhe, non è male, BRAVO!
Ritratto di underwood
8 settembre 2016 - 11:25
auto magnifica, e soprattutto italiana :-D
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 11:28
2
In attesa di qualche qualche tedesca alleggerita e potenziata prodotta in 10 esemplari...
Ritratto di Fedo
8 settembre 2016 - 12:31
Ovvio! Adesso arriverà la bmw serie 4 iper gts mega sport superM gwtky ssd hiv fullhd omologata stradale appositamente dalla kba solo per l'occasione perché "CRANDE CERMANIA VINCE SEMPRE YA!! e comunque anche se la Giulia fosse più veloce la fiat 500x bara sulle emissioni. ecco. oh." Complessi di inferiorità crucchi... poverelli...
Ritratto di danym
8 settembre 2016 - 13:47
c'è già se non erro...l'M4 GTS..che credo sia andata comunque sotto ai 7:32
Ritratto di Fedo
8 settembre 2016 - 14:34
Certo. Peccato che sia un'auto da gara, a cui è stato tolto tutto ciò che non c'entra con la guida sportiva per ridurne il peso, ma soprattutto CON DUE PORTE IN MENO!!!! e questo cambia veramente tutto! Quindi in sintesi non è confrontabile con la Giulia. Se mai esisterà una Giulia Sprint (3 porte) GTA (alleggerita) allora si. Ma non credo che la faranno perché andrebbe a pestare i piedi a Maserati e Ferrari, altro che BMW... e soprattutto altro che 7:30...
Ritratto di Helio
8 settembre 2016 - 14:55
il fatto volendo potrebbe anche non essere necessariamente l'essere o meno da gara (anche se una macchina svuotata si alleggerisce comunque di almeno 100kg), ma considerare per le prestazioni che esprime quanto costa e se a tale prezzo viene proposta in tiratura limitata... insomma lo sappiamo tutti o quasi che molte volte gli amici di oltre alpi fanno il giochetto (in tutti i segmenti) di generare le classiche versione a numero chiuso dove limando il guadagno fanno la macchina per strappare il tempo... non e' comunque il caso della gts che costa praticamente il doppio della quadrifoglio... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 14:56
2
E farebbe matematicamente meglio della GTS. Che poi verrebbe fuori una sorta di 488 a motore anteriore ;)
Ritratto di luperk
8 settembre 2016 - 21:25
c'è comunque la nuova panamera in versione turbo s a minacciare questo primato
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 15:16
Bravissimo! Il GTS ha fatto 7:27.88
Ritratto di TopDriver
8 settembre 2016 - 17:39
Caro Fedo..tu non hai capito una cosa fondamentale di BMW ma non te la voglio spiegare devi capirlo tu stesso...non serve M4 o M3 o altra BMW...presentati con la Giulia quadrifoglio e con una normale 320d sotto casa di una ragazza e vedrai su quale salirà...L'elica sul cofano è una cosa che non puoi spiegare misurando i secondi o i centesimi in un giro di pista... o ce l'hai o rosichi...
Ritratto di Fedo
8 settembre 2016 - 17:45
guarda, carissimo, sono felicemente sposato e ho una grande punto! le rosicate le lascio a chi ancora usa (evidentemente senza successo) questi trucchetti per cuccare... buon lavoro!
Ritratto di TopDriver
8 settembre 2016 - 18:54
"Felicemente" e "grande punto" a casa mia non possono stare nella stessa frase...
Ritratto di liinkss
11 settembre 2016 - 00:21
9
Mi sembra ovvio visto che hai bisogno di una grossa macchina per cuccare;)
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:55
La grande punto? Ma c'è ancora?
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 17:58
2
A causa di ragionamenti simili la BMW non fa più le BMW di una volta. A cosa conta tutto il resto se il cliente medio è un ignorante figlio di papà che deve compensare la mancanza di cm con un marchio diventato, grazie alla filmografia anni 80 e 90, nell'immaginario collettivo un marchio di lusso.
Ritratto di Fedo
8 settembre 2016 - 19:04
va beh ma dai questo qua è un ragazzetto il cui papi ha il bmw e pensa che con quella appena compirà 18 anni tirerà su mandrie di vacche... i veri bmwisti esistono e secondo me ancora anche alcune vere bmw. però sono d'accordo sul fatto che ormai il cliente medio sia quello che dici tu (e stessa cosa per le altre 2 tedesche...)
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:56
Ma la punto è premium?
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 01:00
Condivido la prima parte del tuo pensiero Francesco però è ingiusto, a mio avviso, affermare che BMW e' diventato un marchio di prestigio grazie ai film e alle serie Tv di venti o trent'anni fa, basta scorrere i modelli prodotti subito dopo la Dixi (un Austin prodotta su licenza), già le 315 e 327 erano vetture di rara bellezza negli anni 20 e 30 per non parlare delle leggendarie 328, vittoriose in varie Mille Miglia e quella che io considero la più bella roadster di tutti i tempi, la 507 Roadster, auto dal valore di milioni di euro oggi, poi mettici il palmarès sportivo lungo una quaresima (soprattutto nel turismo) e ti rendi conto che il prestigio che ha e' tutt'altro che immeritato. Purtroppo oggi la sua immagine e'rovinata in parte dagli stessi fanboys che lo adorano incondizionatamente ma devi cercare di restare lucido anche quando leggi commenti che farebbero diventare idrofobo pure un santo. A me ad esempio malgrado l'attuale produzione non emozioni più tranne alcune eccezioni come la M2 e la i8, continua a regalare piacere quando ne guido una o rileggo i testi dedicati al marchio bavarese che ho comprato nel corso degli anni.
Ritratto di autolog
8 settembre 2016 - 18:49
Comprare un marchio sulla base del giudizio di una fig.a un po zoccoletta è la cosa più umiliante che ci possa essere per un appassionato di motori.... tanto vale allora che la paghi direttamente, fai prima e risparmi onore.
Ritratto di TopDriver
8 settembre 2016 - 18:55
Con la tua risposta (che condivido) stai dicendo la mia stessa cosa...lascia stare gli appassionati ma per le persone "normali" ha più appeal un 320d che una macchina da 510 cv
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 20:37
Da possessore e amante di BMW, a mio avviso, quello che hai scritto è oltremodo triste
Ritratto di Highway_To_Hell
9 settembre 2016 - 11:38
Questi sono i soliti bla bla di chi non sa accettare la realtà è se ne crea una tutta sua... I fatti, oggi più di ieri, dicono altro.
Ritratto di Alfa1967
9 settembre 2016 - 19:19
Ha provato a guidare la Giulia,ha provato a fare qualche curva? La provi e poi mi dirà che auto e' la Giulia. Contento di possederla
Ritratto di Alfa1967
9 settembre 2016 - 21:44
Se affermi che neanche ci pensi ,di cosa parliamo. Scrivi di qualcosa che non sai.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 20:47
senza offesa per i possessori, anzi rispetto per aver scelto la piu' dinamica prima che arrivava la giulia, ma vedi che bmw ce la ha pure la shampista sotto casa proprio come la mito o la lancia ypsilon... non e' che stiamo a parlare di maserati aston martin eccedera... saluti
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 20:52
cioe' no scusa ho riletto la tua affermazione e ritiro la mia... se non ho frainteso si tratta di rimorchiare sbarbatelle, concordo che con la triade si "acchiappa" di piu', ma anche con la fiat 500 che in tal caso diventa la controproposta fca per tali contesti... saluti bis
Ritratto di fastidio
8 settembre 2016 - 11:29
8
Che mani.co il pilota, davvero al limite! Complimenti a lui e alla Giulia!
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 11:40
2
La cosa divertente è che il record è stato fatto da un (abilissimo) collaudatore in jeans e polo. Qualcuno invece oltre a modificare a dovere l'auto, ci piazza un pilota professionista e prepara il filmato manco dovesse andare sulla Luna. :D
Ritratto di bravehearth
8 settembre 2016 - 13:37
Scusa, ma Fabio Francia è un pilota. Non solo un collaudatore
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 14:53
2
Pilota-collaudatore, c'è anche scritto. Ma penso che il messaggio non è arrivato.
Ritratto di F4ust
8 settembre 2016 - 11:37
Sono il solo a non riuscire a vedere il video ? mi dice "loading....." ma anche ricaricando non vedo nulla. Comunque gran soddisfazione nel battere auto del calibro di r8 gt, zonda F e addirittura 2 koenigsegg!
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 11:57
5
Avrai forse un problema di connessione, io l'ho visto sul telefono.
Ritratto di giuggio
8 settembre 2016 - 11:43
Mamma mia...
Ritratto di GAETANO PIEPOLI
8 settembre 2016 - 11:43
Non mi sembra ci sia molto da scaldarsi. Ecco qua: https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/
Ritratto di elioss
8 settembre 2016 - 12:42
4
Stai confrontando supercar nate per andare in pista da 200000 euro o auto adattate alla pista tipo m4 gts con soli 2 sedili alettone e rollbar con la giulia quadrifoglio? Un auto da 80000 euro con cui puoi fare la spesa il sabato pomeriggio. Tu si che ne capisci di auto.
Ritratto di Cibus
8 settembre 2016 - 12:45
Senza polemica sia chiaro, non ho capito cosa intendi, se al fatto che mi sono auto più veloci o ad altro. ;)
Ritratto di GAETANO PIEPOLI
8 settembre 2016 - 13:04
Leggi meglio
Ritratto di GAETANO PIEPOLI
8 settembre 2016 - 13:08
L'articolo è fuorviante e un po' capzioso, perché presenta i risultati come se fossero dei record. Invece no. Tutto qua.
Ritratto di Highway_To_Hell
8 settembre 2016 - 13:27
Nulla di capzioso o fuorviante: il primato di categoria è suo per ora
Ritratto di GAETANO PIEPOLI
8 settembre 2016 - 13:34
Per categoria intendi berlina 4 porte?
Ritratto di danym
8 settembre 2016 - 13:49
a me risulta che il record sia della M4 GTS che ha girato in 7,27...se poi vogliamo dire che quella l'han fatta apposta perchè non gli è andata giu' ed è molto piu' estrema della giulia, sono d'accordo.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 14:00
l'hanno scritto sopra... le versioni numerate e limitate non fanno testo... altrimenti facciamo una lancia ypsilon limitata a un solo esemplare completamente a rimetterci che magari lo vendiamo a 10 mia euro nonostante sotto gli mettiamo un motore ferrari, freno brembo eccedera e "notiziona" al nurb la ypsilon da 10 mila euro gira 1 minuto sotti la a1 rs da 30 mila euro... questi sono giochetti che al di qua' delle alpi non siamo capaci... saluti
Ritratto di fastidio
8 settembre 2016 - 14:28
8
Ma l'M4 non è una berlina tutto qua.
Ritratto di domenicofevi
8 settembre 2016 - 16:50
@danym: tu sai che la bmw m4 gts è una coupè 3 porte (con 2 posti) con tanto di allettone sul baule posteriore costruito appositamente solo per le corse automobilistiche (non vendibile su strada) mentre la Giulia QV è una berlina 4 porte (con 4 posti) vendibile su strada?????????? che paragoni fai??? mah...
Ritratto di danym
9 settembre 2016 - 10:50
oh, stai sereno domenico... Ho scritto per bene che "se poi vogliamo dire che quella l'han fatta apposta perchè non gli è andata giu' ed è molto piu' estrema della giulia, sono d'accordo", sta a dire esattamente quello. Detto questo, quella macchina mi risulta che sia assolutamente omologata per girare su strada..cosi come la vecchia M3 GTS. Per qualcuno che ancora non mi abbia capito...qua io sto dicendo che la giulia è una gran macchina, che l'M4 è inferiore in tutto..e che mi fa sorridere che la BMW abbia dovuto tirar fuori la GTS per battere questo record. TUtto li.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 15:18
È un record per una berlina
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 12:58
A dire il vero c'è proprio da complimentarsi
Ritratto di aerovinci
8 settembre 2016 - 11:43
chissà che tempo avrebbe fatto con Horst Saurma
Ritratto di luigi sanna
8 settembre 2016 - 13:02
5
Con Shumi (alias Stig).
Ritratto di Gasswagen
8 settembre 2016 - 13:39
aerovinci almeno 3 o 4 secondi in più, garantito al limone (acido).
Ritratto di Anonima_Lombarda
8 settembre 2016 - 14:09
Un tempo molto peggiore visto che quel babbione ha girato in 7'38 con la 458 Italia
Ritratto di Gasswagen
8 settembre 2016 - 17:58
È un crucco! Immaginate quanta gente teutonica stanotte tarderà ad andare fra le braccia di Morfeo! Ah, babbione per me è un complimento!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 settembre 2016 - 11:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di uolchefit
8 settembre 2016 - 11:49
"Eh ma il tempo è falso, manca il video". Cit. in memoria dei vecchi tempi..
Ritratto di Highway_To_Hell
8 settembre 2016 - 12:19
Ricordo bene il perdabal che sostenne ciò: chissà se si rifarà vivo oggi...
Ritratto di domenicofevi
8 settembre 2016 - 16:51
me lo ricordo ancora quel detto... e adesso un bel ceffone ai crucchi.....
Ritratto di AlexTurbo90
9 settembre 2016 - 00:32
@ Uolchefit Me lo ricordo, lo dissero (una volta ciascuno): IloveDR, Damien Gelmini e Porsche.
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 11:49
aggiungo solo che il tipo di top gear nuovo ha detto che la giulia è inferiore a BMW e MERCEDES come dire dare 20 secondi sul tempo alle bmw M4 standard(ovvero con tutti i sedili) è essere inferiori, alla fine le mazzette sono sempre le benvenute! ;)
Ritratto di Highway_To_Hell
8 settembre 2016 - 12:17
Eh, ma qualche ciaparat sopra ha già postato la top 100 dei tempi al ring: se uno non capisce la differenza tra questa ed una M4 GTS, non credo valga la pena perdere tempo a spiegare...
Ritratto di money82
8 settembre 2016 - 12:26
1
Si diciamo che 510 cv contro 431 sulla carta, per lo stesso segmento potrebbero essere abbastanza decisivi in un confronto. Certamente i cavalli non sono l' unico parametro da considerare ma con un 16% di potenza in meno potrebbe corrispondere al gap. Sulle mazzette non mi esprimo perchè come le paga bmw le paga fiat, non ci dobbiamo nascondere dietro ad un dito e proprio in questo sito (con sede a torino), vediamo molto spesso articoli abbondantemente rivolti da un preciso lato.
Ritratto di Highway_To_Hell
8 settembre 2016 - 12:34
Sì, beh, allora, sempre per dovere di cronaca ricordiamo che sempre la stessa casa di recente, per girare "solo" 4sec. più veloce ha dovuto mettere in pista un'auto con (circa) gli stessi cavalli di questa, ma con due porte e due sedili in meno ed un roll-bar, un tamarrissimo spoiler da corsa e soprattutto un pilota con tutina in più...
Ritratto di money82
8 settembre 2016 - 17:03
1
Quindi se la giulia ha 79 cv in più non contano nulla, mentre se la bmw monta un roll bar e uno spoiler allora la prova è falsata...mi pare molto coerente...per la cronaca il tempo rispetto alla bmw standard è migliorato di 24 secondi.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 17:24
2
Mi sa che o non capite la differenza, abbastanza semplice, o vi arrampicate sugli specchi. Se credete che la GTS sia paragonabile alla Giulia fate il gioco per gli allocchi dei tedeschi e contenti voi.
Ritratto di Highway_To_HeII
8 settembre 2016 - 20:52
Razza di ciaparat minorato lo vuoi che capire che questa è l'auto migliore che ci sia e che anche nelle vendite straccerà quella ridicola serie 3 (volutamente minuscolo).
Ritratto di money82
9 settembre 2016 - 13:21
1
ahahah scusa la risata ma ti devo rispondere? Ti sei tirato da solo una sonora mazzata...
Ritratto di fiattaro
11 settembre 2016 - 14:55
HTH, ridicola la serie 3? Sarai ridicolo tu.
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 12:35
io sono sicuro che tutti tirano mazzette ma io sto parlando che in questo caso non puoi andare troppo oltre l'ovvietà della questione,ovvero la Giulia è meglio della Bmw serie 3 i numeri sono questi quindi o questo di top gear non sa guidare e da quello che ho visto nel suo video è esattamente il contrario o da contratto deve dire altro! poi ti do ragione quattroruote è fiat, al volante non lo so non mi è sembrato, ma mi sembra normale che comunque anche le redazioni italiane siano un minimo fieri di quest'auto come penso facciano in tutto il mondo con le proprie.
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 12:37
i cavalli sono una parte insieme l'impianto frenante e la precisione dello sterzo sono molto rilevanti, e sopratutto con 20 secondi di differenza come tempo i 79 cavalli non c'entrano nulla a mio parere.
Ritratto di money82
8 settembre 2016 - 17:11
1
Vi faccio una domanda, pilota a parte, se ho due auto identiche quindi con la stessa configurazione e settaggio, una di queste ha 100 cv e l' altra ne ha 84, mettendole in pista chi impiegherà il minor tempo sul giro? non credo sia possibile dare risposte diverse rispetto all' unica ovvia. Poi la Giulia può essere la miglior auto al mondo, forse in rapporto qualità prezzo? In rapporto alle prestazioni? In rapporto al design? Ognuno avrà giustamente la sua opinione. Per me non sono confrontabili in pista due auto dello stesso segmento con potenze diverse.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 17:30
2
Parli come se la Giulia e la Serie 3 fossero lo stesso modello con 25 cavalli di differenza su una pista da dragster. Mi pare un tantino semplicistico come discorso. E nulla impedisce di ti rare fuori più cavalli dalla M3, se ne sono capaci.
Ritratto di R T
8 settembre 2016 - 17:37
Prova a domandarti perché non hanno fatto una m3 con più potenza ma sono andati con un progetto pistaiolo (alleggerito ed assetato) come la gts e datti una risposta onesta
Ritratto di follypharma
8 settembre 2016 - 17:37
2
scusa eh, ma allora bisogna dare atto alla alfa di aver proposto nello stesso segmento e allo stesso prezzo un auto superiore alla bmw...
Ritratto di Highway_To_Hell
8 settembre 2016 - 17:54
Provo a rispiegarlo nei termini più semplici possibili ai duri di comprendonio: bmw, per avere dei tempi comparabili con la Giulia Quadrifoglio, ha dovuto non solo prendere una due porte (già di suo, almeno in teoria, più leggera e rigida torsionalmente di una quattro porte) e pomparne un motore (di cubatura più grande) fino ai cavalli dell'Alfa, ma anche, eliminare tutto il peso superfluo a partire dai posti posteriori (e non solo), inserire roll-bar e spoiler da competizione, abbassare l'assetto fino a renderla praticamente inguidabile su strada (10cm di clearance da terra per capirci) e, non contenta, metterci un pilota professionista (cosa che lascio per ultima giacché si era detto di escluderli). Tutto questo per quattro secondi in meno. Come controprova e come già fatto notare da altri la c63 mercedes, con cavalleria molto vicina alla Giulia, le sta ben dietro sulla stessa pista...
Ritratto di money82
8 settembre 2016 - 18:50
1
Bmw propone la GTS sicuramente da prima che il solo progetto alfa fosse messo in cantiere...questo forse dovrebbe far pensare ai duri di comprendonio che bmw non ha commercializzato la gts perchè è uscita la giulia. In secondo luogo non capisco perchè la M3 dovrebbe arrivare a 500 cv quando la precedente ne aveva 420, il riferimento della categoria non è la giulia, peraltro presentata due anni dopo, rispetto all' attuale serie M. Punto terzo parlate tutti di prestazioni e prezzo, peccato che nessuno dica di come la gts sia equivalente alla ferrari 458 in pista (almeno al ring entrambe 7.28) o alla porsche GT3, e non credo serva fare tanti conti per capire che si spende la metà con la bavarese. Detto questo chi vuole acquistare l' alfa è liberissimo di farlo ci mancherebbe come il contrario. Per me (quindi opinione personale) la serie M attuale esteticamente è la migliore di sempre e ritengo di tutta la categoria, 30 anni di esperienza contro un' auto nuova? A ognuno la propria scelta e sinceramente chi la può fare (se la può permettere), non credo avrà molti dubbi. Saluti
Ritratto di R T
8 settembre 2016 - 19:07
I gusti sono indiscutibili e m3/4 sono stravalide ma.... se prima premetti che ha 80cv in meno non puoi obiettare che fai paragoni tra una pistaiola o pseudopistaiola e una stradale. P.s. la 4gts è nata dopo la giulia (è un dato di fatto) perché la 3gts stava troppo indietro nel giro al ring?
Ritratto di R T
8 settembre 2016 - 19:36
Sono perfettamente d'accordo su tutto, anche perché conoscevo bene la serie m precedente, ma se permetti trovo che i soliti 4 fanatici siano altrettanto fastidiosi nella loro incapacità di prendere un dato (effimero perché arriverà sempre qualcosa di più evoluto) per quello che è e si sentano perennemente in dovere di sminuire a prescindere
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 21:23
come gia' scritto sopra anche io concordo con money relativamente al discorso prezzo/prestazioni... pero' mi dissocio nella quesione paragonativa, cioe' ritengo giusto che come per anni in molti hanno piu' o meno a torto o a ragione sentito il diritto di poter scrivere amg rulez o rs rulez o m rulez, ora e' innegabile che si deve parlare di quadrifoglio rulez... e ovviamente c' e' un rulez solo in paragone a un servez, quindi i paragoni possono risiltare inevitabili in questo gioco delle parti... saluti
Ritratto di Highway_To_Hell
9 settembre 2016 - 00:15
Nessuna auto è perfetta, ma questa è una banalità sconcertante. Non sono quelli che inneggiano ad Alfa a parlare delle tedesche, sono per primi i tedescofili nostrani a dire di non osare paragonarla alle loro auto preferite ed i bimmer in questo sono tra i peggiori con sparatee del tipo: "eh ma volete mettere con bmw?". Si, voglio mettere: per prima cosa questa è ora il riferimento della categoria, le m3/4 "stradali" attuali sono distanti come lo sono i loro tempi su pista. Per il resto, nessuno sa se davvero la gts non sia nata come anti-Quadrifoglio, perché le specifiche di questa sono note da più di un anno ormai, ma soprattutto, chi se ne importa: quello che è certo è che bmw, per avere una m minimamente competitiva con la Giulia, ha dovuto realizzare una versione da pista, inutile su strada e in serie limitata. Quando uscirà la nuova m3 probabilmente si riprenderà lo scettro, vedremo. Per ora, per farti capire come il tizio sopra cui hai dato ragione abbia scritto un mucchio di baggianate, per far cadere nell'oblio "20 anni esperienza" sono bastati una manciata di minuti: poco più di sette e mezzo per la precisione...
Ritratto di Alfa1967
9 settembre 2016 - 19:23
Spero abbiano evitato di prender spunto dalle fragili turbine Bmw
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 19:22
2
Scommettiamo che adesso tutte le tedesche dovranno fare meglio della Giulia, perché allo stato di fatto è lei il punto di riferimento per doti di guida. E la M3 non è affatto la migliore di sempre, la migliore è la terza serie, ottimo telaio e motore. La quarta col V8 era sbilanciata e con l'ultima hanno cercato di rimediare, ma non è come la terza, tanto che è più viscerale la M2.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 20:11
Da amante di BMW, non ritengo il posteriore solido un difetto in una berlina, anzi
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 20:43
2
Una critica realistica ma comunque soggettiva. Il volante leggero obiettivamente non è un difetto o un pregio e il retrotreno solido è a vantaggio della stabilità (tu stesso dici che con la Q50 rischiavi di perdere il controllo). Il DNA e l'elettronica un po' invasiva è stata criticata anche dai tester, ma a detta proprio loro quasi a cercare un pelo nell'uovo. Nulla che non possa risolvere un upgrade alla centralina se il pubblico si impone. Ricordiamoci però, che ad esempio, le tedesche sono autolimitate (peggio ancora in Germania dove le autobahn non hanno limiti). Certo che un settaggio più incisivo del DNA, magari personalizzabile sui i vari parametri, sarebbe stato ancora meglio.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2016 - 23:07
2
@Boss600, ho inteso ciò che dici e parzialmente condivido. Se quelle fantastiche auto erano definite "bare su ruote" un motivo c'era. La Giulia pur essendo una berlina dalle velleità sportive rimane comunque una vettura da famiglia. Il fatto che non scoda è rammentato anche dai tester (o perlomeno non lo fa facilmente), però nella guida sportiva razionalmente fare i traversi è controproducente. Mi permetto di dire che non è l'auto a non essere divertente, ma forse non rispecchia i tuoi gusti personali e ci sta tutto. Il tuo ragionamento è più che onesto.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 21:12
concordo sulla linea di pensiero ribadendo che cio' che conta e' il risultato rapportato alla spesa... per me la giulia poteva averne anche 800 di cv purche' era sempre una berlina addirittura piu' confortevole della serie 3 e che costa non piu' della stessa... saluti
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 21:15
fra l' altro cio' a mio parere non gioverebbe oltremodo a bmw perche' per anni e' stata ritenuta l' eccellenza motoristica escluse le supercar, ora arriva giulia e con un"semplice" 2.9cc combina questo sfracello di performance... saluti bis
Ritratto di Gasswagen
8 settembre 2016 - 18:04
Coooooooooosaaaaaaaaaaaa? 4pneumatici è FIAT? Menti sapendo di mentire! La summenzionato rivista(?) è tettesca e pure un po' grottesca.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 14:05
a me alla fine interessa il prezzo... se con tot mila euro ci prendo sia una macchina dello stesso segmento che ha x cavalli e y prestazioni oppure in alternativa un altra con x + 50 cv prestazioni migliori bhe... saluti
Ritratto di money82
8 settembre 2016 - 18:56
1
Certo allora a questo punto ti consiglio una GT-R del 2012/2013, si trovano a circa 70.000 euro, vedi dallo specchietto sia giulia che bmw.
Ritratto di nicktwo
8 settembre 2016 - 21:26
infatti per me il riferimento assoluto resta ancora la gtr... saluti
Ritratto di AlexTurbo90
9 settembre 2016 - 00:35
@ Money 82 Ma quando mai: Al Volante ha la sede a Milano, NON a Torino! Hai preso un abbaglio :)
Ritratto di napolmen4
8 settembre 2016 - 12:38
mamma mia che auto!!!! nata dallo sterzo.....per il resto E LUCINE ce' l'iphone 7 nuovo che e' pure meglio della strumentazione audi!!! e costa meno!!! GRANDE ALFA
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 12:43
ma a loro piace iil coçk..pit :p battuta orribile ma dovevo dirla.
Ritratto di Yasnarrod
8 settembre 2016 - 12:47
1
il pilota soffre con le sterzo (city)
Ritratto di Alfa1967
8 settembre 2016 - 13:04
Dopo pranzo provo a fare le stesse prestazioni con la mia Giulia -:)
Ritratto di fiattaro
11 settembre 2016 - 15:00
150 cv diesel?
Ritratto di Alfa1967
11 settembre 2016 - 15:22
Certo
Ritratto di lucios
8 settembre 2016 - 13:13
4
Nonostante ci sia finalmente un'auto italiana che spiattella alla grande le tedesche, cmq le vendite sono un po fiacche! Speriamo in campagne promozionali più efficaci, versioni e motorizzazioni più pop, tali da attrarre più gente.
Ritratto di ALLE91
8 settembre 2016 - 14:12
io aspetterei per le vendite è presto poi ad agosto è solo dietro l'A4 in Italia come vendite aspetta che finiscano gli allestimenti interni e i nuovi motori che arrivano a fine anno poi vedrai quanto vende sicuramente non quanto la triade per ora. ma l'importante per ora è avvicinarsi e accalappiare clienti a far capire che quest'auto è performante ma anche di qualità e poi ci sarà il sorpasso e questi risultati come quelli di oggi possono solo aiutare per raggiungere l'obiettivo.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 15:21
Io sarei interessato al 2.0 da 280cv... vedremo
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 16:20
La QV solo se si degneranno di togliere il superbollo... anche a scopo collezionistico
Ritratto di autolog
8 settembre 2016 - 18:57
Vendite fiacche? Ma siete impazziti? Stanno andando a gonfie vele.... ma chi vi dice ste min.chiate
Ritratto di Alfa1967
9 settembre 2016 - 19:27
Non sono affatto fiacche. Questa settimana ne ho viste 7, non mi sembrano poche
Ritratto di lucios
10 settembre 2016 - 00:31
4
Le vendite a giugno sono state 800, a luglio 700, e ad agosto 435 (in italia). Mi aspettavo di più francamente.
Ritratto di Corvette
8 settembre 2016 - 13:27
Sono contento. Continuo a sperare in una gran turismo Alfa.
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 16:20
Eh eh... magari... tipo z4 coupé
Ritratto di Enrico1975
8 settembre 2016 - 13:30
Fabio Francia è un gran manic○. Complimenti al pilota per i suoi meriti e alla macchina
Ritratto di hulk74
8 settembre 2016 - 16:08
Mi unisco ai complimenti
Ritratto di Pacifici976
8 settembre 2016 - 14:07
Gran macchina, peccato che le vendite della giulia siano molto deboli