NEWS

Alfa Romeo Junior Veloce: l’elettrica con l’autobloccante

Pubblicato 01 luglio 2024

Insieme alla nuove immagini ecco i dettagli tecnici e il prezzo dell'Alfa Junior Veloce, la versione più sportiva con 280 CV della suv compatta.

Alfa Romeo Junior Veloce: l’elettrica con l’autobloccante

PREZZO ALTO - Fare un’elettrica che acceleri fortissimo è un compito relativamente facile: lo dimostra il gran numero di auto a batterie con prestazioni da dragster. L’Alfa Romeo Junior Veloce, prima elettrica del marchio, deve andare ben oltre. Ce la farà? Lo sapremo il prossimo 9 luglio, quando potremo guidare la nuova piccola bomba del Biscione, il cui obiettivo dichiarato dal costruttore è fare divertire chi la guida. Il prezzo? Da 48.500 euro.

AUTOBLOCCANTE MECCANICO - Gli ingegneri hanno messo mano praticamente ovunque per realizzare l’Alfa Romeo Junior Veloce, ma non possiamo non partire dal differenziale autobloccante meccanico Torsen che agisce tra le ruote anteriori, quelle di trazione. In trazione applica un bloccaggio del 36%, in rilascio del 34%. Cosa significano questi numeri? Che riduce l’eventuale differenza di velocità fra le ruote di trazione, migliorando (sulla carta, poi è tutto da vedere nella pratica) sia gli inserimenti in curva sia la motricità, cioè la capacità di trasferire su asfalto potenza e coppia.

STERZO E SOSPENSIONI SPECIFICI - Sull’Alfa Romeo Junior Veloce cambiano anche la scatola dello sterzo, che ora ha un rapporto di 14,6:1, più diretto rispetto a quello del resto della gamma. Specifici i montanti delle sospensioni McPherson anteriori: la struttura è stata resa più rigida per assicurare sia un maggior feeling di guida, sia una precisione superiore dell’avantreno. Cambiano anche gli ammortizzatori e l’assetto è più basso di 25 mm. Non potevano mancare pneumatici specifici: Michelin Pilot Sport EV nella misura 225/40 R20. I freni sono stati potenziati, all’anteriore troviamo i dischi autoventilanti sono da 382 mm di diametro. Interessante  la possibilità di escludere, nella modalità di guida Dynamic, la rigenerazione della frenata: chi vuole meno “filtri” possibile tra sé e la meccanica è accontentato. 

280 CV E 51 KWH - L’aspetto meno convincente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, scheda tecnica alla mano, è la capacità della batteria. Certo, non poteva che essere di 51 kWh netti, come sulle altre auto elettriche che nascono su questa base (Fiat 600, Jeep Avenger, Opel Mokka, per citarne tre), ma a fronte dei 280 CV di potenza e 345 Nm di coppia quel dato “preoccupa” un po’. Soprattutto chi vive in città o, comunque, a qualche km di distanza da una strada bella, una di quelle su cui godersi un’Alfa Romeo sportiva. Il rischio concreto è quello che di spazio per il divertimento ne resti ben poco, fra andata, ritorno, e consumo (elevato) quando si dà fondo a tutto ciò di cui è capace il motore.

Alfa Romeo Junior
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
33
34
32
120
VOTO MEDIO
2,8
2.75083
301


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
1 luglio 2024 - 14:58
2
Deve essere un mio limite ma stento a capire questi prodotti. A chi sono mirati? Chi è il cliente che ragionevolmente comprerebbe un auto cosi?
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2024 - 16:43
1
Boh ci sarebbe da fare degli studi in tal senso..
Ritratto di Stefano_76
2 luglio 2024 - 08:29
Intendi studi sulla stupidità umana?
Ritratto di AlvolANO
1 luglio 2024 - 19:40
Ogni giorno qui pubblicano articoli relativi a marchi cinesi, vietnamiti e di ognidove approdati nel mercato nostrano, ebbene, quanti di questi sono stati visti almeno una volta per strada? Nessuno e sarà sempre così.
Ritratto di Sherburn
3 luglio 2024 - 15:13
Mah, penso ad una persona che vive in città, ha facilità a caricarla, e magari nella 500e non ci sta. La usa in città e provincia, in fin dei conti non è troppo grossa.
Ritratto di Lele_1998
1 luglio 2024 - 15:04
3
Con meno di 8000 euro in più, che non sono un problema per chi supera la soglia dei 40000, si prende la model 3 performance che è una vera macchina senza il riciclo Stellantis. E va più forte. Ed è pure più grande. E tirandola fa 400km senza un problema. Questa, pregando San Batteria e San Tavares, arriva forse ai 250
Ritratto di nano75
1 luglio 2024 - 15:40
premesso che i gusti sono personali (e personalmente non comprerei nemmeno questa), sostenere che una model 3, un fagiolo con una tv all'interno, sia una vera auto...lo trovo oggettivamente eccessivo. Non discuto l'efficienza e le prestazioni ma a livello di emozioni trasmesse tesla rasenta lo zero. Questa Alfa quantomeno esteticamente ed internamente oltre ad assomigliare ad un'automobile mi fa pensare che possa far muovere qualche emozione agli automobilisti
Ritratto di Lele_1998
1 luglio 2024 - 17:42
3
@nano75 sono entrambe elettriche, a entrambe manca l'emozione. Non è questione di estetica ma di scheda tecnica e ciò che offre l'auto. Per meno di 8k sei folle se pensi a questo fagiolo. La model3 è una Rolls Royce in confronto. Nell'insieme.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 19:36
Le guida, per sapere che alla guida le elettriche, non emozionano ?
Ritratto di Lele_1998
1 luglio 2024 - 19:59
3
Ne ho provate svariate, oxy, mai possedute ma noleggiate. Per me l'auto sportiva o sportiveggiante da emozione solo con cambio manuale e motore endotermico. Poi è vero che i cambi automatici sono diventati oggettivamente migliori e che le BEV hanno una coppia mostruosa, ma personalmente sono due cose che non mi interessano tanto, assieme alle velocità di punta e cronometri vari.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 21:19
Quindi diciamo una preferenza personale. Ok. Ci sta, giustamente.
Ritratto di lovedrive
3 luglio 2024 - 15:13
lele, su una strada di montagna chiusa al traffico ho seguito una giulia quadrifoglio manuale con la mia 4c automatica. quando mi ha fatto passare non cera verso di seguirmi. pertanto prova una 4c con il cambio automatico al volante e cambierai opignone sul manuale. saluti
Ritratto di bangalora
2 luglio 2024 - 08:16
Elettriche non hanno futuro ( fuoco di paglia ) una plug in ok ti permette di girate in elettrico nei centri urbani, mha io opterei per la hibrid da 136cv spinge già forte in rapporto al peso, e il prezzo non è esagerato.
Ritratto di Sherburn
3 luglio 2024 - 14:54
Che poi il futuro delle città è pedonalizzare e mettere ztl a tutto spiano. La prendi plug-in, e l'anno dopo ti fanno girare in tondo.
Ritratto di bangalora
3 luglio 2024 - 16:06
Ma se giri in elettrico penso sia fattibile al pari di una total electrik. Una Plug In è un buon compromesso non rimarrai mai a piedi e non avrai l'incubo affannoso della ricarica.
Ritratto di giocchan
1 luglio 2024 - 23:30
Fuori quest'alfa è un'insulto presenti e passate (non dico future, Tavares sono sicuro riuscirà a fare di peggio)
Ritratto di CB400four
2 luglio 2024 - 02:50
6
La tesla model 3 è telaisticamente una copia della Giulia, questa Junior è una peugeot con tanto di ponte torcente posteriore! Non serve scomodare la m3 performance, basta la base rwd a meno di 42k euro, per far perdere senso a tutte le altre elettriche.
Ritratto di bangalora
3 luglio 2024 - 16:08
Non ha nulla da spartire con Peugrot è tutta un altra cosa, che poi piaccia e bhe come tutte le auto di questo pianeta degustibusssss.
Ritratto di nialex
1 luglio 2024 - 16:50
Dire che una model 3 è una buona auto la vedo un pò esagerato. Oltre all'autonomia, la linea è peggiore rispetto alla junior. E sicuramente hanno meno esperienza nel fare telaio, sospensioni e tutto quello che non concerne motore elettrico e batterie
Ritratto di Lele_1998
1 luglio 2024 - 17:44
3
Il CMP è un pianale Stellantis-Dongfeng, i famosi cinesi tanto odiati. L'elenco infinito di auto che hanno fatto lo conosciamo tutti. Poi ci possono mettere sopra quello che vogliono, ma la sostanza quella è. Non vale per Tesla, invece. La 100hp era una macchina sfiziosa, ma alla fine era sempre una panda di merd
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 19:56
@nialex: 100% d'accordo con te!
Ritratto di pikkoz
2 luglio 2024 - 00:31
Possono avere meno esperienza cronologica ma intanto una tesla model 3 ha quadrilateri all anteriore e un multilink evoluto a 5 leve al posteriore , la junior invece una classico mcperson all anteriore e un banale ponte torcente dietro. Meccanicamente è più alfa una model 3 che questa junior....e lo dico con grande rammarico...
Ritratto di Kappa18
2 luglio 2024 - 03:59
Tesla model 3 ha una guida, telaio e sospensioni notevoli, da far invidia a qualsiasi berlina. Pikkoz l'ha detta giusta.
Ritratto di Al Volant
2 luglio 2024 - 08:02
l'esperienza europea è stata tutta già trasferita ai cinesi da circa 10 anni, in cambio di accordi commerciali vantaggiosi a breve termine( ma suicidari a medio/lungo termine)
Ritratto di Reallyfly
1 luglio 2024 - 17:12
4,80 mt di macchina, brutta come la morte. 400 km tirandola, mi fai ridere, se vuoi ti faccio parlare con un paio di miei clienti che hanno la low range, e faticano a fare 380 km, devono andare col piede di velluto e con temperature esterne calde
Ritratto di Lele_1998
1 luglio 2024 - 17:47
3
Reallyfly tu e i tuoi clienti siete la fiera dell'assurdo. Se la low range fa 380km questa non ne fa 100. Prova a negarlo. Senza contare che sulle sorelle gli stessi giornali che trattano esclusivamente elettrico, e hanno tutti i motivi per pompare i numeri perché campano di amore per le bev, parlano di autonomia sotto i 300km. Mi sa che il tuo cliente medio, se veramente esiste, ha un misto di nürburgring, altrimenti non si spiega.
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 20:01
@Reallyfly: la M3 è come scrivi tu, ma la MY è ancora peggio per estetica e interni... comunque sono 470cm x la M3.
Ritratto di Comparsa
1 luglio 2024 - 19:04
@Lele: la Model 3 Performance attuale viene 55.990 al listino attuale + circa 1.000 euro di messa in strada, ammesso tu la prenda bianca. Si può confrontare con la Long Range, che ha cmq prestazioni migliori di questa su tutti i fronti. @Nialex: non so se tu abbia mai avuto modo di provare anche solo una Model 3 LR. L'unico appunto che le si può fare è di una discreta inerzia nel misto stretto, ma ti assicuro che sa appagare molto tra le curve, poi, chiaro, se ti fa vomitare sia l'interno che l'esterno, c'è poco da discutere ;-)
Ritratto di nialex
2 luglio 2024 - 00:36
@Comparsa esteticamente la model 3 non mi piace. No,non l'ho mai provata, ma guido una Giulia e non penso che tesla sia più divertente da guidare
Ritratto di Comparsa
2 luglio 2024 - 08:11
@Nialex: mi fido del tuo giudizio, non ho mai guidato una Giulia. Da quel che ho letto detiene lo scettro di "miglior sterzo" in circolazione, ma molti tester hanno posizionato la Model 3 subito sotto. Cmq, non era per stilare una classifica, solo per sottolineare che, anche a detta di molti tester di riviste di settore, pure con la Model 3 è un gran bel guidare. Riuscissero a inventarsi delle batterie per togliere 150/200 kg di peso sarebbe il massimo ;-)
Ritratto di CB400four
2 luglio 2024 - 16:38
6
Guidato Giulia e Model 3, molto simili, solo la seduta è diversa, più bassa e distesa sull'alfa. Per me la model 3 è la Giulia elettrica.
Ritratto di Comparsa
2 luglio 2024 - 16:50
Fantastico CB400four! Notizie di prima mano, grazie. Leggendo le caratteristiche tecniche direi che la Model 3 vince per accelerazione, mentre la Giulia dovrebbe prevalere nell'handling, visto che, a pieno carico, dovrebbe stare su circa 200 kg in meno, anche se ha il baricentro un po' più in alto. Ti risulta oppure, all'atto pratico, queste differenze sono marginali?
Ritratto di CB400four
2 luglio 2024 - 22:45
6
il baricentro basso fa sentire la macchina più incollata al suolo, con la frenata rigenerativa che amplifica l'effetto. Lo sterzo della vecchia model 3 è come quello delle prime giulia, quello della nuova meno diretto più da autostrada. Io avendo guidato la vecchia giulia e la nuova tesla ho trovato l'alfa più sportiva e diretta, penso più per lo sterzo che per i 200 kg in più, ma la tesla come interni è molto più comoda e le prestazioni non sono paragonabili.
Ritratto di Comparsa
3 luglio 2024 - 15:18
Domanda compromettente: tu quale preferisci?
Ritratto di CB400four
3 luglio 2024 - 19:00
6
purtroppo, da Alfista, ti dico la Tesla.
Ritratto di Comparsa
4 luglio 2024 - 07:36
Ti ringrazio per la risposta e per l'onestà intellettuale ;-)
Ritratto di Flynn
2 luglio 2024 - 06:33
Non capisco il senso di paragonare un SUV B a una berliana D . Mi serve una seconda auto compatta da usare per i piccoli spostamenti quotidiani e in città .., e dovrei pigliarmi una Model 3 perché è più conveniente???
Ritratto di Lele_1998
2 luglio 2024 - 16:36
3
Che se a meno di 10.000 di differenza c'è una versione sportiva di un segmento superiore per qualità, con una scheda tecnica decisamente più ricca, hai completamente sbagliato la politica dei prezzi. O hai sognato troppo, e lo dimostra la batteria minuscola sovraccaricata di velleità inutili come l'autobloccante, oppure vuoi fare margine elevato sapendo che non vende. In entrambi i casi chi posa 40k non ha problemi a spenderne altri 30 per un garage. Finanziariamente parlando. Poi si devono togliere i vorrei ma non posso.
Ritratto di Flynn
2 luglio 2024 - 20:50
La politica dei prezzi é completamente sbagliata non perchè a poco di piu'trovi di meglio, ma perché non puoi vendrere auto da 40K euro con le finiture da 15K. Ho provato la DS3 e-tense, bhe se quello é il loro premium sono messi veramente male..
Ritratto di forfEit
1 luglio 2024 - 15:08
L'autoblocchéee?
Ritratto di Tony Catrame
1 luglio 2024 - 15:27
Intanto in Stellantis, fatta eccezione per la sciagurata 500e, le elettriche le hanno sistematicamente in gamma, a fianco delle termiche/ibride, tutte uguali in pratica, quindi non gli costa quasi niente averne una per ogni modello di ogni marchio, anzi, forse nel complesso hanno trovato pure il modo per marginare di più su quello che poi vende veramente. Qualcuno che se le compra inevitabilmente c'è, come accade per ogni nicchia di mercato, e così i conti tornano, ancora meglio. La propaganda terrorizza, la gente che non ci sta se ne frega, la gente a un certo punto si stanca pure, la gente re-agisce con le proprie scelte legittime, la gente non è pagata da nessuno, la gente paga semmai, la gente quindi determina la domanda nel suo insieme, ed eccoci qua. E così sia, come è sempre stato e finché sarà. Per ora e per il futuro prevedibile è e sarà così. L'unica è imporre divieti, restrizioni, superbolli, tasse, IVA maggiorata, addizionali climatiche, ecc. Ne stanno già parlando per i biglietti aerei, non lo fanno per caso. Non serve a niente, e proprio per questo non lo fanno per caso. Si arriverà a quello. E così sia, come a volte è stato e finché sarà. Da allora e per il futuro prevedibile sarà possibilmente così.
Ritratto di Sherburn
3 luglio 2024 - 15:09
In futuro gli unici a potersi spostare saranno i novelli strannik, i pellegrini ortodossi della Russia imperiale, dotati di apposita dispensa. Stiamo prendendoci a cornate per quello, come si permettono sti orsi, a eliminare l'unica impalcatura sociale che si rispetti? (la servitù della gleba). Ce lo chiede l'EU, e anche Greta. La libertà di spostarsi fa parte del sogno americano, da noi non verrà più consentito. Del resto loro possono andare in giro armati, noi no. E' la democrazia, bellezza! E poi... in fondo, a casa si sta bene. Possiamo fare le pizze, le focacce, tutti i prodotti da forno del mondo.
Ritratto di Nico89
1 luglio 2024 - 15:30
a parte che è oggettivamente brutta, si salva un po' nella vista laterale, ma a parte questo, chi è che compra un'auto del genere elettrica e a questa cifra??? ah si vero, il classico liberista radical chic che deve conformarsi alla nuova normalità e finta apparenza... dimentico sempre!!
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 16:14
Ma perché? Sapere se se la compra il radical chic , il papa o Putin ti cambia la vita?
Ritratto di Nico89
1 luglio 2024 - 17:18
mi serve x farmi un'idea di quanti neuroni ha il cliente tipo di questi elettrodomestici
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 18:19
Ok.. e ti fa sentire meglio? Cioè hai realmente bisogno di questo confronto del nulla ? Bha!
Ritratto di Nico89
1 luglio 2024 - 19:12
ma a te cosa te ne frega che cosa interessa a me?! fatti i tuoi e non rispondermi che fai prima se è questo il tuo livello dialogativo
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 19:59
Ehi! Hai voluto tu condividere il tuo pensiero, io stavo solo approfondendo .
Ritratto di Nico89
1 luglio 2024 - 19:15
sarei curioso di sapere quanto ti pagano per trollare nei blog automobilisti e per supportare l'idiozia green.. anzi scusa probabile che lo fai a gratis perchè ci credi proprio ahahahahaha
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 19:58
Probabilmente inquino più io un pomeriggio in pista che tu in un mese.. Ma voi paranoici del no-la qualunque siete accecati dall’ odio che vi rode dentro e non andate aldilà del vostro naso.
Ritratto di Nico89
2 luglio 2024 - 09:41
sei geniale e ti stimo tanto!! good life
Ritratto di CalogeroSiciliano
1 luglio 2024 - 18:37
Brutta sarà la sua auto, e non questo favoloso prodotto Italico. Si Vergogni denigratore del made in Italy. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 19:22
Asino
Ritratto di Ilmarchesino
2 luglio 2024 - 00:57
3
Complimenti per la marcatura ad uomo che fai su Calogero... complimenti vivissimi
Ritratto di Tistiro
2 luglio 2024 - 05:52
È una constatazione, semplicemente, dopo essere stato definito traditore della patria
Ritratto di Mp13
2 luglio 2024 - 13:14
Hahaha...!!! Grande humor. La prendono tutti un po' troppo seriamente. Auto veramente brutta, con assolutamente niente di italiano
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 19:39
Dimentica sempre, perchè da quello che scrive, usa il cervello per separare le orecchie, invece di usarlo per pensare. Detto ciò, non so anch’io a chi può essere rivolta, un’auto simile.
Ritratto di giuliog02
2 luglio 2024 - 14:53
Già! E' una domanda che mi sono posto anch'io, all'inizio dell'articolo. Ma a chi, diamine, può interessare questo complicato e costoso giocattolo? Domanda che, da appassionato di Alfa Romeo, mi è quasi dispiaciuto pormi.
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 15:30
Probabilmente inutile e a vendite non andrà oltre al puro manifesto, ma a me piace. Mi auguro che ripropongano un po’ di questa freschezza di design anche sulle prossime vetture in uscita. Aspettiamo le vendite della versione termica per valutare il tasso di paturnia degli espertoni.
Ritratto di CalogeroSiciliano
1 luglio 2024 - 18:42
Un prodotto Italico non è mai inutile, anzi è fruttuoso. Viva le automobili Italiane! Viva il Made in Italy!
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 19:22
Asino
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 15:38
i gusti son gusti per carità... il sedere non è che ti faccia strappare i capelli... però una versione sportiva con un motore da uomo sotto il cofano secondo me sarebbe anche fipa da guidare...
Ritratto di Truman200
1 luglio 2024 - 15:47
Ma il multipiano l hanno dimenticato? Mi sa che in Polonia.... Non lo conoscono
Ritratto di CalogeroSiciliano
1 luglio 2024 - 18:39
Il multipiano ce la nel cervello lei, che è un denigratore seriale del prodotto Italico. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Truman200
1 luglio 2024 - 19:08
Ma se è un auto polac a costruita di francesiiiiiii, quale italia
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 19:22
Asino
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 luglio 2024 - 16:12
già immagino la spettacolarità dell'inserimento in curva all'ingresso del parcheggio del supermercato, un guadagno di almeno 8 decimi di secondo rispetto alla signora con la Punto che permetteranno all'alfista di aggiudicarsi il posto piu vicino ai carrelli... grande!
Ritratto di Arreis88
1 luglio 2024 - 19:17
:):):)
Ritratto di roby96
1 luglio 2024 - 16:30
Per Alfa Romeo dovrebbero puntare su modelli di una fascia di un gradino inferiore, un po' come ha fatto la Hyundai in questi anni. Semplici ma di qualità, senza troppo lusso e altre versioni super sportive che tanto andrebbero solo a una fetta di clientela
Ritratto di Francesco Pinzi
1 luglio 2024 - 16:31
L'autobloccante ce l'hanno nelle vendite.
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 07:07
La coerenza conta :)
Ritratto di Lorenz99
1 luglio 2024 - 17:15
MANCAVA DA UN PÒ QUALCHE CARTELLA STAMPA DELL'ALFA TYCHY, STAVOLTA PERÓ SONO TUTTI RIMASTI SCIOCCATI DALL'AUTOBLOCCANTE, CHE É SFUGGITO IL DETTAGLIO DELL'AUTONOMIA ALMENO DICHIARATA (PERCHÈ IN NESSUNA PROVA QUALCUNO AZZARDA A GUIDARE A TAVOLETTA UNA SPORTIVA E FARCI SAPERE IL DATO EFFETTIVO). PER FORTUNA CHE HANNO PROTETTO I CONSUMATORI PREZZANDOLA A SOLI 48500€(CON 10000€ IN PIÙ RISCHIAVA DI VENDERE POCHISSIMO )
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 18:08
Apprezzo che si siano dati un po da fare, oltre al ricarrozzamento. Punto il lettere. E ripunto.
Ritratto di Trattoretto
1 luglio 2024 - 18:33
Quest'auto ha i gufoni in poppa. Non può che avere successo.
Ritratto di CalogeroSiciliano
1 luglio 2024 - 18:35
Che automobile meravigliosa, nel puro stile italiano. Prodotto Italico arricchito dal differenziale autobloccante meccanico Torsen, come vuole la tradizione del biscone. Orgoglioso di questo strepitoso prodotto made in Italy. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 19:23
Asino
Ritratto di Giribildo
1 luglio 2024 - 19:44
Caro Calogero, mi raccomando, non aprire mai il cofano! Potresti spaventarti nel vedere ovunque il marchio PSA nello strepitoso prodotto italico!
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 07:05
Ma se ti capita di inquadrarlo al contrario PSA diventa tipo VSd = Verified Stuff ditalia...
Ritratto di AlexBus
1 luglio 2024 - 19:49
Cosè il biscone?
Ritratto di Giribildo
2 luglio 2024 - 11:56
È un incrocio tra un biscione ed un leone! Chi vuol capire, capisca :))
Ritratto di Truman200
1 luglio 2024 - 19:09
Ma il multilink l hanno dimenticato?
Ritratto di panettonesupercharged
1 luglio 2024 - 19:36
Un altro utente ha risposto a un mio commento simile dicendo che per riempire di batterie il pianale probabilemente di spazio ne è rimasto troppo poco. Aggiungo che data la piattaforma abbastanza moderna dovrebbe già andare abbastanza bene e non hanno voluto intaccare i margini per un prodotto così
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 20:33
Eccomi !! Allora ho controllato e non ricordavo male. L’Avenger a benzina ha 380 litri di bagaglio contro i 355 della elettrica. Non se siano le batterie che da sotto il sedile posteriore sporgano verso l’ assale posteriore, ma di fatto meno spazio c’è.
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2024 - 19:44
1
Non è nemmeno 4x4 ( facile per una bev) e pretendi che su un b suv riprogettino il retrotreno per mettere il multilink??
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 20:35
Arriva con la versione ibrida Q4. E magar non dici un cilindro, ma almeno una rimappa spinta ci starebbe tutta.
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2024 - 21:44
1
Ecco forse quella è la versione più interessante, poi dipende sempre quanto costa..
Ritratto di NeuroToni
2 luglio 2024 - 12:56
Fosse stata almeno TP... comunque quoto che una versione dual motor era d'obbligo.
Ritratto di Arreis88
1 luglio 2024 - 19:30
Un plauso per gli intenti che nel caso, se confermati, costituiscono la caratteristica che più ricerco in un'auto. Purtroppo, a mio parere, è brutta. Ed è un crossover.
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 19:44
Non so. Vedremo le caratteristiche vere. Di base non è un progetto elettrico puro e nativo e questo giá è un problema. Vedremo. Non so chi possa essere interessato ad un’auto simile.
Ritratto di Goelectric
1 luglio 2024 - 20:02
Nessuno?? Diciamo ne venderanno piu di qualcuna col 1.2, ma di elettriche ne vedremo veramente poche
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 21:21
Nessuno ? Speriamo di no. Però boh.
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 07:00
Nessuna non esiste. Trovo difficile che ogni concessionaria un attimo più in evidenza non se ne debba pigliare una come auto espositiva per gli anni a seguire (a fare da ponte fra l'esposizione della Tonale versione di punta phev antecedente e la/e futura/e Giulia/Stelvio elettrificate se e quando poi arriveranno)
Ritratto di Flynn
2 luglio 2024 - 21:06
Ho forti dubbi che riescano a creare qualcosa di veramente tosto. Piu' provo auto CMP e piu' mi sembrano ciofeche mobili. Oh questa volta ce l'ho messa tutta: le ho sostenute, le ho provate, le ho valutate per un reale e possibile acquisto.. ma nulla, è impossibile!!! In bocca al lupo per la nuova Stelvio.
Ritratto di AZ
1 luglio 2024 - 21:01
Pessima capienza della batteria.
Ritratto di giocchan
1 luglio 2024 - 23:38
I pezzi in Stellantis quelli sono... la batteria è one-size-fits-all :) PS: se avessero voluto sforzarsi un minimo, avrebbero anche potuto farla a trazione posteriore... e invece non si può, è il solito reskin b-suv Stellantis ("però ribassato di 25mm"... certo...)
Ritratto di Quello Li
1 luglio 2024 - 22:21
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA QUARANTOTTOMILACINQUECENTOEURI MA VAFFANGALA A CHI LA VORREBBE VENDERE E A CHI LA VORREBBE COMPRARE. MA QUANTO CASSO COSTA UN TORSEN?!?! AHAHAHAHAHAHAHAHA QUESTI SONO "MAAATTTIIII" (BRIATORE CROZZA)
Ritratto di giocchan
1 luglio 2024 - 23:36
Anzichè fare i fenomeni col Torsen... potevano direttamente farla a trazione posteriore e fine (come taaante BEV - i motori elettrici sono piccolini...). Il Torsen ti serve perchè 280cv è al limite di una trazione anteriore... Non solo, potevano fare una cosa più bellina e mettere due motori elettrici, così avevano un Torsen "naturale"... Già che c'erano, potevano anche fare un'auto con un'altezza da utilitaria, non da suv... a che serve dire "è 25mm più bassaaaaa!!!!" quando di base l'auto è 1cm più alta della Fiat 600??? (che è un b-suv...)
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 06:57
Perdona, ma pure avessero accolto ciò che elenchi => faceva poi (a loro, inteso commercialmente) tutta ssa differenza, o per meglio dire "faceva un minimo di differenza"? Non-kreto
Ritratto di giocchan
2 luglio 2024 - 08:30
Secondo me un po' di differenza l'avrebbe fatta - a prescindere dal discorso "Junior Veloce" (e quindi del famoso Torsen), potevano almeno fare la Junior 10 cm più bassa... Stellantis ha a listino la Ypsilon, alta 144cm... questa è una "sportivissima" Alfa Romeo, ed è alta da terra 153-2.5=150.5cm, ovvero 6cm in più. Fa proprio ridere. Per il resto, sicuramente mettere un motore o due al posteriore non era realistico - com'è stranoto, Stellantis usa la stessa base ovunque, e sono tutte auto a motore e trazione anteriori...
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 09:41
Sì, in effetti sull'altezza, non è che fosse chissà quale impossibile impresa... :)
Ritratto di andrea120374
1 luglio 2024 - 23:46
3
L'unica auto che esce già tamponata dalla fabbrica
Ritratto di Ilmarchesino
2 luglio 2024 - 01:02
3
+1
Ritratto di otttoz
1 luglio 2024 - 23:57
bacia milano
Ritratto di Tistiro
2 luglio 2024 - 08:56
:))))))))))))
Ritratto di Stellar565
2 luglio 2024 - 01:47
Questa è la mia testimonianza su come ho finalmente aderito al Nuovo Ordine Mondiale, gli Illuminati, dopo che ho provato ad aderirvi per oltre 2 anni, ma i truffatori mi hanno preso soldi più volte. Ho cercato di unirmi agli Illuminati per così tanto tempo, ma i truffatori continuano a prendere i miei soldi fino all'inizio di quest'anno quando ho incontrato Lord Felix Morgan online, l'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato la registrazione utilizzata e ho pagato per il grande membro per farmi iniziare e sono stato iniziato all'Ordine Mondiale e ricevo la somma di $ 4.000.000 di dollari americani dopo che la mia iniziazione è stata completata. Sono molto contento! E prometti di diffondere il buon lavoro di Lord Felix Morgan. Se sei interessato ad unirti al nuovo ordine mondiale degli Illuminati oggi, contatta Lord Felix oggi: è la tua migliore possibilità per ottenere l'adesione agli Illuminati che hai sempre desiderato. Contatta Lord Felix Morgan Email: Illuminatiofficial565@gmail.com o Whatsapp +447918641801
Ritratto di Giribildo
2 luglio 2024 - 12:02
Hai pagato per il grande membro?!?! Scritta così non è una bella cosa da raccontare :))... Comunque con 4 milioni puoi permetterti una alfa romeo Milano junior elettrica, buon per te...
Ritratto di Kappa18
2 luglio 2024 - 04:23
In generale la Junior ha dalla sua un aspetto originale, interni che sembrerebbero avere buoni materiali e rifiniture, ma per questa elettrica i prezzi sembrano davvero esagerati.
Ritratto di forfEit
2 luglio 2024 - 06:52
Sarà l'effetto riproposizione ma a me bianca inizia a non troppo dispiacere (ovviamente sempre da non patito di suv / crossover, quindi inteso relativamente alla categoria il parziale apprezzamento estetico)
Ritratto di marcoveneto
2 luglio 2024 - 11:43
Potrà sembrare una bestemmia in mezzo a tutti questi commenti, ma pure a me, dalle foto, non sembra male. A me piace total black. Curioso di vederla e valutarla dal vivo.
Ritratto di Quello Li
2 luglio 2024 - 06:54
DUE CIFRE CHE NON SCRVERANNO: SPELLANTIS NEI PRIMI SEI MESI PASSA DAL 33,2 AL 31,9% DI QUOTA NEL MERCATO ITALIANO; ALFA ROMEO, LA FANTASTICA ALFA ROMEO, NEL MESE DI GIUGNO -55% ANNO SU ANNO. INSOMMA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU.
Ritratto di Illuca
2 luglio 2024 - 07:23
Ennesimo bidone aspiratutto stellantis Cambia la forma ma non la, poca, sostanza di queste elettriche. E le vendite imbarazzanti lo confermano
Ritratto di BZ808
2 luglio 2024 - 07:31
Sono seri!?! Un suvvetto di seg. B tutti quei soldi!?!
Ritratto di Al Volant
2 luglio 2024 - 07:45
beh, direi che la sua concorrente è la mg4 xpower, che per il momento mi pare tecnicamente superiore in tutto.
Ritratto di parraluk
2 luglio 2024 - 07:47
2
Quasi 50k...altro flop annunciato....
Ritratto di robertop
2 luglio 2024 - 08:32
2
280CV... La velocità massima??? Altrimenti che senso hanno i cavalli, modifiche allo sterzo, ai freni, agli ammortizzatori e ai pneumatici se poi sono limitate alla velocità di un Ducato?
Ritratto di robertop
2 luglio 2024 - 08:35
2
Comunque questi continuano a proporci auto che non gliene frega nulla a nessuno. Continuano imperterriti con l'elettrico che nessuno vuole. Bho
Ritratto di Donato Ravenna
2 luglio 2024 - 08:59
1
Peugeot... e pure elettrica! :-( Signore perdonali perché non sanno quello che fanno!
Ritratto di NITRO75
2 luglio 2024 - 09:44
Ma al posteriore non doveva avere il Multilink?
Ritratto di palazzello
2 luglio 2024 - 09:55
L'autonomia reale è il dato che preoccupa perché a fronte di 280 cavalli, di una batteria poco capiente prestazioni che rasentano di sicuro un consumo alto. io fatico a capire il tipo di cliente reale di questo tipo di automobile e motorizzazione. con gli stessi soldi compri una Giulia......
Ritratto di Biondi stefano
2 luglio 2024 - 10:03
Dispiace vedere un modello di macchina con lo stemma del biscione brutto che più brutto non si può. Credevo che con Arna si fosse toccato il fondo. Che mettessero un marchio francese in una bruttura del genere. Loro sono abituati a macchine "originali". Ľ alfa romeo, no.
Ritratto di ziobell0
2 luglio 2024 - 10:17
BRUTTA FORTE!!!!!!
Ritratto di NITRO75
2 luglio 2024 - 11:51
Ma non è corretto.....brutta di certo no, anzi ha una bella linea aggressiva, ma ci mancherebbe. La vettura da cui deriva è comunque una vettura piacevole. Ci sono cose che stonano quello sicuramente.....a cominciare dal prezzo che è giustificato solo dal fatto che porta il marchio AlfaRomeo, ma in quanto a contenuti pecca.
Ritratto di Nandoeffe
2 luglio 2024 - 10:31
Per me hanno fatto bene, rombo a parte, però allo stesso prezzo la Smart #1 Brabus ha 428 cv e trazione integrale avendo due motori. Più bella questa che la Smart..
Ritratto di NeuroToni
2 luglio 2024 - 13:00
esteticamente vince a mani basse
Ritratto di Al_Ta21
2 luglio 2024 - 11:52
Mi dispiace perchè una volta che ti abitui alla linea non è manco brutta, ma sta macchina è un flop annunciato. Con poco di più prendi macchine estremamente più prestanti. Modello super di nicchia. Venderanno molto di più le hybrid e la elettrica normale
Ritratto di 19andrea81
2 luglio 2024 - 12:15
Ma il 1.5l mild hybrid Alfa Romeo magari con 200cv non era meglio? Con qualche centinaio di kg in meno e sotto 40.000€ di sicuro vendevano molto di più
Ritratto di dkc powered
2 luglio 2024 - 12:25
La macchina è bellissima...l'elettrico da 40000 euro ha 150 o 200 cv,questa ha sempre 300 cv circa...paura!!!!
Ritratto di elitropi cristian
2 luglio 2024 - 13:07
A quel prezzo,compro la TESLA !
Ritratto di clavulanico2
4 luglio 2024 - 00:09
Costa come una Tesla mod3 Long Range che gli da 3 giri di pista su ogni parametro. Ma cosa bevono gli uomini marketing di Stellantis?