NEWS

Le Alfa Romeo saranno prodotte su richiesta

Pubblicato 08 ottobre 2021

Nella nuova strategia dell’Alfa c’è anche un cambio di logica produttiva: l’80% delle vetture sarà costruito su richiesta del cliente.

Le Alfa Romeo saranno prodotte su richiesta

BUILT TO ORDER - Come riporta il Corriere della Sera, il ceo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, nel corso di un incontro con i concessionari italiani, oltre a parlare dei nuovi modelli (qui per saperne di più) ha affrontato un altro importante aspetto legato alla produzione. Secondo i piani del dirigente, il nuovo modello produttivo sarà “built to order” per almeno l’80%: questo significa che la casa produrrà praticamente solo le auto che i clienti andranno a ordinare in concessionaria. Per confronto il valore all’inizio del 2021 era del 38%.

LIMITARE GLI STOCK - Questa nuova impostazione, come ha precisato Imparato, serve per evitare di produrre auto che poi finiscono negli autosaloni e devono essere vendute applicando degli sconti eccessivi. La sfida è di fare un controllo molto preciso della produzione, per limitare gli stock.

E L’OCCUPAZIONE? - Imparato ha poi precisato che questo nuovo modello organizzativo non avrà effetti sugli stabilimenti e sull’occupazione, ma bensì consentirà di calibrare la produzione e la logistica a seconda della destinazione geografica. Sarà così ad esempio possibile produrre prima auto destinate a Usa e in Giappone poiché sono paesi che hanno tempi di logistica più lunghi. 

> LEGGI ANCHEAlfa Romeo: dal 2022 un modello all’anno



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 17:16
2
Evidentemente hanno finito lo spazio nelle concessionarie.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 17:29
2
Ecco ... La solita tiritera “ auto da intenditori “, “ handling superiore” “ che me ne faccio dei led “ tra 3... 2.. 1...
Ritratto di Alfiere
8 ottobre 2021 - 18:15
2
Tutto vero su handling e i led scarsi sono come la peste, ma rimane ugualmente vero che le alfa rimangono nei piazzali. Non è che i due discorsi si escludano..
Ritratto di Cancello92
8 ottobre 2021 - 17:22
AHAHAHAHAAH Flyn son morto...comunque non è una novità lo facevano già prima stando all'articolo e altre soprattutto giapponesi hanno iniziato a farlo già 40 anni fa, il titolo dell'articolo è "ingannevole"
Ritratto di Reallyfly
8 ottobre 2021 - 17:18
Giusto così, anche se il 20% libero mi sembra un pò troppo poco, rischia di limitare le vendite in walk-in sui pronta consegna
Ritratto di Al Volant
8 ottobre 2021 - 17:42
beh, se per ordini intendono anche quelli delle future km0 da parte degli intermediari, non credo cambierà molto a livello di piazzali.. Se poi, come penso, taglieranno pesantemente la rete vendita , troppo articolata. Mah un disastro sociale.
Ritratto di Mbutu
8 ottobre 2021 - 17:47
Onestamente, prima mi preoccuperei di averli gli ordini.
Ritratto di Check_mate
9 ottobre 2021 - 09:48
Bravissimo.
Ritratto di studio75
8 ottobre 2021 - 17:48
5
Non sarebbe male se si potesse davvero personalizzare l'autovettura in fase di acquisto. Magari scegliendo dei dettagli estetici che possano far distinguere la propria autovettura dalle altre. Secondo me devono spingere molto sulla vendita on-line creando un configuratore che permetta di vedere configurata l'auto da tutte le angolazioni come in un simulatore di guida. Il massimo sarebbe proporre un gioco monomarca Stellantis dove configurare e provare nel gioco su pista tutte le loro autovetture.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 20:11
2
Demolition Derby può andare?
Ritratto di Rav
10 ottobre 2021 - 01:26
4
Sta cosa del provare le vetture online inizio a sentirla/leggerla da diverse parti ma francamente penso che se realmente si deve acquistare un'auto, provarla online sia come prenderla a scatola chiusa. Per quanto possa essere fatto bene un "gioco" sarebbe come dire che guidare una Lamborghini su Granturismo Sport equivalga a guidarla dal vivo. Sinceramente preferisco ancora avere realmente in mano la macchina che sto valutando, se non altro per capirne la distribuzione dei pesi, la presenza in strada, come accelera o frena... a schermo si può valutare l'estetica, ma avrei qualche dubbio pure lì.
Ritratto di Sprint105
8 ottobre 2021 - 17:59
Beh, un ritorno alle origini, a prima della guerra, quando le Alfa erano auto sportive di lusso per pochi facoltosi clienti. Certo che un aggiornamento di Giulia e Stelvio per renderle più appetibili potrebbero anche spenderlo.
Ritratto di Quello la
8 ottobre 2021 - 18:07
La solita esca del venerdì sera :-ppp
Ritratto di Giulio Ossini
9 ottobre 2021 - 04:29
Ecco appunto... vaglielo a spiegare a sti bambinetti bimb-mkia perdigiorno. Vorrei capire a loro cosa entri, in soldoni (ammesso comprendano il mio italiano forbito), se Alfa Romeo dovesse chiudere domani mattina... Forse, semplicemente, sono solo degli sciocchini esterofili (senza neanche peraltro saperne il perchè)! Contenti loro.....
Ritratto di 69alfista
9 ottobre 2021 - 12:37
Sono i soliti che hanno preso una tedesca, anche una semplice A1 o una 116d. In passato quando AR il massimo che poteva mettere in strada era una 159 o una Giulietta, gli piaceva poter vincere facile polverizzando quelle Alfa al solo nominare le RS3 o le M3 e le RS4. Poi però il vento è cambiato e con Giulia e Stelvio tutte le tedesche hanno preso schiaffi in faccia rispetto alle Quadrifoglio. Allora la scusa dietro cui nascondere il risentimento e inventare uno schernimento è diventato gli Adas o i fari. Ma poi gli stessi su Model 3 e Y, che ora saranno le loro nuovo auto dei sogni, fanno finta che non lo vedono che non hanno head up, non hanno i matrix, non hanno il camera park 360°.
Ritratto di Oxygenerator
9 ottobre 2021 - 16:33
@69 alfista. Lei rappresenta in pieno, il principale motivo, per cui nessuno compra più alfa, oltre ai soliti motivi noti. Un bambino. Un bambino col righello in mano per vedere chi c’è la più lungo. Non ha ancora superato la pubertá. Sverniciato, schiaffi in faccia, perchè secondo lui uno compra un’Audi 1000 o 1200 cc per andare a sverniciare i 2000 a benzina. Non riesce neanche a comprendere il perchè si possono accettare alcune mancanze su un’auto e non accettarle su altre. Non è un fans. È un’evoluzione mancata. È rimasto nel 1970. Una modalitá di ragionamento che sarebbe stata stretta anche negli anni 70/80, dove i buzzurri erano maggioritari. Incredibile. Non si faccia male, con sto righello sempre in mano. Vada a far le gare di velocitá con la panda. Svernici un po’ di motorini, impuniti.
Ritratto di 69alfista
9 ottobre 2021 - 16:52
Quindi hai un'Audi o una Bmw?
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2021 - 01:00
Ho una Lexus CT full hybrid e un’Audi Q2. Appena mi arriva, (tra due mesi) sostituirò l’Audi Q2 con la BMW i3 elettrica. L’anno prossimo, o al max fra 2 anni, sostituirò la Lexus CT, con un’altra elettrica, o la Honda e, o l’Audi. Vedremo nel frattempo, cosa verrá proposto. Ho le mie preferenze, ma non ho chiusure di sorta. Ho avuto 8 Audi, Lexus, Citroen, Renault, Smart, Suzuki, Fiat, BMW.
Ritratto di Quello la
10 ottobre 2021 - 08:39
Beh, caro Oxygenerator, forse se anche io cambiassi auto ogni anno la penserei come te :-)
Ritratto di zero
16 ottobre 2021 - 17:36
@69alfista Ma tu vuoi seriamente riuscire a far comprendere queste cose a gente che ti risponde «che te ne fai della storia»? Impossibile. È gente che con le macchine si relaziona come fa con una lavatrice e che vede il futuro come necessaria negazione del passato, un po' con quella intransigenza adolescenziale che diventa ancora più disarmante quando chi se ne fa portatore ha sessant'anni. La speranza è che chi le macchine (le «nostre» macchine) le fa davvero, la storia l'abbia sempre ben presente, perché continuare a dare ad un'Alfa un'anima che la renda diversa da una Lexus o da un'Audi qualunque è qualcosa che richiede mestiere: gestire un marchio come Alfa Romeo è una delle sfide più grandi che possano esserci nel mercato dell'auto, perché devi trovare il modo di conciliare mercato e passione, storia e prospettive, alfisti e gente comune... E non puoi prescindere da nulla, proprio nulla.
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2021 - 12:50
Mah, caro Giulio, io credo che derivi dal fatto che vogliono poter scrivere: "l'avevo detto, io!", non capendo che Alla (o qualunque Casa abbia più di trent'anni di storia) non è solo auto. Chiudere un marchio vuol dire (oltre alla molto più importante faccenda della gente che sta a casa), storia cancellata, ovvero quello che io cerco in un'auto. Mi rendo conto, però, che sono in minoranza. E sempre più in minoranza.
Ritratto di Oxygenerator
9 ottobre 2021 - 16:34
@ Quello la. Cosa se ne fa della storia ? Così, per sapere.
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2021 - 17:00
È una sensazione, caro Oxygenerator. Mi rimanda indietro nel tempo, come un profumo o una canzone. Non so come spiegarlo. Ma so che comprare una Jaguar per me è diverso da comprare una Mercedes. Mentre comprare una Nio o una Xpeng non fa differenza.
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 21:57
2
@Quello_la: a fine Agosto ho incrociato nei pressi di una rotonda una Giulia Verde Pino. No, non la solita ticchettante multijet, ma uno splendido esemplare di GT Junior. Vivo la scena come al rallentatore. L’auto rolla e il tizio sembra un po’ troppo impegnato per la velocità con cui la percorre, ma in uscita vedo il muso alleggersi, la coda si schiaccia e sento il bialbero prendere giri con una tale cattiveria che mi fa accaponare la pelle, e anche adesso che ci ripenso. Ca.,, che auto che faceva Alfa !!!!
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2021 - 22:03
E qui, caro Flynn, nasce la solita dicotomia tra auto imperfetta ma con anima e... auto del 2022!
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 22:35
2
Esatto. Non vorrei uscirmene con la solita solfa, ma il passato è andato, lasciamolo andare del tutto.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2021 - 01:14
@ Quello la. Mi rendo conto che quello che lei dice lo percepisce tanta gente. Non so cosa non funzioni in me, ma non sono così. Ascolto un pezzo, due dei Pink Floyd e poi non ci riesco più a sentirli. I Culture Club, Iggy Pop, Donna Summer, etc etc. Il momento nostalgico e poi , via. Ho bisogno di novità, di stimoli nuovi, che mi schiudono la fantasia, verso nuove prospettive e promesse. Con l’auto è uguale. Mi son trovato bene, alcune le ho amate. Ma le ho avute, non le rivorrei più. Voglio qualcosa di nuovo. Che non ho mai avuto, prima di oggi. Mi piace il futuro, perchè è una scoperta, una sfida nuova.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 ottobre 2021 - 19:42
@Oxygenerator, mica siamo tutti uguali. Per esempio, se amassi e possedessi una cosa particolarmente bella, la vorrei sempre con me fino alla fine, anzi, prima la demolirei, perché sono di natura gelosa e detesto i moralisti come un giacobino odiava un aristocratico (anche se c'erano quelli che avevano doppia veste, comunque a me facevano schifo entrambi). Lei ama il futuro, io, per quel che mi riguarda naturalmente, non ne sono sicuro, a parte i grattacieli avveniristici.
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 20:12
@ Ridolfo. Amarlo non so, ma m’intriga. Mi piace scoprire cose nuove. Ne subisco il fascino.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 ottobre 2021 - 22:17
@Oxygenerator, be', una volta, su un quotidiano, leggevo il titolo di una pubblicità che diceva: "Guardiamo Oltre, Qualcosa C'è Sempre". La tengo a mente, ma, essendo un materialista, ed essendo attratto solo da cose che hanno il difetto di costare troppo, ahimè, guardando oltre non vedo niente. Del sole e del mare non mi frega più di tanto, perché non posso averli fra le mani.
Ritratto di 69alfista
9 ottobre 2021 - 17:02
@Oxy probabilmente senza neanche che ti accorgi, sarai il primo che se sul cofano non c'è il marchio, e la storia, di Mercedes o Bmw o altre analoghe, l'auto non la vai nemmeno a guardare in concessionaria. Poi a parole siamo tutti buoni a dire una Cinese la comprerei domani, una DS mi andrebbe bene come un'Audi. In quel caso però, a coprire il pregiudizio, sicuro una sfilza di scuse sulla linea che non piace, e il volante troppo alto o troppo basso. Ma alla fine è solo che se non c'è quel marchietto con la sua storia alle spalle..
Ritratto di 69alfista
9 ottobre 2021 - 16:56
Quello. In tanti avranno finto il pianto quando è sparita Saab
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2021 - 17:02
Io, per esempio, sto aspettando che qualcuno rilevi il marchio Saab e mi faccia una nuova 900. Non perché la comprerei (ma forse anche si) ma perché erano belle macchine
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 17:38
@Quello la, le Saab erano auto stupende, soprattutto le versioni turbo aero erano veramente spettacolari. Speriamo un giorno di rivedere il marchio Saab sul cofano di auto nuova!
Ritratto di Verde Passero
8 ottobre 2021 - 18:25
La fine di un'era
Ritratto di Mauriglio
8 ottobre 2021 - 18:43
POVERI NOIIIIII POSSONO DORMIRE TRANQUILLI
Ritratto di elitropi cristian
8 ottobre 2021 - 19:03
Hahaha. Produrranno su ordinazione dato che sono consapevoli che altrimenti gli rimarranno sul groppone una valanga di auto !! Per poi scontarle di € 10 mila per riuscire a piazzarne qualcuna...
Ritratto di Road Runner Superbird
8 ottobre 2021 - 19:12
E vai con di cassaintegrazione (in stile Maserati).
Ritratto di Turbostar48
8 ottobre 2021 - 19:30
L'unici che ci rimettono sempre in queste scelte ,sono sempre gli operai che ci lavorano.
Ritratto di alex_rm
8 ottobre 2021 - 19:50
Su ordine del cliente finale o su ordine delle concessionarie
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2021 - 20:13
2
Bhe ma è già così. Secondo me intendono limitare lo stock delle concessionarie, quindi su ordine de cliente
Ritratto di Giulio Menzo
8 ottobre 2021 - 20:09
2
Sono proprio alla frutta...
Ritratto di lovedrive
8 ottobre 2021 - 21:14
mai ordinato una macchina. ho sempre comprato macchine che erano già in concessionaria, per la maggiore 0 km. ma come si fa ad ordinare una macchina che arriva fra 5-6 mesi e che poi sulla finale arriva dopo 8 mesi? poi adesso con la storia dei chip si sente addiritura di contratti annullati dalle case.
Ritratto di Challenger RT
9 ottobre 2021 - 00:05
Sempre ordinato una macchina. Ho aspettato auto per 5 mesi e l'ultima per 8. Avere un'auto esattamente come la vuoi tu non ha prezzo. Cento anni fa si comprava il telaio e si sceglieva il carrozziere. Sarebbe bello tornassero quei tempi...
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2021 - 09:39
Anch'io: se compro un'auto nuova, è per averla esattamente come la voglio io, altrimenti la prendo usata.
Ritratto di lovedrive
9 ottobre 2021 - 18:21
una curiosità: ma quali optional possono essere cosi importanti da aspettare 6 mesi su una macchina e pagarla di piu piutosto che prendere una 0 km scontata ??
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 10:09
@ Lovedrive . Pago, per avere ciò che desidero da un’auto. Tutto quello che desidero. E per avere questo sono disposto ad accettare le tempistiche. Io scelgo sempre alcune cose, ad esempio. L’interno in pelle nappa beige, il tetto in vetro apribile, cambio automatico, adas tutti, il colore etc etc. Tanto un’automobile è un acquisto mirato, non improvviso, quindi aspettare 6 mesi cambia poco.
Ritratto di lovedrive
11 ottobre 2021 - 21:50
oxygenerator, sei sicuro di quello che scrivi. ho provato sul configuratore lexus di mettere la pelle nappa beige, ma non si trova. o il configuratore è fatto male o non esiste proprio.
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 23:30
@ lovedrive. La mia CT 200 h ha sette anni di vita. La versione scelta da me era la Luxury Line potevi scegliere il colore degli interni e 3 tipi di pelle diversi.
Ritratto di Flavio8484
8 ottobre 2021 - 23:14
Praticamente, prima volevano spacciare alfa per premium ora addirittura esclusiva, quasi fosse una rolls...ma fare auto dinamiche, al passo con i tempi a prezzi giusti no eh? Povera Alfa...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 ottobre 2021 - 07:05
Come fanno tutti dal 1995. Da scuola giapponese. Dove sta la notizia ?
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 07:25
2
Nell’articolo
Ritratto di lucios
9 ottobre 2021 - 09:16
4
Ma fate prodotti che vendono a prescindere! E vedete che le richieste saranno tantissime! Come mai le 3 tedesche ci riescono?
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 09:21
2
Perché non hanno 20 anni di produzione scadente sul groppone da cancellare
Ritratto di lucios
9 ottobre 2021 - 09:28
4
La strada del successo è convincere gli abituali clienti BMW, Mercedes e Audi a comprare Alfa. Come puoi farlo? Una prima via, prodotto migliore a costi inferiori. Ci perdi, forse all'inizio, ma cominci a farti vedere.
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 09:46
2
Le mie due prime auto sono state Alfa poi sono passato a BMW. Per me basterebbe poco, in fondo la base è ottima e non è nemmeno questione di tecnologia, quel che serve c’è. Ma il design... troppo classico, troppi richiami al passato, il trilobo, la strumentalizzazione a cannocchiale.,, basta ! Che aprano le finestre, una buona volta, e facciano entrare un po’ di aria fresca. Chi azzarda viene comunque premiato dal marcato e loro di che hanno paura? Di vendere meno di adesso? Di perdere i clienti con la gotta?
Ritratto di lucios
9 ottobre 2021 - 09:23
4
La domanda da porsi è: perché ci sono gli stock sui piazzali?
Ritratto di FollowMe
9 ottobre 2021 - 13:31
La risposta potrebbe essere fin troppo semplice, le fabbriche per mantenersi devono produrre e vendere. Stellantis /FCA produce due modelli in croce e non parlo solo di Alfa ma di tutti i marchi, ovvio che se non stimoli il mercato con modelli nuovi e adeguati ai tempi e se vogliamo anche alla concorrenza, tutto quello che produci ti rimane sul groppone e il tracollo è dietro l'angolo.
Ritratto di Check_mate
9 ottobre 2021 - 09:46
Secondo me dovrebbe essere una politica estesa e comune, onde evitare uno sperpero di materiali, energia e risorse incredibile. Logica totalmente contraria al consumismo attuale, ma che permetterebbe di innalzare la qualità del prodotto e migliorare il rapporto col cliente. Che poi l'Alfa lo faccia perché i numeri sono esigui ok, ma l'idea di fonda non è male.
Ritratto di Francesco Pinzi
9 ottobre 2021 - 10:37
Produrre auto su ordinazione è una manovra da super premium. I costi e i tempi per attivare una catena di montaggio a comando sono ben diversi dalla normale produzione. Da una parte bene, meno sprechi e auto più su misura, dall'altra disoccupazione e prezzi in ascesa.
Ritratto di Axel45
9 ottobre 2021 - 11:32
Io punterei sulle auto volanti. Il resto è tutto saturo di marchi e modelli.
Ritratto di dreamerofcars
9 ottobre 2021 - 13:53
e se non le richiedesse nessuno?
Ritratto di PETROLHEAD_08
9 ottobre 2021 - 14:36
Considerato che un'alfa su due si vende a km0 non vedo un roseo futuro io.
Ritratto di LoSvizzero
9 ottobre 2021 - 18:19
1
Ho appena finito di guardare un video (automoto.it con Matteo Valenti ) dove "trasformano" le Giulia in automezzi per la Polizia Locale , Carabinieri e/o Polizia. L'Azienda si chiama Bertazzoni . Speriamo che almeno loro programmino gli acquisti , c'è il serio rischio che gli Agenti restino appiedati e .....può rivelarsi utile per liberare i piazzali.
Ritratto di marcoluga
9 ottobre 2021 - 22:13
2
Cambio notevole, una volta in Fiat obbligavano i venditori a comprare le macchine. E non solo in Fiat mi risulta.
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2021 - 12:21
Lo fanno tutti. I concessionari hanno delle liste di auto già ordinate configurate secondo gli accessori più richiesti e le case vogliono già il pagamento. Ragion per cui qdo vai in concessionaria ti propongono un (finto) sconto su quelle già preordinate
Ritratto di Flynn
10 ottobre 2021 - 12:39
2
Oddio finto.... a me sembrano molto consistenti
Ritratto di kualalumpur
10 ottobre 2021 - 12:18
Il problema è nella testa dirigenti, non in come si ordinano le auto. Qui in Italia e non solo , se non hai una sw non vendi nulla. Allora sbattete forte la testa che magari un reset vi porta a ragionare su cosa vuole il cliente. A cui non frega nulla se producete secondo metodologia Lean...o al piffero.
Ritratto di lovedrive
11 ottobre 2021 - 07:52
posso solo confermarti. ho una 159 sw e l'avrei già cambiata con la giulia sw. preferisco la guida bassa e pertanto non sono ancora riuiscito a convinermi della stelvio.
Ritratto di Das Driver
11 ottobre 2021 - 08:35
1
Strategia esilarante. Un po meno per i dipendenti, anche loro verranno chiamati in fabbrica, e pagati, solo su richiesta...
Ritratto di Il bue
11 ottobre 2021 - 09:31
6
Povera Alfa mia, che t'hanno combinato...
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 10:11
Quindi se nessuno le ordina, cosa fanno in fabbrica ? Giocano a scopone scientifico ?
Ritratto di Turbostar48
11 ottobre 2021 - 14:35
Ottimo per allenare la mente!
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 19:15
:-)))))
Ritratto di Mauo
11 ottobre 2021 - 11:20
1
Ultimo atto...
Ritratto di 1995
11 ottobre 2021 - 12:26
… normale, non chi sono più chips!
Ritratto di troy bayliss
11 ottobre 2021 - 14:25
1
ma se Imparato pensa di far desiderare così tanto un'Alfa da farla acquistare su ordinazione ottenendo, a suo dire, di "pulire" i piazzali del non venduto e lasciare di fatto i prezzi a listino...è la fine di Alfa Romeo. Perchè parliamoci chiaro: le alfa, al di là dei veri culturi del marchio, le comprano per convenienza ovvero costano meno ma quando le vendi la valutazione dell'usato crolla. Poi i gusti son gusti
Ritratto di Paolo-Brugherio
11 ottobre 2021 - 15:08
6
Beh... in pratica si sta arrivando ad una produzione a numero limitato e, se ogni esemplare sarà numerato, queste auto potrebbero diventare oggetto di collezione: meno auto saranno prodotte e maggiore sarà il il loro valore collezionistico. Ma forse ho detto una castroneria...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 ottobre 2021 - 19:47
Alfa Romeo? Se sono come le ultime (tranne le Giulia Quadrifoglio Verde e 2.0 Turbo Benzina, però dal design brutto) che fallisca pure! E non solo Alfa!
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2021 - 22:04
La maggior parte delle Stelvio vendute sono km0 e aziendali con uno sconto del 40% e cosa fanno loro te la fanno ordinare ahahahah
Ritratto di Lupo11
12 ottobre 2021 - 08:00
2
L’obiettivo dichiarato di Imparato è tutelare il valore della vettura. Lui ritiene che l’utente Audi MB BMW non acquista AR perché sa che al momento di cambiarla ci perde denaro per la maggiore svalutazione. Questa a suo avviso è data dal fatto che vengono vendute troppe km0 scontate anche del 40% che fanno crollare il valore dell’usato. In bocca al lupo per questa strategia. Perché finora quelle poche auto vendute erano dovute proprio al prezzo concorrenziale rispetto alla triade. Ed è un prezzo imposto dal mercato, alla fine. Purtroppo la percezione di value for money di AR è quella e servirebbero almeno 20 anni per cambiarla. 20 anni di gavetta e prezzi più bassi per attrarre clienti e fidelizzarli. Il problema sarà fare ordini: perché con un preventivo di 50-60 mila iI cliente potrebbe chiedere di andare al bagno e scappare dalla concessionaria …
Ritratto di paolo cremonesi
12 ottobre 2021 - 10:19
mi ricorda quel meme della vendita di una Duna, telefonare ore pasti...allora magna tranquillo!
Ritratto di Dario 61
12 ottobre 2021 - 23:37
Ne vedremo delle belle... non sanno più cosa fare con ‘sti marchi iconici... non prevedo nulla di buono.