OMAGGIO AL PASSATO - L'Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è la nuova edizione limitata della suv del biscione. Ne saranno realizzati 85 esemplari, che hanno un costo unitario di 73.100 euro. Questa versione speciale omaggia l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé degli Anni 40, che nell’edizione 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si aggiudicò il premio attribuito dal pubblico, facendo così suo il nome dell’evento che la consacrò.
ROSSO ETNA - L’Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este si distingue per una carrozzeria di colore Rosso Etna tristrato, per le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi di lega leggera da 21” a cinque fori. Personalizzazione che troviamo anche all’interno dove sono presenti i sedili rivestiti in pelle regolabili elettricamente con il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriori e sulla plancia, oltre a impunture specifiche.
RICCA DOTAZIONE - Dal punto di vista tecnico, sotto il cofano dell’Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este alloggia il 2.2 turbo diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Ricca la dotazione di serie che include diversi sistemi di assistenza alla guida che rendono la vettura conforme al livello 2 di guida autonoma, la retrocamera posteriore, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone con apertura elettro attuata.