NEWS

Alfa Romeo Tonale: al via gli ordini

Pubblicato 22 marzo 2022

L’Alfa Romeo annuncia il prezzo della Tonale 1.5 Hybrid 130 CV Edizione Speciale, che costa 39.000 euro, ma ha una dotazione molto completa.

Alfa Romeo Tonale: al via gli ordini

CON IL MOTORE MENO POTENTE - Le prime unità della nuova suv di medie dimensioni Alfa Romeo Tonale saranno disponibili nella versione di lancio denominata Edizione Speciale, che viene proposta con il motore 4 cilindri 1.5 Hybrid da 130 CV versione Hybrid, che abbina il termico a un motore elettrico da 15 kW di potenza e 55 Nm di coppia posizionato all’interno del cambio automatico. Il cliente potrà ordinare la Tonale recandosi presso in concessionario oppure registrandosi attraverso la piattaforma online manifestando il proprio interesse.

UN ALLESTIMENTO RICCO - Il ricco allestimento dell’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale prevede i cerchi in lega di 20’’, le pinze freno rosse Brembo i fari full led adattivi Matrix, i cristalli posteriori oscurati, le palette del cambio in alluminio, il sistema di accesso senza chiave (keyless entry), il portellone automatico con sistema apertura “senza mani”, il sistema multimediale Navi Touch con schermo di 10,25’’ e controllo vocale, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il cruscotto digitale visibile su un pannello di 12,3”, la ricarica wireless dello smartphone, il volante sportivo in pelle, e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. Per quanto riguarda gli ausili alla guida, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è conforme al livello 2 di guida autonoma e, tra le alte cose, prevede il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali e la frenata automatica d’emergenza.

IL FINANZIAMENTO - L’offerta di lancio per l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale prevede, a fronte di un prezzo della vettura di 39.000 euro e di un anticipo di 11.560 euro, 36 rate da 299 euro al mese, con la possibilità di scegliere, alla scadenza del contratto, tra tre diverse soluzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Il valore garantito della vettura alla fine del finanziamento è pari alla rata finale residua di 21.652,30 euro, con importo totale dovuto di 32.425,30 euro (interessi 4.186,81 euro, TAN fisso 5,45%, TAEG 6,78%). Il chilometraggio totale ammesso è di 45.000 km (costo supero 0,05/km) e la garanzia viene estesa di 5 anni.

ANCHE A NOLEGGIO - In alternativa, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è disponibile con Noleggio Chiaro di Leasys, che consente il noleggio a lungo termine con un set completo di servizi, tra cui la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. Con Noleggio Chiaro, il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. L’offerta presenta un canone mensile a partire da 389 euro e un anticipo di 14.500 euro. La formula include 36 mesi e 30.000 km.

> LEGGI ANCHEÈ arrivata l’Alfa Romeo Tonale

> LEGGI ANCHEAlfa Romeo Tonale e le rivali: sarà una bella lotta

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
279
101
75
61
111
VOTO MEDIO
3,6
3.59968
627


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
22 marzo 2022 - 15:02
Per cause esogene sarà una partenza in sordina. Coi tempi che corrono non c'è da aspettarsi la fila ai conce
Ritratto di AndyCapitan
23 marzo 2022 - 10:27
4
...costa davvero troppo per quella che è....se pensi che la MG Zs di poco inferiore (forse),......1500 a benza te la danno per 13500€ con interni in tessuto e 15 con quelli in pelle.....e con parecchi optional compresi,tra cui il tetto panoramico.... be'.... be'
Ritratto di alvola2023
23 marzo 2022 - 11:26
Ma esiste ancora? Sul listino AV non è nemmeno disponibile e parte direttamente con la versione da 34.350 euri. Ne avranno vendute tante a 13.000e che se le saranno finite. Con interni in pelle e tetto panoramico sarebbe stata una buona alternativa anche alla X1 o alla Q3, a quel prezzo, altro che Alfa.
Ritratto di CIABATTA
22 marzo 2022 - 15:06
Un 1.5 a 40k. Affarone.
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 15:37
130 CV, aggiungerei.
Ritratto di Evilxardas
23 marzo 2022 - 15:02
Ti svelo un segreto.. la Q3 sportback 1.5 da 150CV cambio manuale PARTE da 40.550 euro! Il prezzo della Tonale mi sembra molto buono visto che è full optional, il problema è che non mi convince nessun motore della gamma!
Ritratto di Hotwheels
24 marzo 2022 - 07:32
I prezzi sono allineati alla concorrenza ed anzi, con la dotazione che offre, probabilmente è anche un filo sotto. Concordo sui motori, l'unico che prenderei in considerazione è il benza da 160 cv.
Ritratto di Tu_Turbo48
22 marzo 2022 - 15:17
Molto bella questa Tonale di colore verde sia dentro che fuori.!!... Peccato solo per il prezzo di listino alto, ma tanto oramai ce l'hanno tutte quante le automobili.
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 11:29
Occhio che il verde che vedi dentro è un riflesso "furbetto" della luce verde esterna, gli interni sono neri.
Ritratto di Tu_Turbo48
23 marzo 2022 - 15:56
@Sepp0 Vero hai ragione, ci proprio sono cascato. :-)
Ritratto di Tu_Turbo48
23 marzo 2022 - 15:56
*ci sono proprio...
Ritratto di Road Runner Superbird
22 marzo 2022 - 15:23
L'Alfa deve tornare a fare auto di 25-30k euro.
Ritratto di Mc9
22 marzo 2022 - 17:54
Perché? Con queste fantastiche formule di noleggio permette a molte più persone di accedere al prodotto e a conti fatti guadagnare più rispetto alla sua vendita, calcolando interessi e le formule tutto incluso di manutenzione e pneumatici
Ritratto di Road Runner Superbird
22 marzo 2022 - 18:20
Vedevo molte piu' Alfa, soprattutto anche all'estero, ai tempi della 147 e 156. Con l'aumento dei prezzi hanno tagliato fuori una bella fetta di appassionati del marchio, che non necessariamente erano clienti premium.
Ritratto di Jemba80
22 marzo 2022 - 19:43
Basta prenderle di 6 mesi ed ecco che costano quei soldi lì.
Ritratto di Mc9
22 marzo 2022 - 23:33
Una Tonale di 6 mesi e 10/15k km dubito si possa trovare a meno di 30k. Ma ci riaggiorniamo tra qualche mese.
Ritratto di AndyCapitan
23 marzo 2022 - 10:32
4
Per subito no....tra tre anni te la tireranno dietro.... A parte che questi tipi di finanziamento dovrebbero essere superati....ti spillano soldi per poi non aver in mano nulla... La miglior formula è quella di Lynk & co ....500€ al mese di nolleggio senza altro impegno!
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2022 - 21:06
Il prossimo crossover, chiamato Brennero (?), sarà su quella fascia di prezzo.
Ritratto di giulio21
22 marzo 2022 - 15:28
la lascio volentieri a chi la produce e vende... molto meglio le suzuki
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 15:38
E te credo. Cogli stessi soldi te ne prendi 2 di Vitara fra un po'.
Ritratto di Tu_Turbo48
22 marzo 2022 - 15:46
Infatti a te ti lasciono le Suzuki invendute che nessuno vuole, che tra l'altro sono parecchie.!!!!
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 15:53
Solo ultimamente che si è messo lui a spam-tifare. Prima, l'anno scorso, a dire il vero erano andati abbastanza bene, come crescite percentuali.
Ritratto di giulio21
22 marzo 2022 - 16:06
tenete presente che l'anno scorso c'erano anche gli incentivi... quest'anno ancora niente... però rispetto alla concorrenza l'anno scorso hanno sbaragliato con le vendite, vedremo alla ripartenza degli incentivi ad aprile
Ritratto di Trattoretto
22 marzo 2022 - 16:51
Le Suzuki sono auto da prezzo. Vanno valutate come auto per chi si accontenta ma cerca il massimo della praticità spendendo poco. Non sono adatte a chi pretende un buon livello di comfort, qualità e feeling di guida.
Ritratto di KT1007
22 marzo 2022 - 18:22
Guardi che quelle sono le Dacia. Le Suzuki tecnicamente sono molto più avanti di tanta concorrenza che è tutto fumo e niente arrosto.
Ritratto di Oxygenerator
22 marzo 2022 - 20:41
Le Suzuki sono auto oneste. Sono dei muli. Non si rompono mai. Offrono più di quel che paghi. E sono costruite bene.
Ritratto di Velocissimo
22 marzo 2022 - 23:41
D’accordissimo
Ritratto di ziobell0
22 marzo 2022 - 15:36
Alfa, che vende solo in italia, si rende conto che "a partire da 40K" contrasta leggermente con la ricchezza del ns paese?
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 15:55
Chi ha 40K da buttare inizia anche a guardare più da vicino a una Bev o Phev a questo punto, soprattutto se ora rimettono due incentivi per accaparrarseli a scazzottate in qualche giorno, sempre aspettando poi consegne per l'anno prossimo. Aggiungerei.
Ritratto di KT1007
22 marzo 2022 - 18:23
Basta non comprarla, ci sono molte alternative migliori
Ritratto di Oxygenerator
23 marzo 2022 - 08:22
Non si faccia ingannare dal nome alfa romeo. L’italia è un piccolo mercato rispetto all’europa o eventualmente all’america. Stellantis agisce pensando ad un mercato più ampio e non solo all’italia come accadeva prima. Tradotto: del nostro paese, una multinazionale, se ne sbatte….
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 11:31
Non parte da 40K. QUESTA versione particolare costa 40K.
Ritratto di Check_mate
22 marzo 2022 - 15:56
La concorrenza non si fa pagare tanto di meno o di più, è in linea con chi dichiara di voler contrastare. Certo, per un 1.5 39k possono stonare, ma se andiamo a cercare auto non sovrapprezzate oggi mi sa che ne troviamo una o due e tutte sopra i 200 mila euro.
Ritratto di Quello la
22 marzo 2022 - 16:27
:-)))
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 21:40
2
Hai ragione Check, il prezzo è coerente con l’allestimento, c’è poco da girarci intorno. Probabilmente rimarrà posizionata circa 2000 euro in meno della nuova X1.
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:19
Direi che la cosa che si nota di più è la foto appena sotto alla foto finalmente definitiva della sorella maggiore modenese Maserati Grecale che preferisco, cioè come stile si sono impegnati sia col SUV medio Alfa Romeo che con la grande Maserati, il punto è che questa ha tutti gli stilemi del SUV (insomma corpo imponente rispetto alle ruote, grandi sbalzi e altezza che si nota) mentre la Maserati Grecale non ha quasi niente del SUV, sembra una berlina 2 volumi di gran classe, ha quello slancio e armonia quasi senza peso che cerco anch'io nei miei disegni e che credo la farà apprezzare più a lungo della Tonale.
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 16:23
C'è un motivo particolare grazie al quale sei rimasto inusitatamente alquanto in topic ?
Ritratto di Quello la
22 marzo 2022 - 16:29
:-))) grande Giulio. Giulio007, intendo (ma un po' di fantasia coi nomi? Tipo chiamarsi Alfonso? :-P). Però condivido l'analisi tecnica del caro pedralone.
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 16:49
: ) Da Giulio accetterei di riconvertirmi solo in Maestro, o Sommo. Oramai non potrei più staccarmi anagraficamente dalla scia "del meglio".
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:54
Una volta in un blog di decenni fa mi chiamavo Oldsmobile.
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 19:54
2
Ciullio per il prossimo nick le propongo Drunkman.
Ritratto di Truman200
22 marzo 2022 - 16:26
Bocchette aerazione laterali della mg zs, sacrilegiooooooo Alfa chiudi che è meglio
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:29
Di solito non si riesce tanto a rimanere in topic perchè parliamo del restyling degli specchietti della fantascientifica Ypsilon versione Pupa, quando intanto ti escono vere astronavi dalla Cina: con un design che poi viene copiato da tutti, vendute e desiderate in tanti angoli del mondo. Qua credo che con queste due SUV l'industria italiana torni un pò agli antichi splendori, però guardacaso c'è un ma... Guarda in che momento storico dovevano uscire entrambe, dopo anni di attesa...
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 16:40
Aspetta. Hai provato a inserirti in maniera un po' sottotraccia con questo nuovo trend, ma non è detto che poi sia davvero quella del rendering giorni scorsi, la linea della serie 7. Mo' non partire a palla che le cinesi iniziano, restituendo decenni di casi inversi, a essere copiate. Honquy resta ancora unica, per ora.
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:59
Hongqi H9 la berlina non è tutto sto granchè però ha comunque più successo di Maserati Quattroporte e Ghibli combinate, e inizia già ad impensierire Lexus e Genesis, la Hongqi E-Hs9 la SUV SW è una grande idea perchè combina appunto la sw alla SUV, però le auto davvero belle sono sta Maserati Grecale uscita oggi e le Nio le berline ET5, ET7 perchè si all'apparenza sembrano banali, come lo era, sempre all'apparenza, la Golf che era un progetto moderno di NSU che produsse anche l'Audi 50 VW Polo del 1975...
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 17:07
Ma sicuro di quello che sostieni, o meglio che vorresti provare a sostenere ? Perfino in Cina di Hongjy E-H-S-9 ne vendono in media nemmeno 500 al mese. Un mercato dove invece di Classe E la media di vendita è di 12-13.000 auto per mese. Mi sa che ti devi un attimo rimettere in contatto e aggiornarti col concetto di successo di vendita.
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 17:34
Infatti è un successo più in Europa che in Cina la E-Hs9, in Cina 500 esemplari al mese in Norvegia 200... Piccolo particolare la Cina ha un miliardo e passa di abitanti, la Norvegia 5 milioni...................... il problema è proprio quello, ciò che non è percepito come status symbol dai cinesi, comunque la Hongqi ormai vende quasi come Audi però, viene percepito da noi e dal mondo intero, comunque magari con altri modelli Hongqi spacca ormai in Cina, il problema vero per noi saranno le "banali" Nio Et5 di cui non vedo concorrenti, le altre messe vicino sembrano tutte auto del XX secolo...
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 19:11
Cioè per te un successo più di Lexus e Genesis è uno che ha venduto per un mese, forse nemmeno replicato una seconda volta, 200 auto in Norvegia aka intera Europa per loro? E allora la Stelvio che da anni ne vendono fra la 500 e le 1000 solo in Italia, probabilmente il doppio se allarghiamo all'Europa tutta, cos'è la macchina più venduta della storia dell'automobilismo ?
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 19:19
Ovviamente non ce ne siamo dimenticati che non erano 200, poi, ma giusto a centosettantaqualcosa erano arrivati. Ma tanto 200 o 180 o 100 o 10 oppure 3, avresti lo stesso sostenuto che trattavasi di grande successo.
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 19:59
2
Ciullio ; il successo della Hongqui esiste solo nel fantastico mondo dell’Osteria della Marisa di Mestre. Il trend di vendita in Cina è vistosamente in calo e lei , da buon trollone qual’e’ , fa pure finta di nulla. Vada alla bocciafila che forse i suoi compagni li riesce a prendere per i fondelli.
Ritratto di Truman200
22 marzo 2022 - 16:39
Se non la vendono sotto i 30000 euro difficilmente attacca x me,ormai i nostalgici Alfa son migrati in altri lidi
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 16:51
Voglio vedere la fila di mito e Giulietta che le vanno a dare in permuta per questo suv. Gli alfisti sono 10 anni che chiedono un modello nuovo per tutti. Faranno il grande passo o i barboni con vecchie alfa ?
Ritratto di Giulio Ossini
22 marzo 2022 - 17:07
Sembra quasi che lei ne godrebbe se non dovesse vendere... Come mai? Perchè ha tutto questo astio verso i marchi italiani in genere?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 17:12
Voglio vedere gli alfisti finalmente muti. Si lamentano sempre che non ci sono modelli da comprare. Eccone uno per tutti. Così finalmente finiranno di lamentarsi e potranno farsi vedere con una vera alfa. Che poi non ditegli che è una 500 L ma l’illusione è gratis.
Ritratto di Giulio Ossini
22 marzo 2022 - 18:17
Vabbè sulle "derivazioni" motore/pianale lasciamo perdere perchè tanti altri "gruppi" ci vanno giù pesante e fanno anche peggio (...dalle Q2/Polo alle Toyota/Suzuki/Mazda clonate...e mille altri orrori)... Ma parliamo invece di prezzi: crede davvero che un'auto da 35-40mila euro possa essere l' Alfa per tutti gli alfisti? Non credo... Stessimo parlando di una segm.B erede-Mito o segm.C erede-Giulietta allora ok, ma questa Tonale è un suv-medio semi-premium (o premium...a seconda di come la si vede)....e lei vuole davvero che possa essere l' "Alfa per tutti"?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 marzo 2022 - 18:20
Quindi dici che gli alfisti torneranno a piangere miseria ? Che pretendono di fare parte di un gruppo invidiabile senza spendere ? Allora si meritano di girare con vecchi rottami come gli zingari.
Ritratto di Giulio Ossini
22 marzo 2022 - 19:49
No, dico solo che quando, se ci sarà mai, una segm.C o B-suv (su base Pegiò) da mass market, da numeri di vendita alti e che non costi oltre i 30mila max negli allestimenti più comuni...a marchio Alfa (sulla scia della A-Klasse, Serie1, Vw A3, etc) allora potremo parlare di Alfa-per-tutti-gli-alfisti. Tutto qui.
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 21:21
2
Se vabbè .... la Giulia costa, la Tonale costa ... a questo punto che montassero due quadrilateri sulla Citroen Ami e gliela vendessero per 10.000 euro. Tutti contenti.
Ritratto di Oxygenerator
23 marzo 2022 - 08:37
Lei pensa spesso che le persone abbiano astio verso i prodotti del proprio paese. Perlomeno gli italiani. È strano, questo pensiero. Non mi risulta vi sia questo atteggiamento verso il cibo o verso le bevande che la nostra terra propone. Si è mai chiesto perchè ? Quando un prodotto è buono, viene universalmente riconosciuto come tale. È quando invece di scarsa qualità, che si fanno i distinguo. E probabilmente alcuni italiani, sul versante auto, non si sono trovati bene. Ma diffidenza e astio son cose diverse.
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 16:59
Anche tutti quelli che hanno un'Alfa la permutassero con questa bella nuova compact SUV: sai che successo...
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 20:09
2
Ciullio prima di criticare ... perché lei non ha permutato il suo carrozzone per una Ayways ?
Ritratto di Arreis88
22 marzo 2022 - 17:45
Il prezzo sembra alto non c'è dubbio, ma è una versione speciale, decisamente completa. Mi sembra peggio una T-Roc base a 26600...
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 19:28
Sono per 2 clientele diverse. Una proverà a fare la premium, l'altra era partita perfino come un progetto al ribasso per gli standard sui materiali soliti della sua casa madre.
Ritratto di Goelectric
22 marzo 2022 - 18:36
E cmq non stanno costringendo nessuno a comprarla, se la volete pagate, seno ciao...
Ritratto di Giuliano Della Rovere
22 marzo 2022 - 18:37
Come giustificano quella leva del cambio così anacronistica? Sulla Maserati mi sembra ci siano solo dei pulsanti.
Ritratto di giulio 2021
22 marzo 2022 - 18:55
Però anche il fatto della edizione speciale iniziale, per le prime vendute, non dico sia mutuata dalla Cina, però anche le prime Nio, cioè le Es8 di 4 anni fa erano così: Founders Edition le più costose e complete.
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 19:32
Il problema, per te e per Nion, è che lo fecero perfino già sulla Fiat Tipo 6-7 anni fa. https://www.alvolante.it/primo_contatto/fiat-tipo Certo che di auto davvero ne sai poco ma poco davvero, spesso tanto.
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 20:00
2
Ciullio come sempre primo alla meta !
Ritratto di PongoII
22 marzo 2022 - 18:58
7
Una SUV media attesa da due anni (...) a 39K, seppur ben accessoriata, direi di no, grazie. Almeno un "contentino" per il ritardo, che so, un tasso zero o poco via! Il 1.5 "milf" ibrid non mi scandalizza: ci fu una tedesca che propose (per poco tempo) per la monovolume grande un azzardato 1.4 benzina... L'andrò a vedere e cercherò di provarla (come con tutte le Alfa da 30 anni a questa parte), ma ribadisco che attenderò la Brennero, sempre che non subisca le stranezze organizzative della sorella. In ogni caso, meglio di una susucchi
Ritratto di giulio007
22 marzo 2022 - 19:35
L'inizio e la fine del tuo commento potrebbero non essere così scorrelate come le hai lasciate. Ossia va a finire che si permettono di proporla a 39 k forse che sono passati da queste parti e hanno letto di gente che si straccia le vesti per una Suzuki (o peggio per una Cinese).
Ritratto di Franzzz
22 marzo 2022 - 19:36
1
40.000 euri ... non so di sti tempi. Poi un motore forse sottodimensionato per peso e tipologia auto che "chiama" gran coppia
Ritratto di Mp13
22 marzo 2022 - 19:53
Troppi euro e pochi cavalli !!! Se si pensa poi che anche la versione top di gamma presentata ha 60 CV in meno della concorrente di gruppo Opel Grandland...
Ritratto di fiat131
22 marzo 2022 - 20:47
Il prezzo, essendo un'edizione speciale, può starci, ma alcune scelte non mi piacciono: Lo schema Mcpherson al RETROTRENO è solo sufficiente. Il motore è troppo poco potente rispetto ad altre componenti sovradimensionate (ruote da 20 pollici e pinze Brembo). In generale è meglio di altre concorrenti.
Ritratto di Goelectric
22 marzo 2022 - 23:31
Gia che dietro non ce il ponte é una gran cosa, sui prezzi é allineata alla concorrenza
Ritratto di Oxygenerator
22 marzo 2022 - 20:53
Non mi piacciono gli interni. I binocoli del cruscotto sembrano le orecchie di topolino. Bello il colore. Da vedere dal vivo, per l’estetica. 40K per un’alfista storico sono troppi. Dovrá cercarsi nuovi clienti. D’altronde è posizionata in zona premium, anche se dall’abitacolo non si direbbe.
Ritratto di Velocissimo
22 marzo 2022 - 21:14
Alfa Romeo dovrebbe buttarsi sui veicoli commerciali leggeri, furgonati e al limite sulla produzione di carriole per l’edilizia (e io una decina di carriole per le mie proprietà immobiliari le prenderei).
Ritratto di Flynn
22 marzo 2022 - 21:36
2
.... Magutto Edition...
Ritratto di Giulio Ossini
23 marzo 2022 - 03:35
D'accordissimo.
Ritratto di Jimgoose
22 marzo 2022 - 22:20
ma una vera giulietta,magari t.p.,al posto di sta compass travestita da stelvio?è più o meno la stessa sensazione di quando si passó dalla 75alfa alla 155 palesemente fiat;sconforto.e a che prezzo tra l'altro,la top sfonderà i 50k sicuramente.con rammarico,ma pollice e giù
Ritratto di Yuri85zoo
22 marzo 2022 - 23:38
Come perdersi in un bicchiere d'acqua! ma al lancio, Edizione Speciale bla bla bla... e poi mi metti la versione meno potente? ma parti in p-ompa magna col 160cv! Edizione Speciale per il lancio con motorizzazione esclusiva del modello.
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 11:37
La 160 edizione "lancio" sarà ordinabile tra un paio di mesi, mi pare.
Ritratto di Subaru forever
23 marzo 2022 - 08:51
Con molto meno ti porti a casa un Subaru 2.0xv che in quanto a meccanica è allo stato dell'arte.
Ritratto di piero29
23 marzo 2022 - 08:55
quest'altro mezzo di locomozione devo dire si distingue proprio da tutti gli altri e l'elemento distintivo è dato dal marchio....potrebbero fare un unica linea di produzione per risparmiare ...oggi le auto si distinguono solo per il marchio, il resto è tutto uguale...questa poi farà impazzire tutti quelli che abitano da firenze in giù....un vero bijou....ahahah
Ritratto di Oxygenerator
23 marzo 2022 - 09:22
È una bella sfida per alfa. Il posizionamento premium, e quindi il costo, la costringono a cercare fortuna con nuovi clienti. Auguri. La targa all’anteriore dove si può collocare? Sotto i fari o davanti alle prese d’aria ?
Ritratto di scanseby
23 marzo 2022 - 11:13
Effettivamente, non si capisce proprio dalle foto anteriori...
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 11:39
La targa è sotto il faro sinistro, più o meno come su Stelvio.
Ritratto di Oxygenerator
23 marzo 2022 - 12:52
Che brutto.
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 13:18
Sì, non ho mai capito questo fetish Alfa di non poter pensare il paraurti anteriore con il classico alloggiamento targa al centro in basso. Magari lo faranno quando il radiatore diventerà inutile causa BEV.
Ritratto di Lorenz99
23 marzo 2022 - 09:36
IL PREZZO ,È ALLINEATO ALLE ALTRE,ANZI FORSE MENO CARA, CONSIDERANDO LA DOTAZIONE. IMPARATO VUOLE TUTELARE IL VALORE RESIDUO,PECCATO CHE LORO SIANO I PRIMI A NON CREDERCI, VISTO CHE DOPO TRE ANNI SE LA RESTITUISCI DA 39000€TI RICONOSCONO SOLO 21000€, CIOÈ,SI DIMEZZA NEL GIRODI TRE ANNI,CHE AFFARE,.....
Ritratto di scanseby
23 marzo 2022 - 11:05
La Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale hybrid da 160 CV sarà ordinabile a partire dal mese di maggio 2022, ovviamente a circa 40.000 euro...6 litri per 100 km il consumo (16,6 km/L)..niente di che...(da 135 a 140 gr/Km di CO2...forse neanche entra negli incentivi statali sulla rottamazione). Peccato...parte male questo progetto Alfa...
Ritratto di Oxygenerator
23 marzo 2022 - 13:01
Si, in realtà non sembra partire bene. Ma nel settore premium in cui è posizionata, non è basilare il consumo. La comodità e la qualità sono molto più importanti.
Ritratto di Sepp0
23 marzo 2022 - 13:22
Le Alfa non sono mai state famose per consumare poco, questa non credo farà eccezione. Comunque in quella fascia e a quel prezzo il consumo è discretamente secondario.
Ritratto di Evilxardas
23 marzo 2022 - 15:05
A mio avviso il prezzo è molto buono (un Audi Q3 sportback 1.5 150cv cambio manuale PARTE da 40.550 euro) ma non sono molto convinto dei motori in gamma. Sono curioso di vedere il 160CV se avrà buoni consumi e prestazioni ma ho forti dubbi..
Ritratto di palazzello
24 marzo 2022 - 10:55
Bellissima ma 37.000 euro sono troppi…
Ritratto di Dario 61
24 marzo 2022 - 20:53
Auto molto bella e riuscita, prezzi allineati alla concorrenza. I motori, a parte l’ottimo diesel, non entusiasmano. Proprio questo 1.5 hybrid mi ha lasciato perplesso alla voce consumi: 12 km/L o poco più… sono percorrenze base di un antico motore a benzina! Mah, vedremo quando verrà fatta una prova più approfondita. La ricaricabile oltre a essere cara, pesante è scomoda da gestire come tutte le rivali con analogo sistema. Una full hybrid tipo Toyota ad esempio? Sono le uniche che consentono un reale risparmio di carburante e di emissioni.
Ritratto di kualalumpur
30 marzo 2022 - 13:35
Le versioni ricaricabili sono quelle più sofisticate e che hanno senso, in quanto l energia elettrica la prendi a casa. Una 50 ina di km sono totalmente senza benzina. Nelle toyota, quando parti non hai nulla oppure hai una quota prelevata dal motore termico che ha consumato molto di + per produrla. Quindi è l esatto contrario di quello che dici
Ritratto di Dario 61
30 marzo 2022 - 13:43
Assolutamente no. Io ho la diesel e va bene così. Per chi fa tanti km come il sottoscritto, tra costi d’acquisto e la scomodità di doverla caricare tutte le sere sarei proprio mal preso. Alla fine dei conti, proprio un full hybrid come Toyota può effettivamente fare concorrenza al diesel . Plug in adatta solo a “giocare “ a fare l’ecologista in città davanti al bar.
Ritratto di kualalumpur
30 marzo 2022 - 16:24
Stai facendo falsa informazione . Cioè nella sostanza dici stupidaggini. vanno bene per i tuoi amici al bar ma non per le persone competenti che leggono qui.
Ritratto di Dario 61
30 marzo 2022 - 16:28
Convinto tu… io parlo solo per esperienze dirette. Chiuso.
Ritratto di kualalumpur
30 marzo 2022 - 16:55
Intanto nelle plug in hai facoltà di caricare da presa elettrica e non obbligo. In Toyota non avendo la facoltà sei obbligato a caricare da motore termico se nn ne hai da frenata. Dopodiché chiediti il senso di tale operazione da un punto di vista energetico. Ma forse al bar non si può pretendere di più.
Ritratto di anthom
24 marzo 2022 - 21:28
mah. una ben più dotata e performante kia sportage costa meno. specialmente in leasing
Ritratto di lapo
28 marzo 2022 - 08:55
130 cv.. un alfa ibrida... va beh.. continuiamo a volersi male.
Ritratto di Danielealfagiulia
16 aprile 2022 - 23:46
Mi fate rabbrividire..... Scrivete delle cose assurde... La MG...mmm neanche se me la regalano La suzuki pure... I binocoli della strumentazione hanno una storia...no topolino... mamma che commenti.. Se non sapete apprezzare le alfa non commentate neanche.