CON IL MOTORE MENO POTENTE - Le prime unità della nuova suv di medie dimensioni Alfa Romeo Tonale saranno disponibili nella versione di lancio denominata Edizione Speciale, che viene proposta con il motore 4 cilindri 1.5 Hybrid da 130 CV versione Hybrid, che abbina il termico a un motore elettrico da 15 kW di potenza e 55 Nm di coppia posizionato all’interno del cambio automatico. Il cliente potrà ordinare la Tonale recandosi presso in concessionario oppure registrandosi attraverso la piattaforma online manifestando il proprio interesse.
UN ALLESTIMENTO RICCO - Il ricco allestimento dell’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale prevede i cerchi in lega di 20’’, le pinze freno rosse Brembo i fari full led adattivi Matrix, i cristalli posteriori oscurati, le palette del cambio in alluminio, il sistema di accesso senza chiave (keyless entry), il portellone automatico con sistema apertura “senza mani”, il sistema multimediale Navi Touch con schermo di 10,25’’ e controllo vocale, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il cruscotto digitale visibile su un pannello di 12,3”, la ricarica wireless dello smartphone, il volante sportivo in pelle, e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. Per quanto riguarda gli ausili alla guida, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è conforme al livello 2 di guida autonoma e, tra le alte cose, prevede il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali e la frenata automatica d’emergenza.
IL FINANZIAMENTO - L’offerta di lancio per l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale prevede, a fronte di un prezzo della vettura di 39.000 euro e di un anticipo di 11.560 euro, 36 rate da 299 euro al mese, con la possibilità di scegliere, alla scadenza del contratto, tra tre diverse soluzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Il valore garantito della vettura alla fine del finanziamento è pari alla rata finale residua di 21.652,30 euro, con importo totale dovuto di 32.425,30 euro (interessi 4.186,81 euro, TAN fisso 5,45%, TAEG 6,78%). Il chilometraggio totale ammesso è di 45.000 km (costo supero 0,05/km) e la garanzia viene estesa di 5 anni.
ANCHE A NOLEGGIO - In alternativa, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è disponibile con Noleggio Chiaro di Leasys, che consente il noleggio a lungo termine con un set completo di servizi, tra cui la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. Con Noleggio Chiaro, il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. L’offerta presenta un canone mensile a partire da 389 euro e un anticipo di 14.500 euro. La formula include 36 mesi e 30.000 km.
> LEGGI ANCHE - È arrivata l’Alfa Romeo Tonale
> LEGGI ANCHE - Alfa Romeo Tonale e le rivali: sarà una bella lotta