UN AMBIENTE DI LIVELLO - Le insegne di alcuni showroom Fiat e Maserati in Nord America sono destinate a cambiare in Alfa Romeo per accogliere la nuova
Alfa Romeo 4C Coupé, la vettura chiamata a rilanciare il marchioin America. Un primo gruppo di 86 concessionarie negli Stati Uniti e in Canada è stato infatti trasformato in rete di vendita ufficiale Alfa Romeo per il debutto sul mercato nord americano della sportiva italiana a motore centrale e trazione posteriore. Presenti in 33 Stati, con California, Texas e Florida con rispettivamente 12, 10 e 9 dealer, le concessionarie Alfa saranno gestite da personale selezionato per garantire il massimo livello di soddisfazione del cliente.
SOLO L’INIZIO - “Questo gruppo di concessionarie rappresenta solo la prima fase del processo di selezione dei dealer Alfa Romeo, destinato a raggiungere e superare quota 300 in Nord America”, ha dichiarato Peter Grady, vice presidente dello sviluppo rete Chrysler Group. Quanto ai prezzi della 4C, si ipotizza un listino di circa 55.000 dollari (cioè 40 mila euro, mentre in Italia ne costa 53 mila) per la versione “normale” e di circa 70.000 (51 mila euro) per uno dei cinquecento esemplari della Launch Edition. Per avere un metro di paragone, la Porsche Cayman è offerta a partire da 52.600 dollari che diventano 63.800 per la S e 75.200 per la GTS.