NEWS

L’Alfa Romeo torna in America con 86 concessionarie

11 giugno 2014

È solo la prima fase del processo di selezione della rete di vendita Alfa Romeo destinata a salire nel corso degli anni.

L’Alfa Romeo torna in America con 86 concessionarie
UN AMBIENTE DI LIVELLO - Le insegne di alcuni showroom Fiat e Maserati in Nord America sono destinate a cambiare in Alfa Romeo per accogliere la nuova Alfa Romeo 4C Coupé, la vettura chiamata a rilanciare il marchioin America. Un primo gruppo di 86 concessionarie negli Stati Uniti e in Canada è stato infatti trasformato in rete di vendita ufficiale Alfa Romeo per il debutto sul mercato nord americano della sportiva italiana a motore centrale e trazione posteriore. Presenti in 33 Stati, con California, Texas e Florida con rispettivamente 12, 10 e 9 dealer, le concessionarie Alfa saranno gestite da personale selezionato per garantire il massimo livello di soddisfazione del cliente. 
 
 
SOLO L’INIZIO - “Questo gruppo di concessionarie rappresenta solo la prima fase del processo di selezione dei dealer Alfa Romeo, destinato a raggiungere e superare quota 300 in Nord America”, ha dichiarato Peter Grady, vice presidente dello sviluppo rete Chrysler Group. Quanto ai prezzi della 4C, si ipotizza un listino di circa 55.000 dollari (cioè 40 mila euro, mentre in Italia ne costa 53 mila) per la versione “normale” e di circa 70.000 (51 mila euro) per uno dei cinquecento esemplari della Launch Edition. Per avere un metro di paragone, la Porsche Cayman è offerta a partire da 52.600 dollari che diventano 63.800 per la S e 75.200 per la GTS.
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
728
122
61
51
73
VOTO MEDIO
4,3
4.3343
1035


Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
11 giugno 2014 - 18:46
13
Però entrare in una concessionaria e trovare solo la 4C non è un bel biglietto da visita! D'accordo parliamo di una Star, questa fantomatica Alfa Romeo che spruzza potenza da ogni poro, che sinceramente non comprerei nemmeno se costasse la metà del suo prezzo, deve fare da specchietto per le allodole, sarà difficile far ritornare quei potenziali clienti che entrando in concessionaria vedono che è mezza vuota e non entrano neppure.
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:21
..se entri in quelle concessionarie con dentro maserati-jeep e ferrari e vedi nulla d'interessante....DEGUSTIBUS!!!
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 19:35
e quando mai vendono maserati e ferrari assieme a jeep e alfa romeo?
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:41
..vendono le porsche cn le skoda e seat
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 19:44
cioè mai ,non inventare come tuo solito !!
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:55
..bene scendi da casa ogni tanto e respira e fatti un giro water PS: ALFA-MASERTAI-FERRARI ..e JEEP ASSIEME cosa che chi nasce per volere di hitler NN PUO' MINIMAMENTE PARAGONARSI e quindi rosichi come le tue putt.anate passate su alfa in mano vw......ORA FANCULIZZA.TI!!!!
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 20:00
Ecco che ricominciate. Una volta inizia uno, l'altra volta inizia l'altro... Non capite che chi vi legge dall'esterno non apprezza né l'uno né l'altro: semplicemente, si annoia.
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 20:03
fatti curare capozzi ,sei malato e di brutto !!
Ritratto di SuperMaserati
13 giugno 2014 - 15:56
nei saloni multipara al massimo ci sono maserati e ferrari ma fiat e jeep no (è vero che vicino a casa mia c'é una concessionaria fiat che vende maserati ma infatti non le tiene li ma se le fa spedire quando c'é un interessato
Ritratto di Robx58
11 giugno 2014 - 19:42
13
Se la concessionaria è come dici te ok, ma qui mi sembra di aver capito: Un primo gruppo di 86 concessionarie negli Stati Uniti e in Canada, rete di vendita ufficiale Alfa Romeo per il debutto sul mercato nord americano della sportiva italiana 4C. Ovvio che se insieme a lei ci sono altri Marchi del gruppo, però non è questo che vuole Marchionne, almeno per il momento Alfa Romeo ha una sua identità e deve stare da sola.
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 19:54
Ma sbaglio oppure ho sentito da qualche parte che in Europa le concessionarie saranno Alfa Romeo - Jeep?
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:59
..spiegarti come funziona in america e' lunga la cosa ma li' il mercato e' libero sui multimarca!!! semplicemente entra in modo ufficilae appoggiandosi a maserati e jeep ed in cui solo 86 sn autorizzati a manutenzione etc
Ritratto di Robx58
11 giugno 2014 - 21:44
13
Questo è ciò che riporta QUATTRORUOTE: Gli 86 showroom scelti per il debutto venderanno la 4C - e la 4C Launch Edition - tramite personale selezionato e dedicato al solo marchio del Biscione, sia per quanto riguarda la vendita, sia per il reparto tecnico e di assistenza. Presto il primo ampliamento della rete. La rete di vendita nordamericana dell'Alfa Romeo crescerà rapidamente, fino a superare i 300 showroom complessivamente. Già nella seconda metà del 2014 prenderà piede la prima fase di ampliamento del network iniziale, ma è con il debutto delle novità principali della futura gamma - a partire dalla Giulia, attesa nel 2016 - che la Casa imprimerà la svolta decisiva alla sua presenza commerciale oltreoceano. F.S.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 19:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 19:42
Non credo che si tratterà di concessionarie con marchio esclusivamente Alfa Romeo: disporre, in gamma, di una sola auto e per di più di nicchia come la 4C, non ne consentirebbe la sopravvivenza finanziaria. Penso si tratterà più che altro di corners Alfa Romeo all'interno di concessionarie Maserati e Fiat. Del resto, si tratta di rinfrescare la memoria agli americani, che un'Alfa nuova in vendita non la vedono purtroppo dalla metà degli anni Novanta: quindi, da qualche parte bisogna cominciare. E la 4C è un ottimo inizio. Dopo tanti annunci, finalmente si torna oltreoceano davvero: forse questa è veramente la volta buona per ricostituire una gamma completa e articolata, dopo quasi 10 anni di tagli al listino, soppressione di modelli e abbandoni di segmenti.
Ritratto di Mattia Bertero
11 giugno 2014 - 20:02
3
Sull'onda del possibile successo della 4C l'Alfa ci prova con il mercato americano. Buona fortuna.
Ritratto di PopArt
11 giugno 2014 - 20:03
Ritorno alla grande! Stupenda! PS anche qui noto che la leva del cambio robotizzato è assente e al suo posto ci sono i tasti che tanto sono stati criticati sulla Cactus (che alla fine è un auto più "urbana). Io li trovo molto più comodi e intuitivi.
Ritratto di prinz
11 giugno 2014 - 21:05
ma si per riempire il salone rimarchierà qilke dodge
Ritratto di zero
12 giugno 2014 - 00:22
Dopo quanto fatto con Thema, Voyager e Flavia, penso abbia capito la lezione. Certo, sino a quando non arriverà la Giulia, i venditori americani Alfa Romeo avranno parecchio tempo libero: le 4C Coupé e 4C Spider non sono assolutamente auto da grandi volumi. Comunque, almeno in questo Marchionne è tempestivo: meglio organizzarla per bene la rete di vendita e assistenza! Se davvero arriveranno le nuove Alfa che ha promesso, l'approccio commerciale con la smaliziatissima utenza nord-americana sarà fondamentale.
Ritratto di legacy74
13 giugno 2014 - 10:50
La rete vendita ed assistenza ( fondamentale) sono fondamentali per il successo di un marchio. La scelta di svilupparle in anticipo rispetto al lancio dei nuovi modelli è un significativo passo avanti.
Ritratto di mustang54
12 giugno 2014 - 03:40
2
ma non la comprerei mai: senza servosterzo come la Uno e con il cofano saldato come la Tata Nano...
Ritratto di NeroneLanzi
12 giugno 2014 - 08:49
Eh, in effetti per una vettura simile la comodità di parcheggio è un elemento che fa la differenza
Ritratto di Montreal70
12 giugno 2014 - 11:07
Mustang, ti consiglio di calarti nell'angusto abitacolo, impugnare il piccolissimo volante e accendere il motore. Premi sull'acceleratore, rilascia, premi... Sentirai il rombo del 1750 dietro la tua testa e gli scoppiettii a motore freddo degni di un'auto da corsa. Posso garantirti che se ami le auto, ti emozionerai per davvero.
Ritratto di osmica
12 giugno 2014 - 13:40
ovvero, con la Giulietta e il suo volante da pullman non ti potrai emozionare
Ritratto di Montreal70
12 giugno 2014 - 18:38
E vabbè, effettivamente le sensazioni sono altre. Ma non capisco quale sia la differenza tra lo sterzo della Giulietta e le altre. Magari le concorrenti in allestimento racing avranno volanti più sportivi, ma non mi sembra che l'italiana voglia essere estrema. È uguale alle altre versioni, tutto qui.
Ritratto di Flavio Pancione
12 giugno 2014 - 12:06
8
mi piangerebbe il cuore vedere una 4c in mano a uno come te, e lo stesso vale per chi la snobba senza motivi ragionevoli. E' indubbio che l'auto sportiva è nell'immaginario di noi appassionati di auto.. un'auto che fa un bel sound, bassa, larga , trazione posteriore e con guida genuina generalmente suscita interesse. Ma qui si è fan boy di marchi di auto come fossero squadre di calcio.
Ritratto di superblood
12 giugno 2014 - 12:15
E poi consuma troppo! Cioè dai, niente servo, consumi eccessivi .. Eheh, le più belle emozioni che ho avuto, le ricordo di una R5 alpine turbo senza servo, ponte a barra di torsione posteriore. Una goduria d'auto, dura e pura. Trovare questi difetti ad un auto su cui i facoltosi (diciamocelo, ci vuole la grana per potersela permettere) e i puristi del marchio (e non solo, ma anche i puristi della guida) sognano, è come dire che non ti piace la Cucinotta perchè c'ha i capelli troppo secchi ...
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2014 - 11:46
3
Bene, le concessionarie ci sono, ora servono solo i modelli adatti per riempirle, perché la 4C da sola è un po' poco!
Ritratto di lele31
12 giugno 2014 - 14:18
speriamo che la FCA riesca a fare con alfa quello che sta combinando con maserati!!!!!!!! è arrivata a fine maggio con 40000 ordini di quattroporte e ghibli. ha venduto 12500 auto finira, pensate che l'anno scorso, per tutto l'anno, ne ha vendute 15 500. tutto con beneficio per il lavoro. ad oggi: 1100 operai ex-bertone 1500 operai in cassa della mirafiori sono stati distaccati alle officine meccaniche maserati di grugliasco a settembre sono state previste un aumento di altri 350 dipendenti da prendere sempre tra i cassaintegrati di mirafiori. in bocca a lupo FCA e hai suoi dipendenti
Ritratto di lele31
12 giugno 2014 - 14:21
leggendo qua e la su internet, ho letto che per il 2014 l'incidenza della maserati sul pil di torino sarà positiva e porterà ad una crescita di questo del +1.4 %. pensate se riesce ad ottenere lo stesso successo con il levante
Ritratto di cesaregt
12 giugno 2014 - 19:52
La 4C è il modello perfetto per il rilancio di Alfa in quanto incarna tutti gli elementi caratterizzanti il suo DNA. E Vi assicuro che non è poco.
Ritratto di dolcegusto
13 giugno 2014 - 00:46
Per violazione della policy del sito
Ritratto di NeroneLanzi
13 giugno 2014 - 09:05
Si son dimenticati di nuovo di chiudere la tua gabbia?
Ritratto di sakaraalessio
13 giugno 2014 - 10:45
Per violazione della policy del sito