NEWS

La Lagonda Taraf sarà venduta anche in Europa

02 marzo 2015

L'esclusiva berlina della Aston Martin spinta dal motore V12 della Rapide S sarà costruita in 200 esemplari non solo per i mercati mediorientali.

La Lagonda Taraf sarà venduta anche in Europa
NON PIU' AD INVITO - Dietrofront: la superberlina di casa Aston Martin, la Lagonda Taraf presentata a Dubai (qui la news) non sarà venduta solo in Medio Oriente e, di fatto, su invito. Stando alla casa - che ha scelto di usare come marchio a sé il nome di un modello lanciato nel 1976 - è stato l'interesse mostrato da altri mercati a favorire la decisione. 
 
SU ORDINAZIONE - La Lagonda Taraf (che in arabo vuol dire “successo”, rivelando così in ogni caso quale sarà il mercato più importante) sarà costruita in una serie limitata di 200 esemplari dalla divisione progetti speciali dell'Aston Martin; sarà costruita a mano e successivamente personalizzata su richiesta dei facoltosi clienti. Il motore è lo stesso V12 montato sulla Rapide S, che dovrebbe spingere la Lagonda. 
 
SI GUARDA AL FUTURO - La Lagonda Taraf non avrà certo un impatto decisivo sui conti dell'Aston Martin che di recente ha visto un declassamento del rating operato da Standard & Poor's nei suoi confronti. Nel 2014 la casa di Gaydon ha venduto solo 4.200 auto. La vera partita si giocherà a partire dal 2016 quando debutterà il primo modello della nuova generazione di Aston (che dovrebbe essere l'erede della DB9) basato su un nuovo telaio e con i motori V8 turbo della AMG con la quale c'è un accordo di collaborazione tecnica, oltre che una compartecipazione societaria. Ancora poco chiare le intenzioni per quel che riguarda i motori V12, ormai “anzianotti”, visto che nel  nel 2016 cessa l'accordo con la Ford per la produzione.
Aston Martin Rapide
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
59
30
8
17
VOTO MEDIO
4,0
3.96059
203


Aggiungi un commento
Ritratto di Boxer2.0
2 marzo 2015 - 19:04
SInceramente non mi piace, a parte l'esclusività non capisco cosa abbia in più di Quattroporte GTS o S 63 AMG. Esteticamente mi sembra pure bruttarella
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2015 - 20:09
2
E' ancora più esclusiva di Mercedes e Maserati, se la vede con R-R e Bentley.
Ritratto di fabri99
2 marzo 2015 - 19:06
4
In effetti devo dire che la scelta di Aston Martin di produrre la Lagonda(il secondo nome secondo me è fuoriluogo) solo per il Medio Oriente non aveva molto senso per me. Con tutti i collezionisti che ci sono in Europa(e, a quanto pare, anche in Sudafrica, visto che la venderanno anche lì), ha più senso così. Si perde un po' di esclusività(che comunque, in soli 200 esemplari, non manca di certo) e, comunque, anche se fossero stati riservati solo al Medio Oriente, parte di quei 200 esemplari sarebbe sicuramente finita all'asta e avrebbe raggiunto qualche facoltoso collezionista, anche negli Stati Uniti(che stranamente sono stati esclusi). Sono curioso per i piani di rilancio del marchio, anche se il 2016 è ancora lontano, sono fiducioso.
Ritratto di Moreno1999
2 marzo 2015 - 19:27
4
Onestamente, i gusti sono personali, ma la linea sembra veramente qualcosa di orribile.
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2015 - 20:20
2
Rispetto le concorrenti ha una linea più dinamica, anche se 200 esemplari li vedo limitati rispetto al potenziale successo che potrebbe avere, così come venderla solo in medio-oriente ed Europa. Dovrebbero esportarla anche in Cina, negli Stati Uniti e in Russia.
Ritratto di Franck Dì
3 marzo 2015 - 09:00
visto purtroppo lo scarso successo commerciale della bellissima Lancia Thema della Chrysler 300c......
Ritratto di Fix It Again Tony
3 marzo 2015 - 09:55
ma davvero paragoni questa Aston ad una Lancia/Chrysler? Lo so, hanno entrambe un volante e 4 ruote, ma non sono minimamente paragonabili.
Ritratto di AlphAtomix
3 marzo 2015 - 09:42
si vede che non le hanno vendute/piazzate tutte e quindi ora si danno al worldwide.
Ritratto di TheStig_97
3 marzo 2015 - 16:01
Sarà anche originale (anche se io non la vedo così originale), ma a me non piace. A mio parere l'Aston Martin se la poteva risparmiare questa, senza contare lo spreco di denaro e se rientreranno nelle spese.
Ritratto di kualalumpur
3 marzo 2015 - 20:27
L'origonale aveva un senso, questa (tolto l'anteriore) è uscita male