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Strizza l’occhio ai giovani l'A1 Admired

12 febbraio 2013

Prezzi a partire da 18.900 euro per questo allestimento caratterizzato da alcuni elementi sportivi.

Strizza l’occhio ai giovani l'A1 Admired

DETTAGLI SPORTIVI - L'Audi A1 è disponibile con un nuovo allestimento, sia per la 3 porte, sia per la Sportback. Si chiama Admired e si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane (o meglio giovanile). Sviluppato sulla base della versione Attraction, l’Admired comprende: pacchetto S Line per gli esterni, che comprende specchietti retrovisori in nero brillante, cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze color antracite parzialmente lucidi e gruppi ottici posteriori a led. Volante sportivo in pelle a tre razze e bocchette in colore carrozzeria per l’abitacolo.

SFIORA I 20.000 EURO - Quattro le tinte esterne per l'Audi A1 Admired: rosso misano, bianco ghiaccio (nella foto), argento ghiaccio e nero profondo abbinabili all’arco del tetto in nero brillante dell’A1 tre porte o all’intero tetto in nero brillante della versione A1 Sportback. L’allestimento Admired dell'Audi A1 è disponibile in abbinamento ai motori 1.2 TFSI da 86 CV e 1.6 TDI da 90 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico S Tronic. Il listino prezzi parte dai 18.900 euro della A1 3 porte fino ai 19.580 della Sportback con un vantaggio per il cliente che, secondo la casa, è del 73% sulla somma delle singole dotazioni incluse.
 

 

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Ritratto di MatteFonta92
12 febbraio 2013 - 18:33
3
Strizza l'occhio ai giovani? Casomai ai giovani figli di papà! Perché un giovane di una famiglia normale a quel prezzo quest'auto se la può solo sognare!
Ritratto di maury_89
13 febbraio 2013 - 12:02
2
assolutamente d'accordo, è il primo pensiero che mi è venuto in mente alla vista dell'articolo...ma ridimensioniamoci!!! con quasi 20 mila euro chi si va a comprare un'audi A1...
Ritratto di MatteFonta92
13 febbraio 2013 - 12:05
3
Esatto... vabbè che l'Audi è forse la marca che più di altre ti fa pagare le sue auto molto più del loro valore reale, ma qui si raggiungono livelli assurdi.
Ritratto di Flavio Pancione
13 febbraio 2013 - 12:28
8
di prezzo.. ovvero è un fattore peggiorativo.. poichè è davvero brutta banale e totalmente irrazionale con 20.000 euro ci si può comprare una Giulietta , una C4 una Megane coupè.. decisamente di un livello superiore più carine cosi come anche la Mini diretta concorrente e costosa che almeno però è decisamente originale! Si tratta comunque di un utilitaria ben rifinita negli interni ma non valgono quei migliaia di euro in più.. la trovo un pallone gonfiato sopratutto perchè ciò che da "valore" a quest' auto non sono i contenuti ma il prezzo di acquisto alto e i quattro anelli che la rendono "bellissima" a chi di auto capisce meno di zero
Ritratto di MatteFonta92
13 febbraio 2013 - 12:42
3
Caro Flavio, il tuo commento (specialmente l'ultima frase) mi hanno piacevolmente sorpreso, perché è raro trovare gente che si renda veramente conto di cosa sono realmente le Audi. Inutile dire che straconcordo con ogni tua parola, le Audi, oltre ad avere un prezzo esagerato, non valgono tutti quei soldi, perché alla fine sono solo delle VW abbellite con qualche aggieggio di lusso, ma la meccanica sotto è sempre VW, e dunque i quattro anelli sul cofano alla fine sono solo uno specchietto per le allodole, e purtroppo qualche tordo spesso ci casca. Io addirittura non potrei definire l'Audi un marchio "premium", come lo sono invece Mercedes e BMW, cioé due Case che fanno auto sì costose, ma dalla qualità ineccepibile, non come le Audi, che hanno, come già detto prima, meccanica VW (quindi assolutamente inferiore a Mercedes e BMW) con sopra un bel vestito per mascherare il tutto.
Ritratto di Flavio Pancione
13 febbraio 2013 - 13:59
8
poiché fosse un modello inedito, con telaio exnovo con motori specifici con rifiniture interne ricercate e con particolare originalità della linea pagarla anche 20.000 tutto sommato potrebbe anche essere giusto per un utilitaria ma tutto ciò in quest' Audi non c'è quindi disapprovo a priori chi acquista auto del genere perchè anche chi sta bene economicamente e se ha la passione per le auto deve ben spendere i proprio soldi per non arricchire aziende che producono oggetti che hanno un rapporto qualità/prezzo troppo basso.. non lo trovo giusto insomma.
Ritratto di MatteFonta92
13 febbraio 2013 - 18:31
3
Concordo assolutamente!
Ritratto di IloveDR
12 febbraio 2013 - 18:35
3
ma ultimamente sta vendendo discretamente...c'è ancora troppi figli di papà viziati in Italia...
Ritratto di Marti Marza
16 febbraio 2016 - 18:33
Io ho un audi 1 e in meno di 4 anni ho fatto 160000 kilometri, non mi ha mai dato un problema, il mio modello è un diesel e vi assicuro consuma poco. Non mi considero né una figlia di papà né un'intenditrice particolare di auto, ma per esperienza diretta posso dire che mi trovo bene
Ritratto di RobVr
12 febbraio 2013 - 18:41
Veramente una bella auto...però costa troppo per essere indirizzata ad un pubblico giovane.Rimango dell'idea che con quei soldi mi prendo un'altrettanto validissima Polo,con una dotazione superiore e un'allestimento top.Certo non avrà i quattro anelli sulla mascherina,ma se risparmio 2/3 mila euro penso di riuscire a farmene una ragione.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 febbraio 2013 - 19:11
di euro ne risparmi altro che 2 mila e ti ricordo che i 4 anelli sono simbolo di fallimento, vatti a ripassare la storia auto union.
Ritratto di Mattia S8
12 febbraio 2013 - 19:24
Mai piaciuta l'A1. Auto indirizzata solo a figli di ricchi papà e/o a donne senza un minimo di criterio estetico/automobilistico. Giustamente, a quel prezzo, c'è davvero di molto meglio.
Ritratto di pierogiorgio
12 febbraio 2013 - 20:46
per la casa un flop pensavano di venderne il doppio ,la nsu era più personale
Ritratto di adrgeno
12 febbraio 2013 - 20:59
1
E' una vettura molto valida e vale tutti i soldi che costa. Provatela! Raccomando la versione diesel con l'ottimo DSG a 7 marce, consumi bassissimi, silenziosa e confortevole, scattante
Ritratto di Subaru_Impreza
12 febbraio 2013 - 21:13
ahahahahahahahah
Ritratto di Flavio Pancione
13 febbraio 2013 - 00:30
8
"Vale tutti i soldi che costa " ahahahha
Ritratto di Motorsport
13 febbraio 2013 - 02:02
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Ritratto di Baq
13 febbraio 2013 - 18:40
E' una vettura molto valida e vale tutti i soldi che costa : AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh
Ritratto di fabri99
13 febbraio 2013 - 20:47
4
Ma guarda che il post della Great Wall è qui sotto, adrogeno, hai sbagliato articolo...XD
Ritratto di bitomboli
12 febbraio 2013 - 22:33
1
troppo cara,anche se le concorrenti recenti non sono poi così a buon mercato,qualche mese fa, girando per concessionari sono rimasto sconvolto come si arriva facilmente a 19k per una clio,17 su fiesta e c3,18 x 208...anche se ben equipaggiate e con motore diesel medio..
Ritratto di NicoV12
12 febbraio 2013 - 23:19
2
Ovviamente senza S-LineTamar e rigorosamente 3 porte. Non a caso le ho dato 5 stelle. Ma se penso a quanto costa e quanto in realtà vale mi vien da metterle 1 stella. Comunque giudicando la macchina in se è ottima, ma dire che vale tutti i soldi che costa è da manicomio! Se poi leggo i problemi che ha avuto...
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 02:27
2
ma tenetevela!!! brutta,cara e tirchia!
Ritratto di Massimo126
13 febbraio 2013 - 07:53
...consuma troppo!!!! addio....
Ritratto di andvolante1
13 febbraio 2013 - 08:29
troppo cara, di base dovrebbe partire da al massimo 11.000-12.000 euro
Ritratto di andvolante1
13 febbraio 2013 - 08:29
troppo cara, di base dovrebbe partire da al massimo 11.000-12.000 euro
Ritratto di adrgeno
13 febbraio 2013 - 09:28
1
mi stupisce (ma non mi tange) questa irrisione. Ho soltanto espresso la mia opinione, a cui si può decidere di aderire, confutare o non commentare. gli "ha ha ha ha" che leggo qui sono l'espressione più tipica di chi non sa argomentare ma solo attaccare. Cosa avete aggiunto a questa discussione? nulla di utile a mio avviso. Saluti
Ritratto di mase88
13 febbraio 2013 - 09:46
Secondo me chi sceglie quest´auto la compra solo per dire "Ho un'audi" e non per l'effettivo contenuto..! Il che non ha molto senso, ma si sa, in questi tempi per molti vale più l'apparenza che la sostanza..
Ritratto di Jinzo
13 febbraio 2013 - 10:04
è solo per dire ho l'audi , lo stesso vale per l'oro colato mini... auto per figli di papà discotecari che nn sanno cosa significa avere i calli alle dita....
Ritratto di ander
13 febbraio 2013 - 15:10
xche' TU che sei il solo ad avere i calli cosa ti compri??forse i calli devi farte li per lavorare un po?.non credo che 50 euro in piu 'di rata ti possano condizionare la vita,ma almeno ti permetti cio' che piu ti piace ee non "ti accontenti"!
Ritratto di NicoV12
13 febbraio 2013 - 15:47
2
50€ al mese per 1500€ di S-Line giusto? Ti riferivi a quello immagino.
Ritratto di ander
13 febbraio 2013 - 16:06
no forse al fatto che 1500 di kit qui si possono avere oltre bixeno e cdb che ad esempio su Mito mancherebbero(giusti giusti i 1500) fai tu...
Ritratto di NicoV12
14 febbraio 2013 - 13:46
2
Ero rimasto al listino vecchio, adesso per i paraurti sportivi (S-Line) spendi 1605€, per l'S-Line Xe che dici tu (che non aggiunge il CDB, ma i cerchi in lega e plastica oltre ai fari bixeno) devi sganciare 2300€. Non so cosa dire se non un sonoro hahahahahahahahahahahahaha 2300€!!!! Proprio un affare! Hahahahaha Poi cosa me ne frega della MiTo, se stiamo parlando della A1?
Ritratto di kerium
13 febbraio 2013 - 10:07
Andate a vedere su vari forum della A1. ...Azz c'ho una audi ma è piena zeppa di difetti; primo fra tutti varie infiltrazioni d'acqua. Auto sopravvalutata nei numeri di vendita (notizia confermata da VAG) e in più auto da usare a secco :-)))) A inglostadt ci sono i piazzali dei concessionari pieni di quest'auto, converebbe acquistarla là visto che la tirano quasi dietro
Ritratto di preoccupato
13 febbraio 2013 - 10:07
Vediamo i listini delle altre auto di questo segmento,di sicuro varranno 2-3 mila € in meno ,ma vi posso assicurare che per quello che costa questa Audi li vale tutti gli euro spesi.
Ritratto di NicoV12
13 febbraio 2013 - 10:54
2
All'inizio pensavo anch'io che l'Audi A1 fosse il top delle piccole, poi però sia perchè ho avuto modo di provarla, sia perchè leggevo spesso il Forum A1, mi sono reso conto che 20000 e passa € sono letteralmente buttati nel c.esso per quest'auto, nonostante mi piaccia e nonostante sia rifinita molto bene. Uno pensa di comprare quest'auto e di avere in garage una piccola A6, in realtà si ritrova con una Polo con i problemi di un'utilitaria cinese. Il problema è che non sono casi sporadici di gente sfortunata, ma sono dei veri e propri difetti! Acqua nel baule, S-Tronic che sferraglia, condensa nei fari, pannelli fonoassorbenti non montati, plancia che scricchiola, cali di potenza e chi più più ne metta. Insomma, uno schifo.
Ritratto di NicoV12
13 febbraio 2013 - 10:59
2
era per kerium il messaggio, ma va bè... preoccupato, 2-3k € (che poi sono di più) per avere 4 anelli sul muso ti sembra una cosa normale?
Ritratto di kerium
13 febbraio 2013 - 10:24
rapp peso/potenza Audi A1 1.2 TFSI =12,09 Kg/Cv ; PUNTO CLASSIC 1.3 Multijet = 13,8 Kg/Cv ...differenza quasi minima, e scrivo bene FIAT PUNTO CLASSIC!!!! E pensare che i motori audi sono molto performanti.. Bho..!?!?!?
Ritratto di panda07
13 febbraio 2013 - 10:48
1
e costa troppo!, ad esempio con 20.450 euro ci prendi una fiat punto SPORT 1.4 MultiAir Turbo 16v 135CV, con una dotazione completissima, anche con di serie lo sky dome, o anche una golf nuova, auto più grandi e più comode!
Ritratto di RobVr
13 febbraio 2013 - 10:53
...che la A1 esteticamente a me piace,ma per una cifra inferiore mi porto a casa più che volentieri una Polo (e non è,come è stato travisato,un ripiego...).Dal configuratore delle due vetture con una dotazione equivalente la Polo costa ben 3850 euro in meno. 3850,non 385! Certo non posso scegliere le bocchette in colori e materiali particolari,interni in pelle o con tinte in contrasto o altre chicche che la baby Audi offre,ma tutto ciò che può servire lo posso trovare anche sulla Polo. Sinceramente non vedo dove ci sia il valore aggiunto nel possedere un'Audi rispetto ad una Volks.In fin dei conti la A1 non è che una Polo con l'abito della festa...ma pur sempre una Polo.
Ritratto di ander
13 febbraio 2013 - 15:04
scusate ma mi sembrate un gruppo di pecoroni pronti a sparlare.innanzi tutto ognuno e' libero grazie a Dio di dire cio' che pensa sulle cose,ma qui mi sembra che tutti quanti voi stiate parlando solo x invidia ogelosia....con 20-25.000€ visto che menzionate varie giulietta,ds 3 etc...le avete mai provate bene?toccate nei particolari e finiture?non credo.a queste cifre visto che vi sembra troppo vi accattate ina mito mediamente accessoriata....e tenetevela per carita'!il sinonimo di Audi e' stat ed e' ancora qualita',se poi x voi il livello superiore della sottostante della casa(VW) vi sembra poco.....nn avete proprio capito na mazza!i figli di papa' acquistano piu' facilmente una Country che nn una A1,e permettetemi ma ste frasi dette x sentito dire sono......banali.aggiornatevi un po' che e' ora!
Ritratto di RobVr
13 febbraio 2013 - 15:44
...e tutta sta qualità rispetto ad una Polo non l'ho percepita se non a livello di allestimento interno ,chiaramente pagando profumatamente,altrimenti porti a casa una A1 1.2 con i copricerchi in plastica,senza radio,ne clima alla modica cifra di 17.900 euro.A questo punto,piuttosto che un'Audi A1 in versione VOGLIOMANONPOSSO,meglio una Polo full optional. Saluti
Ritratto di osmica
13 febbraio 2013 - 20:22
Avendo provato la A1 con il 1.6tdi ed avendo avuto due Polo (prima il 1.2Tsi e poi il 1.2Tdi), posso dire che la Polo è fatta molto bene e mi ha pienamente soddisfatto (salvo qualche problema, ma la concessionaria è stata sempre presente). Salendo sulla A1 ho avuto una buona impressione, la qualità è decisamente superiore alla Polo. Potrei anche dire che mi piace (la 3 porte), ma è un elemento soggettivo. Potrei anche dire che mi piacerebbe averla, ma quando ho visto il prezzo della vettura provata (sui 25.000€), mi son detto meglio i 14.000€ della Polo (clima automatico, radio con caricatore, sd, parktronik ecc). Rispetto al "vogliomanonposso", posso dirti, che nella mia zona non vedo A1 base, esternamente tutte sono ben accessorite: archi colorati, cerchi da 16 o 17, molte sline, tetto panoramico, xeno, led posteriori.... Bella, ma costa un botto. E per quelle somme mi prendo una Golf 1.6tdi ottimamente equipaggiata.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 16:39
Non credo? E chi te lo dice? La DS3 no , ma personalmente ho provato tutte e 3 le medie del gruppo Fiat, la Delta è rifinita meglio non solo della A1, ma anche della A3, secondo me anche della A4 ma non voglio fomentare risse. Credimi uno che compra una A1 oltre i 20mila euro con un motore da 90 o 105 cavalli mi fa pena + del barbone che fa l'elemosina, altro che invidia e gelosia. Io sono dell'idea che, se ho pagato la mia Bravo praticamente full optional 22mila euro da nuova, la A3 con il 2.0 tdi da 150 cavalli non dovrebbe costare di +, anzi dovrebbe costare di meno perchè ha una dotazione peggiore e il motore stesso, se non è peggio, non è neanche meglio (vedere fluidità e dati di coppia). Non venirmi a raccontare la storia delle finiture perchè la A3 dentro è + brutta di una qualsiasi Hyundai i30 o Peugeot 308. Dal momento che la A1 dovrebbe valere la metà della A3 e che la A3 vale sui 20 mila euro col 2.0 tdi, il bidet in questione dovrebbe aggirarsi sui 10-12mila euro, e già non prenderei la A1. Tu mi vieni a dire che vale quello che costa a 25 mila ahahahahah se quando va in bagno, fai i soldi, allora prenditela pure.
Ritratto di adrgeno
13 febbraio 2013 - 18:53
1
e la delta rifinita meglio dell'A3 ? paragoni semplicemente assurdi. Si commentano da se. una cosa è la passione automobilistica e la scelta che ognuno fa di quello che vuole guidare; un'altra l'obiettività. in questo paragone ce ne è poca, se non nulla.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 19:16
Era x dire, anche tu ti commenti da solo a difendere l'audi. Vorrei sapere in cosa consistono le finiture "eccellenti", visto che la A3 dentro è + spoglia di una Tata. Poi vabbè, ho già capito che elemento sei, hai una visione del mondo come quella dei cavalli che trainano le carrozze coi turisti a bordo (senza offesa), col paraocchi. Se i miei sono paragoni assurdi tu ritieniti fortunato di essere + intelligente di me e di conseguenza acquista una bella prinz. Buona serata.
Ritratto di NicoV12
13 febbraio 2013 - 20:25
2
Ma appunto!! Si parla di finiture, peccato che sono capace anch'io di rifinire bene un monoblocco di plastica morbida con 4 bocchette per l'aria! Le macchine rifinite bene sono altre, per esempio le Mercedes. Quelle si che sono fatte come si deve.
Ritratto di ander
13 febbraio 2013 - 16:08
provate a configurare un po' e poi mi dite. buona giornata.
Ritratto di ander
13 febbraio 2013 - 16:21
audi a1 105 cv - Mito 120 cv diesel: ambition audi - distinctive alfa.entrambi cerchi 17,bracciolo,xeno(mito senza led),clima auto,colore bianco,comandi colante,radio 8 altoparl.(mito senza possibilita' di avere schermo a bordo se nn con navigatore da 1000 passa euro)fendi,bluetooth e reg.lombare. questop se4nza eccedere e senza soluz."povere". PREZZO? audi 25.930 - alfa 24.365 ovvero diff.di BEN 1.565, a parte mancare il suddetto schermo,baffi diurni led e estetica dei bixeno... se la differenza fra Figli di Papa o meno e' di questi fatidici 1565,allora cerchiamo vetture x noi e nn andiamo a desiderarne altre che nn possiamo permetterci x 1500 euro.
Ritratto di RobVr
13 febbraio 2013 - 16:50
Audi A1 Spb Ambition stronic 1.6 90cv VS Volksvwagen Polo Higthline dsg 1.6 Tdi. Con Pack sensor,Xenon plus,metallizzato,cerchi da 17" e volante con comandi radio al volante (perché pure quello te lo fanno pagare,visto che già costa poco...),siamo già oltre i 27.000 euro. La Polo con la medesima dotazione arriva a stento a 23 (che comunque non sono bruscolini...). 1500 euro non cambiano la vita,forse...ma 4000 euro credo che averceli o meno la differenza la facciano.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 17:05
Ma infatti la MiTo è già estremamente cara, e costa comunque meno del rottame skoda A1.
Ritratto di preoccupato
13 febbraio 2013 - 18:07
Forse tutte le riviste delle auto ignorano,che i giovani non trovano lavoro non hanno reddito,i poveri genitori li devono mantenere per lungo tempo,a volte dopo i fatidici 30 e passa anni.Se poi mettiamo in conto il caro assicurazioni che un giovane appena si affaccia al mondo dell'auto si deve sobbarcare un r.c.a. di 1000€ e passa €,caro bollo,caro carburante ,a proposito stanno ripartendo i prezzi al rialzo,c'è poco di strizzare l'occhio.Io mi ritrovo un auto di 8 anni 1.3 diesel un figlio da mantenere all'università,un mutuo da pagare,come si vuole fare ripartire l'economia quando i ladroni come se non bastasse il fermo stipendi da 6 anni ci si mette pure l'imu della 1° casa.Non posso cambiare l'auto nemmeno per i prossimi anni figuriamoci i giovani.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 18:35
Pienamente d'accordo. Come te ce ne sono tantissimi, e molti altri messi anche peggio. Ci hanno fatto credere che senza l'imu il fallimento sarebbe stato imminente, tutta questa grandissima entrata relativa all'imu sulla prima casa (una tassa sul possesso della casa dove abito? Ma l'ho rubata per caso?) equivale ai soldi finanziati alla MPS. Che paese ridicolo...
Ritratto di NINNILLO90
13 febbraio 2013 - 19:03
quindi se ti compri una giulietta spendi soldi in più inutili perche e uguale alla fiat bravo ma cambia il prezzo e il marchio...ma fammi il piacere...
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 20:08
Ti do ragione in parte, se uno oggi volesse un diesel "pepato" deve optare x la Giulietta perchè quei geni della Fiat hanno pensato bene di lasciare come motore di punta il 1,6 multijet da 120 cv. Lo stesso vale x il benzina, la "Extreme" la fanno solo in Brasile, quindi devi andare sulla QV.
Ritratto di bitomboli
13 febbraio 2013 - 19:25
1
i giovani con difficoltà dovrebbero mirare alla panda metano o gpl,non desiderare auto del genere,questa categoria di auto vedi mini,ds3,a1,dovrebbero prenderle solo persone che fanno i soldi" tirando un calcio a una pietra", non valgono quei soldi, tra promozioni,sconti fine serie con 20-25k si prendono auto di categoria superiore,più solide e durature
Ritratto di money82
13 febbraio 2013 - 20:23
1
Più che alvolante pensavo di essere sul sito "caritas"...non si parla altro che dei soldi che costa...il prezzo è ragionevolmente in linea con quello della mini, la sua competitor principale. O meglio, se questa dovrebbe costare 12.000 euro, una mito dove la mettiamo? A 6.000 euro? Visto che è una punto...oppure questo "concetto" non vale per le italiane? Poi se la mito sta a 6.000 euro la punto la piazziamo a 3.000? Contenti voi...Quel che è certo è che una punto 105 cv diesel non vale 15.000 euro e se permettete per qualche migliaio di euro in più il confronto è nullo. Della mini posso dire che è sicuramente diversa in strada, si ha un feeling diverso alla guida mentre la a1 è più comoda e gli interni sono più eleganti. Gli interni della mini sono più "giocattolosi". Il termine di paragone con i motori benzina (dei diesel non mi interesso particolarmente) semplicemente non esiste, il tsi è 4 spanne avanti al valvetronic bmw-peugeot, più prestante e più economo. Idem per il cambio automatico, lo steptronic bmw essendo a convertitore fa consumare il 20% in più del manuale mentre il dsg o s-tronic è più parsimonioso del manuale. Di certo la mini ha un fascino maggiore come del resto la sua storicità e su questo non si discute.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 21:42
ahahahahahahah ci mancava solo questa, che il DSG fa consumare meno dello steptronic aaaaaaaaaahahahahaha ma compratela la A1!!!!! Prego, vattela pure a pigliare!
Ritratto di money82
13 febbraio 2013 - 23:22
1
Che i cambi a convertitore di coppia consumino di più è un dato di fatto, ed è questa l' ennesima conferma della mia competenza nel settore automobilistico di fronte alla tua inesperienza. Non è questione di comprarla ma di valutarla oggettivamente, poi se ti reputi un esperto di auto e non valuti un marchio a prescindere, non capisco di cosa discutiamo, per me uno che pensa di aver fatto un affare a spendere 22.000 euro per una bravo, ha ancora molto da imparare.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 23:42
Che pena che mi fai, ti ho già dimostrato in ogni modo che si può definire un affare, nei tempi in cui le macchine costano quello che costano. Ma tu non sai proprio nulla, poi dici a me che valuto un marchio a prescindere ahahahahah proprio tu lo dici ahahahahahahah ma se sei così esperto vatti a prendere la A1 e fammi un favore: non parlare + con me, non ne vedo sinceramente il motivo.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 21:43
Poi non è solo un discorso economico, è soprattutto un discorso etico, ma dimenticavo del fatto che tu, col nick che ti ritrovi, vivi all'insegna del capitalismo ............. scusami sai ............
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 21:43
Poi non è solo un discorso economico, è soprattutto un discorso etico, ma dimenticavo del fatto che tu, col nick che ti ritrovi, vivi all'insegna del capitalismo ............. scusami sai ............
Ritratto di bitomboli
13 febbraio 2013 - 21:13
1
tsi quattro spanne avanti dei bmw, ma va la, i tsi sono i motori più schifosi che ci siano,sempre pieni di problemi.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 21:46
ahah è assurdo ma guarda chi ha partorito questa genialata, uno che in ogni post fa il confronto audi-Fiat (???), non sa fare altro. E' il suo mestiere. Prinz vs Fiat. Non perde occasione x gettare me..a su Fiat e x elogiare audi, anche davanti all'evidenza, in questo caso ell'evidenza di un ABORTO COLOSSALE come questa scatoletta di tonno.
Ritratto di money82
13 febbraio 2013 - 23:31
1
ma pensi veramente che la tua bravo sia esteticamente più bella della a1? Forse è meglio se fai un bel passaggio dall' oculista....ma uno tanto "bravo"
Ritratto di Subaru_Impreza
13 febbraio 2013 - 23:44
ahahah come sei acido caro mio ................... sai che anche alVolante ha inserito nella prova della Bravo LINEA TRA I PREGI???????????????????? perfino nel cartaceo ne elogia la linea ............ e non lo fa quasi mai ........... non è piuttosto che a te piace Cecchi Paone?
Ritratto di osmica
14 febbraio 2013 - 15:45
Dai, siamo seri per una volta. Cosa doveva scriverci, che l'affidabilità non è delle migliori, che la rivenditbilità è difficile, che la svalidazione è elevata? Tantovale, metterci qualcosa di soggettivo!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 febbraio 2013 - 20:32
Guarda che io sono serissimo, non dico che è bella solo perchè ce l'ho. Poi se mi dici che la maggioranza delle Bravo che vedi in giro sono brutte ti do ragione, in versione base con maniglie e specchi in plastica e cerchioni in ferro non si guarda. E' la classica auto che cambia radicalmente con l'allestimento + ricco. Poi è ovvio che rimane una segmento C. Se dai un'occhiata veloce al listino online tra i pregi compariranno anche bagagliaio, tenuta di strada e sterzo, non mi sembrano dettagli, mentre tra i difetti non ci sono lacune gravi. Sull'affidabilità fino ad ora ti posso smentire, ormai ha raggiunto la soglia dei 100mila km e il massimo che ci ho fatto è stato un cambio d'olio ogni 35mila km. Su svalutazione e rivendibilità ti potrò rispondere concretamente l'anno prossimo quando la cambierò, anche se su una segmento C di 6 anni al massimo ci sarà differenza di mille, ad esagerare 2 mila € tra quella che svaluta di + e quella che svaluta di meno. Se una volta la Fiat ha azzeccato un modello, anche se le vendite x via della fama scadente non lo hanno premiato al 100%, non vedo perchè non riconoscerlo. Comunque falle gli auguri, proprio oggi compie 5 anni :D
Ritratto di osmica
13 febbraio 2013 - 21:58
In sostanza non ha rivali. Poco ma sicuro. Era motore dell'anno. Ovviamente adesso è un motore pessimo.... Classica coerenza. Nel mio posso dire che dopo 30.000km non ho avuto un solo problema. I consumi erano sotto il 6%. La potenza era notevole (105cv), che abbinata all'ottima rapportatura del cambio a 6 rapporti offriva prestazioni ottime (sempre con consumi bassi). La ripresa era sempre notevole (ovviamente non in 6a a 50km/h). Non era una A1, ma una Polo. All'epoca dell'acquisto, l'unica concorrente era la Clio 1.2Tce, ma il Tsi era ben migliore.
Ritratto di NicoV12
14 febbraio 2013 - 13:57
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a 30000km praticamente hai appena finito il rodaggio... Mi avessi detto 200000km potevo capire.
Ritratto di osmica
14 febbraio 2013 - 15:42
E' stata comprata nel 2010 e nel 2011 è stata presa la Tdi. Secondo te, una vettura uscita nel 2009, (e quel motore, mi pare nel 2010) può avere già 200.000km? Sai fare, ogni tanto, un commento obiettivo o sai scrivere solo questa cavolate?
Ritratto di NicoV12
14 febbraio 2013 - 18:23
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Ho solo detto che per un motore moderno 30000km sono il nulla. Ci mancherebbe che in così pochi chilometri ti abbia dato problemi! Magari per un TSI sono tanti ma di solito un motore normale, se fatto come si deve, passa in scioltezza i 200k km. Cosa me ne frega degli anni, di un'auto si guarda prima di tutto il chilometraggio. Se non hai avuto tempo per fare molta strada allora evita affermazioni del tipo "30000km e neanche un problema" o "il 1.2 TSI non ha rivali". Se permetti IO potrei dire, ad esempio, di non aver mai avuto problemi con la mia auto. L' HR-V che avevo, in 260000km, solo manutenzione ordinaria saltando anche qualche tagliando e venduta ancora perfettamente funzionante. Questa, la chiamo affidabilità, non arrivare salvi al primo tagliando.
Ritratto di bitomboli
13 febbraio 2013 - 23:00
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tanto buono che sulla polo l'hanno subito tolto e su questa a1 lo hanno declinato in potenza ridotta se no si sfasciava, lasciamo stare i motori renault, che invece sono dei muli
Ritratto di money82
13 febbraio 2013 - 23:28
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I motori TSI sono stati premiati per 3-4 anni di fila al primo posto all' engine of the year, sinceramente del parere di "bitomboli" mi ci pulisco il sed... Sulla polo è stata tolta la motorizzazione dal nostro mercato, l' ho detto tante volte che oltre al vostro quartiere c'è un mondo intero, aprite quella mente. Si infatti la potenza è talmente ridotta sulla A1 che c'è anche il 1.4 da 185 cv...ti è bastato per zittirti e vuoi fare altre figuracce?
Ritratto di fc.studio
14 febbraio 2013 - 13:27
Sono premi assegnati da giornalisti un po' come il pallone d'oro, non da tecnici per cui diamo loro il giusto peso... comunque ne 2009 e nel 2010 è il 1.4 TSI TWINCHARGER che è stato premiato e NON il semplice TSI !!! Nel 2011 ha vinto FIAT con 875cc TwinAir e nel 2012 Ford con 1.0 Ecoboost.
Ritratto di money82
15 febbraio 2013 - 17:29
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Si ma giornalisti nel settore automobilistico, non mi risulta che il pallone d' oro sia mai stato dato ad una banana del calcio. L' utente bitomboli ha dichiarato che il tsi è un motore che fa schifo, io ho semplicemente detto che non è così e l' ho dimostrato con dei dati di fatto. Lo so bene la differenza tra il tsi normale e quello twin, considerando che nella mia golf ho il 122 cv. Al di la della presenza o meno della doppia turbina rimane un motore tra i migliori che abbia mai provato (di auto ne ho provate tante) e per la fascia di prezzo nella quale è posizionato. Nel 2011 e nel 2012 il tsi è comunque secondo in classifica quindi parlare di motore che fa schifo è una ridicolaggine.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 febbraio 2013 - 18:50
Se vogliamo aprire la parentesi calcistica, ti dico solo che il pallone d'oro è stato votato anche dai commissari tecnici di Thailandia, Honduras, Haiti e decine di stati simili, che ovviamente votano il + famoso e il + acclamato, anche perchè Messi è senza dubbio un buon giocatore, ma il + sopravvalutato della storia del calcio.
Ritratto di fc.studio
16 febbraio 2013 - 12:57
Vero, ma la differenza che passa tra i giornalisti di calcio più variegati e tecnici affermati è come annusare e mangiare. Non sono mai state premiate banane, ci mancherebbe, ma portieri o difensori raramente hanno vinto mentre in realtà sono fondamentali per una squadra che vuol essere vincente. Più del motore in sé, a me piace valutare prestazionalmente un'auto confrontandola con concorrenti analoghi per prezzo e cilindrata. Pertanto solo il motore non basta, ma conta cambio, ottimizzazioni e pesi specifici. Ad es. il 1.4 TB-120cv abbinato a Giulietta (quindi non abbinato a Bravo o a Delta, non Multiair e sopratutto NON GPL) fa risultare questa auto circa il 25% più reattiva/elastica (ripresa) del 1.4 TSI 122cv -non twincharged- abbinato a Golf 6, percentuali che aumentano assai di più confrontandola con Astra 1.4 TB 140cv. Perde un minimo in velocità massima, ma per scatto sta comunque leggermente avanti nonostante sia quello con minori cavalli degli altri. Il TSI non fa assolutamente schifo, anzi è sicuramente uno dei migliori motori (PS: comunque Twincharger NON significa Bi-Turbo). Per fascia di prezzo personalmente, al di là della vittoria nel 2012, ritengo l'ecoboost di Ford il migliore a livello tecnologico... però poi va valutata l'auto su cui si monta. Per analogia ritengo che su utilitarie benzina con pochi cavalli sia meglio montare un 8v che un 16v perché il primo le rende più elastiche.
Ritratto di osmica
14 febbraio 2013 - 16:10
Capisco che sei il classico anti Vw, anticrucco o come preferisci, ma questo non vuol dire che ti puoi inventarle così grosse! Sulla Polo non hanno tolto alcun Tsi, anzi la gamma è stata ampliata. A volte mi chiedo, cosa vi spinge a scrivere tali cav.olate!
Ritratto di bitomboli
14 febbraio 2013 - 08:30
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anche il 1.4 tsi con doppia sovralimentazione è stato bandito da vw,perchè troppo complesso e inaffidabile,flop come nella tradizione vw-audi,come le vecchie g60,i motori a 5 valvole e quelli 5 cilindri,tutte strategie acchiappafessi, se voglio un motore potente salgo di cilindrata,1.6 turbo al posto di questo 1.4,a costo di consumare uno sputo di benza in piu ma non passo le giornate in assistenza.
Ritratto di money82
14 febbraio 2013 - 10:10
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Ancora...ma allora il 1.4 da 185 cv della a1 cos'è? Un' allucinazione? Fatti un favore, vai in una concessionaria e prova un tsi, non torni più a renault.
Ritratto di bitomboli
14 febbraio 2013 - 08:37
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riguardo le premiazioni,ungendo si fa presto a convincere la giuria,poi si fa qualche motore buono da far provare ai media e il gioco è fatto
Ritratto di money82
14 febbraio 2013 - 10:15
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Eh certo non avevo dubbi che fosse un discorso di tangenti...per 4 anni di fila certo...discorso molto sensato poi che ferrari, bmw, mercedes stiano dietro ad un 1.4 perchè sotto ci sono "unzioni".
Ritratto di fc.studio
14 febbraio 2013 - 13:30
Vedi mia risposta sopra! Ti chiedo percentualmente quante Golf 6 montano il TSI TWINCHARGER.
Ritratto di fc.studio
14 febbraio 2013 - 13:30
Vedi mia risposta sopra! Ti chiedo percentualmente quante Golf 6 o 7 montano il TSI TWINCHARGER.
Ritratto di money82
15 febbraio 2013 - 17:36
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Anche se uscirà di produzione perchè con le nuove tecnologie si può ottenere lo stesso rislutato con una sola turbina, rimane un motore che ha raggiunto un traguardo eccelso per la cilindrata che ha. Se già vincitore nel 2009 significa che ha più di 7 anni (almeno 2 per la progettazione), non ti sembra normale che non rimanga in eterno in alto? Oppure dicendo che la golf 7 non lo monta dovrei dimostrare che è un fallimento? Non capisco...
Ritratto di osmica
14 febbraio 2013 - 16:01
Solite, lo sappiamo. Ormai chi è contro Vw non sa sbandierare altro. Oltre ai soliti commenti, inutili e superflui, "è brutta", ecc ecc ecc. Una volta ho anche fatto la classifica di tali commenti (e le risposte, critiche, erano altrettante). Che dire delle "premiazioni", se si parla di Fiat, tutte le classifiche vanno benissimo per gli stessi utenti. Qualcuno ha scritto anche di una classifica di TopGear! Un programma serissimo, in tutto e per tutto!
Ritratto di semirgerkhan97
14 febbraio 2013 - 08:47
bellissima!! ottima idea!!
Ritratto di kerium
14 febbraio 2013 - 13:55
il TSI TWINCHARGER ha vinto il premio come migliore engine nel 2010, montato attualmente su A1 1.4 e VW Polo GTI, va anche ricordato che questa tecnologia nasce da un'idea tutta italiana che montava la LANCIA S4 da rally. Per quanto riguarda il normale TSI 1.2 il rapp. peso/potenza e vicino a quallo di una Fiat PUNTO CLASSIC 1.3 Mjet (con motore MJet di prima generazione-ANNO 2008) sulla A1 di accesso danno un motore che la Punto montava ben 4 anni fà e dico 4 ANNI FA!!!
Ritratto di Marti Marza
15 febbraio 2016 - 17:29
Io ho un audi 1 e in meno di 4 anni ho 160000 kilometri, non mi ha mai dato un problema, il mio modello è un diesel e vi assicuro consuma poco. Non mi considero né una figlia di papà né un'intenditrice particolare di auto, ma per esperienza diretta posso dire che mi trovo bene
Ritratto di preoccupato
17 febbraio 2016 - 05:30
I o la penso in materia ,molto scettico :un'auto utilitaria che costa più di 20.000€per il turbo diesel sarà questo il prezzo e le altre auto di concorrenza vedi clio,fiesta etc.che non si discostano da quella cifra è roba da matti,visto i tempi di crisi che stiamo attraversando,loro che fanno....aumentano sempre verso l'alto i prezzi,per me si sono bevuti il cervello ,poi per non parlare dell'audi a3,dipende la versione ti ritrovi a spendere quasi 40.000€boh!!!!!!!!