NEWS

L’era dell’Audi A5 comincia nel segno della sportività

Pubblicato 16 luglio 2024

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Arriverà a novembre del 2024.

L’era dell’Audi A5 comincia nel segno della sportività

ASPETTO SLANCIATO - L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. La nuova A5, che è lunga 483 cm, larga 186, alta 146 e ha un passo di 290 cm, si caratterizza per un design nettamente più sportivo rispetto alla precedente A4. La berlina ha un padiglione molto inclinato, con uno spoiler integrato, mentre il portellone richiama le varianti Sportback. Non meno sportiva la A5 Avant, dall’aspetto molto dinamico grazie al lunotto quasi orizzontale e lo spoiler al tetto. In entrambi i modelli, un fascia luminosa raccorda i fanali, mentre nella parte bassa si notano i terminali di scarico rettangolari. Il frontale è dominato da una griglia con struttura tridimensionale a nido d’ape e da fari affilati. 

COMUNICA CON LA LUCE - A proposito di luci, la nuova Audi A5 adotta la seconda generazione della tecnologia oled, la stessa presente sulla Q6 e-tron. Quelle posteriori comunicano con l’ambiente circostante sfruttando l’interazione Car-to-X e avvisando preventivamente i guidatori che seguono in caso di pericoli: i fanali si avvalgono di simboli di avvertimento che si attivano in situazioni critiche di guida o di traffico oppure se entrano in funzione alcuni di assistenza predittivi (come la frenata d’emergenza). Spiccano le otto firme luminose per le luci diurne dei fari a matrice di led e per i fanali oled, selezionabili tramite il sistema multimediale o con l’applicazione per lo smartphone. 

IBRIDO LEGGERO EVOLUTO - La nuova Audi A5 fa debuttare la tecnologia mild hybrid plus a 48 volt, che supporta il motore a combustione per migliorare l’efficienza. Fondamentale è il cosiddetto powetrain generator (PGT), che è composto da motore elettrico solidale al cambio, elettronica di potenza, sistema di raffreddamento dedicato e attuatore. Il PGT aumenta la dose di elettrificazione per l’ibrido leggero dell’Audi, riducendo consumi ed emissioni di CO2 ma anche contribuendo alla marcia con un massimo di 24 CV e 230 Nm di coppia. In fase di decelerazione agisce da alternatore, permettendo la frenata elettroidraulica: il motore elettrico gestisce la maggior parte delle frenate quotidiane, agendo insieme o affidando unicamente ai freni tradizionali le restanti decelerazioni di media ed elevata intensità. 

DA 150 A 367 CV - Ad aprire la gamma dell’A5 è il turbo 2.0 TFSI da 150 CV, abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic e proposto anche nella variante da 204 CV (in questo caso anche con trazione integrale). Con ogni probabilità in Italia, dove la A5 arriverà verso la fine del 2024, il motore preferito sarà il 2.0 TDI da 204 CV, che sfrutta la tecnologia mild hybrid plus e riduce le emissioni di 10 g/km e i consumi di 0,38 litri ogni 100 km. Il quattro cilindri, anch’esso accoppiato al cambio a doppia frizione, è disponibile sia con la trazione anteriore con con le quattro ruote motrici. Al vertice della gamma si conferma la S5, dotata di un V6 TFSI di 3 litri e 367 CV, sovralimentato da un singolo turbocompressore a geometria variabile e anch’esso dotato della tecnologia MHEV plus, che si traduce in un consumo di 0,74 litri ogni 100 km inferiore e con 17 g/km di CO2 in meno. Sull’A5 più sportiva, la trazione integrale di serie è accompagnata dal differenziale posteriore, in grado di distribuire la coppia tra le due ruote per contenere il sottosterzo e migliorare l’agilità. 

PALCOSCENICO DIGITALE - I nuovi interni sono caratterizzati dall’Audi Digital Stage, definito dal marchio come un “palcoscenico digitale” composto dal quadro strumenti digitale di 11,9 pollici e dallo schermo curvo con tecnologia oled del sistema multimediale di 14,5 pollici, ai quali si aggiunge anche un ulteriore schermo dedicato al passeggero di 10,9 pollici integrato nella plancia. L’head-up display è stato radicalmente rinnovato e fornisce informazioni legate sia alla dinamica dell’auto (velocità e sistemi di assistenza attivi) sia altre informazioni utili come le istruzioni del navigatore o i dati multimediali. Tutti i sistemi “girano” sulla nuova architettura elettronica E3 1.2 che, con cinque piattaforme informatiche, controlla tutte le funzioni del veicolo e le elabora grazie a una grande capacità di calcolo.

VIDEO
Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
21
14
3
10
VOTO MEDIO
4,0
4.029705
101


Aggiungi un commento
Ritratto di Demon_v8
15 luglio 2024 - 16:38
1
Non sono un amante delle audi, ma devo ammettere che è notevole sotto tutti gli aspetti
Ritratto di Ricci1972
15 luglio 2024 - 16:46
3
Bella, ma la strumentazione tutta tablet, con pure quello di fronte al passeggero, non mi piace molto.
Ritratto di MS85
15 luglio 2024 - 16:57
Soprattutto quello lato passeggero sembra un po’ posticcio. L’aspetto positivo è che, conoscendo Audi, saranno tutti extra a pagamento che si possono quindi evitare.
Ritratto di puccipaolo
16 luglio 2024 - 18:29
8
Concordo io l’ottico in continuazione con là mia che è tutta touch (tranne 4 tasti e due manopole) e basta una buca per toccare qualcos'altro per errore… a lo e o costa molto meno e ce la fanno passare come un plus!
Ritratto di Santhiago
16 luglio 2024 - 21:43
Per niente... E adesso hanno aperto la strada anche al tablet per il passeggero... Prevedo ondate di modelli a seguirla, e costi ancora più gonfiati
Ritratto di siamotuttidisagiati
20 luglio 2024 - 09:11
il fatto è che non hai i soldi per comprarla.
Ritratto di AndyCapitan
16 luglio 2024 - 00:49
4
Sembra sulla linea della A6.... però il cruscotto non mi piace... Boo....ma com'è fatto?
Ritratto di Porsche
15 luglio 2024 - 16:47
CAPOLAVORO!!!
Ritratto di chinaobbrobri
19 luglio 2024 - 13:41
Se lo dici te...
Ritratto di marcoveneto
15 luglio 2024 - 16:48
Frontale forse un po' troppo elaborato, interni molto ricercati. La wagon mi piace, la berlina non capisco come scende in coda perchè non c'è una vista laterale...Speriamo ne derivino anche una versione coupè e una cabrio....anche se la vedo dura.
Ritratto di Alsolotermico
15 luglio 2024 - 18:10
La berlina ha una coda spiovente e rastremata.. tipica delle fastback con portellone. Penso che faranno anche una versione coupé e cabrio..in quanto la vecchia gamma A5 (che comprende queste due varianti di carrozzeria) verrà sicuramente pensionata.. quindi ci sarà un vuoto da colmare nel segmento coupé e cabrio. In quanto non ci sono altre coupé o cabrio nel listino Audi.
Ritratto di marcoveneto
16 luglio 2024 - 10:29
Speriamo, sarebbe triste non avere nemmeno una coupè o una cabrio a listino.
Ritratto di Leonal1980
15 luglio 2024 - 16:50
5
Migliorata molto, fuori e dentro. poi bisogna vederle dal vivo magari a fari accesi.
Ritratto di Spanish78
15 luglio 2024 - 17:18
Un'altra casa automobilistica che strizza l'occhio alla Cina nell'estetica. Il posteriore della berlina (per me) è orrendo
Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 17:33
E questo sarebbe il nuovo corso stilistico Audi? Mah.
Ritratto di Alsolotermico
15 luglio 2024 - 18:12
Sempre meglio di quello intrapreso da Bmw.
Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 18:53
E vabbè, caro Alsolo, BMW è inarrivabile - in senso negativo, ovviamente. Ma non doveva arrivare Frascella? Spero che non sia questo il suo nuovo corso.
Ritratto di Alsolotermico
16 luglio 2024 - 22:39
Frascella se non sbaglio dovrebbe essere già arrivato in Audi.
Ritratto di Quello la
16 luglio 2024 - 23:04
Vero, caro Alsolo, ma giusto qualche mese fa, non credo sia stato in grado di influire su un design già congelato. Se così non fosse sarei parecchio deluso
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 08:41
1
Cos'ha di brutto, caro Quello la ? A parte il tablet ma dobbiamo metterci il cuore in pace perché i vecchi "orologi" non torneranno più. Ma per il resto ?
Ritratto di Quello la
16 luglio 2024 - 08:50
Non è brutta, carissimo Miti, anzi, ha un che di sportivo che non mi dispiace (parlo della sw, la berlina non la capisco bene, come osserva già il caro marco). Solo che speravo in un intervento di pulizia profondo, ma sono sicuro che le prossime Audi lo avranno, visto che il designer di Land Rover (che esteticamente sono tra le auto che mi piacciono di più) è arrivato solo da pochi mesi. Per me Audi sono auto semplici nel senso migliore del termine, quasi banali. Le ultime, al contrario, le ho trovate troppo segnate da linee e spigoli e non mi piacciono molto.
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 13:41
1
Ormai, caro Quello la, che una battaglia di spigoli, linee e curve la fuori. Si semplicità non so se vedremo nei prossimi anni.
Ritratto di Trattoretto
15 luglio 2024 - 17:34
L'audi più brutta di sempre. È diventata un'auto cinese coi quattro anelli. Lo stile classico, semplice ma allo stesso tempo moderno ed elegante, perfettamente proporzionato, eppure dinamico, che caratterizzava il marchio, è stato definitivamente seppellito a favore di toppe senza capo né coda tipiche delle auto cinesi.
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2024 - 17:58
1
Vai fiattaro!!
Ritratto di Mc9
16 luglio 2024 - 00:12
Dove vedi i cinesi qui? Troppi telegiornali e complottismo
Ritratto di padoin
15 luglio 2024 - 17:35
Esternamente la più bella tra le solite note e non solo. Gli interni troppo pesanti e con un mix di schermi che sembra messo a caso e senza armonia
Ritratto di Nico89
15 luglio 2024 - 17:53
bellissima auto, bravi! solo gli interni per adesso mi convincono poco perchè i tre schermi mi sembrano mal integrati nella plancia ma saranno da vedere e capire meglio dal vivo
Ritratto di ALBARCA
15 luglio 2024 - 17:56
1
Massimo voto se sarà dotata di un FULL HYBRID.
Ritratto di Ferrari4ever
16 luglio 2024 - 10:21
1
Sarà mild-hybrid e plug-in.
Ritratto di ALBARCA
16 luglio 2024 - 16:39
1
Questo lo so e sono due soluzioni inutili.
Ritratto di Giulk
17 luglio 2024 - 09:42
Il sistema midl hybrid 48v non è affatto inutile anzi, al massimo si può discutere della sua utilità su auto di un certo valore, peso e potenza, sui motori piccoli va gran che bene
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2024 - 17:58
1
Gran passo in avanti da parte di audi, soprattutto la station mi sembra molto filante ed equilibrata..
Ritratto di Alsolotermico
15 luglio 2024 - 18:00
Esteticamente molto gradevole..con una linea estetica tradizionale senza troppo eccessi nelle forme. Invece gli interni sono anche essi molto gradevoli..fatta eccezione per quel orrendo inutile terzo display per il passeggero.. spero opzionale.
Ritratto di John-V
15 luglio 2024 - 18:02
La wagon basse e aggressive mi piacciono molto. Audi insegna e qui si supera in maniera strepitosa, ma la una delle migliori wagon/shooting brake resta comunque la 508. La A5 è a mio parere appena sopra in termini di stile, ma poi è un'Audi e quello fa tanto, e c'è poco da fare.
Ritratto di John-V
15 luglio 2024 - 18:03
Tipo... "la la la", va benissimo.
Ritratto di Alfiere
15 luglio 2024 - 22:10
2
guarda bene di profilo la 508, lo sbalzo anteriore è orribile. Eppure è inferiore a quello della V60, che fa migliore figura.
Ritratto di John-V
16 luglio 2024 - 07:51
A me personalmente gli sbalzi non dispiacciono, sono anche ben equilibrati fra anteriore e posteriore, considerando poi che si tratta d'una trazione anteriore e senza il motore posizionato dietro l'asse. Se guardi una Ferrari 356 GTB/4 Daytona ne ha di sbalzo, giustificato dal V12, chiaro, ma la linea è stupenda. No, per il mio gusto non pregiudica la linea, né la guida in realtà.
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 08:54
1
Sia la 508 che l'Audi in causa sono delle belle vetture. Ma l'Audi ha qualcosa in più. Quel poco ma essenziale "in più". Magari l'esperienza in termini di sport wagon. Magari il fatto che di vetture con la "coda" è riuscita vendere nel occidente. Sui interni ogniuna ha le sue qualità. Lo stile Peugeot non l'ho mai provato. Ma mi ha sempre incuriosito. l'Audi è tornata ad un volante con uno stile un po' più vintage...
Ritratto di John-V
16 luglio 2024 - 10:56
Sì, Audi ha il primato su un certo tipo di wagon e a prescindere resta il riferimento in termini assoluti. Ho avuto un TDI e lo rimpiango ancora per quanto era valido; c'ho girato mezza Europa. Come dico più sopra: c'è poco da fare. Il "volantino" della Peugeot è molto "maneggevole" e dà ottima visibilità alla strumentazione. Non ce l'hai affatto sulle gambe, e tieni conto che io sono decisamente alto insomma. Lo sbalzo anteriore dà carattere semmai, dà giusta enfasi allo spoiler, oltre ad assolvere tutta una serie di altre funzioni: di sicurezza, aerodinamiche appunto, estetiche perché no, dando spazio per alloggiare tutto quello che deve starci lì sotto, senza affollare inutilmente. Per me è una vettura molto riuscita, oltre al fatto che storicamente Peugeot coi diesel batte tutti, assieme a Mercedes, storicamente dico. E mitica al riguardo la 504, che allora vendeva molto più di Audi, che per certi versi era ancora agli esordi, né carne né pеsce o quasi, abbastanza anonima in ogni modo. Poi... la versione Break della stessa 504 dà la giusta misura di quanto le cose siano cambiate nel tempo. Oggi la 508 è fra le più basse della categoria e non una vettura da carico, non almeno in senso stretto insomma. Ma... stiamo parlando di Peugeot in un thread Audi? ;-)
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 13:45
1
Assolutamente hai ragione, Johnny. Il diesel Peugeot era semplicemente indistruttibile se le facevi la giusta manutenzione. 350.000k una 307. E ancora cammina. Venduta in Albania dal mio collega più di 8 anni fa. Penso che oggi avrà mezzo milione di km fatti.
Ritratto di Ferrari4ever
15 luglio 2024 - 18:06
1
Solito design banale audi.
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 18:17
3
Il muso mi ricorda tutte quelle persone sotto 1.60 che sono arrabbiate, giustamente, con la vita che si sfondano di palestra, arti marziali ecc. Cattivissimi e faccia da criminale, ma altezza da 12enne. Sinceramente è bruttissimo il frontale. Veramente brutto.
Ritratto di Lorenz99
15 luglio 2024 - 18:21
RISPETTO AGLI ULTIMI ABOMINI BMW,QUESTA È PASSABILE. MA FACCIO FATICA A COMPRENDERE IL PERCHÉ DI QUESTA MANIA DI VOLER RINUNCIARE ALLA PRATICITÀ E FACILITÀ D'USO E L'ERGONOMIA NEGLI INTERNI. È SOLO UNA FONTE DI DISTRAZIONE DOVER USARE IL TABLET PER OGNI OPERAZIONE, I TASTI NON POSSONO SEGUIRE LE MODE. E LA LEVA DEL CAMBIO CHE CON IL CLASSICO PRND LA RENDEVA FACILMENENTE UTILIZZABILE IN TUTTO IL MONDO E SENZA INDUGIO. IL TERZO SCHERMO TANTO INUTILE QUANTO MAL INTEGRATO.QUANDO NON SI SA COSA AGGIUNGERE COME PLUS VALORE NEL NUOVO MODELLO LA.SI RISOLVE AGGIUNGENDO UN TABLETTONE IN PIÙ.
Ritratto di Check_mate
15 luglio 2024 - 18:48
Notevoli, non c’è che dire. Veramente riuscite
Ritratto di Flynn
15 luglio 2024 - 18:52
2
Banale
Ritratto di SedanoTurbo
15 luglio 2024 - 21:20
+1 e aggiungerei quasi cinese.
Ritratto di Magnificus
15 luglio 2024 - 19:17
Frontale molto…Focus
Ritratto di Volpe bianca
15 luglio 2024 - 19:23
Gran bella linea la sw. Non capisco sta moda degli ex alloggiamenti dei fendinebbia (hanno un nome?) cromati, di forma semi-pentagonale e dimensioni sempre maggiori. Ormai in due frontali su tre sono così e li trovo proprio brutti, dozzinali. Solita inutile overdose di schermi. Però belle, finalmente, era ora che si muovesse qualcosa in casa Audi..
Ritratto di john_doe
15 luglio 2024 - 20:13
Che dire, sarà anche la versione sportiva bombata ma davvero bella. Speriamo sia bella uguale anche kittata normale. Prezzo mi sa partirà da sopra i 50k purtroppo
Ritratto di Tistiro
15 luglio 2024 - 20:58
Che bella! Sarà la mia prossima auto, sciatica permettendo!
Ritratto di andrea120374
15 luglio 2024 - 21:15
3
Avant tanta roba
Ritratto di Aitutatemi
20 luglio 2024 - 18:08
80000 e sciatica lol
Ritratto di Pepetto
15 luglio 2024 - 21:16
Mah…..sempre uguali…nn mi dice nulla…delle Audi solo rs6 il resto minestra riscaldata…
Ritratto di SedanoTurbo
15 luglio 2024 - 21:17
Come uccidere Audi A4 e 5 in colpo solo. Complimenti!! Anche Audi ha perso il lume della ragione. Appena guardabile estaticamente mentre la qualità rimane alta perciò solo per questo 3 stelle. Bei tempi quelli di A5 sport back e A7.
Ritratto di Jimgoose
15 luglio 2024 - 22:06
Ritornano le linee arrotondate,messe a confronto vecchia e nuova il passo avanti c'è,ma le forme rotonde a me fanno venire in mente le auto anni 2000..alla fine ha visto giusto alfa che con le rotondità della giulia potrebbe sembrare svecchiata se il trend si conferma anche per altri..cruscotto "ni",lo schermo del passeggero posticcio e a mio modo di vedere inutile oltre che costoso,poi vorrei vedere i modelli base,tipo le attuali business sembreranno ancora piu povere e scarne
Ritratto di Alfiere
15 luglio 2024 - 22:08
2
Quel tre quarti...se avesse il gomito di hofmeister passerebbe per BMW. Comunque bel mezzo fuori, troppi schermi dentro.
Ritratto di Delfino1
15 luglio 2024 - 22:18
A5 Avant mi sembra veramente notevole nella vista laterale. come detto da altri, non capisco tutti questi elementi plastici incastonati nei paraurti. dato che questi elementi mi pare di capire che non piacciano a nessuno, do per scontato che li mettano solo perché piacciono ai cinesi...beccato anche un dettaglio NON premium: nel bagagliaio il gancio inferiore è in bella vista...si poteva fare meglio e coprirlo con un elemento plastico ammortizzato...
Ritratto di Dhafne
15 luglio 2024 - 22:49
Il volante sembra il timone di un veliero
Ritratto di giocchan
16 luglio 2024 - 00:37
Suppongo sia ancora troppo presto per esserci la mano di Massimo Frascella, giusto?
Ritratto di giocchan
16 luglio 2024 - 00:39
Bella, ma quella calandra gigante "piena di buchi enormi" mi ha stufato... su Audi come su altri marchi.
Ritratto di Kappa18
16 luglio 2024 - 04:07
Da amante delle SW, la trovo molto bella e riuscita.
Ritratto di Stolto
16 luglio 2024 - 08:13
Sono fan delle sw basse e "dinamiche", anche se generalmente preferisco linee spigolose devo dire che mi piace, molto.
Ritratto di Illuca
16 luglio 2024 - 09:03
Che ridere le foto che....sfuggono....
Ritratto di NF1991
16 luglio 2024 - 09:03
3
Molto belle fuori, avevo paura che chiamandola a5 sarebbe stata una berlina col portellone e con la coda cortissima, invece mantiene le proporzioni di una berlina classica. Peccato per gli interni pieni di tablet, mi sembra di vedere comandi touch anche sul pannello porta, e quel volante davvero brutto.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
16 luglio 2024 - 09:51
Gran bella macchina
Ritratto di ziobell0
16 luglio 2024 - 10:39
E' sempre un gran bel vedere (design molto ma molto più convincente di bmw e mercedes) anche se lo stile audi vive di rendita da almeno un decennio...stira di qua' abbassa di la'... il muso è molto focus
Ritratto di Rush
16 luglio 2024 - 10:56
Molto bella. Specie il cerchio…
Ritratto di Rav
16 luglio 2024 - 11:36
4
Cambio nome a parte devo dire che mi piace proprio tanto e anche la mascherina, comunque enorme, la trovo decisamente meglio disegnata e integrata rispetto a, tanto per dirne una, quella della A8. Sarà il disegno dei fari, più sottili, che aiuta. Dentro non capisco l'utilità effettiva dello schermo per il passeggero, ma comunque molto bello e mi piace anche la differenziazione degli schermi lato guida dal resto, senza l'effetto tablet infinito da parte a parte. Tra l'altro credo che il passaggio al numero 5 gli abbia permesso di tenere una linea decisamente sportiva che la A4 non poteva permettersi per questioni storiche, questa sembra quasi una RS6 come linea sui fianchi posteriori. Piacevole anche la berlina dove peró trovo che il monofaro dietro stoni un po' rispetto alla Avant. Dopo anni di macchine che "sì, carina, peró..." devo dire brava Audi. Ha dimostrato che c'è chi sa ancora disegnare bene le auto che no siano suv.
Ritratto di Arreis88
16 luglio 2024 - 11:37
Berlina? Diesel? Ma come...
Ritratto di giordano70
16 luglio 2024 - 11:49
vabbè...stilisticamente sempre uguale a se stessa...fantasia zero...menomane che cambia di nome
Ritratto di parraluk
16 luglio 2024 - 12:20
2
Signori, questa è una signora station wagon...chapeau
Ritratto di fastidio
16 luglio 2024 - 12:47
8
Nulla di stravolgente ma nell'insieme non è male. La berlina è diventata praticamente la ex A5 sportback e a pensarci bene potrebbe essere una buona scelta.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2024 - 13:55
Caspita. Trovo sempre le sw orrende e questa non mi fa cambiare idea. Brutti anche gli interni, molto tormentati.
Ritratto di Quello Li
16 luglio 2024 - 14:05
LA COMPRO SOLO A TRE CILINDRI VERSIONE FRULLINOMACINACAFFÈ.
Ritratto di alegiack
16 luglio 2024 - 14:32
Dentro cineseria all'ennesima potenza
Ritratto di mika69
16 luglio 2024 - 14:59
A livello di design nulla da dire, anzi !
Ritratto di Road Runner Superbird
16 luglio 2024 - 15:44
Bella. Infatti tutte le auto interessanti della triade sono le berline/wagon. Il resto della gamma, sproporzionata, goffa, poco personale, nemmeno le guardo.
Ritratto di ALBARCA
16 luglio 2024 - 16:47
1
Non potendo più correre sul serio, le auto diventano più potenti, pesanti e dal look sempre più aggressivo. Ormai, con le strade che ci sono ( a proposito , sono le stesse che c'erano quando le auto erano larghe al massimo 1,60 e pesanti 1200 kg. ) , il traffico, i limiti di velocità e la sempre più bassa capacità di acquisto, a cosa serve tutta questa opulenza dalla faccia feroce ???? ( Bella , per carità )
Ritratto di Duecoglioni
16 luglio 2024 - 17:45
riassunto;a 4 squadrata finish fuori tondeggiante come q 6,è semplicemente a 5 restyling dentro stessi schermi alla q 6/sq6 incastonati,non spuntano alla q 2,no rettangoli alla a 1 e a 3 coi trapezi no esagono come q 3 e a 6 no incastonati verticali alla classe a simili a nuove peugeot 3008 e 5008 gli schermi e vagamente a eqs mercedes noia mortale,esattamente come me l aspettavo carina fuori?si gradevole dentro?sì ma le plastiche sembrano da a 1/q 4 station ok,berlina e altro no
Ritratto di Marco Martelli
16 luglio 2024 - 21:11
Questa si che un auto!!...mica i cessi a batteria!
Ritratto di Lorenz99
16 luglio 2024 - 23:13
Home  »  News NEWS CHIEDO AL DOTT. SPITTI DI SPIEGARE IL SIGNIFICATO DEL TITOLO "L’ERA A5 COMINCIA NEL SEGNO DELLA SPORTIVITÁ", CONSIDERANDO CHE A5 COUPÈ SPORTBACK E CABRIO VENGONO ELIMINATE.FORSE É RIFERITO ALLE PRESE D'ARIA PIÙ GRANDI??
Ritratto di - ELAN -
16 luglio 2024 - 23:21
1
Ma non dovevano essere tutte elettriche? Poca personalità davanti: un po' Mondeo con paraurti Hyundai... migliora molto nel posteriore. Interni, un tripudio di monitor (a qualcuno piace) ma con un notevole sforzo di design.
Ritratto di BZ808
16 luglio 2024 - 23:25
Mah...
Ritratto di Misto_Collinare
16 luglio 2024 - 23:47
Ma… cosa succede?!? È bellissima, dentro e fuori!
Ritratto di Ronbo
16 luglio 2024 - 23:55
Ma ce l'ha lo sfanalatore automatico per il 90% dei futuri acquirenti, quelli che vivono in terza corsia ai 160 di tachimetro?
Ritratto di Stolto
17 luglio 2024 - 08:09
io non ho un Audi...ma ti assicuro che non mi hanno mai sfanalato, sarà mica perchè guardo negli specchietti? intendiamoci non ho nulla contro nessuno ma quando vado in autostrada vedo gente imbecchita in 3a corsia a sorpassare il nulla e lo ammetto, sfanalo anche io....
Ritratto di Ronbo
17 luglio 2024 - 11:38
Mi spiace, io vivo in prima corsia ai 120 di tachimetro. Sempre vuota, oltrepasso spesso diversa gente - è consentito - piantata in seconda corsia ai 110. Però mi piace vedere sfrecciare le Audi a velocità fuori norma in terza corsia. Me ne accorgo perché le vedo sfanalare dentro il mio specchietto stando in prima corsia.
Ritratto di marcoveneto
17 luglio 2024 - 10:36
Ottoz sei tu?
Ritratto di andrea10
17 luglio 2024 - 09:13
Posteriore davvero interessante , il resto mi sa di solita Audi ... gli interni sanno di Star Trek , ma onestamente son diventati cinema viaggianti le vetture , non si parla più di guida , consumi , handling e via dicendo ... dallo smartphone alla tv alle vetture , h24 davanti ad uno schermo. Ovviamente prendere solo a noleggio , se si dovessero aver problemi fuori garanzia meglio acquistarne un'altra che riparare 3 schermi
Ritratto di demarchig
17 luglio 2024 - 09:42
Bella macchina veramente ! Solo gli interni non mi fanno impazzire troppo pasticciati e ricchi di fronzoli eccessivi. Bella l'idea del display unico senza tablet a sbalzo (passat) ma inutile il display lato passeggero...spero sia optional.
Ritratto di Newcomer
17 luglio 2024 - 12:41
Se anche Audi fa marcia indietro sull’elettrico… Spero per loro che non sia troppo tardi
Ritratto di palazzello
17 luglio 2024 - 15:41
Mi piace molto, dalle foto sembra molto corta nonostante i 4,80m e trovo i prezzi troppo alti già di partenza dato che notoriamente le Audi sono poco accessoriate di base. Dentro mi piace molto ma trovo che lo schermo davanti il passeggero poco pratico e inutile.
Ritratto di Gt1973
17 luglio 2024 - 19:03
Se mantiene la meggevolezza e la precisione di guida dell’attuale è un’auto da prendere; unico neo, e temo non ci abbiano pensato, la selleria; per chi come me fa 60.000 km in un anno il sedile è troppo piccolo. Passat e Skoda paradossalmente hanno dotazioni più confortevoli. Per trovarne una accettabile bisogna salire su A6, ma il budget è un altro. Vedremo dal vivo.
Ritratto di nik66
18 luglio 2024 - 08:51
per essere bella è bella, sarà anche valida dal punto di vista meccanico, ma tutti quei tablet proprio non li sopporto
Ritratto di GiaZa27R
18 luglio 2024 - 10:14
2
devo dire che sembra molto bella soprattutto la Avant sia fuori che dentro. Audi sempre un passo avanti
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 luglio 2024 - 14:57
gran bella auto
Ritratto di bangalora
18 luglio 2024 - 15:43
A chi piace fa bene ad acquistarla, io personalmente anche se dove ti giri vedi Audi anche vecchie di 20 anni, non è nelle mie corde con gli stessi denari acquisto altro. Diciamo che Audi fa delle auto che sembrano camion quasi 5 metri e 2 di larghezza ci vuole un piazzale per girarti e un parcheggio personale, e non parliamo eli box lì deve essere extra large. Io non so voi aspiranti Audisti ma per chi abita in un condominio pur piccolo di 6 alloggi il park viene difficile, il mio vicino ha acquistato un nuovo rav 4 ibrido ma è costretto a lasciarlo fuori perché troppo ingombrante metricamente impossibilitato a destreggiarsi in box.
Ritratto di AZ
18 luglio 2024 - 21:43
Bella.
Ritratto di Tykoon73
19 luglio 2024 - 19:54
Onore all'Audi, tornata tale. Mette i puntini sulle i senza se e senza ma. Una sintesi, mirabile, di eleganza e sportività in un design pulito e senza tempo, destinato a durare a lungo. Andrà come un missile, poi. Ovvio. Non oso pensare quanto arriverà a costare, credo che in un allestimento decente sforerà i 70k, ma ritengo possa valerne la pena. Chepeau, Ingolstadt.
Ritratto di capobutozzi
21 luglio 2024 - 22:37
Strano che non abbiano disegnato il solito obbrobrio per far contento i cinesi