NEWS

L'Audi protagonista alla Milano Design Week 2021

Pubblicato 27 agosto 2021

Per il settimo anno consecutivo la casa dei quattro anelli sarà presente alla manifestazione dove protagonisti sono design e creatività.

L'Audi protagonista alla Milano Design Week 2021

PROTAGONISTA È IL DESIGN - Si avvicina l’appuntamento con la Milano Design Week 2021 (dal 5 al 27 settembre), giunta alla sua 30esima edizione e in grado di portare nel capoluogo lombardo. Anche questa volta l’Audi sarà uno dei marchi protagonisti dell’evento e ha confermato il suo ruolo di co-producer di “Interni Magazine” mostra evento organizzata per il FuoriSalone, ruolo che ricopre ormai da sette anni. 

AUDI CITY LAB - Uno dei momenti clou di questa edizione è previsto in via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Qui sarà possibile seguire da vicino “Spiga 26”, un progetto di rigenerazione urbana curato da Hines, player attivo a livello globale nel real estate. L’obiettivo che ci si vuole prefiggere è quello di dare nuova vita a una location storica come quella di Palazzo Pertusati risalente a fine ‘700 e trasformarlo in uno spazio in cui possano convergere moda, business, design, cultura e food. Qui troverà spazio l’Audi City Lab, un hub creativo dove ci si potrà fare un’idea ancora più precisa di quello che potrà essere il futuro della mobilità e capire quale sia l’idea di progresso secondo l’azienda tedesca. Tra gli eventi più interessanti c’è quello in programma il 6 settembre, giorno in cui è previsto il talk Inspired by progress”. Tra i personaggi che hanno confermato la loro presenza al dibattito ci sono il giornalista Mario Calabresi, Marc Lichte, responsabile del design dell’Audi, Henrik Wenders, senior vice president dell’Audi e Marcel Wanders e Gabriele Chiave, direttori creativi di Marcel Wanders studio, studio di design con sede ad Amsterdam. 

LE NOVITÀ AUDI PRESENTI A MILANO - La visita presso il City Lab potrà essere inoltre l’occasione per vedere anche alcune delle novità del marchio dei quattro anelli. In esposizione sarà infatti presente l’Audi A6 e-tron concept (nelle foto), la berlina alto di gamma elettrica presentata al salone di Shangai lo scorso aprile. La vettura è stata realizzata sulla base della nuova piattaforma elettrica PPE ed è in grado di soddisfare anche i più esigenti grazie alle sue caratteristiche. Non mancherà nemmeno l’Audi RS e-tron GT, la prima Granturismo elettrica della casa tedesca, che si fa apprezzare anche per un altro dettaglio importante: è infatti l’Audi più potente di sempre. 

APPUNTAMENTO ALL'UNIVERSITÀ BOCCONI - Tra i luoghi che hanno deciso di sostenere Audi in occasione dell’evento milanese c’è anche l’Università Bocconi, da sempre uno degli atenei più prestigiosi al mondo. Qi si terrà una lectio magistralis tenuta da Henrik Wenders, con l’obiettivo di mettere in evidenza i progressi fatti dall’azienda nel corso degli anni e la voglia di non accontentarsi mai dei risultati raggiunti. Le compatte elettriche Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron saranno inoltre sempre in esposizione lungo via Montenapoleone, grazie alla partnership con Montenapoleone District. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
29 agosto 2021 - 14:37
Un'audi che tenta di tornare allo stile audi dopo le tamarrate dei modelli recenti, eccetto il muretto di cinta che fa da calandra.
Ritratto di Leonal1980
30 agosto 2021 - 12:22
5
la trovo molto affascinante