AUTO E PNEUMATICO - Non solo potenza dietro al recente record dell’Audi RS3 sul circuito del Nürburgring (qui per saperne di più). Infatti, dietro al best lap tra le curve del tracciato più impegnativo al mondo c’è la grande attenzione alla dinamica del veicolo da parte della casa dei quattro anelli, motivo che l’ha portata a collaborare con la Pirelli per sviluppare il pneumatico sportivo Pirelli P Zero Trofeo R, ad hoc per la loro nuova compatta ad alte prestazioni.
GOMME RACING - La tecnologia, insieme al background proveniente dal mondo del motorsport dei due marchi, ha permesso uno sviluppo del Pirelli P Zero Trofeo R (nella foto qui sotto) per l’Audi RS3 per quanto riguarda mescola, carcassa, struttura e disegno del battistrada. Insolito anche l’impiego di gomme di dimensioni maggiori all’anteriore: 265/30Z R19 contro 245/35Z R19 per l’asse posteriore, così da poter garantire una gestione migliore del veicolo in frenata e delle forze laterali nelle curve ad alta velocità.
ANCHE SOSTENIBILI - Oltre che con i Pirelli P Zero Trofeo R, è possibile equipaggiare la nuova Audi RS3 con i Pirelli P Zero, pneumatici contraddistinti da un DNA sportivo ma meno estremo. Non solo garantiscono prestazioni, ma rivolgono uno sguardo attento alla sostenibilità: la struttura e i materiali di questi pneumatici sono stati progettati per ottimizzare la resistenza al rotolamento con certificazione “A”, così da poter ridurre i consumi di carburante a vantaggio dell’ambiente.