TRATTAMENTO DARK - La Bentley Bentayga S è la nuova versione sportiva dell’opulenta suv della casa inglese, che può contare su una completa personalizzazione estetica e su alcuni accorgimenti al telaio, apportati al fine di migliorarne le doti dinamiche. Esteticamente si distingue per i nuovi cerchi di 22" con tre finiture e un design “a lama”, per il badge "S" posizionato sul bordo inferiore delle porte anteriori, per uno spoiler posteriore più grande, e per alcune modanature in nero lucido presenti sulla parte inferiore del paraurti anteriore e sul fascione posteriore. Completano il look “dark” il contorno sui fari anteriori e sui fanali posteriori, oltre che sulle calotte degli specchietti e sui terminali di scarico ovali.
PIÙ SPORTIVA ANCHE DENTRO - Look sportivo che ritroviamo anche negli opulenti interni della Bentley Bentayga S, dove la prevalente tonalità nera è intervallata da alcuni particolari in rosso, come le cuciture a contrasto, presenti sui sedili in Alcantara e nel volante. Non mancano i badge S presenti sullo schienale dei sedili e sulla plancia.
PRESTAZIONI SUPER - La Bentley Bentayga S è spinta dal V8 biturbo a benzina di 4 litri, che sviluppa 542 CV e 770 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di far raggiungere alla suv una velocità massima di 290 km/h. La dinamica di marcia è tenuta sotto controllo dal sistema antirollio attivo, che utilizza motori elettrici collocati in corrispondenza di ciascuno degli assali per gestire l’azione dei due segmenti della barra stabilizzatrice, e dal Torque Vectoring che distribuisce la coppia alle ruote in maniera ottimale per evitare scompensi della vettura. Modificata anche la modalità di guida Sport, che, tra le altre cose, include un aumento del 15% dello smorzamento delle sospensioni pneumatiche.