SI ISPIRA ALLA BATUR - Mancano pochi giorni al debutto della versione aggiornata della Bentley Contiental GT, la coupé di extra lusso che si rinnova dopo sei anni di presenza sul mercato. La casa inglese ha diffuso le prime immagini nelle quali la vettura è ancora camuffata, ma possiamo già intravedere che da un punto di vista stilistico le modifiche saranno concentrate soprattutto nella parte frontale, che prende ispirazione dalla fuoriserie Bentley Batur.
ADDIO W12 - Le modifiche apportate alla nuova Bentley Contiental GT saranno parecchie e per questo il costruttore la definisce una “nuova generazione”. La principale novità tecnica è certamente il debutto di un nuovo powertrain ibrido plug-in che manda in pensione il precedente motore con i 12 cilindri disposti a doppia V.
POTENZA DA VENDERE - Denominato Ultra Performance Hybrid il nuovo powertrain è basato su un V8 biturbo abbinato a un motore elettrico inserito nel cambio automatico. La casa di Crew dichiara una potenza complessiva di sistema di 782 CV e una coppia di 1.000 Nm, mentre la percorrenza con il solo motore elettrico è di 80 km, grazie alla batteria ricaricabile dall’esterno. Pur essendo molto più prestazionale rispetto al W12, nel ciclo di omologazione WLTP, il V8 PHEV emette solo 50 g/km di CO2.
UN SUONO PIENO - La Bentley ha dichiarato di aver lavorato molto per conferire al nuovo V8 ibrido plug-in, che sarà poi utilizzato anche per gli altri modelli del costruttore come Flying Spur e Bentayga, un rombo pieno e non artificiale, come dimostra il video qui sotto.