ANCORA PIÙ “CATTIVA” - Bassa, larga, aggressiva e potente così non lo era mai stata. Ma vale la pena domandarselo lo stesso: la BMW M2 potrebbe essere più “cattiva” di così? La risposta è affermativa e arriva dritta dalla casa madre, che ha preparato una linea di accessori disegnata apposta per esaltare le doti di sportività della sua nuova coupé compatta ad altissime prestazioni. Nei reparti della divisione Motorsport sono stati messi a punto particolari estetici esterni e interni, ma anche componenti meccanici studiati per aumentare le prestazioni e il piacere di guida.
AERODINAMICA SOFISTICATA - Per quel che riguarda la carrozzeria, il catalogo BMW M Performance Parts propone per la nuova BMW M2 un kit estetico composto da appendici aerodinamiche in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Nello specifico, il look diventa ancora più grintoso con l’aggiunta di un generoso splitter anteriore (che si estende in due elementi alari fino ai bordi laterali del paraurti), di alette sui parafanghi, di uno slot appena davanti alle ruote posteriori e di due differenti tipi di ala posteriore (più una sul tetto).
IL SEI CILINDRI FA PIÙ BACCANO - Per dar ancora più voce al motore 6 cilindri in linea bi-turbo da 460 CV, la nuova BMW M2 può essere equipaggiata con un impianto di scarico completo in acciaio inox (materiale usato per realizzare i collettori) e titanio (scelto per i quattro terminali, che, sempre a coppie di due, possono “sbucare” dal grande estrattore posteriore in fibra di carbonio disposti in linea oppure in diagonale, e quindi sfalsati su due livelli). Grazie agli specifici ammortizzatori coilover di cui sono dotate le sospensioni sportive M Performance, inoltre, l’assetto si può abbassare fino a un massimo di 10 millimetri, offrendo una maggior agilità e reattività in curva. Un ulteriore tocco racing è dato dai cerchi in lega forgiati. Sono ricavati da un unico blocco di alluminio e a misura differenziata: 20 pollici davanti e 21 pollici dietro.
DENTRO PROFUMA DI CORSE - Per conferire un’impronta più sportiva alla nuova BMW M2 i designer della casa bavarese hanno confezionato anche una serie di accessori per l’abitacolo. Dettagli come i pannelli in fibra di carbonio e Alcantara e le ginocchiere, studiate per offrire al pilota un ancoraggio laterale ancora migliore nelle curve più veloci, fanno il paio con un volante a tre razze la cui impugnatura è stata ridisegnata per aumentare sia il grip sia il comfort, nella guida di tutti i giorni e, naturalmente, in pista. L’habitat perfetto per un “animale da corsa” con un simile pedigree.