NEWS

BMW Serie 5: sfugge la prima immagine

Pubblicato 23 maggio 2023

È apparsa online la prima foto della nuova BMW i5, versione a zero emissioni dell’ottava generazione della BMW Serie 5 che sarà mostrata ufficialmente domani.

BMW Serie 5: sfugge la prima immagine

L’ATTESA È FINITA - Mancano pochissime ore alla première mondiale della nuova BMW Serie 5. In rete è però apparsa una prima immagine spia (qui sopra) della sua variante completamente elettrica, la i5, che a livello estetico dovrebbe essere praticamente identica alle versioni con motore a combustione dell’ottava generazione (denominata internamente G60). Negli ultimi mesi, la BMW ha sottoposto la Serie 5, sia elettrica che con motori tradizionali, a una serie di test nelle condizioni più varie, dal gelo svedese al caldo estremo, su strade cittadine, di campagna e su circuiti. Il tutto per prepararla al grande debutto. 

DESIGN MENO ESTREMO - Nella foto è immortalata quella che sembra una BMW i5 standard e non una i50 M60, che avrà una caratterizzazione sportiva più marcata per richiamare le vetture M. In base a quanto trapelato nei mesi scorsi e dalla nuova immagine pubblicata online, l’ottava generazione del modello punterà su uno stile meno controverso rispetto alla sorella maggiore Serie 7, quindi senza i fari sdoppiati e il doppio rene di dimensioni extra large (per quanto sia cresciuto di dimensioni). Si notano le maniglie a filo, al di sopra delle quali passa la linea di spalla, e una nuova interpretazione del Gomito di Hofmeister.

LIBERTÀ DI SCELTA - L’ottava generazione della BMW Serie 5 dovrebbe arrivare sul mercato nell’autunno del 2023 in versione berlina e in primavera del prossimo anno come station wagon. Come la Serie 7, anche la nuova Serie 5 sarà costruita su una piattaforma in grado di ospitare tutti i powetrain disponibili, quindi oltre a benzina e diesel anche soluzioni ibride leggere e plug-in. La versione elettrica i5 dovrebbe permettere di scegliere tra due diversi tagli di batteria, da 70 o da 100 kWh, con autonomie superiori ai 400 km. 

> LEGGI ANCHEBMW Serie 5: l’ottava generazione è anche elettrica

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
18
33
27
52
VOTO MEDIO
2,9
2.85632
174


Aggiungi un commento
Ritratto di padoin
23 maggio 2023 - 11:19
Ormai per ogni nuova bmw ci si attende l ennesimo scempio in fatto di design. Qui il pericolo sembra scongiurato pur nn sembrando un capolavoro.. aspettiamo le immagini ufficiali
Ritratto di IloveDR
23 maggio 2023 - 11:22
3
sta storia che le immagini ufficiali sfuggono dai Pc di BMW richiede un'inchiesta parlamentare , e sono immagini che lasciano molto indifferenti, per creare vero interesse dovrebbero far sfuggire le immagini della E28...
Ritratto di alveolo
23 maggio 2023 - 11:38
Immagino i grandi dubbi fra prendersi una di queste, o (presumibilmente) alla stessa cifra una Model 3 + una Model Y...
Ritratto di Quello la
23 maggio 2023 - 11:43
Stessa cifra, caro alveolo? Secondo me questa costerà il doppio. Minimo.
Ritratto di alveolo
23 maggio 2023 - 11:49
3 + Y (assieme), infatti dicevo. Come una volta coi fustini del detersivo, nelle pubblicità
Ritratto di Polselli
23 maggio 2023 - 12:49
Stessa cifra intendi la somma del costo dei due modelli TESLA immagino. Non critico, estetica, tecnologia etc. etc. mi chiedo solo quale sia il senso di fare modelli elettrici enormi e pesanti 3 tonnellate. Davvero non capisco perché in un momento di transizione dove la durata della batteria e il costo produttivo sono i due scogli piu importanti si continuino a proporre mastodonti elettrici del genere . Soprattutto in modelli pensati per lunghi e comodi viaggi dove l'autonomia riveste un ruolo fondamentale....
Ritratto di OB2016
24 maggio 2023 - 07:30
1
@polselli, la Tesla Model Y RWD pesa 1.909kg, la Model 3 SR pesa 1.611kg e non 3 tonnellate l’una.
Ritratto di lucas85
1 giugno 2023 - 08:25
2
MA in realtà non pesano neanche così tanto , la i5 come la i4 stanno nell ordine di 2300kg , non certo 3 tonnellato , è vero che sono 4-500kg in piu della tesla ma parliamo di auto molto diverse. Vi ricordo che la Panamera turbo S pesa di più e nessuno si è mai scandalizzato...(forse perchè non c'è scritto elettrica)
Ritratto di lucas85
1 giugno 2023 - 08:21
2
guarda , avevo una serie 5 poi sono passato ad una i4 m50 Tesla posso solo dire che vanno da dio ho vari amici che hanno sia model 3p che LR , ma dopo qualche mese la qualità si sente eccome ( in negativo ) , diventano molto rumorose , imparagonabile il confort interno con la bmw . Ovviamente se guardiamo puramente a prestazioni non si discute , le tesla sono piu leggere e consumano leggermente meno , ma preferisco di gran lunga la guida di una tedesca ad oggi. Prezzo ? come si fa a confrontare un auto da 50mila€ con una che ne costa 100 e nel caso della i5 120 per la m60? È come paragonare una Yaris GR con una mercedes ( estremo come paragone ma per farti capire quello che intendo calza a pennello ) entrambe ti portano a destinazione , la prima se vuoi è più veloce e spoglia dentro , la seconda è 100 volte più confortevole , piu simile all idea di "auto"
Ritratto di john_doe
23 maggio 2023 - 11:43
Finalmente BMW sta uscendo dai suoi anni bui del design post Bangle
Ritratto di marcoveneto
23 maggio 2023 - 11:45
Sarò nostalgico ma proprio ieri avevo dietro la Serie 5 disegnata da Bangle: nera, tettuccio apribile, berlina con pack Msport. Nonostante abbia quasi vent'anni, fa ancora girare la testa, specialmente se ben tenuta (tante purtroppo sono finite nelle mani sbagliate, ovvero tamarri o personaggi di dubbio gusto). Per chiudere il momento nostalgia, vedo ogni tanto una Serie 5 e34 con i cerchi M5: ecco questa credo sia la mia serie preferita in assoluto.
Ritratto di Rush
23 maggio 2023 - 12:01
L’auto più affidabile che abbia mai avuto. L’ho avuta 2004 al 2008 la 530 d SW e ci ho fatto oltre 180.000 km senza mai aver avuto un solo problema.Bella e prestazionale. Nonostante il kilometraggio era perfetta sia di carrozzeria che di motore. Per me è ancora in giro.
Ritratto di marcoveneto
23 maggio 2023 - 13:40
Sicuramente se non è in Italia, è nell'est Europa. Gran macchina
Ritratto di Gordo88
23 maggio 2023 - 12:11
1
Vero la e60 era avanti anni luce in confronto agli avversari ed ancora oggi se ben tenuta se distingue dalla massa.. questa nuova serie 5 sembra una serie 3 più grande, bmw passa da esempi di design discutibile a classiche banalità che persino audi sembra più innovativa, bah
Ritratto di Kappa18
23 maggio 2023 - 11:59
La serie 5 BMW e' sempre o quasi stata una delle mie preferite della triade. Anche perche' ho avuto modo di guidarne alcune per lunghi viaggi ed ho un ricordo eccezionale.Quando usci' la serie E39 che quando l'avevi dietro osservandola dallo specchietto retrovisore, con le luci di posizione accese, era uno spettacolo. La serie F10/11 credo sia stata la serie 5 piu' venduta di sempre , anche quella gran mezzo. La serie Bangle e' una di quelle che mi son piaciute meno.
Ritratto di Flynn
23 maggio 2023 - 12:41
2
Classica, ok, la 5 deve rimanere classica, ma a primo acchito questa forse lo è un po’ troppo: sono spariti anche gli air curtain. Da vedere insomma, però già sapere che l’M5 sarà plug-in… mha !
Ritratto di No lavatrici
23 maggio 2023 - 13:45
E beh.....questa è una lavasciuga per una famiglia numerosa!! Che schifezza!!
Ritratto di Trattoretto
23 maggio 2023 - 13:51
Prese d’aria a pozzetto è la nuova moda. Vedremo se sarà passata anche dall’ odontoiatra
Ritratto di Spock66
23 maggio 2023 - 14:06
Davvero affascinante, bella! E soprattutto che bello leggere "Liberta' di scelta" nei motori..cosa che dovrebbe essere del tutto normale, ma che in questo mondo strambo normale non e'..
Ritratto di Noise
23 maggio 2023 - 14:25
Il frontale stile capitello dorico con annessa calandra un metro per 2 + abuso edilizio è irrinunciabile a quanto pare. E mi viene da dire una bestemmia.
Ritratto di Oxygenerator
23 maggio 2023 - 14:51
Ste immagini di bmw che il giorno prima della presentazione sfuggono e arrivano sulle riviste sono sospette. Come il nasone di questa qui. Vedremo.
Ritratto di Alsolotermico
23 maggio 2023 - 15:02
Orrendo desing attuale Bmw per giunta quella della foto è la versione elettrica doppiamente orrenda. Bmw sempre più in declino con il design delle proprie vetture. Ridateci il vecchio desing Bmw.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 maggio 2023 - 15:18
Un po' "orientale", mi ricorda la Accord (forse più americana che orientale quindi), comunque non sembra essere uno scempio come la Serie 7.
Ritratto di Maurino004
23 maggio 2023 - 15:57
1
Meno brutta delle altre bmw ma la direzione è quella del baratro
Ritratto di Rav
23 maggio 2023 - 16:55
4
Il problema della Serie5 è che possono metterci quello che vogliono e rinnovarla quanto vogliono ma poi passa una E60 ben mantenuta e sembra venire ancora dal futuro.
Ritratto di slvrkt
23 maggio 2023 - 18:02
4
sembra una honda accord lateralmente, ma almeno non ha il disgustoso megarene
Ritratto di Il Bavarese
23 maggio 2023 - 21:03
Fuori pure pure, ma temo le prime foto degli interni, tutti lucine e display touch
Ritratto di ALBARCA
23 maggio 2023 - 21:09
1
Orrore !!
Ritratto di AZ
23 maggio 2023 - 22:19
Seeee... sfuggita...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
24 maggio 2023 - 00:40
Il nuovo stile BMW non mi piace, ma, in parte, è meglio così.
Ritratto di paolo cremonesi
24 maggio 2023 - 08:45
l'ennesimo barcone
Ritratto di prisol
24 maggio 2023 - 09:12
Da possessore BMW da parecchi anni, ormai ho deciso di passare a Tesla…ho provato la i4 M e la model 3 performance e non c’è paragone in termini di drivetrain. La i4 è si un po’ più curata come interni, ma non giustifica assolutamente la differenza di prezzo di 20k+…
Ritratto di palazzello
24 maggio 2023 - 10:22
Preferisco nettamente la precedente versione in versione msport!!! questa la vedo male come linea ma sarà comunque meglio vederla dal vivo e magari mi posso sbagliare!!!
Ritratto di opinionista
24 maggio 2023 - 14:35
3
Fortunatamente pare non abbia ottiche su 2 piani diversi e calandra spropositata, mi pare comunque più filante della sua antenata