UNA SUV-COUPÉ - La produzione della BMW X2 è già terminata, ma la casa di Monaco sta preparando la sua erede, come testimoniano le foto spia di Carscoops che ha sorpreso un esemplare durante i test di sviluppo sulla pista tedesca del Nürburgring. Nonostante le camuffature si possono notare le evidenti differenze con l’attuale generazione. La nuova X2, che sarà più grande, esendo lunga circa 450 cm, abbonderà infatti la carrozzeria da hatchback in favore di una forma da suv-coupé, simile come impostazione a quella della X4.
SORELLA DELLA X2 - La BMW X2 sarà basata sulla medesima meccanica della recente X1, e dovrebbe ricalcarne anche la gamma motori a 3 e 4 cilindri, esattamente come avviene per la X4 nei confronti della X3. La versione immortalata è la più sportiva, che potrebbe chiamarsi M35i, poiché mostra cerchi e freni maggiorati, oltre che uno spoiler e doppi terminali di scarico su entrambi i lati del fascione posteriore. Sembra specifico anche il paraurti anteriore, che presenta prese d’aria maggiorate che consentono di far “respirare” meglio il propulsore. Il 4 cilindri TwinPower di 2 litri potrebbe avere una potenza di 306 CV.
DENTRO SARANNO UGUALI - Le foto spia non hanno mostrato gli interni della nuova BMW X2, ma dovrebbero essere pressoché identici a quelli della sorella X1, con l’adozione del nuovo pannello curvo, sotto al quale sono posizioni il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e lo schermo da 10,7” destinato al sistema multimediale.