SALTA ALL’OCCHIO - La BMW X2 è un’auto dalle forme giovanili e sportiveggianti. Se questo non dovesse bastare per farsi notare, allora si dovrà optare la nuova edizione speciale della crossover compatta. Si chiama BMW X2 Edition GoldPlay e prevede diverse modanature color oro in varie parti della carrozzeria. Sarà disponibile a partire da marzo 2022.
ORO OVUNQUE - La BMW X2 Edition GoldPlay può essere ordinata nella specifica tinta San Remo Green metallizzata, o, in alternativa, Alpine White, Misano Blue, Sapphire Black, Skyrscraper Grey, oltre alle tinte Storm Bay, Frozen Black e Frozen Pure Grey (queste ultime sono della BMW Individual). I dettagli color oro (galvanic gold) sono visibili sulla mascherina anteriore, sulle calotte degli specchietti, lungo il profilo laterale della carrozzeria, dove sono presenti delle specifiche modanature, e sui cerchi in lega di 19”. L’allestimento GoldPlay prevede anche al pacchetto M Sport, che porta con sé l’assetto sportivo con altezza da terra ribassata di 10 mm e sterzo più consistente. La trama della carrozzeria viene ripresa anche su plancia e selleria M Sport con poggiatesta integrati e rivestimenti in pelle Dakota, dove troviamo cuciture a contrasto color oro. Inoltre sul battitacco è presente la scritta Edition.
È BEN DOTATA - La dotazione di serie della BMW X2 Edition GoldPlay prevede i fari a led con luce integrata per le intemperie, il portellone posteriore con apertura elettro attuata, il climatizzatore automatico bi-zona e un pacchetto di illuminazione (che comprende luci su maniglia esterna della portiera, specchietti e una proiezione del logo "X2" al suolo). Non mancano poi il cruise control con funzione di frenata, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la frenata automatica d’emergenza, e il sistema multimediale iDrive con display touchscreen da 10,25 pollici.
CON VARI MOTORI - L’allestimento Edition GoldPlay della BMW X2 è disponibile per le versioni xDrive25e, l’ibrida plug-in che abbina un 3 cilindri turbo a benzina 1.5 e uno elettrico per un totale di 220 CV e 385 Nm di coppia, M35i, che invece impiega il 2 litri 4 cilindri da 306 CV con tecnologia TwinPower Turbo, abbinato a un cambio Steptronic Sport a otto velocità, differenziale meccanico M Sport sull'asse anteriore e sistema di trazione integrale intelligente xDrive. La gamma prevede inoltre la sDrive18i da 136 CV e la xDrive25d da 231 CV.