NEWS

BMW Concept XM: rivoluzione targata Motorsport

Pubblicato 30 novembre 2021

La BMW presenta il prototipo che prefigura la XM di serie, un "mostro" con 750 CV con cui alla fine del 2022 amplierà la sua presenza nel settore delle suv ad altissime prestazioni.

BMW Concept XM: rivoluzione targata Motorsport

UNA FINESTRA SUL FUTURO - Un pezzo importante del suo futuro la BMW lo svelerà, tra un paio di giorni, alla mostra americana di Art Basel, in programma a Miami dal 2 al 4 dicembre. Tra le tante opere d’arte moderna e contemporanea di artisti emergenti la casa bavarese è pronta a svelare un prototipo assai diverso (e decisamente più audace) rispetto alle ultime vetture nate sotto il segno dell’elica. Un’auto pensata per rompere gli schemi e fare concorrenza alle suv ad altissime prestazioni come la Lamborghini Urus e l’Aston Martin DBX. La BMW l’ha chiamata Concept XM, scommettendo su linee tese e motivi geometrici esasperati che enfatizzano ogni singolo centimetro della carrozzeria: forme affilate e muscolose che dovrebbero caratterizzare, probabilmente un po’ addolcite, il modello definitivo, la cui produzione nei reparti della fabbrica americana di Spartanburg - dove la casa di Monaco assembla quasi la totalità della sua gamma a ruote rialzate - dovrebbe partire alla fine del 2022.

50 ANNI DI BMW MOTORSPORT - A cinquant’anni esatti dalla presentazione della Turbo Concept, musa ispiratrice di quella che nel 1978 fu la prima BMW griffata Motorsport, la M1, la casa dell’elica punta a fissare un nuovo standard d’eccellenza in termini di prestazioni, piacere e divertimento di guida. E lo fa con un’auto lontanissima dai canoni tradizionali delle BMW ad alte prestazioni più radicate nell’immaginario degli appassionati, come la M3 e la M5. Difficile, osservando le prime immagini della BMW Concept XM diramate dalla casa, individuare un nesso di parentela con le sorelle a ruote alte più prestazionali attualmente in produzione, perché il look - a cominciare dal gigantesco doppio rene, che si estende per quasi tutta la larghezza del muso - è completamente inedito, slegato da ogni riferimento al codice stilistico, già profondamente rinnovato rispetto al recente passato, della casa bavarese.

SARÀ SOLO IBRIDA PLUG-IN - Per il ceo della divisione Motorsport, Franciscus van Meel, la nuova BMW Concept XM condensa tutti gli elementi di tecnica e stile che servono per “ripensare il settore delle auto ad alte prestazioni”. Dalle colonne della nota ufficiale con cui la casa tedesca ha diffuso in anteprima le prime informazioni sull’auto, il numero uno di BMW M, rivolgendosi agli appassionati, parla di “esperienza di guida definitiva”, spiegando come la BMW Concept XM rappresenti anche “un passo decisivo verso la progressiva elettrificazione del nostro brand”. Sotto il grande cofano anteriore, insieme a un motore V8 a benzina lavora un motore elettrico molto performante, per una potenza complessiva dichiarata di 750 CV e una coppia massima di 1.000 Nm. Il sistema ibrido ricaricabile, battezzato M Hybrid, promette un’autonomia di percorrenza in elettrico di circa 80 chilometri.

UN DESIGN DI ROTTURA - La conferma che lo stile della BMW Concept XM sia un qualcosa di mai visto prima a Monaco di Baviera arriva direttamente dal responsabile del design della casa, Domagoj Dukec: “Con questa vettura abbiamo voluto fare una dichiarazione stravagante andando dritti al cuore del comparto delle auto di lusso. Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un’identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M”. Gli spigoli, i diedri e le nervature che scolpiscono il corpo vettura si ritrovano anche nell’abitacolo, che però ha una forma un po’ più tradizionale. Il volante sembra quello di tante BMW di normale produzione, e anche la plancia orientata verso il guidatore, con un grande display a tutta larghezza e una grande maniglia per il passeggero, prefigura un layout piuttosto realistico. Assai più scenografici, invece, sono i sedili, soprattutto la coppia posteriore: il modello che vedrà le luci della catena di montaggio, con ogni probabilità, adotterà un più classico divano.  

BMW XM
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
5
6
18
132
VOTO MEDIO
1,6
1.59659
176


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
30 novembre 2021 - 13:33
Nelcaso di questa vettura, la pista, non è un circuito automobilistico... X-D
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 13:40
Non ci sono più le M di una volta
Ritratto di NITRO75
30 novembre 2021 - 13:43
Ma io non li capisco in BMW. Quando avevano Chris BANGLE (papà della serie 5 e 7, della Serie 1, della Z4), tutti giù a criticare che le linee erano troppo pesanti e marcate. Ora ti saltano fuori con sti catafalchi che di slanciato non hanno nemmeno la leva del cambio (che tra l'altro potrebbe nemmeno non esserci visto che serve relativamente). Non so, capisco che è un prototipo ma tante di queste cose proposte ho paura che finiranno in linea di montaggio.
Ritratto di Alfiere
30 novembre 2021 - 14:53
2
Io ero di uno di quelli. Non erano auto particolarmente leggere o eleganti, bisogna essere oggettivi. Ma a distanza di anni una cosa la apprezzo, ovvero che una BMW di bangle si distingueva a distanza, non sembrava lo schizzo di un dodicenne che ha imparato a usare solidworks prima del vasetto, ed aveva personalità e sportività. In sostanza, con Bangle siamo stati sicuramente troppo duri.
Ritratto di KT1007
30 novembre 2021 - 15:39
Le linee di Bangle hanno dato il via, i successivi designer BMW hanno esasperato quello stile. Il risultato sono i discutibili carrarmati attuali e futuri, come questo. Spero che i clienti BMW si rifiutino in massa di acquistare queste ciofeche stilistiche, costringendo la casa a ridurre le dimensioni per tornare alle linee filanti e bellissime degli anni 90.
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 16:02
1
Non le comprerà il "cliente BMW" ma un nuovo cliente equivoco arricchito che sarà cliente "Zhuangliang, Fushuhai, Rolls Royce, Maybach o Tesla" indistintamente.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:47
Living in the past....
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:38
2
... with my old NewBeetle !
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:50
Infatti il Maggiolino del 2012 è una delle poche auto di 10 anni fa a sembrare attuali ancor oggi.
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2021 - 09:17
2
Secondo i suoi strambi gusti estetici può darsi
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 13:59
@Ciullio: la sua Maggiolino "base che più base non si può" (testuale sua affermazione) motorizzata col 1.2 è il manifesto della sua ignoranza automobilistica, dell'importanza che annette all'apparenza rispetto alla sostanza nonché dell'estraneità alla tecnica e al piacere di guida. Risibile, quindi, quando scrive di andare a... provare le altre automobili. Er tester di Mestre... Non c'è da stupirsi se, a confronto, anche la pessima Aywais - FLOP FINANCO IN CINA! - le sarà sembrata un aereo. Cambi mestiere. Anzi, se ne trovi uno!
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2021 - 10:36
1
And the past is better.
Ritratto di Alfiere
30 novembre 2021 - 17:01
2
Bangle non ha mai ricopiato nulla in una generazione con l'altra e neanche modelli coevi, quelli dopo sono una pallida imitazione di designer. Dei pedrali che hanno avuto successo insomma.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 19:51
Il trollone di Mestre sarebbe un designer?
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:18
Si certo quello che ha insegnato a Pinifarina e Giugiaro a disegnare...
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2021 - 10:37
1
Ed io insegnai l'Architettura a Vitruvio.
Ritratto di Alfiere
2 dicembre 2021 - 08:49
2
Il maestro di marcello gandini, come osi?
Ritratto di fastidio
1 dicembre 2021 - 13:33
8
@Alfiere Io invece Bangle l'ho sempre apprezzato, ha davvero dato una svolta e alcune sue linee sono ancora belle e attuali ora, vedi Z4, serie 5 E60. Ma io sono di parte, ho una Fiat Coupè :o)
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 17:51
NITRO75 hai la mia parola che non ho MAI criticato le linee di Chris Bangle. Per me lui ha creato degni capolavori, la sua Serie 5 E60/E61, la sua Serie 6 E63/E64, sono le mie due BMW preferite dal punto di vista del design di sempre. La sua Serie 1 (partendo dal fatto che le due prime generazioni mi sono sempre piaciute di più dal punto di vista meccanico e degli interni, più che dell'estetica), è secondo me la più riuscita.
Ritratto di Gianix60
1 dicembre 2021 - 17:01
Bangle è stato il padre di alcune auto che ancora oggi sono di ottimo design....queste sono pazzescamente brutte !!!
Ritratto di Dragstar68
30 novembre 2021 - 13:44
Che cassone.... Ma dove è finito il design BMW?? Mi sembra a livelli molto bassi....
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 16:03
1
Il design asseconda il mercato sennò è pura arte (e il 99% degli artisti vivi non a caso non guadagna nulla se non da rendite ereditate)
Ritratto di Edo-R
30 novembre 2021 - 13:53
L'usato ringrazierà. Il davanti mi pare meglio di iX, ma il laterale pare un banale Rav4 o una Tucson, posteriore da dimenticare, interni anonimi.
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 13:53
Dietro è uno Skoda, daiii
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 14:02
Ha un frontale vagamente suino con interni disegnati direttamente da "er piotta". Bmw nel comparto suv ultimamente irriconoscibile.
Ritratto di giocchan
30 novembre 2021 - 14:18
Abominevole - come abominevole è la iX. Mi sembra a uso e consumo della cina. Sinceramente non mi stupisco di come BMW non voglia andare "full-electric"... più che altro dovrebbe rendersi conto che non deve necessariamente fare auto elettriche BRUTTE che non vuole nessuno... Voglio dire, è molto più "bmw" una Tesla Model 3/S di una iX...
Ritratto di Lorenz99
30 novembre 2021 - 14:19
CHIARO CHE PUNTANO A VENDERLE PRIORITARIAMENTE IN CINA E MEDIORIENTE. SE NON AVESSE IL LOGO BMW SAREBBE COME UNA DELLE TANTE PROPOSTE CINESI. IN CERTI POSTI IL LUSSO È CLASSE E RICERCATEZZA, IN ALTRI OSTENTAZIONE E KITSCH. BMW ORMAI SI È SCHIERATA.
Ritratto di Quello la
30 novembre 2021 - 14:22
Ciai anche ragione, ciai. Aggiungo che si è schierata dalla parte sbagliata :-p
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 14:32
Se ne sono andati troppo dietro al Maestro, che oramai il lusso parlerebbe chinese style
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 17:22
Il lusso cinese è molto più discreto in realtà.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 19:53
AH AH AH, vai a dormire! Fosse stata cinese, l'avresti classificata anni luce avanti al resto della produzione universale, tanto noi abbiamo le Jeppette...
Ritratto di Vincenzo1973
30 novembre 2021 - 20:35
discreta come la Hongqi H9
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:22
La berlina H9 è già più discreta e la SUV E-Hs9 è sinceramente piacevole rispetto a questa e ci dovremo abituare, ormai quelli Fuori di testa ma diversi da loro come i Maaneskin sono loro cioè i tedeschi, non più i cinesi, quelli che : famolo strano, sono sempre più spesso i tedeschi: trovate una risposta...
Ritratto di Vincenzo1973
1 dicembre 2021 - 11:13
un ossimoro associare il termine discreto alla H9
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:20
Lei è così: pronto a magnificare sta cessBMW pur di dire qualcosa di sfavorevole sulle cinesi, la Hongqi è 1000 volte meglio di questa, poi magari non tutte le cinesi, ma sono 500 modelli come si fa a saperle tutte.................
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:27
@Ciullio: In quale commento ho magnificato l'automobile del thread? Nessuno! Quanto al suo parere, peraltro basato su figurine viste online, come chiunque può fare, vale ZERO
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:51
Si in parte ha ragione, comunque l'unica cinese che ho guidato la Aiways l'ho trovata veramente un qualcosa di valido, molto ma molto di più di quello che pensavo, mentre di questa BMW non ho mai detto che è brutta, però che a BMW ormai tocca lasciare il terreno della classicità e non è un gran segno, allora anche la marca YZXK non ha alcuna storia, alcuna classicità, quindi : pari.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:12
2
Talmente valida questa Aiways che il mese scorso in Cina non sono riusciti a trovare 50 disperati che la comprassero. Ma da uno che magnifica la 33 Imola non ci si poteva aspettare tanto di meglio
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:52
Flynn anche a uno che non capisce manco il mito della 33 posso dare ragione, sono democratico e magnanimo, si di Aiways ne hanno vendute veramente poche in Cina (di più in Europa stranamente...) pensi quando arrivano le bestseller..........................................
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2021 - 09:20
2
In effetti l’unica cosa che ho capito della 33 è quella di aver comprato un bidone.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 13:18
@Ciullio: le sue solite ridicole previsioni profetiche: la Aiways è un flop micidiale, ma questo il trollone di Mestre non lo ha detto, siamo stati noi a scoprirlo
Ritratto di Quello la
30 novembre 2021 - 14:26
Nonostante l'impegno non raggiunge i livelli stratosferici della IX per via di alcuni dettagli che mi piacciono (la nervatura del cofano, il posteriore). All'inizio non capivo dove fosse la calandra, da tanto è grande. PS Ma la pelle sintetica solo per i meno abbienti?
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 14:40
1
M-xxda! Questa è una copia cinese della Kodiaq!
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 14:48
Esatto
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 14:41
1
M-xxda! Questa è la copia cinese della Kodiaq!
Ritratto di Sprint105
30 novembre 2021 - 14:48
Qualcuno mi può spiegare cosa c'entri l'arte con questa roba da incubo?
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 15:00
Un Picasso automobilistico (?)
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 15:01
La definizione parte così, L'arte è l'espressione estetica dell'interiorità e dell'animo umano. Visto il periodo che viviamo, quindi
Ritratto di Flavio8484
30 novembre 2021 - 15:19
Voglio essere fuori dal coro:la trovo...."particolare"
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 15:51
In fin dei conti non dispiace manco a me, anche con certe tendenze "skodizzanti"
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2021 - 15:46
da elogiare la cura con cui hanno reso abominevole ogni dettaglio
Ritratto di Road Runner Superbird
30 novembre 2021 - 15:48
Sono seduto sul WC e le immagini mi stanno stimolando l'evacuazione...
Ritratto di Il bue
30 novembre 2021 - 15:54
6
L'unica XM degna di nota era l'ammiraglia Citroen. St'aggeggio manco in cucina al posto del frigorifero
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 21:51
Concordo in todo
Ritratto di Arreis88
30 novembre 2021 - 15:54
Sto cercando di fare una classifica di ciò che mi piace meno su questo prototipo, ma è difficile, c'è troppa roba. Forse però, in questo marasma di kitsch, la spuntano i due stemmi Bmw sui lati alti del lunotto posteriore, richiamo uscito veramente veramente, ma veramente male, della magnifica M1
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 15:59
1
Passaruota poligonali: se li fa Subaru è manga, qua invece sono premium ed europei.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 17:48
2
È talmente manga anche il resto che una giapponese sembra una tedesca
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2021 - 10:38
1
Una tedesca di 5 anni fa però.
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 00:56
1
Ragazzi , io sono contento solo di una semplice cosa. Che non ha i ... dentoni . O gli ha ?
Ritratto di Francesco Pinzi
30 novembre 2021 - 16:34
Una finestra sul futuro? Chiudetela vai, fa riscontro (/ri-schifo)
Ritratto di Ronbo
30 novembre 2021 - 16:40
Unz unz unz unz unz unz, unzunzunz!
Ritratto di Das Driver
30 novembre 2021 - 16:58
1
un oggetto creato per stupire, per attirare l'attenzione, per distinguere chi può da chi non può, non importa se appare brutta e sgraziata, alla fine, quando la vedranno, la gente si fermerà a guardarla esaltando l'ego (già altissimo) di chi siede a bordo e questo è l'obiettivo
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 17:27
Piuttosto orribile e manco troppo ben disegnata, per la serie la disegnavo anch'io, mi ricorda una certa estetica aerodinamica fascista su cui avrei voluto fare la Tesi, tipo i treni automotrici FS anni 30 ALN 772 e soprattutto ATR100 molto agressivi con la loro brutale ed enorme calandra, e alcune automotrici a scartamento ridotto sempre di epoca fascista per le linee complementari della Sardegna.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 17:49
2
La fiancata può darsi, il resto dubito
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 19:11
Infatti il parallelo tra styling e aerodinamica fascista rappresentata dalle automotrici ferroviarie ALN 772 e ATR 100 si riferisce al muso, non certo alla fiancata, comunque vediamo in che direzione sta andando l'automobile, in realtà perchè l'auto non sciuscita più molto interesse.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:27
2
No Giulio non ha capito. Forse la fiancata l’avrebbe disegnata anche lei, il resto no, perché di bozzetti in 3d non ha mai pubblicati
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:39
@Ciullio: Stando alle innumerevoli sgrammaticature, per non parlare dell'incoerenza, dell'incultura, della mancanza di connessione logica e, in ultimo ma non ultimo, del fatto che lei stesso ha asserito di non aver mai conseguito una laurea, la domanda sorge spontanea: tesi de che?!? La tesina delle serale? Ah, ok!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:24
La Laurea. E poi a lei che glie frega, lei è la persona che capisce di meno di auto dal carro di Cugnot a oggi, che vorrebbe dire.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:31
@Ciullio: non scrive stupidaggini, lei stesso ha asserito di non avere un titolo di laurea, a parte che da come scrive e "ragiona" non potrebbe essere diversamente. La sua esternazione è falsa come una moneta da 3 euro!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:52
Come al solito afferma l'opposto di ciò che viene detto.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:56
@Ciullio: quello è lei, innumerevolmente provato da TUTTI
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 19:55
Fosse stata cinese l'avresti classificata come un'opera d'arte
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:06
2
Ma è un trollone di Mestre e questo non lo fa
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:26
Andatevi a vedere gli autotreni o automotrici ALN 772 e ATR 100 delle Ferrovie dello Stato degli anni 30 e la finiamo qua, siete voi nella vostra immensa ignoranza automobilistica che la pargonate ad una cinese, io mai parlato di cinesi a proposito di questa.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:29
@Ciullio: non ho paragonato l'automobile a una cinese, lei è falso e delirante
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:54
No: siete stati voi come il 99% delle volte giusto per provocare, poi io ci casco, l'ho paragonata a mezzi ferroviari delle FS di epoca fascista, basta rileggere.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:56
@Ciullio: lei non ci casca, c'è!
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2021 - 17:32
Un castororone frankenstein da 750 cv
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 17:51
Non ci sono parole...
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 17:53
2
La cosa che trovo piu inquietante sono le bocchette dell’aria e il comando del clima . Sembrano smontate da una DS
Ritratto di Meandro78
30 novembre 2021 - 18:11
Si può avere a marchio Scania?
Ritratto di Rav
30 novembre 2021 - 18:35
4
L'unica cosa che mi piace è la citazione della BMW M1 nel motivo sul lunotto. Per il resto, nonostante a me i suv solitamente piacciano, mi sembra un pesante catafalco. E il nome, beh, per me la XM è una sola.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 19:16
Se fosse più compatta e più armoniosa. più tondeggiante, meno gotica ed angolosa sarebbe almeno in parte riuscita, comunque la Hongqi E-Hs9 ed altre simili stanno facendo scuola, però questa XM è solo l'ingrandimento ed estremizzazione di un SUV, altre sono innovative perchè combinano crossover, SW praticità ed eleganza insieme, qui solo agressività, voglia di essere notati: non si va da nessuna parte.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 19:56
Le cinesi "fanno scuola" nel tuo monolocale
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:07
2
Ma infatti con un’auto cinese è meglio passare inosservati. Si sa mai che ti veda qualcuno che ti conosce ...
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:27
Tipo certi defi cienti che ormai sono presi per il cu.o perfino su altri blog che ho visto per caso....
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:32
@Ciullio: è sempre lui, il trollone di Mestre, ma non dice nemmeno questo
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:17
2
Bhe Giulio, io non so’ ne a quali blog ne a chi si riferisce, ma in questo lo zimbello evidentemente è lei. Magari provi a mettere qualche paletto intorno ai suoi post
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:54
Si guardi altri blog e commenti a video di YouTube e scoprirà che parlano di quei troll di AlVolante zittiti da un certo giulio...
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2021 - 09:21
2
Mi spiace, non ho abbastanza tempo da perdere. Interessante comunque che la sua fama da giullare sia uscita da questo blog.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 13:28
@Flynn: quindi, tra qui e gli altri blog, il trollone di Mestre quando lavora? Considerata la "caratura" degli interventi", sarà comunque una mansione semplice e intellettualmente disimpegnata. Il suo tentativo di fondare la propria autostima nei blog è da teenager immatura nonché tristissimo, considerati i risultati. Avrebbe bisogno di uno bravo e armato di molta pazienza, che però vorrà anche essere pagato... E lì casca l'asino... pardon, il trollone di Mestre!
Ritratto di Rav
30 novembre 2021 - 22:26
4
"Se fosse più compatta e più armoniosa. più tondeggiante, meno gotica ed angolosa" sarebbe la X2 concept...
Ritratto di Scatnpuz
30 novembre 2021 - 19:57
A prima vista sembrava un pescado di aprile della redazione… A seconda vista uno scherzo di cattivo gusto… A terza vista fa davvero schifo….
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 20:02
... A quarta vista ti riguardi con nostalgia la BMW Serie 3 E46, pensando a quando BMW faceva prevalentemente vere auto invece che cafoni camion con i doppi polmoni (X7 capostipite).
Ritratto di Arreis88
30 novembre 2021 - 20:57
Sono curioso di vedere come saranno i fari anteriori nella versione di serie. Il prototipo della Tonale ne aveva di bellissimi, poi scomparsi nelle immagini di quella che potrebbe, si spera di no, essere la definitiva. Questi della XM sono altrettanto sottili, che fine faranno?
Ritratto di Truman200
30 novembre 2021 - 21:58
Semplicemente straordinaria, finalmente una linea nuova totalmente diversa dalle altre, una nuova era sta per iniziare, voi restate li con le vostre 147 Giulia e Stelvio, questa non è roba per voi
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:28
Bè che fine faranno, magari ci sono auto perfino vietnamite e già quasi vecchie che li hanno di serie fari così sottili...
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:01
Le aziende vietnamite rimarchiano BMW e Opel Karl di 15 anni fa!
Ritratto di Velocissimo
30 novembre 2021 - 22:30
Macchina assurda, con quel muso da treno merci staliniano
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:56
Velocissimo : finalmente uno che ci capisce qaulcosa, ma anche a (treni) automotrici fasciste comunque, ma siamo lì lì.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:42
2
Quanto meno uno che ci capisce compensa le sue lacune
Ritratto di alvolante2021
30 novembre 2021 - 23:56
ODDIO!!!
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:57
Bè dai anche la Citroen XM è stata l'inizio della fine per Citroen. Comunque il riferimento allo stile in particolare francese degli anni 30 (in parte art decò) e stile aerodinamico ferroviario italiano sempre della stessa epoca c'è tutto.
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2021 - 10:39
1
Faccio presente che non si è ancora parlato di Changan.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:03
non se la filano manco in Cina, come la Aywais
Ritratto di alvolante2021
1 dicembre 2021 - 22:00
Noooo!!! Per l'amor di D1o, non svegliare can che dorme!!!!
Ritratto di Sdruma
1 dicembre 2021 - 10:42
3
Un maiale con le ruote, è chiaramente un omaggio a Pumba del Re leone, ottimo esempio di come i tempi moderni sia una schifezza per l'automobilismo. BMW è in primis eleganza e potenza combinati, auto di un certo calibro, questa sembra una vettura per Sceicchi e Cinesi arricchiti con gusti automobilistici comparabili con quelli di un coatto cieco. Peccato, spero non ne vendano mezza e ci sbattano la bocca male, ma so che al mondo di gente con gusti pessimi ce ne sta tanta.
Ritratto di MrRobby
1 dicembre 2021 - 10:52
Essendo una concept non è così male, come CONCEPT... L'unica cosa che non mi piace è il posteriore... mamma mia... che roba è? Degli interni solo il volante sembra piacevole da vedere, il resto è strano, troppo strano. Sembrano gli interni della Mercedes, ma tutto squadrato anzichè rotondo. Una cosa è certa: le M del passato sono svanite in termini di design.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 12:53
Orrenda.
Ritratto di Boys
1 dicembre 2021 - 13:15
1
Non è male, gli mancano solo i cingoli e le due leve al posto del volante...M113!!!
Ritratto di Lupo11
1 dicembre 2021 - 14:53
2
Fa ribrezzo per quanto è disarmonica e sproporzionata. Non è per gente che ha gusto estetico ma solo per chi vuole mostrare altro.
Ritratto di clabi
1 dicembre 2021 - 15:49
Hanno reso più facile il lavoro alla Lego, sarà un gioco da ragazzi creare la scatola di montaggio
Ritratto di Gianix60
1 dicembre 2021 - 17:00
È letteralmente oscena......
Ritratto di udineag
1 dicembre 2021 - 17:38
Aiutoooo!
Ritratto di Bialbero1570
1 dicembre 2021 - 17:40
...."linee tese e motivi geometrici esasperati che enfatizzano ogni singolo centimetro della carrozzeria: forme affilate e muscolose......" non ho capito bene se l'introduzione è una marketta a favore di bmw o una superk@zzola per non sapere come descrivere un futuro conato (di vomito) dell'anno. Penso che sia già stato scritto tutto il peggio possibile su questo coso, però se posso dire la mia, pare uno Scania che ha fatto un frontale dentro una diga in cemento armato, ed ha dei passaruota talmente abnormi che anche con delle ruote da 30" sembrerebbero comunque delle ruotine da monopattino (non elettrico). Da censura!
Ritratto di Truman200
1 dicembre 2021 - 17:59
Straordinariaaaaaaaaa, una pietra miliare bella storia dell auto, voi invece state sulle alfasud che è la vostra auto
Ritratto di vittobra
1 dicembre 2021 - 20:52
1
da qualche tempo il gusto dell'Horror e' un "plus" del centro design di bmw...
Ritratto di robedec
2 dicembre 2021 - 10:42
Ma è un carro da morto?
Ritratto di blek
2 dicembre 2021 - 12:54
Noooo... sembra un carro funebre... che schifo...
Ritratto di Autolive
2 dicembre 2021 - 19:39
Cassone militare per peni mignon, che strazio, che fine Bmw!
Ritratto di bangalora
2 dicembre 2021 - 20:12
BMW superata abbondantemente da auto cines. Che fine senza onore.
Ritratto di gil24
3 dicembre 2021 - 11:24
Secondo me il cofano dovrebbe essere più lungo e l'abitacolo più schiacciato. Così è ancora troppo comoda
Ritratto di Espertone
3 dicembre 2021 - 15:40
la vergogna è seconda solamente all'imbarazzo
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2021 - 22:24
La BMW non avendo piu' stile e orgoglio si appoggia a scopiazzamenti brutali di auto cinesi
Ritratto di Fiorenzo erba
3 dicembre 2021 - 23:51
è l'auto perfetta per Mazinga, ma adesso in Giappone fanno auto come la Corolla Cross!!!
Ritratto di RAFFAELE63
6 dicembre 2021 - 09:22
1
Avete fatto bene a definirla un mostro. E' davvero brutta
Ritratto di Cruiser956
8 dicembre 2021 - 18:01
1
Catafalco !