CRESCONO LE DIMENSIONI - La terza generazione della BMW Serie 6 Coupé si distingue dalla serie precedente per la lunghezza e il passo maggiori di 75 millimetri. È aumentata anche la larghezza di 39 millimetri, mentre l’altezza è diminuita di 5 millimetri. In pratica, la nuova coupé di lusso della casa bavarese è lunga 489 cm e larga 189 cm, mentre il passo misura 286 cm. L’abitacolo è configurato per 4 posti e il bagagliaio ha una capienza di 460 litri.
A TUTTO TURBO - Al momento del lancio, la Serie 6 Coupé sarà disponibile nelle versioni 640i e 650i, entrambe dotate di cambio automatico a 8 rapporti e pacchetto EfficientDynamics con dispositivo Start Stop. La BMW 640i è equipaggiata con il motore 3.0i turbo a 6 cilindri da 320 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Invece, la BMW 650i è mossa dal propulsore 4.4i V8 turbo da 407 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che permette all’auto di scattare da 0 a 100 in 4,9 secondi. Per entrambe le versioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
HA TUTTO DI SERIE - La dotazione di serie è veramente ricca e comprende il sistema multimediale di bordo denominato ConnectedDrive, il servosterzo elettromeccanico, i fari a led e il sistema di comando iDrive, il famoso rotore per controllare tutte le funzioni dell'auto, collocato sul tunnel centrale. C'è anche l'head-up display, la telecamera che proietta i dati dell'auto sul parabrezza dotato di grafici, telecamera di retromarcia e telecamere che permettono di vedere cosa accade attorno all'auto, la telecamera Night Vision che permette di vedere anche al buio e con la nebbia. Inoltre, la nuova BMW Serie 6 Coupé è dotata anche del sistema Driving Dynamic Control che prevede di configurare diverse tipologie di assetto.
NON MANCANO GLI OPTIONAL - Tra gli optional figurano i sedili comfort o sportivi, i sedili attivi, l’aerazione dei sedili, gli interni in pelle Nappa, applicazioni ceramiche, il sistema Bang & Olufsen High End Surround Sound System, Integral Active Steering, Dynamic Damper Control e Adaptive Drive.