NEWS

BYD: parte l’espansione in Europa

Pubblicato 27 agosto 2022

In alcuni mercati europei la cinese BYD farà esordire tre modelli elettrici: la berlina Han, la suv grande Tang e la compatta Atto 3.

BYD: parte l’espansione in Europa

TRE MODELLI - La BYD (si pronuncia all’inglese “b uai d”, che sta per Build Your Dreams) la casa cinese specializzata nella produzione di auto elettriche, si prepara alla conquista del Vecchio Continente presentando una gamma di tre modelli elettrici, che arriveranno nell’ultimo trimestre del 2022 su alcuni mercati (tra cui Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Belgio) e che verranno mostrati a ottobre al prossimo Motor Show di Parigi. Le novità, disegnate dal centro stile della BYD capitanato dal Wolfgang Egger, si chiamano Han, berlina di segmento E, Tang, suv grande a sette posti e Atto 3, crossover compatta. La BYD, azienda fondata nel 1995, e che negli anni si è specializzata nella produzione di batterie, dà quindi il via a un vero e proprio “test” in Europa, proponendo i suoi migliori modelli in mercati molto competitivi. 

TECNOLOGIA PROPRIETARIA - Tutti e tre i modelli della BYD saranno equipaggiati con la tecnologia Blade Battery sviluppata dalla stessa casa cinese, che dovrebbe garantire un nuovo punto di riferimento in termini di sicurezza. Inoltre, la Blade Battery, che sfrutta una chimica LFP (litio-ferro-fosfato), si differenzia anche per la tecnologia cell-to-pack, in cui le celle sono posizionate una a fianco all'altra all'interno, con un vantaggio in termini di densità energetica.

BYD TANG - La BYD Tang (nelle tre foto qui sopra) è una suv di grandi dimensioni (lunga 487 cm, larga 195, alta 172, con un passo di 282 cm) con tre file di sedili e in grado di trasportare fino a 7 persone. La Tang, che ha esordito ad agosto 2021 in Norvegia, vanta uno scatto da 0 a 100 di 4,6 secondi, con una potenza, conferita dai due motori elettrici, di 516 CV. La batteria da 86,4 kWh assicura un’autonomia di circa 400 km. 

BYD ATTO 3 - Infine, la BYD Atto 3 (nella foto qui sopra), è una suv di dimensioni compatte (445 cm la lunghezza, 187 la larghezza, 161 l’altezza, con un passo di 272 cm) che si distingue per delle linee giovanili. La suv è ingegnerizzata sul nuovo pianale e-Platform 3.0, specifico per le auto a batteria. La trazione è anteriore e la potenza assicurata dal motore elettrico di 203 CV. L’autonomia dichiarata è di 420 km, distanza percorsa grazie all’accumulatore da 60,48 kWh.

BYD HAN - La BYD Han (nella foto qui sopra) è una berlina di grandi dimensioni (499 cm la lunghezza, 191 la larghezza, 149 l’altezza, con un passo di 292 cm), che si distingue per linee fluide ed eleganti. Dal punto di vista tecnico la vettura è dotata di due motori elettrici che garantiscono la trazione integrale e una potenza complessiva di 516 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi. L’autonomia assicurata dalla batteria da 85,4 kWh è di 521 km.

GAMMA BYD

Caratteristiche

BYD ATTO 3

BYD TANG

BYD HAN

Dimensioni (L/P/A) (mm)

4455/1875/1615

4870/1950/1725

4995/1910/1495

Passo (mm)

2720

2820

2920

Trazione

anteriore

integrale

integrale

Velocità max (km/h)

160

180

180

Potenza (kW)

150

380

380

Accelerazione 0-100km/h (s)

7,3

4,6

3,9

Dimensioni ruote (pollici)

18”

22“

19”

Autonomia (km)

420 (combinato WLTP)

400 (combinato WLTP)

521 (combinato WLTP)

Bagagliaio (l)

440/1338

235/940/1655

410

Posti a sedere (occupanti)

5

7

5

Tipo di batteria

Blade Battery BYD (LFP)

Blade Battery BYD (LFP)

Blade Battery BYD (LFP)

Capacità nominale (kWh)

60,48

86,4

85,4

Ricarica CC, (30-80% min)

29

30

30

Tettuccio panoramico

Standard

Standard

Standard

BYD Atto 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
8
14
11
50
VOTO MEDIO
2,2
2.16842
95


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianni_m
27 agosto 2022 - 10:58
Haia preparatevi all'invasione
Ritratto di Reallyfly
27 agosto 2022 - 16:03
Bravo Gianni, hai detto bene, ho una vera e propria invasione Cinese, di abbozzi di auto, che fanno credere di esserlo...pregare D*o di non rompere qualcosa perchè i ricambi non li vedi neanche col binocolo, per non parlare del fatto che vogliono distruggere il mercato delle auto europee
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:17
Reallyfly: L'ultima tua frase: vogliono distruggere il mercato delle auto europee, è come se un elefante o un ippopotamo si chiedesse: riuscirò a entrare nel territorio degli gnù o dei caprioli: alla sola vista quegli animali non pachidermici sono già scappati...
Ritratto di Reallyfly
27 agosto 2022 - 17:38
però loro attaccano con la furbizia, nel senso che rendono accattivante qualcosa che non lo è, giocano con la scheda tecnica, noi abbiamo l'esperienza di tecnica e guidabilità
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:10
Disegno auto, per passione va bene, almeno dagli anni 70, e secondo me è stato grande il contributo orientale, noi abbiamo auto con una grande guidabilità etc anche perchè nell'ordine ci sono stati i giap e poi i coreani, ora ci sono altri, con l'elettrico però la botta sarà più dura.
Ritratto di Oxygenerator
27 agosto 2022 - 21:57
Come fa ad affermarlo ? Le ha giá avute o guidate? Io non ci sono mai salito, ma non sembrano male, così in foto.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:15
Guardatevi le prove fatte ieri dalla stampa britannica della nuova MG4 electric appena arrivata ieri, ci sono un sacco di video con millemila visualizzazioni, diciamo che sono tutti rimasti a bocca aperta i tester, cioè i giornalisti, il prezzo è di sole 25.000 sterline per la base, cioè meno del prezzo della nostra 500E o Opel Corsa-E per una elettrica media 10 anni più avanti.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 09:29
Secondo te ce la faranno a superare le 80 mila visualizzazioni? Sarebbe un bel traguardo, no?
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 09:33
P.S. Se portano il video anche su tilktolk secondo me è veramente la volta buona.
Ritratto di Gianni_m
28 agosto 2022 - 13:27
Tiktok che è per altro un app cinese che non vi dico nemmeno a che dati sensibili accede sarebbe da vietare sopratutto a gli adolescenti. Trovare i ricambi per prodotti cinesi è pura utopia fai prima a pregare che non succede nulla
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:54
Ne hanno già fatte 300.000 mi pare su uno solo di questi video di riviste specializzate, secondo me il colpo sarà forte. Si capisce che la gente è in attesa di queste non della nuova Giulia GtzAm V7 dai...
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 10:07
Beh 300.000 forte. Mi sa che la Fiat Tipo pure tanto aveva fatto in alcuni video, al tempo. Ad ogni modo, memore delle tue problematiche coi numeri in generali, mi giocherei abbastanza "cose" mie personali che in verità siano 30.000 (uno zero in meno, che purtroppo non sembra ma quelli pure contano). Attendiamo link / riferimento per eventuale conferma, comunque :)
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 10:14
25.000 sterline da quel che ho capito sarebbero 30.000 Euro circa cioè meno della Corsa-E, e sono auto inconfrontabili, è come quella volta che ti arrivarono negli USA i 16 valvole a 4 cilindri giapponesi in un mare di V8 7000 cm3 USA, all'inizio la gente rideva: si romperanno subito, sono inconfrontabili... Poi si capì che era come fossero atterrati gli UFO.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 10:27
No, 30 mila le visualizzazioni
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:45
2
Ma infatti Giulio dopo che sono arrivati i Giapponesi in America hanno smesso di produrre i motori di grossa cubatura. Corvette e Mustang infatti da allora escono con il 1.6 Vtec.
Ritratto di GiO420
28 agosto 2022 - 11:21
normale che abbiano ancora un mercato, anche in considerazione del fatto che i bestioni americani in USA non costino proprio nulla, specialmente in relazione al loro tenore di vita. Nella terra dei pick-up dove tutti devono tirare una barca, un cavallo o lavorare, i V8 di grande cubatura avranno ancora lunga vita.
Ritratto di Miti
28 agosto 2022 - 11:48
1
@Flynn , se non mi sbaglio i giapponesi sono arrivati vendere negli Stati Uniti con l'arrivo della crisi del petrolio. Non so quanto hanno venduto o per quanto tempo. Ma , se un mercato è aggredito , subisce. Ed è così che è andato. E qui parliamo sempre della riduzione della quantità di petrolio sui mercati e del suo prezzo. Ma è una quando subisce dal esterno ed è una quando subisce dal interno. Poi , nel caso europeo, il nostro mercato subisce da tutte le due direzioni. E quando è così tutto è fortemente volatile. Prezzi, mercato del lavoro o la possibilità di vendere quello che produci diventa un casino. Aggiunta anche la crisi energetica, con il gas a prezzi irraggiungibili ... Per darti un'idea...nelle auto si usa del metallo per le lamiere. A questi prezzi del gas l'industria metallurgica e siderurgica semplicemente si ferma. Hanno già avvisato l'esecutivo giorni fa. Ma l'esecutivo non c'è più perché fra un po' sarà un'altro. Sei pronto a sborsare per una Duster col motore a tre cilindri 35k euro ? Perché io non lo sono. Se arriva il cinese con un'elettrica decente come prezzo ma valida da guidare , non credo che la comprerei ma...come te ho sempre detto ci sono altre modalità di guidare un'auto. Qui non si tratta di invasione o no , Flynn. Ma di quello che fa l'Europa in questo momento per crescere economicamente e politicamente. Se succede o no questo , lascio la risposta a te. Ma non credo che sarà diverso di come la pensi io.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 12:13
2
Bhe Miti, penso che il harakiri con le sanzioni alla Russia e sia eloquente del quadro politico che subiamo. Forse l’unica cosa concreta che potremmo fare è continuare a ripeterci “andrà tutto bene” . Sia mai che prima o poi si avveri.
Ritratto di Miti
28 agosto 2022 - 16:30
1
Flynn , il problema con la Russia non è da adesso, non è dal 2014 con la Crimea ma di un bel ...un bel po' di anni prima. Se Putin è arrivato essere così rinco pensare che un giovane russo, che fino un giorno prima si faceva filmini nel tiktok o guardava video nel YP o giocava PlayStation coi amici con la Coca Cola davanti, si faccia sparare per lui in Ucraina si sbaglia di brutto. Vuol dire che non ha capito nulla dalla nuova generazione. La Russia è grande ma in difesa. Quando sono attaccati. Come penso che un po' tutti i paesi del mondo. Davanti ad un nemico che ti invade. Non ci pensi più alla tua vita ma quella dei tuoi cari e della tua patria. E qui che c'è stato il suo sbaglio. Ma non dimenticare che la Russia ha fatto tanto per l'Europa in termini di energia. E se la bolletta prima arriva a 40 euro poi arriverà a 300 vorrei vedere come andrà finire nel occidente già strapazzato di una crisi economica ( partita dagli Stati Uniti) , una pandemia ( partita ,almeno in teoria, dalla Cina) e la de-industrializzazione ( non so se esiste la parola!!) massiccia. Un conflitto si può fermare prima. Molto prima che fa vittime. Siamo nel 2022. Non nel Medio Evo. Ma l'interesse americano, davanti ad una crisi di identità ed economica da anni ormai, insieme ad una crisi del sistema russo che non regge il progresso, la modernizzazione del paese per via delle persone che guadagnano un'infinità di soldi e per via della politica che asseconda questa marea di soldi , ha dato nascita ad un conflitto sporco da tutti i punti di vista. Tutta questa sporcizia lascio a te indovinare chi la deve pulire. Con i suoi soldi, ovviamente. L'altro giorno uno dei principi del petrolio ha detto una frase tipo ...se anche noi chiudessimo i rubinetti del petrolio? ... Il giorno dopo il petrolio in crescita di 4%. Vedi te il mondo che viviamo. Poi , che domani le auto saranno tutte cinese e dopodomani vietnamite e poi in seguito arriveranno da Marte , Flynn , sai una cosa ? Che si f.....o tutti. Questo miscuglio di schife@@a internazionale che oggi, dopo una pandemia, viviamo. Anche se , come il nostro amico berlusca , qualcuno vedrà sempre i ristoranti pieni e la spiaggia affollata. Come che l'indice economico di un paese è esclusivamente questo. I gamberi che li mandi giù. O gli sdrai sulla spiaggia.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 12:26
Bè tra il 1970 ed il 1980 anzi volendo essere più precisi tra il 1973 ed il 1977 circa le auto americane negli USA perdettero metà del mercato: metà... E i grossi V8 resistettero solo sulle più grandi e più sportive, prima c'erano anche sulle Falcon, sulla Fairmont già un pò alla volta scompariranno, oggi ci sono negli enormi truck full size e qualche sportiva, anzi diciamo che sono le auto più piccole ad eseere scomparse direttamente dalla produzione USA...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 12:46
2
A conferma di ciò sulla Renegade negli States ci montano solo un 2.400 cc.
Ritratto di GiO420
28 agosto 2022 - 11:25
Assolutamente d'accordo con Giulio. Oggi come oggi, o prendi la Tesla, che costa un capitale, o prendi auto elettriche del piffero che costano un occhio della testa se paragonate alle loro pari a benzina, e non hanno autonomia. Questa è la prima auto elettrica del popolo.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 11:42
Seeeeeee, auto del popolo norvegese, al limite, a 30-35 k. Ad un certo punto in Usa a 35k ci si prendeva la Model 3.... Hanno, tornando a Bid, loro stessi la Dolphin che sarebbe di altro e più umano impatto economico. Ma poi, oh, se comunque fra qualsiasi cosa che portano dobbiamo trovare sempre l'affare assoluto del momento; beh, va bene anche così (per un po' chiacchierarci e poco più; tanto che sia l'una o l'altra fra 5-10 anni la cosa più certa è che ne staremo ancora solo a parlarne senza mai averne nemmeno vista una dal vivo, va a finire).
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 11:48
2
Tutto molto bello per carità, se non fosse che al momento è destinata al Nord Europa
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 12:30
La BYD Atto3 credo sarà molto conveniente, le MG4 elettriche provate solo dall'altro ieri sul mercato britannico costano meno della Corsa elettrica e non c'è alcun confronto, è come minimo come paragonare la Corsa appunto alla Golf, come minimo appunto.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 12:44
La e-Corsa è attualmente sovrapprezzata, perché in Germania va via come i gelati nel desertoooo....
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:07
La Corsa E, ne vednono praticamante nient erispetto alla Corsa normale, e poi aspettate sta concorrenza qua: voglio vedere adesso...
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 19:14
---e poi aspettate sta concorrenza qua: voglio vedere adesso...---- Ma lo hai sempre detto tu stesso, compreso in questo articolo, che è la loro linea superata; fra l'altro. Cioè un'opinione che sia una, non completamente randomica riesci? :)
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 12:47
2
Credevi anche che la Nio costasse 38.000 euro.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:07
La Et5 costerà 38.000 Euro e che macchina, la Corsa-E orripilante costa poco meno.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 19:18
Sempre al top. L'avrai citata migliaia di volte, eppure ancora non sai a "quali condizioni" la porteresti via a quella cifra... :) :)
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:57
2
Massi in fondo 4 ruote ce le ha. Senza batteria poi sempre spingerla all’Osteria della Marisa a mano. Oppure vabbè la lascia ferma sotto casa tua, tanto tranquillo che tempo zero ti mettono i paletti intorno.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:40
2
La Nio ET5 in effetti è interessante. Se non fosse che: A non costerà 38.000 euro , B non ha 653Cv, C di una berlina in Europa ce ne facciamo poco nulla.
Ritratto di Oronzo Birillo
28 agosto 2022 - 12:51
Anche la se, però non è detto
Ritratto di Oronzo Birillo
28 agosto 2022 - 12:50
Evvai tutti allo zoo
Ritratto di Leonal1980
29 agosto 2022 - 09:56
5
Ricambi? per le auto elettriche? ne servono il 10% di un auto normale, quindi non sarà difficile farne scorta in varie zone.
Ritratto di Oronzo Birillo
28 agosto 2022 - 12:50
Neanche per le italiane trovi i ricambi
Ritratto di AndyCapitan
28 agosto 2022 - 17:19
4
Oronzo...non dire baggianate....i ricanbi fiat li trovi dal panettiere...e se li hanno finiti li' li puoi farti spennare dalla stessa casa madre...ma li puoi trovare anche su ebay ....ahah....qui il problema postvendita per le cinesi diventera' senza dubbio molto insidioso....dal mio carrozziere ci sono almeno 3 DR ferme in attesa di paraurti e vetri....non arrivano da aprile.....non compratele va...ve ne pentirete!...che siano poi, fatte cosi' male non credo....soprattutto le BYD....Geely e le altre piu' premium....l'ultima recensione di Valenti sulla Lynk & co mi ha stupito!
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:09
DR è un capannone nel Molise, BYD, Geely etc sono le più grandi Case di oggi dopo VW e Toyota. poi tutti i bus elettrici ad esempio, ma anche pannelli solari etc in giro per il mondo sono già BYD.
Ritratto di deutsch
27 agosto 2022 - 21:18
4
I più che altro mi preoccuperei dell'assenza europea che lascia ampi spazi ad altri competitor
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 07:32
Sarà un mio limite ma non concepisco più di tanto, visto dal lato acquirente, come una preoccupazione il fatto della predominanza eventuale di un marchio (gruppo, o altra entità più ampia) "non europeo". Avessero fatto in Tesla anche la Model 2 e la Model 1, e per oggettiva convenienza rispetto ai contenuti oggi in EU come bev si vendessero quasi esclusivamente Tesla, penso saremmo tutti soddisfatti e a ripetere Grazie Tesla (come poi avviene già più strettamente nei segmenti in cui hanno modelli; o almeno non ricordo particolari commenti del tipo mi spiace e preoccupo per triade che esista Model 3).
Ritratto di deutsch
29 agosto 2022 - 12:01
4
mi sembra una conseguenza del nostro comportamento. se lasci tutto in mano a loro non vedo alternative
Ritratto di Oronzo Birillo
28 agosto 2022 - 12:49
Era pure ora.
Ritratto di impala
28 agosto 2022 - 16:49
... BYD ... questo si, e da prendere sul serio, uno dei maggiori costruttori di auto Cinese.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:11
Ora è il secondo dopo VW quindi prima di Toyota e Honda. E fa quasi solo elettrico, in Europa sarebbe un sogno: lì è tutto vero.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 20:01
2
Ma speriamo che lo si possa prendere sul serio, perché per ora dalla Cina ho visto solo roba abbastanza ridicola.
Ritratto di silvano 103
29 agosto 2022 - 15:18
Sti cinesi insieme ai russi ci vogliono proprio distruggere, prima con il virus, poi con la guerra (entrambe le cose in corso), ora anche con l'invasione delle auto elettriche.....
Ritratto di Volpe bianca
27 agosto 2022 - 11:55
Un po' di Kia, un po' di Ford, qualche accenno di Honda e Hyundai... ma poi vuoi mettere il tablettino che può essere messo in orizzontale o verticale? Se non avessi mai visto un modello recente direi che la Han è una bella berlinona sportiva
Ritratto di Miti
28 agosto 2022 - 11:26
1
Volpe , secondo te alla gente fra cinque o dieci anni importerà più chi a chi assomiglia ? Parlando delle vetture a larga produzione, ovviamente. Che poi sulla storia "dell'invasione". Forse è meglio che succeda così questi geni delle case automobilistiche & politica & investitori ( che vuol dire le banche, probabilmente) davanti ad un "io mi prendo tutto" detto in cinese , si sveglieranno. E inizieranno fare qualcosa. Ma per davvero. Perché ad oggi, a parte di gridare"alla Tarzan" elettrici entro 20XX, io vedo poco niente da questi. E vorrei vedere anche come gli amati Brussels & Banca Europea & Fondo monetario faranno di nuovo crescere gli interessi bancari a due mesi di ripresa economica dal covid , perché non hanno più i loro abbondanti miliardi di interessi da darsi ogni tot di tempo. Sai una cosa , Volpe ? Ma che "venghino" pure. Non avrò nessun problema di guidare , ovviamente col NLT , una vettura così. Ma assolutamente nessuna.
Ritratto di GiO420
27 agosto 2022 - 12:02
Arriva davvero a fare 500km, con quel design, e il prezzo cinese? prima avevano la mia curiosità, adesso hanno decisamente la mia attenzione.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 12:14
In tutta Europa gira questo articolo ufficiale BYD l'ho letto anche in inglese e tedesco, che poi è BYD già famosa per pannelli solari, bus elettrici e perfino le mascherine, però mi chiedo: questa sarebbe la gamma BYD, secondo me la grossa e filante berlina Han e l'enorme SUV sono inutili possono restare in Cina (tra l'altro la Tang esiste già da 3 o 4 anni) giustoi mportare la importantissima compatta Atto3 come riportato e forse sarà davvero la prima elettric adi massa della storia, scusate se è poco e la bella berlina Seal molto più interessante della Han, (che poi sarebbe una gamma di 3 auto non SUV...) cioè al posto della gamma coi nomi delle dinastie cinesi, importate la nuovissima serie coi nomi marini molto più moderna e d'effetto: va bè non solo d'effetto.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 12:53
2
Tesla con una batteria del tutto simile a capacità dichiara 614 km. Poi vabbè ... vai a 140 km/h e ne fai solo 300 . I 500 teorici mi sembrano del tutto adeguati.
Ritratto di Santhiago
27 agosto 2022 - 15:22
No, non prezzo cinese, e non 500km. Ah, e invece (in)affidabilità cinese?
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 15:58
Nel campo dell'elettrico l'inaffidabilità è di tutto ciò che non è cinese di solito.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:29
2
Io con l’elettronica e i software cinesi ci lavoro. Infinitamente meglio gli americani.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:11
Si ma con oggetti complessi, l'hardware diciamo credo che tutti abbiamo un telefonino cinese.
Ritratto di chinaobbrobri
27 agosto 2022 - 17:59
Cosa cosa? Nel campo elettrico affidabilità cinese? Ma tu sei proprio fuori di testa!!!
Ritratto di Gianni_m
28 agosto 2022 - 08:22
Le cose cinesi sono di uninaffidabile inaudita
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 09:10
Sulle minuterie, poche decine al massimo centinaio di euro, volendo si può anche azzardare.
Ritratto di AndyCapitan
28 agosto 2022 - 20:25
4
perche' il huawei e' inaffidabile???.... e' il cellulare che mi e' durato di piu'!...oltre 5 anni...fuori dalla finestra ho un montacarichi con motore elettrico cinese....sotto all'acqua...freddo e gelo!!!! ....va senza un problema dal 1996....ho una serie di trapani elettrici makita....il motore e' cinese...vanno dal 1999....
Ritratto di Flynn
30 agosto 2022 - 06:53
2
Giuro non è una trollata: batteria BYD , 6 anni , usata non più di 10 volte da buttare. Si è addirittura sformata. Ovviamente col ca… che a questi gli compro un’auto!!!!
Ritratto di Mbutu
27 agosto 2022 - 12:33
Come estetica non mi dicono nulla di che, senza infamia e senza lode. Gli interni invece mi piacciono. Sembra invece essere molto interessante la blade battery.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 13:10
2
Trovo anch’io gli interni piacevoli ed equilibrati, senza l’abnorme tavolozza touch centrale. Esteticamente la Tang non è un capolavoro ma funziona. La Han ni ; sembra una A7 che fa fatto un tamponamento. La Atto ... ma anche no, dai !
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 13:48
Invece le Tang e le Han saranno solo delle curiosità in Europa come una Cadillac Seville del 1976, la Atto3 è da tenere d'occhio, molto carina più la guardi, consideriamo che è solo una concorrente di Tipo o Leaf, quella in Europa ho paura faccia a gara almeno con la Dacia Spring, anche se a quasi il doppio del prezzo (e di 2 categorie superori), come diffusione elettrica, anzi potrebbe quasi essere una nuova Golf, la prima "Golf" elettrica da prendere seriamente più della ID3 (che a me piace) insieme a MG4: tutta roba europea...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 13:55
2
E pazienza.. e come per la Tipo o la Leaf vorrà dire che la incrocerò nella mia totale indifferenza verso un’auto bruttina e abbastanza insignificante.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 15:59
Molto carina invece vista nei video australiani ad esempio, forme generali banali quasi da MPV fuori tempo massimo però particolari molto raffinati anche nella carrozzeria.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:12
2
E ho capito l’hai già scritto sopra e non è che ripetendo le cose uno cambia idea. Ma anche fosse magnifica dal vivo un powertrain del genere non lo prenderei mai in considerazione.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:23
Non ha vera concorrenza, e poi noi agli MPV ci abbiamo rinunciato, la Atto3 somma una compatta berlina, ad una MPV e un pò SUV.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:32
2
E ma meno male che non ha una vera concorrenza: ma chi la vuole sta roba?
Ritratto di chinaobbrobri
27 agosto 2022 - 18:00
Ma non la vuole manco lui! È che deve parlare tanto per dare aria alla bocca!
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:13
Noi come concorrente abbiamo si e no la Mercedes Klasse B (una Mercedes: roba di qualità per quello) che ho paura non arrivi al 2025...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 22:51
2
Si ma fatti due domande se abbiamo solo la Klasse B . Ma chi la vuole questo tipo di auto qui? Abbiamo un’infinità di SUV che sono tutte alternative migliori . Dai ha ragione chinaobbrobri: manco tu la compreresti.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:20
Negli anni 80 i SUV non esistevano avevamo al massimo ed era Fiat la Campagnola modello attentato al Papa, (o roba da stra ricchi come Land e Range Rover e Mercedes G) ecco sono arrivati i giap e poi i coreani e hanno introdotto Mitsubishi Pajero, Toyota LandCruiser e Rav4, Kia Sportage, Hyundai Tucson, Honda HRV etc etc, insomma hanno inventato un segmento: i SUV...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:47
2
Esatto hanno INVENTATO. Capisci la differenza con COPIATO?
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 12:33
La prima SUV o 4x4 giap di successo, e che successo, in Europa giapponese è stata la Mitsubishi Pajero che da tutti era considerata la copia economica della sontuosa Range Rover: poi hanno semplicemente fatto in due il mercato, se vuoi mi fermo qui se no se vuoi distruggo i tuoi discorsi fino in fondo.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 13:23
2
No, anzi ti prego.. continua pure. La saccenza con cui stai cercando di spiegare cose che tutti sanno mi sta facendo sbellicare dal ridere. Se vuoi posso suggerirti anche il prossimo argomento: l’acqua calda. Preparo i pop corn?
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 14:00
Oramai riesce a portargli catastrofe anche "postumo", se vediamo che fine ha fatto poi mitsubishi in EU :) :)
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 14:15
2
:-)))))))))))) ahahahah è vero !!!!! I poveri cinesi non sanno che su di loro pende la maledizione di Tutankhamon . A volte penso alla povera Aywais U5, colpita e affondata prima del varo.
Ritratto di chinaobbrobri
28 agosto 2022 - 14:14
La pajero era una signora fuoristrada con le pa//e costruita dai jap che hanno conoscenza e passione vera per le auto. Ai cinesi invece di tutto questo non gliene può fregare di meno! Producono perché devono vendere senza guardare ai dettagli e a cosa stanno proponendo! È la loro storia, è la loro cultura, è la loro politica (comunista)! Faranno tutte la fine della Lada, della Skoda e della Dacia! Fattene una ragione e chiudi la bocca una volta per tutte!
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:14
I cinesi si abbatteranno qui con una potenza almeno 10 volte superiore ai giap dai è ovvio, tra l'altro i giapponesi hanno una storia e una storia dell'arte totalmente diversa e isolata rispetto a quella occidentale, i cinesi sono pure euroasiatici per esempio come gusti, comunque non er aper parlare della Mitsubishi Pajero, ma per dire che i SUV li hanno inventati loro, magari copiando qualcuno...
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 19:24
Ma si abbatteranno quando? Sono 2 anni che avrebbero già dovuto, stando alle tue profezie, però. Invece sono ancora al punto di qualche modello, in questo caso, in un paio di nazioncine del nord europa, se togli la germania...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:25
2
Ma si ce ne faremo una ragione. Poi magari con un po’ di fortuna qualcosa di decente alla lunga riusciranno anche a produrlo
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 19:34
Secondo me senza il suo tifo scatenato e non troppo ben auspicante, magari a sto punto le cose a quelli gli sarebbero andate tanto bene che oggi anche io e te già giravamo con una loro auto. Io se posso scegliere per primo una Honquist color oro :)
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:54
2
Ottima scelta. Io invece la vorrei semplicemente bianca, ma con le corna di un toro sul cofano.
Ritratto di alvola2023
28 agosto 2022 - 20:04
Stile hazzard (il telefilm), da vero Boss
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:43
2
E ce ne faremo una ragione, tanto a me la vita non cambia di una virgola. Lascio a te l’onore e l’onore di essere pioniere nell’acquisto di una cinese. Io fintanto che non vedo nulla di comprabile (e al momento non c’è nulla) non gli compro nemmeno il tappo degli pneumatici.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:44
2
L’onore e l’onore ( malefico iPhone)
Ritratto di Oxygenerator
29 agosto 2022 - 08:15
.. costruito in cina….
Ritratto di Flynn
29 agosto 2022 - 08:27
2
Il demerito delle cinesi non è il luogo di costruzione ma la mancanza di appeal dei modelli e dei marchi. Poi come su questa Atto 3 aggiungo l’assenza di una versione dual motor.
Ritratto di Flynn
29 agosto 2022 - 09:08
2
Ribadisco di queste 3 salvo la Tang , che appare molto convenzionale e occidentalizzata. Forse non è la misura ideale ma per il momento manco è importata. Quindi cosa rimane di concreto in Italia? MG è DR................ (proprio con tanti puntini)
Ritratto di AndyCapitan
28 agosto 2022 - 20:33
4
.....la atto 3 e' lunga 4 metri e 60....non mi pare cosi' piccola eh...
Ritratto di Tonio K.
27 agosto 2022 - 12:46
BYD non sta per Build Your Dreams. Questo slogan lo hanno creato solo pochi anni fa (molto dopo la nascita della casa). Viene piuttosto dalle iniziali del nome cinese... che appunto e' solo un nome. Le autonomie sono calcolate secondo lo standard cinese che e' molto generoso. Comunque le macchine sono valide anche se Han e Tang sono inutilmente giganti. Non a livello di Tesla ma valide. Per conto mio il successo sara' solo una questione di prezzo.
Ritratto di PONKIO 78
27 agosto 2022 - 12:51
….il primo dei tre sembra un Q3 Audi ( mi riferisco al muso anteriore)
Ritratto di Truman200
27 agosto 2022 - 13:09
Con quello che costa a comprarle,e il costo dell elettricità, voglio vedere quante ne vendono
Ritratto di RubenC
27 agosto 2022 - 15:55
2
Perché? La benzina costa di meno?
Ritratto di Lupo mannaro
27 agosto 2022 - 13:10
Con le buaid… avrai tanti guaid!
Ritratto di Rush
27 agosto 2022 - 13:21
Speriamo che il prezzo se competitivo possa essere d’aiuto a fermare l’ascesa continua dei listini delle case costruttrici europee. Le auto così a prima vista non sembrano niente di che e come detto da altri sembrano dei collage di modelli già in circolazione. Poi le prestazioni son tutte da verificare. Comunque sia per BYD il prezzo sarà l’unica leva sulla quale poter contare per farsi spazio in un mercato europeo super affollato e in profonda crisi economica. Tolto il piacere di guidare l’auto…
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 13:52
Sono d'accordo sulle critiche di quelli che le vedono esteticamente nulla di che, perchè l'unica notevole ed europea è la compatta Atto3 / Yuan Plus in Cina, le altre grandi sono inutili per l'Europa, sarebbe da iniziare con una gamma composta dalla compatta Atto3 appunto + la berlina Seal ecco con queste due, la Seal arriverà comunque, non credo avrebbero concorrenza, cioè la VW ID3 abbiamo visto che non ha avuto molto successo, e la BYD Seal sarebbe la migliore concorrente in assoluto di Tesla 3.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 13:58
Secondo me potevano esordire almeno in Italia magari a 2023 inoltrato con la sola compatta BYD Atto3, in Norvegia sono andate bene le gigantesche Tang si ma in Norvegia... Comunque se ricordiamo le coreane degli anni 80 ma anche 90 e 2000: ecco vuol dire che non ce le ricordiamo proprio, la Kia Shuma, Pride o Cerato potevano far concorrenza alla Duna si e no e parlo di modelli già di 20 anni fa e non di 40... Ecco questi arrivano e sono già in concorrenza con Tesla, VW e Audi...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 14:20
2
Onestamente non vedo alcun motivo per cui preferire una BYD a una Tesla , se non eventualmente per il prezzo. Calcolando che avra’ pure prestazioni inferiori più che di concorrenza parlerei di alternativa al ribasso.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:03
Ormai di fatto BYD è l'unica vera concorrente di Tesla, e considerando che Tesla non è certo peggiore ma molto da "teslari" cioè o le ami o le odi, soprattutto per i comandi tutti virtuali e le finiture buone ma troppo essenziali, facile che BYD superi anche Tesla alla fine, del resto i camion della nettezza urbana negli USA sono già tutti BYD, i bus inglesi, le mascherine, i pannelli solari etc etc, cioè questi c'hanno le spalle larghe più dei californiani.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:25
2
Se proprio devo buttare 60.000 tra le due li metto su un’auto che è un riferimento, che è leader per know how e che comunque fa status symbol. Di certo non sul marchio dei camion della spazzatura. Ma vedo che come me la pensano tanti cinesi, il che è tutto dire.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:23
A quanto pare la BYD in Cina ha superato Tesla di alcune volte, a luglio hanno venduto 160.000 BYD (luglio non è certo un mese da record) e 28.000 Tesla, BYD è la seconda marca più venduta dopo VW e prima di Honda e Toyota, Tesla è diciannovesima dopo Roewe, di modelli Tang (che a me non piace quanto Tesla 3 e Nio Et7 / Et5) la concorrente della Tesla 3 e forse in parte anche di Tesla S ne hanno vendute 26.000 dopo altre 2 BYD oltrettutto e sta al nono posto in Cina... Tesla 3 ne hanno vendute 12.000 e sta al 45esimo posto... Credo che 60.000 Euro io non li butterei per la BYD Han che mi piace relativamente e neppure per la Tesla 3, ma se arriva una certa BYD Seal... Ecco non sarei neppure l'unico.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 22:57
2
Ti pare male perché stai facendo congetture e tentando di arrampicarti sui vetri. La classifica annuale di EV Inside , che viene aggiornata mensilmente parla chiaro: Anno 2022- 1 BEV in China Whuling Mini, 2 BEV in China Model Y, 3 BEV in China Model 2. Realisticamente la maggior parte delle presone a uno Xiaomi preferira sempre un IPhone.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:23
Ma dove vivi. Poi anno 2022, si guarda gli ultimi mesi, allora nel 1995 la iù venduta sarà stata la VW Santana, seconda la Palio e terza la Cherokee.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 09:48
2
Nessun problema : Ecco Pronta la classifica di Giugno, sempre presa da EV inside: 1a Tesla Model Y: 52,150 2a Wuling Hong Guang MINI EV: 46,249 3a Tesla Model 3: 25,788 —- evidentemente io non vivo a Mestre. Saluti e baci dopo questa figura
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:56
Hai visto luglio per caso... Quello che voglio dire è che si vendono anche le Tesla ma sono sommerse da un mare di cinesi.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:16
2
Hai già fatto una figura di melma del genere a Novembre con Skoda. Evidentemente tu non sei proprio capace di imparare dai tuoi errori, eh?
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 12:34
Miei errori, ma guardati il mercato mondiale, credi ancora alle favole, a Skoda nei 4 continenti, ci sono ben altri e da tempo.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 13:17
2
Ecco bravo il primo passo l’hai fatto. Ora chiediti: è il caso che dopo 6 mesi di dominio Tesla alla prima fluttuazione del mercato mi metta a starnazzare sentenze? Non è meglio aspettare magari altri due o tre mesi per fare una valutazione più ampia? Così, giusto per fare la solita figura da fesso.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:16
E quanto ha venduto Tesla comunque infiniatamente meno dei primi marchi cinesi sull'elettrico, Skoda sto mese viene dopo la marca Sinogold non chiedetemi cosa sia, alla 50esima posizione.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:27
2
Ma che importa scusa ? Se le prime due auto sono a Tesla vuol dire che al momento di sti gran capolavori non ne hanno .
Ritratto di Trattoretto
27 agosto 2022 - 14:30
A me servirebbe una Atto 2
Ritratto di Road Runner Superbird
27 agosto 2022 - 14:49
La Atto 3 è piuttosto rumorosa e in modalita' sport tende a perdere trazione già a 70km/h. Non è a livello di raffinatezza di Tesla, Kia e Hyundai, ma meglio di MG. Comunque buone abitabilita' e comodita', vettura discreta. Esteticamente non particolarmente originali ma gradevoli, la Han assomiglia a una VW ID, la Tang a una Dr, lo slogan sul cofano non si puo' vedere. Niente di rivoluzionario e manca ancora esperienza in campo automobilistico, comunque è positivo vedere un'offerta di auto maggiore.
Ritratto di Quello la
27 agosto 2022 - 15:40
Solito problema: la guardo e può avere qualunque marchio cinese (colpa mia, non li distinguo tra loro) e forse anche coreano o giapponese, sul cofano. A livello "meccanico" che differenza c'è tra una BYD e una... boh, una MG (altre cinesi non mi vengono in mente, al momento)? Insomma, questa macchina si avvicina pericolosamente al concetto di "elettrodomestico" che in molti continuano ad appioppare (a mio avviso sbagliando) alle elettriche.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:20
Ho un libro a casa dove ci sono tutte le Nissan, Datsun , Honda, Toyota etc insomma le giapponesi dalle origini anni 60 ai 90, ecco sfido chiunque a distinguere un modello dall'altro, a parte gli esempi famosissimi: qualche rara sportiva, erano veramente al 90 % uguali una all'altra, (molto riuscite però secondo me): eppure...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 17:12
2
Caro Quello la , non sei l’unico. Una cinese vale l’altra, unico motivo di acquisto possibile il prezzo basso, l’elettrodomestico per eccellenza. Tranquillo che in questa massa le case europee non potranno fare altro che acquistare valore.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:24
Auto come la DS9 o la Compass o la Tipo credo che diventeranno immediatamente auto d'epoca, su questo non c'è dubbio, che poi acquistino anche valore può darsi...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 23:54
2
Non fa nulla. Nessuno è tenuto a rendere conto agli altri di quello che guida. Io paradossalmente a una BEV del 2022 preferirei dei carburatori del ‘70.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:25
Io avevo una iniezione del 1993 Imola che faceva piangere anche tutte quelle a carburatori di prima, quella preferirei, purtroppo non abbiamo più quelle signore auto lì e quindi soccomberemo.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:04
2
Le signore auto ci sono ma verosimilmente mancano i soldi. Un po’ di onestà intellettuale a volte sarebbe gradita.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 10:15
Le signore auto erano tutte quante un tempo, o all'epoca vivevi sulle coste del Mar Nero...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:19
2
E lo so’ ... la verità brucia vero? Dai un Maalox e passa tutto
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 12:36
dai confondere le auto coi soldi che hai speso è da non aggiungo cosa se no mi accusano di razzismo, oggi non abbiamo nessuna auto insostituibile.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 13:04
2
Qui non si tratta di me o di te ma della realtà dei fatti. La continui a menare con quel carretto della 33, ma la Giulia è un’auto infinitamente migliore da guidare, solo non è per tutte le tasche.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 19:17
Baaah, la 33 un carretto, occupati di Dacia, Aro e Oltcit.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 19:51
2
Il fatto è che tu fai riferimento alla 33 Imola , creata per spazzare i fondi di magazzino di Alfa. Peccato che nel frattempo avessero già finito le barre antirollio, perché da guidare era veramente imbarazzante.
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 15:42
Il nome, per assonanza, mi ricorda Muad'Dib, l'Imperatore-God di Dune, della Cina e del Gran Regno Unito di Mestre...
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:11
In realtà a parte che qui da noi dovrebbe provarci con la sola comaptta Atto3 e poi in seguito con la splendida berlina Seal, BYD già a luglio era la seconda marca più venduta in Cina (quindi prima di Toyota per dire) e consideriamo che ha pochi modelli economici e quasi solo elettrico, ora sta lanciando due marchi con modelli che costeranno attorno ai 140.000 Euro e pure in Cina sembra aver battuto anche Tesla alla fine, è già presente in svariati settori della tecnologia avanzata, anzi diciamo che Tesla, Toyota e Mercedes si avvalgono della tecnologia BYD (nomi proprio da niente...) ecco questi con un solo marchio possono sbancare più che sbarcare in Europa, già adesso mi sembra che la BYD Atto3 (Yuan Plus in Cina) non abbia praticamente concorrenza se non la VW ID3 dallo scarso successo (e di cui è facile che abbia un prezzo d'attacco inferiore) e l'altra cinese MG4 più particolare.
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 16:19
Accidenti! Dopo l'Editto Bulgaro, l'Editto di Mestre, anzi, Mestruale!
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 16:27
Bè dai sembriamo degli sprovveduti davvero, forse l'unico Paese davvero a parte l'Antartide portoghese a non saper chi è BYD, che probabilmente è il marchio più interessante di oggi e che entro il 2030 facile che sia il principale al mondo o almeno alla pari con VW e Toyota, in Cina BYD l'altro mese era già seconda, tutto ciò che nasce in questi anni 20 è progettato da BYD e pochi altri etc etc.
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 16:33
(Ma, secondo voi, è reale? Dai, non posso crederci. Per me è un software, scritto male, che riprende le stesse litanie da uno scarno database, intervenendo a determinati tag...).
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:51
2
In effetti ha scritto quello che ha voluto, senza la minima logica di risposta. Verosimilmente è un software un po’ bacato: direi tipicamente cinese.
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 19:38
Dovremmo fregare sto benedetto software con tag inaspettati... che so, tipo sopra-la-campa-l'auto-dalla-cina-campa, sotto-mestre-l'auto-dalla-cina-non-vende... Con un po' di fortuna si impalla tutto e ci libera per qualche giorno dai suoi interventi!
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 19:47
Va be', era "sopra la panca". Finirà che il soft bacato sono io...
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 16:34
Oppure una spia Harkonnen, travestita da cinese, infiltrata in quel di Mestre con compiti da quinta colonna per smantellare le già deboli difese occidentali.
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:30
Ma voi veramente scrivete in un blog di auto e pensate che le BYD siano le auto dell'Osteria della Marisa che sul retro ha una piccola officina, dai è come se quella volta che Ford mi sembra già durante il fascismo voleva acquistare Alfa Romeo, e va bè c'era il fascismo ed eravamo quasi 100 anni fa c'erano ben poche informazioni, qualcuno avesse scambiato Henry Ford per un oste qualsiasi ecco... A volte siete ridicoli, gli stessi identici discorsi che si sentivano decenni fa sulle giapponesi che le avremo fermate sul bagnasciuga... Se poi uno se ne intendeva un minimo di auto e di industria planetaria magari qualcosa poteva già capire.
Ritratto di Comparsa
27 agosto 2022 - 19:35
Gli stessi identici discorsi??? Quindi le spie Harkonnen non sono di origine cinese, ma giapponese? E chi se lo sarebbe mai aspettato!
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 23:33
2
Temo di essermi perso una puntata: ma poi sti giapponesi tanto sottovalutati cosa hanno fatto di concreto in Italia? Ma soprattutto se qualcuno è cosi sgamato da averne capito il potenziale è la qualità in anticipo, perché è così Orione da non averne manco comprata mezza ?
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:28
Chi ha comprato giap ha ricomprato giap a differenza di tedesco o italiano, bè a volta la Yaris è stata la seconda se non la prima auto più venduta in Europa, e non dico che hanno solo quella per l'Europa ma poco ci manca, fortunatamente hanno puntato su altri mercati...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:06
2
La domanda era inerente il mercato italiano. Eludere la risposta è solo la conferma che in mano non hai nulla per controbattere.
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 10:17
Bè una Yaris costa ben di più di una 208 o schifezze varie tipo la Corsa eppure si vende a volte anche di più, per la Yaris Cross c'è la coda e non la regalano, e per nostra fortuna hanno quasi solo quelle.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 10:26
2
Woooow !! Caspita ma allora i giapponesi sono stati proprio sottovalutati. Non pensavo a risultati così importanti. Caspita “a volte “ persino
Ritratto di Voltaren
1 settembre 2022 - 23:42
@Ciullio: lei è il solito balordo che rimedia le solite figure da fesso: la 208 è l'automobile più venduta d'Europa e la "schifezza" Corsa è quinta e vende più di Yaris. C'è anche un articolo in questo blog, l'ha letto. Ma, soprattutto, sa comprendere quel che non sa nemmeno leggere?
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 16:34
2
:-))))))))))))))) mitico !!!!!!
Ritratto di Ac83
27 agosto 2022 - 16:54
3
Arrivano alla conquista dell'europa,ci vorrebbe di sottofondo la musichetta de l'impero colpisce ancora di star wars.... Le nefaste profezie del divino stanno diventando realtà
Ritratto di giulio 2021
27 agosto 2022 - 19:34
In realtà io credo che questi non siano un tutt'uno e non gliene frega poi tanto di conquistare la mezza misera Europa, però è come se un coccodrillo vedesse un cucciolo di un piccolo animale: troppo facile la preda e mi pappo anche quello. Cioè non abbiamo un minimo di strategia sull'elettrico in Europa e puntiamo ormai solo sul lusso come se ci fossero davvero pieni di soldi a non finire, il Salone di Ginevra è saltato pure quello sempre per la solita rivalità francesi - tedeschi e poi ci stupiamo che questi arrivano, poi va bè le nostre auto hanno avuto un apice, ma ora mi sembrano un pò sovvrapponibili anche loro.
Ritratto di Flynn
27 agosto 2022 - 23:01
2
E su cosa dovrebbe puntare l’Europa se non sull’immagine ? Sulla creazione di modelli low-cost da produrre rigorosamente in Romania per mantenere bassi i costi? Dai sentiamo quale sarebbe questa strategia mancata. Sono curioso ...
Ritratto di giulio 2021
28 agosto 2022 - 09:37
Si confronta una Mercedes W123 degli anni 70 ad una nostra pur ottima 127 o anche ad una "lussuosa" Fiat 132 e abbiamo capito tutto, una certa industria di prestigio poteva chiedere anche il doppio del prezzo per auto di prestigio, perchè una Fiat ed una Mercedes erano diverse fin dalla lamiera, ogni finitura, particolare era fatta 10 volte meglio, ogni giuntura, linea di fuga, tecnologia, materiale stava su di un altro pianeta, Fiat e altre facevano la ruggine già in vetrina, le Mercedes potevi farci l'African Safari uscito dalla vetrina, (in teoria poi avevano le loro qualità anche le Fiat, ma esagero parlo dell'impressione che davano), ecco arrivando al dunque, non è che oggi puoi vendere la Mercedes EQE o BMW i4 al doppio del prezzo della BYD Seal o Nio ET7 solo per il marchio Mercedes o BMW con una tecnologia, finiture etc paragonabili o forse anche meno avanzate in certi settori (semplifico anche qui però...) cioè o sei all'avanguardia della tecnica della qualità, design etc, se no è come se due ragazzini americani sul vialetto di casa ti vendessero la stessa identica limonata uno a 50 cent, l 'altro 100 metri più avanti a 1 dollaro...
Ritratto di Flynn
28 agosto 2022 - 11:08
2
Mi domando come mai in Norvegia nonostante abbiano in vendita la limonata a 50 cent l’anno, continuano a comprare quella da 1 dollaro. Forse dovresti portargli l’esempio cambiando limonata con stoccafisso. O forse, più semplicemente, questa proporzione 1 a 2 non esiste