FULL OPTIONAL - La BYD Tang è una suv elettrica lunga 4,97 metri che ora arriva anche in Italia, dove viene proposta in un’unica versione full optional con un listino di 72.950 euro.
SCATTANTE NONOSTANTE IL PESO - Le specifiche tecniche della BYD Tang prevedono due motori elettrici (uno all’anteriore e uno al posteriore) che erogano complessivi 517 CV, potenza che permette alla suv, a dispetto della sua massa di oltre 2.600 kg, di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Ad alimentare i due motori a corrente troviamo la Blade Battery da 108,8 kWh, con tecnologia proprietaria e chimica al litio-ferro-fosfato, in grado di assicurare un’autonomia di 530 km (WLTP). Il sistema supporta la ricarica in corrente continua fino a 170 kW: sono sufficienti 45 minuti per passare dal 30 all’80% della carica.
UN ABITACOLO LUSSUOSO - L’abitacolo della BYD Tang appare come un lussuoso salotto, ben rifinito, tecnologico in grado di ospitare fino a sette passeggeri, che possono sfruttare un bagagliaio di 235 litri che diventano però 940 litri con soli cinque posti in uso. Oltre ai sedili in pelle Nappa, riscaldabili, ventilati e massaggianti, il tetto panoramico apribile assicura un'illuminazione naturale. Mentre di notte ci pensano le luci ambientali a led personalizzabili.
SICUREZZA AL TOP - Al centro del cruscotto figura un grande touchscreen rotante da 15,6”, affiancato da una strumentazione digitale da 12,3”. L’unità di calcolo è rappresentata da un processore Qualcomm. Non mancano una suite completa di servizi digitali, la ricarica wireless da 50W, la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay e l’impianto audio Dynaudio da 12 speaker. La sicurezza è al top grazie alle cinque stelle ottenute nei test Euro NCAP anche in virtù di una dotazione sistemi di assistenza alla guida molto completa.