FUTURE GENERAZIONI - In occasione del suo centenario, alla 80° edizione del Salone di Ginevra, che inizia il 4 marzo, la Chevrolet presenterà diverse novità. Verrà mostrata al pubblico europeo la "concept" Chevrolet Aveo RS, che anticipa le forme pressoché definitive della nuova generazione dell'Aveo che sarà in vendita all'inizio del 2011 (per maggiori dettagli leggi qui). La nuova Aveo sarà più lunga, più larga e quindi più spaziosa della serie attuale.
Una delle principali novità sarà una monovolume derivata dal prototipo Orlando (nella foto).
Il prototipo della Aveo RS è spinto da un 1.4 a benzina turbo da 138 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce. Un motore che potremo vedere presto in diversi modelli della gamma Chevrolet. Wayne Brannon, presidente e direttore generale della Chevrolet, ha dichiarato che con la Aveo la Casa americana vuole imporsi anche sul mercato europeo delle utilitarie.
Il prototipo Aveo RS anticipa l'aspetto definitivo della Aveo di serie.
ARRIVA LA MONOVOLUME - L’altra importante novità per la Chevrolet a Ginevra, sarà la nuova monovolume derivata dal prototipo Orlando (ne avevamo già parlato qui), che in Italia sarà in vendita dal prossimo autunno con prezzi da circa 20.000 euro. Costruita sull'ossatura della Cruze, la Orlando è lunga circa 450 cm e ha un passo di 276 cm, 8 in più della berlina da cui deriva. Con forme ispirate a quelle delle Suv, ha un abitacolo in grado di ospitare sette persone divise su tre file.
La Chevrolet Camaro è una delle sportive americane più note: sbarcherà anche in Europa.
NEL 2011 LA MUSCLE CAR - A Ginevra ci sarà anche una delle sportive americane per eccelenza, la Chevrolet Camaro, che dovrebbe debuttare in Europa nel 2011 in versione coupé e cabrio.