LA GAMMA SI ARRICCHISCE - La Cirelli Motor Company, è una società che importa in Italia modelli di fabbricazione cinese. La sua gamma può contare già su diverse proposte (le Cirelli 2, 4, 5 e 7, qui per saperne di più) ma ora si arricchisce di un ulteriore modello. Si chiama Cirelli 3 e viene prodotta in Cina dalla SWM (Speedy Working Motors) con il nome G01, che ha debuttato nel 2018.
MOTORE TURBO - La Cirelli 3 è offerta nelle versioni Standard e Sport, quest’ultima si distingue per un aspetto più sportivo, dovuto a diversi particolari estetici. È disponibile sia con motore a benzina che nella variante bifuel benzina-Gpl. Entrambe sono spinte dal 4 cilindri 1.5 turbo a benzina della Mitsubishi che eroga 133 CV, associato a un cambio automatico a sei rapporti che trasmette la coppia alle ruote anteriori.
È UNA MEDIO-GRANDE - Esteticamente la Cirelli 3 in versione Standard prevede luci diurne a led, con una carrozzeria con delle forme e delle proporzioni equilibrate. La lunghezza è di 467 cm, la larghezza di 185 cm e l’altezza di 174 cm, con un passo di 275 cm. Il bagagliaio è di 570 litri. Decisamente più aggressiva la variante Sport, che si caratterizza per accenti neri e per una specifica mascherina e un paraurti con prese d’aria a forma di freccia. Completa il carattere dinamico il doppio terminale di scarico abbinato a un vistoso diffusore e a un fascione che prevede due “tagli” laterali.
DOTAZIONE COMPLETA - La dotazione è completa e prevede sistema multimediale con GPS e Bluetooth visibile su un monitor touchscreen dI 7 pollici. Sono poi disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia, la frenata di emergenza, il rilevamento dei punti ciechi e la telecamera con visione esterna a 360 gradi.
LA GARANZIA - I modelli della Cirelli oltre alla garanzia legale di 2 anni del costruttore, beneficiano di una protezione convenzionale di ulteriori 5 anni oppure 150.000 km su tutte le componenti.